Inizio Registrati Login

Elenco album Ultimi arrivi Ultimi commenti Più viste Più votate Preferiti Cerca

Inizio > MOON > The Moon After Apollo 17

Ultimi commenti - The Moon After Apollo 17
ZZ-ZZ-ZZ-FP-Clem-BrightAristarchus.gif
ZZ-ZZ-ZZ-FP-Clem-BrightAristarchus.gifAristarchus: the TLPs "Hottest Spot" (1)149 visiteA mosaic of more than 250 images showing the complex and diverse Aristarchus Region of the Moon in approximately "natural" colors (blue = 415 nanometers, green = 750 nanometers, red = 950 nanometers). The plateau is an uplifted block of complex, highland terrain, partly flooded by later mare basalt lavas. Dark, pyroclastic glasses partly cover the uplifted terrain. The crater Aristarchus (47 Km in diameter) has formed in the South-Western corner of the Plateau, excavating both highlands and mare rocks." 2 commenti10/10/10 at 17:42jojope: Per lo studio dei TLP sarebbe interessante posizio...
ZZ-ZZ-Towers on the Moon-9.jpg
ZZ-ZZ-Towers on the Moon-9.jpgThe "Towers" of the Moon: Alien artifacts, Myth or Bogus? (7)415 visiteFalsificare, alterare, cancellare...In una parola "nascondere".

Sono attività mostruose, in sè contrarie allo Spirito sul quale si dovrebbe fondare la Storia e la Cultura del Genere Umano. Ma nel momento in cui esse vengono eseguite - come da immagine in oggetto - in maniera così stupida, malfatta, rozza e dozzinale, che cosa se ne può dedurre?
Forse che coloro i quali vogliono 'controllare e nascondere', in fondo, sono solo un gruppo di idioti?
O anche questa evidente rozzezza esecutiva è uno strumento ideato per deviare l'attenzione da ciò che conta davvero?
Avete delle opinioni al riguardo che vorreste condividere?

Scriveteci!...
17 commenti10/10/10 at 17:33jojope: Quoto e condivido appieno l'opinione di MareKr...
ZZ-ZZ-Towers on the Moon-8.jpg
ZZ-ZZ-Towers on the Moon-8.jpgThe "Towers" of the Moon: Alien artifacts, Myth or Bogus? (6)363 visiteEcco il frame originale estratto dagli Archivi "Clementine", debitamente ingrandito in modo tale da farVi meglio vedere, caso mai ce ne fosse ancora bisogno, le orrende cancellature fatte dai Militari.
Le teorie e le speculazioni del Dr Skipper sono, a nostro modo di vedere, ampiamente condivisibili: Clementine è stata una Missione avente scopi presumibilmente militari (quali, non ne abbiamo idea...) e quindi è stata gestita direttamente dai Militari (la logica adottata è perfetta...).
Purtroppo l'Opinione Pubblica non sa nulla di queste cose e quindi, dato e premesso che si tratta di fenomeni molto preoccupanti, noi Vi invitiamo a guardare queste immagini, maturare una onesta convinzione e poi, se ritenete, DIFFONDERE queste mostruosità e PARLARNE: il silenzio è il migliore - e forse l'unico... - alleato di questo Gruppo di Potere che sta cercando di coprire delle informazioni che, a nostro parere, costituiscono un Patrimonio Comune dell'Umanità.

C'è qualcuno sulla Luna? C'è stato qualcuno sulla Luna?
5 commenti10/10/10 at 17:23jojope: Per me si ,gli astronauti sono andati a verificare...
ZZ-ZZ-ZZ-InfraredMoon_msx_big.jpg
ZZ-ZZ-ZZ-InfraredMoon_msx_big.jpgEclipsed Moon in Infrared: what's inside Tycho Crater?1330 visiteDa "NASA - Picture of the Day" del 23 Aprile 2005:"In September of 1996, the Midcourse Space Experiment (MSX) satellite had a spectacular view of a total lunar eclipse from Earth orbit. SPIRIT III, an on board infrared telescope, was used to repeatedly image the moon during the eclipse. Above is 1 of the images taken during the 70 minutes of totality (...). Infrared light has wavelengths longer than visible light - humans can not see it but feel it as heat. So, the bright spots correspond to the warm areas on the lunar surface and dark areas are cooler. The brightest spot below and left of center is the crater Tycho, while the dark region at the upper right is the Mare Crisium".

