Inizio Registrati Login

Elenco album Ultimi arrivi Ultimi commenti Più viste Più votate Preferiti Cerca

Inizio > THE LUNAR EXPLORER ARCHIVES > The "U.F.O. Archive" and Other Misteries
Ritorna alla pagina delle miniature FILE 45/93 Torna all'inizio Guarda foto precedente Guarda foto successiva Salta alla fine
Moons' Carousel and possible UFO (GIF-Movie; credits: Elisabetta Bonora)
Dalla nostra Cara Amica e Partner, ELisabetta Bonora, uno splendido GIF-Movie che ci mostra, accanto al consueto "Carosello di Lune" (Giano, Epimeteo e, probabilmente, Teti - ma non ne siamo sicuri!), un Raggio Cosmico di modeste dimensioni (sul lato a Sx) ed un oggetto ad albedo elevata - ma decrescente - che, apparso dal nulla, disegna un arco prima di scomparire sul margine superiore Dx.
Che NON si tratti di rumore, di image-artifact, di un Raggio Cosmico o di una Luna Saturniana di modestissime dimensioni è dimostrato non solo dalla persistenza della "Presenza di Luce", ma anche dal fatto che l'oggetto descrive - a "vista" e "fuoco diretto" - un arco.

Ebbene, se si trattasse di un effetto derivante dallo spostamento di CASSINI rispetto al suo piano orbitale (o "piano di corsa"), anche gli altri oggetti risentirebbero della variazione di traiettoria della Sonda. Il che, come ovvio, NON avviene.
Inoltre, ma questa potrebbe essere una nostra (grave) lacuna, noi non siamo assolutamente al corrente dell'esistenza di Lune Saturniane le quali, grazie ad una loro estremamente elevata (a questo punto diremmo "smodata"...) Velocità Orbitale, sìano capaci di arrivare a descrivere degli archi di parabola nel Cielo di Saturno i quali risultino - addirittura - percepibili "a vista" ed in forma così eclatante già in un semplice GIF-Movie.

E se quanto sopra fosse corretto (come, per altro, noi crediamo che sia), quale altra possibilità ci rimane da proporre?!?...
Elisabetta, in effetti, suggerisce l'idea di un "Corpo Cometario" ma, se non altro per quanto si sa, le Comete si "accendono" solo una volta superata l'orbita di Giove e quindi...

Complimenti ad Elisabetta Bonora per il Lavoro e per l'Occhio, come sempre. Ed ora...spazio alle Vostre opinioni!
Parole chiave: GIF-Movie

Moons' Carousel and possible UFO (GIF-Movie; credits: Elisabetta Bonora)

Dalla nostra Cara Amica e Partner, ELisabetta Bonora, uno splendido GIF-Movie che ci mostra, accanto al consueto "Carosello di Lune" (Giano, Epimeteo e, probabilmente, Teti - ma non ne siamo sicuri!), un Raggio Cosmico di modeste dimensioni (sul lato a Sx) ed un oggetto ad albedo elevata - ma decrescente - che, apparso dal nulla, disegna un arco prima di scomparire sul margine superiore Dx.
Che NON si tratti di rumore, di image-artifact, di un Raggio Cosmico o di una Luna Saturniana di modestissime dimensioni è dimostrato non solo dalla persistenza della "Presenza di Luce", ma anche dal fatto che l'oggetto descrive - a "vista" e "fuoco diretto" - un arco.

Ebbene, se si trattasse di un effetto derivante dallo spostamento di CASSINI rispetto al suo piano orbitale (o "piano di corsa"), anche gli altri oggetti risentirebbero della variazione di traiettoria della Sonda. Il che, come ovvio, NON avviene.
Inoltre, ma questa potrebbe essere una nostra (grave) lacuna, noi non siamo assolutamente al corrente dell'esistenza di Lune Saturniane le quali, grazie ad una loro estremamente elevata (a questo punto diremmo "smodata"...) Velocità Orbitale, sìano capaci di arrivare a descrivere degli archi di parabola nel Cielo di Saturno i quali risultino - addirittura - percepibili "a vista" ed in forma così eclatante già in un semplice GIF-Movie.

