|
Unknown Nebular-like Object near the "F"-Ring (GIF-Movie; credits: Dr M. Faccin - Lunexit Team)
|
Una nuova inquietante sequenza che dimostra l'esistenza di - riteniamo continui - Fenomeni Esotici nello Spazio di Saturno.
Mentre un oggetto puntiforme (probabilmente una minuscola Luna Saturniana - evidenziata da un trattino giallo) sta per incrociare l'Anello "F", un altro oggetto, dall'apparente consistenza nebulare (ed evidenziato da un punto-asterisco giallo) "appare" - letteralmente - dal nulla, ed anticipa il Corpo Puntiforme nel transito dell'Anello "F" stesso.
E' possibile notare, magnificando adeguatamente la ripresa, una evidente interazione (che si esprime nell'"offuscamento", repentino e temporaneo, dell'Oggetto Sconosciuto) fra il Corpo Nebulare e l'Anello "F", all'atto del transito.
Conclusioni: non può trattarsi di una Luna Saturniana, poichè le Lune Saturniane - se non altro di regola (e qui perdonateci un pizzico di ironia...) - non appaiono all'improvviso e dal nulla nel campo di ripresa di Cassini e non si mostrano MAI di consistenza nebulare.
Non si tratta neppure di un image-artifact, poichè mostra un moto regolare ed un'interazione fisica visibile con l'Anello "F".
Non può essere altro, dunque, che un OVNI - per altro di tipo completamente diverso da quelli sino ad ora inquadrati dalla Sonda Cassini.
|
|