La spiegazione fornitaci dalla NASA circa il contenuto e la chiave di lettura dell'immagine è davvero perfetta ed inequivocabile. Ciò che ci lascia perplessi, tuttavia, è l'assoluta non-chalance con cui ci viene detto che il Cratere Tycho "è caldo", mentre quasi tutto il resto della Luna non lo è.

Cosa c'è "dentro" Tycho?!?
7 commenti10/10/10 at 17:07jojope: Un residuo di attivita vulcanica,gas molto caldi a...
ZZ-ZZ-ZZ-Crater 297.jpg
ZZ-ZZ-ZZ-Crater 297.jpgCrater 297 and "artificial blurring" over the Moon167 visiteUn bellissimo fotomosaico regalatoci dal Dr Alessio Feltri per vedere non solo la zona sorvolata dall'Apollo 10 al momento del suo 'strano incontro' con quello che abbiamo definito "space debris" (rottame spaziale), ma anche un (nuovo) esempio di come la NASA (o chi per essa...) manipola, altera ed infine confonde le immagini (probabilmente) imbarazzanti della superficie lunare.

Scopo della sfuocatura che vediamo nel frame Clementine alla Vostra Dx? Beh, noi non lo sappiamo, ma Voi potete sempre provare a chiedere lumi alla NASA...
4 commenti10/10/10 at 17:04jojope: Nei 2 inserti a sx in alto e in basso mi sembra d...
ZZ-ZZ-ZZ-Squared Structure-01.jpg
ZZ-ZZ-ZZ-Squared Structure-01.jpgA 'Squared Lunar Structure' means a 'Squared Cancellation'...255 visiteAncora un ringraziamento ed un complimento all'Amico Paolo Bertoni il quale ci segnala questa nuova Singolarità Lunare, derivata dal mega-planisfero messo a disposizione dal Naval Research Lab. (impostare i seguenti dati per le Vostre verifiche: lat.lun. 0 long.lun. 316; 1Km=1px; formato 768x768). Che cosa dire? Un'evidente 'abrasione/piallatura' di forma perfettamente rettangolare domina nella parte centrale del frame, poco oltre le ore 3. Il Sig. Bertoni si domanda se possa trattarsi di una Struttura Lunare 'censurata'. All'interno di Lunar Explorer, a dire il vero, ci sono almeno 3 - maggiori - correnti di pensiero:
1) le abrasioni sono effettivamente dirette a nascondere delle 'Strutture Lunari' di origine Artificiale (in accordo a quello che dice il Prof. Hoagland, insomma);
2) le Strutture Lunari 'censurate' NON sono affatto artificiali, ma restano 'pericolose' e quindi, in ogni caso, devono essere censurate;
3) le abrasioni servono a distogliere l'attenzione dai VERI 'hot-spots'.
3 commenti10/10/10 at 16:58jojope: Laddove anche solo una parte dovesse essere vera,o...
UnknownLunarEvent-010-ADT-MF-LXT_c.jpg
UnknownLunarEvent-010-ADT-MF-LXT_c.jpgUnknown Lunar Event (credits: Alessandro Della Torre; additional process.: Alessandro Della Torre)1093 visite...a GRANDE RICHIESTA...61 commentiMareKromium10/07/10 at 21:51jojope: Il fenomeno in oggetto e' molto vistoso e ampi...
UnknownLunarEvent-010-ADT-MF-LXT_c.jpg
UnknownLunarEvent-010-ADT-MF-LXT_c.jpgUnknown Lunar Event (credits: Alessandro Della Torre; additional process.: Alessandro Della Torre)1093 visite...a GRANDE RICHIESTA...61 commentiMareKromium10/03/10 at 14:35george_p: Un Benvenuto anche da parte mia. Ciao :) - Giorgi...
ZZ-ZZ-ZZ-Flare_from_Italy-TLP-1.jpg