E se quanto sopra fosse corretto (come, per altro, noi crediamo che sia), quale altra possibilità ci rimane da proporre?!?...
Elisabetta, in effetti, suggerisce l'idea di un "Corpo Cometario" ma, se non altro per quanto si sa, le Comete si "accendono" solo una volta superata l'orbita di Giove e quindi...

Complimenti ad Elisabetta Bonora per il Lavoro e per l'Occhio, come sempre. Ed ora...spazio alle Vostre opinioni!

UFO-Italia-Zona_Ignota.jpg UFO-N00055539to62.gif UFO-N00148440-N00148453.gif UFO-Osaka.jpg UFO-Poland_01.jpg
Informazioni sul file
Nome del file:UFO-N00148440-N00148453.gif
Nome album:MareKromium / The "U.F.O. Archive" and Other Misteries
Valutazione (7 voti):55555(Mostra dettagli)
Parole chiave:GIF-Movie
Copyright:NASA/JPL/Space Science Institute ed Elisabetta Bonora
Dimensione del file:24 KiB
Data di inserimento:Dic 19, 2009
Dimensioni:620 x 1024 pixels
Visualizzato:127 volte
URL:https://www.lunexit.it/gallery/displayimage.php?pid=25986
Preferiti:Aggiungi ai preferiti

Commento 4 a 23 di 23
Pagina: 1 - 2

Ufologo   [Dic 20, 2009 at 05:43 PM]
Ma dai! Sei un Astrofisico e lo sai meglio di me! "Piegano" lo Spazio-Tempo e ... tac! sono qui! Scherzo, èh, Paolo ... Però io sono sicuro che facciano in questo modo; come potrebbero fare altrimenti!? Non potrebbero fare tutta questa ..."strada" per tenerci "sotto osservazione" e basta. Evidentemente riescono ad essere di ... casa! Ergo, un saltino e sono qui ... Un abbraccio caloroso (visto il tempo) a tutti!

Ah, cosa cercano qui? CHE CI SVEGLIAMO E LA SMETTIAMO DI "ACCAPIGLIARCI"! Tutto qui, per me.
MareKromium   [Dic 20, 2009 at 08:07 PM]
...Carissimo Max, la questione - purtroppo - non è così semplice... E comunque, il "loro" scopo NON è - senza ombra di dubbio - quello che tu, benevolmente (troppo benevolmente) suggerisci... - Un abbraccio - PCF
george_p   [Dic 20, 2009 at 08:10 PM]
da cosa lo deduci Paolo? Probabile si limitino a osservare e a controllare che non sgarriamo troppo...mio pensiero - giorgio
MareKromium   [Dic 20, 2009 at 08:39 PM]
Carissimo Giorgio,

lo deduco dai fatti. Vedi, l'idea di "controllare che non ci scanniamo" o che "non sgarriamo" o che "ci limitiamo a fare o non fare qualcosa" etc. è un'idea TERRIBILMENTE e SCONSIDERATAMENTE (secondo me) umana, frutto di un modo TERRIBILMENTE umano (e Cristiano, anche - perdonatemi la puntualizzazione) di vedere le cose.

Ma la Logica Cosmica, in generale - ed in accordo alla mia personalissima (e probabilmente sbagliatissima) visione del Tutto - non ha nulla di umano, nè di Cristiano.

Ricordi il film "Contact"? Ecco la frase storica (ed intelligentissima) che è la "chiave": "... vuoi capire quello che gli abitanti di Vega avevano in mente? E allora PENSA come uno di loro!...".

Vogliamo capire il motivo per cui "loro" sono qui? E allora DOBBIAMO PENSARE come loro. Basta con il "Limite Assoluto Scientifico", la "Provvidenza Divina", la "Sanzione ed il Premio, a seconda che si sgarri o si faccia bene" etc.

