Inizio Registrati Login

Elenco album Ultimi arrivi Ultimi commenti Più viste Più votate Preferiti Cerca

Inizio > MOON > Apollo 15: The Misteries Of Mount Hadley
Ritorna alla pagina delle miniature FILE 102/255 Torna all'inizio Guarda foto precedente Guarda foto successiva Salta alla fine
AS 15-85-11370 - The Hadley-Apennine, in the distance (7-HR)
nessun commento
Parole chiave: Lunar Surface - The Hadley-Apennine

AS 15-85-11370 - The Hadley-Apennine, in the distance (7-HR)

nessun commento

APOLLO 15 AS 15-85-11368.jpg APOLLO 15 AS 15-85-11369.jpg APOLLO 15 AS 15-85-11370 HR.jpg APOLLO 15 AS 15-85-11370.jpg APOLLO 15 AS 15-85-11371.jpg
Informazioni sul file
Nome del file:APOLLO 15 AS 15-85-11370 HR.jpg
Nome album:Apollo 15: The Misteries Of Mount Hadley
Valutazione (4 voti):55555(Mostra dettagli)
Parole chiave:Lunar / Surface / - / The / Hadley-Apennine
Copyright:NASA - Apollo Programme - Apollo 15
Dimensione del file:721 KiB
Data di inserimento:Ott 23, 2006
Dimensioni:2021 x 1826 pixels
Visualizzato:178 volte
URL:https://www.lunexit.it/gallery/displayimage.php?pid=13409
Preferiti:Aggiungi ai preferiti

Commento 1 a 5 di 5
Pagina: 1

cano00   [Ott 29, 2007 at 07:15 PM]
vista così superficialmente,questa immagine sembrerebbe uno dei tanti panorami,belli,ma poco interessanti.Però ingrandendo un pò l'immagine ed osservando meglio,ecco che alcune "curiosità"emergono.Guardando sulla sinistra dell'immagine fra le prime due crocette dell'obbiettivo seconda riga partendo dal basso, vi è una sfera che rotolando verso il basso ha lasciato una bella impronta e poi spostando lo sguardo verso il centro un pò più in alto rispatto alla sfera,ecco comparire un oggetto perfettamente quadrato tipo scatolina. Secondo voi cosa saranno?
titanio44   [Ott 29, 2007 at 07:47 PM]
art. 50 co. 1 D. Lgs. 22/'97
Gianluigi   [Ott 29, 2007 at 07:59 PM]
Chissà se le leggi sull'abbandono dei rifiuti un giorno saranno valide anche sulla Luna, eheh! Comunque direi che si tratti di "rolling rock". L'altra piccola roccia è curiosa, ma può essere un effetto dell'ombra...
titanio44   [Ott 30, 2007 at 06:44 AM]
mi sembra che il 18 Dicembre 1979 a New York sia stato stipulato un trattato riguardo una regolarizzazione su varie tematiche e depositato presso l'0nu. cmq personalmente penso che il nostro satellite naturale da tempo sia anche un satellite "militare" ovvero , primo un bellissimo ed efficentissimo trasponder,per lo spazio quindi un canale riservato e privilegiato per ogni missione,ed in secondo un bellissimo orecchio verso la terra,rumore di fondo trascurabile,facilità di discriminazione ,e molta riservatezza.ricordiamoci che prima arrivano i militari e poi il resto,in ogni cosa,e non trascurano mai nulla.Ad esempio,la tecnologia che noi stiamo usando per "giocare" è per "loro" obsoleta. cè la nasa sì,ma cè anche mamma ibm. nel 69 loro viaggiavano già sui 2.2 ghz.
MareKromium   [Ott 30, 2007 at 10:05 AM]
Cari Amici, le note di Cano00 - come sempre - dimostrano "occhio"; le precisazioni successive di Titanio44 e Gigi le condivido. La chiosa, sempre di Titanio44, è, a mio parere, una importante chiave di lettura per interpretare i più recenti "eventi lunari - e presso lunari - transitori" ai quali tantissimi Astronomi ed Astrofili (me incluso) hanno avuto la fortuna di assistere.
Ma mi spiego meglio.
Innanzitutto per Eventi Lunari Transitori (o "TLP", nella terminolgia internazionale) si intendono quegli eventi "inusuali e temporanei" (a volte "istantanei") - quali: flash; scintilii; oscuramenti et sim. - che interessano (o sembrano interessare) la superficie della Luna; per "Eventi Presso Lunari Transitori" (o "PLTE", e questa definizione è Lunexit), invece, si intendono quegli stessi accadimenti "inusuali" summenzionati che però interessano (o sembrano interessare) lo "Spazio della Luna", a cominciare dalla Regione che si apre post-superamento del Punto Neutro.

Titanio44 dice che "...prima arrivano i militari e poi il resto...". Giusto.
E allora, se posso avanzare una piccola ipotesi (che non è affatto di frontiera, a mio avviso), mi sento di poter dire che, forse, la Luna non è MAI stata - realmente - abbandonata.
Forse le attività che la riguardano sono state solo secretate.
La Luna è un "canale privilegiato" per fare tantissime cose: sono d'accordo.

A volte, mi è venuto il sospetto che essa possa anche essere (già stata?!?) usata come "Centro Raccolta Rifiuti" e "Poligono Militare"...

Pensiamoci sopra quando ci troviamo ad osservarla e, magari, vediamo delle "lucciole" accendersi sulla sua superficie o nei suoi pressi...
Forse sono - effettivamente - delle mini-eruzioni vulcaniche (ma ne dubito fortemente) oppure degli ougassings (già più probabile).

O forse sono segni effettivi di attività "Aliene" (perchè no?).

O forse sono evidenze di qualcosa che stiamo facendo noi, in gran segreto (tanto chi guarda più la Luna - si devono esser detti - tranne gli innamorati e qualche Astrofilo che non ha di meglio da fare?).

Pensiamoci su.

Un abbraccio a tutti! - PCF

Commento 1 a 5 di 5
Pagina: 1

 
 

Powered by Coppermine Photo Gallery