|
APOLLO 13 AS 13-61-8865 - There's "something" in front of the Moon...
|
Vi risparmiamo chiacchiere inutili: che cosa c'è "davanti alla Luna"? Che cosa copre - di fatto - il disco lunare? Che cos'è quella sfera argentea (ma sarà poi una sfera?) che "occulta" la Luna, eclissandola in parte?
Non ne abbiamo idea. Ma se qualche idea l'avete Voi, scriveteci e fateci sapere...
|
|
Un saluto!
Per quanto attiene, poi, l'origine dei dubbi interpretativi di questa immagine (o anche della successiva, se volete), ancora una volta dobbiamo andare alla "sorgente" dell'immagine stessa: la NASA. Perchè è stato ad essa che, su questo frame come su altri 11 della Serie Apollo, abbiamo direttamente espresso dubbi e richiesto interpretazioni autentiche.
Dubbi che sono rimasti tali ed interpretazioni "autentiche" che non sono mai arrivate (tranne una volta, ma la spiegazione non fu esattamente...esaustiva).
Dunque la "Madre di tutte le Domande" è: perchè la NASA non risponde - praticamente - mai?
Ufficialmente perchè le scrivono in troppi e, sempre ufficialmente, perchè le domande che vengono rivolte - spessissimo/quasi sempre - sono così stupide che non vale la pena perderci dietro del tempo.
Io capisco e condivido questo approccio, ma solo in parte. Poichè se è vero che, alle volte, ad alcune domande non si può rispondere senza finire con il dare dello "sciocchino" a chi le ha poste (e qui parlo per esperienza personale), è anche vero che esistono tante domande acute e pertinenti le quali vengono deliberatamente ignorate.
Io non sono un "complottista" nè un sostenitore del "global cover-up", però mi sembra strano che i Signori di Pasadena trovano SEMPRE il tempo per rispondere alle domande (veramente "innocenti", ma certo non molto acute...) che arrivano dai bambini delle scuole elementari e medie di mezzo mondo, e non trovano MAI 5 minuti di tempo libero per dare ai Ricercatori Privati (sempre di mezzo mondo, o anche del mondo intero) che brancolano nel buio e nella non conoscenza (come noi di Lunexit) qualche indicazione sul come interpretare delle immagini che fanno discutere da 40 anni.
Ecco, se qualcuno - possibilmente senza fare dietrologia e/o complottismo - mi sapesse rispondere ad un tale quesito (che è probabilmente stupido anch'esso), io sarei davvero contento...
Un abbraccio a tutti e Benvenuto a TrullySimon! PCF