Questi NON pensano come noi vorremmo che pensassero!...

Un abbraccio - paolo
Ufologo   [Dic 21, 2009 at 09:09 AM]
E'hèhèhèh... Resta il fatto però che ne ci hanno mai attaccato ne ci contattano ... (certo che la pensiamo come terrestri, non ci resta che dedurre dal Loro comportamento, e da anni ed anni ...
Anakin   [Dic 21, 2009 at 10:41 AM]
Il perchè LORO sono qui, risiede, nel caso volessimo approcciare teorie del tutto esotiche e fantastiche, in molteplici fattori. Fattori che vanno ricercati in tematiche molto vaste e non solo scientifiche.
Il che significa leggere ed informarsi molto un pò su tutte le materie.
Ragionare come "fossimo LORO", è un ottimo punto di partenza, ma mancano una serie di informazioni che sono vitali ai fini del ragionamento.
Ad esempio che LORO, a differenza nostra hanno una visione dell'Universo e della Creazione molto più completa e vasta rispetto a noi. Noi siamo troppo abituati a vivere una vita fatta di divisioni, di confini, di "specializzazioni" che portano a non vedere che il TUTTo è essenziale ai fini dell'evoluzione.
Noi andiamo così fieri delle nostre "specializzazioni", da non capire che è un modo per allontanarsi dalla strada principale.

E allora, vogliamo ragionare come LORO? Ebbene bisogna imparare a guardare l'Universo come un unica Creazione senza confini, senza divisioni e senza diversità
Ufologo   [Dic 21, 2009 at 03:39 PM]
Amen! (Ed è quello che ancora non riusciamo a fare qui, sulla Terra, mentre Loro magari sono "integrati" da anni...). Sarà così?
MareKromium   [Dic 21, 2009 at 04:29 PM]
Mi vien voglia di scrivere uno dei miei sproloqui...Ma Ve lo risparmio. Un abbraccione e complimenti per le riflessioni ad Anakin e Max! - PCF
titanio44   [Dic 21, 2009 at 04:40 PM]
forse bisognerebbe partire dal presupposto che la nostra piccola colonia brulicante su di questo pianeta è disadattata completamente all'ecosistema presente,e sembrerebbe dai continui e goffi tentativi ripetuti da millenni di emulare ed attorniarsi di pensieri ed artificialità ben più elevate delle presenti,e di essere alla ricerca di un qualcosa che non fà parte di questo contesto.
noi siamo già gli alieni presenti su questa terra.
Ivana Tognoloni   [Dic 21, 2009 at 07:14 PM]
Sono daccordo con Titanio....che siamo alieni in casa lo intuiamo tutti, almeno, ogni tanto ce ne rendiamo conto. Cosa fanno qui? Chi lo sa, forse ci osservano come noi osserviamo gli animali nei grandi parchi , siamo oggetto di studio. Forse aspettano che ci moltiplichiamo a dismisura per mangiarci.... forse invece temono che, danneggiando pesantemente il nostro pianeta alteriamo l'ecosistema planetario e diventiamo un rischio, o un problema, anche per loro... per stasera ho finito le congetture, ma ci ripenserò. Buona serata, Ivana
george_p   [Dic 22, 2009 at 07:07 AM]
Concordo in Toto con Lorenzo in primis e Tutti a seguire, ma Lorenzo ha risposto in base a ciò che penso e credo pure io, e il pensiero bene-male della chiesa (che distinguo sensibilmente dal Cristiano) nemmeno mi tange più di tanto.
La Natura e il Creato tutto comprendono ogni scintilla di Vita in un equilibrio che volenti o nolenti (e chiesa o meno) esiste e segue le sue "regole"...il Pensiero è alla base di Tutto e noi "terrestri" sappiamo farne buon uso?...
Visto che le azioni hanno portato e portano allo sconvolgimento del pianeta che ci nutre e ci ospita direi che siamo completamente fuori strada....la fuori esistono nuovi mondi nuove forme di Vita e un Traffico imbarazzante di ... mentre qui siamo soli ed esclusi da tutto e da tutti...che risposta possiamo darci a tale interrogativo? Siamo capaci di vivere in armonia con gli altri? Bella domanda viste le premesse terrestri.