ZZ-ZZ-ZZ-Flare_from_Italy-TLP-1.jpgA "Flare on the Lunar limb" from Italy (1) - (Credits: Dr Paolo C. Fienga/LXTT/IPF)11768 visiteEra il 14 Aprile 1997 quando, durante una sessione di riprese fotografiche della spettacolare cometa "Hale-Bopp", il Dr Paolo C. Fienga decise di gettare un'occhiata alla Luna.
Usando un semplice tele-obiettivo non gli fu difficile notare, proprio sul bordo della Luna - ma nella sua zona in ombra - un insistente scintillìo il quale si protrasse - a detta dell'Osservatore - per oltre 2 ore, sebbene con luminosità ed intensità via via decrescenti. Di che cosa si trattava? Secondo il Dr Fienga - il quale utilizzò per l'osservazione del fenomeno un telescopio riflettore "Celestron-8" - sul bordo della Luna "...si era accesa una luce di colore bianco e rosso..." la quale assomigliava "...ad una piccola stella, come la si vedrebbe al telescopio..". Questa luce, ora più viva e brillante, ora meno, rimase visibile fra le 21 e le 23 CET, poi scomparve. TLP? Meteor Strike? UFO? Si trattò, in effetti, di un fenomeno davvero inusuale il quale trovò svariate spiegazioni ed interpretazioni. Vediamole...
10 commenti10/03/10 at 14:34george_p: Terra chiama base Alpha. Rispondete... ;-)
ZZ-ZZ-U-Flash-MeteorImpact-Moon.gif
ZZ-ZZ-U-Flash-MeteorImpact-Moon.gifMeteor Strike on the New Moon's limb? (GIF-Movie)190 visiteTLP? No: questo GIF-Movie ci mostra - e MOLTO bene! - l'effetto luminoso prodotto da un bolide che impatta la Luna. Un rapido lampo particolarmente intenso ("Primary Flash" o "bagliore da impatto") e quindi una serie di lampi ulteriori - dovete osservare il filmato varie volte per riuscire a coglierli - che degradano in una debole luminescenza la quale, infine, viene avvolta dall'oscurità ("Secondary Flashes" o "bagliori secondari da impatto").
Ora, la domanda che ci è stata rivolta è questa: i "Lunar Flash" derivanti da (o connessi a) Meteor Strikes (o Impatti Meteorici) possono essere considerati del Transient Lunar Phoenomena?

Ebbene, se - da un certo punto di vista - ogni fenomeno estemporaneo (ergo anche il lampo di luce derivante da un impatto) è, per definizione, un "Evento Transiente", la Verità, se non altro a parere di chi scrive, è che i TLP "Puri" NON RICOMPRENDONO i bagliori da impatto.
4 commentiMareKromium10/01/10 at 21:26andreagg: Errore mio, ho scritto brillamenti al posto di bag...
UnknownLunarEvent-010-ADT-MF-LXT_c.jpg
UnknownLunarEvent-010-ADT-MF-LXT_c.jpgUnknown Lunar Event (credits: Alessandro Della Torre; additional process.: Alessandro Della Torre)1093 visite...a GRANDE RICHIESTA...61 commentiMareKromium10/01/10 at 17:50greenwarrior: Grazie per il benvenuto.
UnknownLunarEvent-010-ADT-MF-LXT_c.jpg
UnknownLunarEvent-010-ADT-MF-LXT_c.jpgUnknown Lunar Event (credits: Alessandro Della Torre; additional process.: Alessandro Della Torre)1093 visite...a GRANDE RICHIESTA...61 commentiMareKromium10/01/10 at 17:46titanio44: eccomi un saluto a GreenWarrior ! X Alessandro:si...
276 immagini su 23 pagina(e) 1 - 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 - 23

 
 

Powered by Coppermine Photo Gallery