Un Abbraccio fortissimo a Tutti

Giorgio
Anakin   [Dic 22, 2009 at 11:25 AM]
Paolo! Vai con lo sproloquio
MareKromium   [Dic 22, 2009 at 03:31 PM]
Cari Amici,

cerco di essere chiaro e stringato al massimo.
Tutte le riflessioni che avete già fatto Voi, io le condivido pienamente.

D'altronde, non serve essere "catastrofisti" per capire che stiamo stuprando la Terra e che questa azione non può passare via (e non passerà via) impunita; non serve essere "visionari" e/o "ufologi" per avere la certezza probabilistica che non siamo soli nell'Universo (e ci mancherebbe altro...) e quella matematica che siamo visitati da ere. Forse da sempre.
E non credo che si debba essere dei "Profeti" per divinare quello che accadrà quando (diciamo se e quando) riavvieremo l'Avventura Spaziale Umana.

Quando ero bambino, ebbi un "Close Encounter" che, in qualche modo, mi cambiò la Vita. O, forse, il modo di vederla (se volete leggere la storia, è pubblicata su TruePlanets sotto il titolo "L'Incontro", di P.C. Floegers, il mio alias "letterario").
Un Incontro Ravvicinato del Primo Tipo lo ebbi anche il 21 Settembre 1972, a Salerno ed un altro a Bresso (ero con mio padre e fu lui a vedere l'Oggetto per primo) nel Novembre del 1991.

Poi ci fu un grande intervallo di nulla (forse perchè ero "occupato" in altre faccendo più terrene...), sino al Luglio del 2000, allorchè vidi e ripresi due velivoli anomali.

Uno, il classico "UFO Triangolare" che, lentamente e nel silenzio più assoluto, sorvolò il terrazzo di casa mia alle 22:10 (non crediate che ho una memoria eccezionale: ho le registrazioni scritte di tutti gli Eventi Anomali ai quali ho avuto la fortuna di assistere); il secondo, invece, fu qualcosa di veramente straordinario.

Osservavo il cielo verso Nord-Nord/Ovest quando, all'improvviso, vidi una luce bianca che sembrava muoversi verso Sud. Calcolai che sarebbe passata sulla verticale dei miei paraggi e quindi attesi.
La prima regola che applico, onde evitare svistone clamorose, è quella di cercare le luci di posizione. Che non vidi (semplicemente perchè non c'erano). Quando la luce, bianca ed intensa, sembrò fermarsi nella sua corsa mi accorsi che stavo guardando qualcosa di strano e quindi presi il mio binocolo per vedere meglio.

La luce adesso era ferma, completamente ferma, apparentemente sulla verticale di una torre campanaria, non molto lontana da casa mia. Improvvisamente, il colore del globo cambiò, e la luce bianca divenne un caleidoscopio colorato in cui dominava il verde ed il rosso/arancio. Mi sembrava di essere al cinema e di guardare "Incontri Ravvicinati"... Questo carosello di colori durò qualche decina di secondi: abbastanza per centrare l'oggetto nel mio binocolo e guardare. E qui accadde la cosa, per me, straordinaria: se osservavo il globo ad occhio nudo, vedevo un susseguirsi di luci e colori brillanti ed intensi, ma attraverso il bincolo l'oggetto era una sfera di color bianco/grigio, a luce fissa.

Non so che cosa significasse tutto questo, ma osservai allora ad occhio nudo per un paio di minuti. Poi lo scintillìo si dissolse, al pari del Globo.

Da quell'Estate del 2000 ad oggi, più nulla (o meglio: osservando il cielo, qualcosa di "curioso" l'ho visto ancora, ma nulla di eclatante).

Quando scrivo sulle pagine di Lunexit, oppure quando "racconto" la mia visione del Cosmo e della Vita nel Cosmo ai ragazzi ai quali faccio lezione, mi rendo conto che le uniche esperienze che posso raccontare con la speranza di essere compreso, sono solo quelle che ANCHE altri hanno vissuto o creduto di vivere. In altre parole: quando racconto un "Incontro con l'Ignoto" devo sperare che qualcosa di simile sia accaduta anche a chi mi ascolta altrimenti, e me ne accorgo subito, l'uditorio non capisce. E, non capendo, non segue.
Se mi accorgo che stò "perdendo" i ragazzi (o l'uditorio in generale), allora cambio subito registro e ritorno su discussioni razionali e relative ad esperienze positive e dati acquisiti dalla generalità degli individui.

Vi ho raccontato queste storie per dire tre cose:

1) nella Vita ALTROVE, come nei Visitatori da ALTROVE non serve credere o non credere: ci sono e basta;
2) le esperienze Esotiche che ognuno di noi può aver vissuto, fanno "Storia a sè". Di fatto, sono raccontabili, ma non condivisibili - almeno a livello di interazione logica, umana ed esperienziale reciproca;
3) io non so cosa provano "Loro", ma so - BENE - quello che ho provato io quando ho visto qualcosa che, ancora oggi, ritengo essere un'espressione della loro Tecnologia. Ho provato Gioia. Stupore. Meraviglia. Eccitazione. Curiosità. Tutte emozioni positive. Vedere un OVNI è stato come farsi un "viaggio", nel senso lisergico del termine, ma senza usare "sostanze".

Io credo che il Loro "Linguaggio" superi la nostra capacità di comunicare e che esso si esprima nella Loro immensa Tecnologia, la quale non è solo un "prodotto" della Loro Scienza e della Loro Cultura, ma è PARTE di entrambe.

Attraversare i Confini segnati dai Campi Gravitazionali delle Stelle e delle Galassie, dalle più vicine alle più lontane, non può essere fatto se non si è PARTE dello "strumento" che lo permette. A volte credo che Loro sìano, in parte, un tutt'uno delle e con le Loro Astronavi.
A volte credo, invece, che le Loro apparizioni sìano solo una proiezione mentale di un loro prossimo arrivo. Una sorta di avviso. Un "allarme visivo" proiettato nello Spazio e fatto solo per avvisarci.
Ed altre volte ancora credo che la Loro Motivazione sia solo un'insaziabile Curiosità, dato che la Loro Scienza li ha ormai portati, attraverso le Ere, ad abbracciare - forse - tutto l'Universo conosciuto.

Io non credo che noi possiamo comunicare con Loro, ma penso che Loro possono interagire con noi. Allo stesso modo in cui noi possiamo interagire con "Creature Inferiori" (detto in senso non spregiativo, come ovvio: mi riferisco solo ai volumi dei cervelli coinvolti dall'interazione).
Io penso che Loro non si facciano vedere da tutti e penso altresì che i Loro Scopi più profondi sono al di là di noi e, forse, di Loro stessi.

Se io fossi stato un Egizio, o un Azteco, o un Maja, o un Indiano delle Pianure, e, levando gli occhi al Cielo, li avessi visti, li avrei chiamati Dei. Ed avrei eretto gigantesche Opere che ne celebrassero la Bellezza e lo Splendore.
Opere che avrei potuto solo sperare che Loro capissero ed interpretassero come "Doni Umani".

Un abbraccio - paolo
Ufologo   [Dic 22, 2009 at 05:32 PM]
All'anima dello "sproloquio"! Per te sarebbe uno sproloquio? Per me è il racconto di chi ha visto Qualcosa e ne ha provato le sensazioni! E tutti gli episodi da te descritti, guarda caso, rientrano nei casi classici di IR del I Tipo! Beato re che ne sei stato testimone...
Certo, tutto il resto è speculazione! (Visto che noi comuni mortali non abbiamo in mano niente! Anche se ricordo bene la faccia di qualche pilota che tornava a terra dopo un "incontro"...). Un abbbraccio caleidoscopico, Massimo
george_p   [Dic 22, 2009 at 07:08 PM]
Chebello, Grazie Paolo, è davvero un Piacere per l'Anima leggerti. Un Abbraccio forte - Giorgio
Anakin   [Dic 22, 2009 at 08:19 PM]
Si bello davvero Paolo. E' un racconto, non uno sproloquio. Grazie per averlo condiviso con noi

Mi hai stimolato una risposta che scriverò, se riesco, domani.
Posso però dire che anche io ho vissuto esperienze "particolari", ma ahimè non condivisibili....
Diciamo che non riuscirei a trasmettere il giusto valore e senso delle cose, delle emozioni, dei fatti....
Non riguarda però incontri con oggetti volanti o esseri di altri mondi.
MareKromium   [Dic 23, 2009 at 04:33 PM]
Grande Anakin, racconta anche tu. Ed anche la tua narrazione diventerà parte del nostro "Diario di Viaggio"... - paolo
omomoto   [Dic 26, 2009 at 10:58 AM]
Grazie Paolo, per avermi ricordato un episodio vissuto qualche anno fa, e per aver riassunto in maniera esaustiva le sensazioni provate, alle quali personalmente aggiungerei anche un po' di sana fifa, visto che sicuri sicuri delle LORO intenzioni non possiamo essere.
Ero in moto ed era già buio. Ho il pessimo vizio di buttare un occhio al cielo ogni volta che posso, anche mentre guido.
Ad un tratto una luce fissa, apparsa sotto la fitta coltre di nubi, ha attirato la mia attenzione. Ovviamente non potevo osservarla attentamente, ma dovevo attendere la curva giusta che mi mettesse i traiettoria per poter guardare senza suicidarmi. Curva dopo curva la sensazione che si stesse avvicinando era ormai una certezza.
Cercavo di scorgere le luci lampeggianti ma niente.
L’eccitazione saliva sempre più. Ormai ero certo che fosse un oggetto di forma leggermente allungata o ovale e si dirigeva verso di me.
Avevo la macchina fotografica nel bauletto. Dovevo cercare un posto per fermarmi e provare a scattare qualche foto.
Adrenalina a mille.
Mi fermo, sfilo i guanti e prendo le chiavi, con le mani quasi tremanti per l’eccitazione e un po’di istinto di sopravvivenza: vedevo già i titoli dei giornali di domani “giovane motociclista scomparso”.
Pochi secondi per trovare la macchinetta ed ecco che le luci sono 2 vicinissime ma distinte. Più altre 2 poco più in dietro, piccole, colorate, lampeggianti e…. maledettamente terrestri!!!!
Eh si era un aereo. Mi ero trovato esattamente nel cono delle luci di atterraggio di un aereo che volava a quota più bassa del solito, forse per le nubi. L’epilogo è stato diverso, ma l’esperienza comunque forte…a parte la risata che mi sono fatto poi da solo dentro al casco. Esperienza che, come giustamente faceva notare Paolo, mi sono sempre ben guardato da raccontare in questi esatti termini per evitare di farmi prendere per il…casco :)
Ancora un grazie, un saluto e auguri di buone feste a tutti.
MareKromium   [Dic 26, 2009 at 03:13 PM]
Grazie Omomoto: una bellissima storia, ricca di pathos, di prudenza, di simpatica autoironia e del necessario (grande) pragmatismo. Così si fa! Un forte abbraccio e Buone Feste a te ed ai Tuoi Cari! paolo
Ufologo   [Dic 26, 2009 at 06:24 PM]
Ecco, se invece fosse stato vero ... sempre un pannolino di scorta! (Occhio a girare di notte da soli ...). Saluti, Massimo

Commento 4 a 23 di 23
Pagina: 1 - 2

 
 

Powered by Coppermine Photo Gallery