Inizio Registrati Login

Elenco album Ultimi arrivi Ultimi commenti Più viste Più votate Preferiti Cerca

Inizio > MOON > The Moon After Apollo 17
Ritorna alla pagina delle miniature FILE 104/165 Torna all'inizio Guarda foto precedente Guarda foto successiva Salta alla fine
Lunar Flare (1953)
nessun commento
Parole chiave: TLP

Lunar Flare (1953)

nessun commento

Fra Mauro-GIF.gif ZZ-ZZ-U-September-2013.jpg ZZ-ZZ-U-Flare.jpg The_Moon-Aristarchus_Plateau.jpg First Moon.jpg
Informazioni sul file
Nome del file:ZZ-ZZ-U-Flare.jpg
Nome album:MareKromium / The Moon After Apollo 17
Valutazione (3 voti):55555(Mostra dettagli)
Parole chiave:TLP
Copyright:Leon Stuart
Dimensione del file:31 KiB
Data di inserimento:Lug 18, 2022
Dimensioni:580 x 405 pixels
Visualizzato:265 volte
URL:https://www.lunexit.it/gallery/displayimage.php?pid=31715
Preferiti:Aggiungi ai preferiti

Commento 1 a 19 di 19
Pagina: 1

MareKromium   [Lug 18, 2022 at 05:04 PM]
Cosa era? Cosa é? Lunexit è nata per la Luna. Ditemi cosa ne pensate, per favore, prima che io scriva stupidate.

P,s,: secondo me è un falso.
Ufologo   [Lug 19, 2022 at 08:31 AM]
Da cosa lo deduci?
Anakin   [Lug 20, 2022 at 09:06 AM]
La Luna è stata raggiunta e abitata già 30.000 anni fa. Sai quanti enigmi, reperti e tracce ci sono? Tante. Capire cosa è falso e cosa è vero diventa impossibile....... da qui
walthari   [Lug 21, 2022 at 07:41 AM]
scusa Anakin ma le prove di quanto asserisci? Già raggiunta 30000 anni fa? Da chi? Come hai questi dati?
Ufologo   [Lug 21, 2022 at 07:55 AM]
Infsatti ...............
Paolo C. Fienga   [Lug 21, 2022 at 06:09 PM]
Possono essere 30000, 300000 o 3000000, non importa ed è indimostrabile. Tracce ne abbiamo, fenomenologie anomale tantissime, reperti ed immagini sconcertanti pure (anche su queste pagine). Mia opinione? Sulla Luna c'é ancora qualcosa o qualcuno e l'attività Geologica Lunare non è completamente morta. E' residuale, ma non morta. Che dici Walt?!?

Per Max: ho confrontato questa magnifi8cazione con la foto del Dr Stuart (che abbiamo - è il frame che viene prima di questo). Il "Brillamento" è offuscato (nella foto di Stuart è netto) ed i dettagli superficiali mi sembrano diversi. Per cui: o è un altro TLP, o l'immagine è un tarocco. Abbraccio Circolare! - paolo
walthari   [Lug 22, 2022 at 07:10 PM]
senz'altro qualche attività residuale ci sarà ma probabilmente più in profondità
Paolo C. Fienga   [Lug 23, 2022 at 10:59 AM]
Capisco Walt. Tu ti stai riferendo ai "Lunamoti", giusto?!? Beh, i sismografi lasciati in attività durante l'Era Apollo ci dissero che la Luna era "sismicamente molto attiva". La Sonda Cinese (non ricordo il nome) che è allunata con il suo mini-rover, ha investigato proprio l'attività sismica Lunare (una delle pochissime info rilasciate dall'Agenzia Spaziale Cinese) ed il risultato è stato sorprendente: al pari di Marte, la Luna ha un'attività sismica quasi incredibile, dati i presupposti convenzionali.
Per cui, forse, l'attività vulcanica potrebbe anche essere residuale, quella sismica, no. Ma i sismi sono anche causa di eventi vulcanici o, almeno, di outgassing (un crack dopo l'altro e, prima o poi, una sacca di gas "evade" e, una volta fuori, si incendia). Per alcuni Ricercatori, questi outgassing sarebbero la ragione dei TLP. Ma io, umilmente, obietto. Perché i gas "evasi" dovrebbero incendiarsi una volta usciti - fondamentalmente - nel vuoto? Semmai si potrebbero incendiare in profondità, per motivi che non so immaginare, e poi, quello che esce, son "Fiaccole" (le Flares, come si era già detto).
Potrei citare molti casi interessanti sull'argomento, ma so che diventerei noioso. In fondo, il mio "punto" è solo uno: ma quante "balle" abbiamo studiato prendendole per vere? I TLP sono documentati - molto bene - nel NASA Report R-277. Spiegazioni "solide"? Nessuna. Beh, il fatto che un certo fenomeno non lo si riesca a spiegare non significa che non esiste (è come per gli UFO, uguale: non si spiega il fenomeno e quindi tutti quelli che lo riportano devono avere dei problemi psichici).
Ma per i TLP si è scomodata la NASA! Tutti sanno (anche "loro") che non sono fantasie. Però abbiamo solo le più banali spiegazioni, per giunta non ben sostanziate.
Morale? Per la quasi totalità dei Ricercatori e Scienziati, i TLP son TUTTI il prodotto di Meteor Strikes. E gli Impatti Meteorici sono la causa - guarda che Logica "sottile"... - delle vibrazioni della Superficie Lunare le quali vengono poi male interpretate, perché NON sono "sismi", sono onde che si propagano sul suolo e nel sottosuolo!

Scusate se son stato prolisso. Ma mi ripeto e chiudo: quante balle ci hanno raccontato e ci raccontano e noi, chi più, chi meno, ce le siam bevute?!?

Abbraccio Circolare - paolo

p.s.: le foto della Sonda NASA Clementine (datate ormai), qui pubblicate, non mi pare che rappresentino Impatti Meteorici...
walthari   [Lug 24, 2022 at 06:43 PM]
troppe Paolo, troppe....
Anakin   [Lug 26, 2022 at 10:04 AM]
Nei testi antichi Vedici, che risalgono a migliaia di anni fa, già si parla di galassie, sistemi solari, atomi e voli spaziali e si narra che l'uomo, in una sua precedente esistenza, poi quasi estinta, sia già arrivato sulla Luna. Si può credere oppure no (io ci credo) ma non si può negare a priori, a causa di dogmi personali, che in 4 miliardi di anni, oggi siamo l'unica civiltà che ha conosciuto il progresso. Ragionare in questi termini, ovvero negare il possibilismo, significa tapparsi gli occhi, significa non evolversi creando religioni pseduto scientifiche alla Margherita Hack
E se potessimo guardare le foto della Sonda Clementine, vedremo (come avevamo già fatto) anomalie inspiegabili con l'attuale progresso
Paolo C. Fienga   [Lug 26, 2022 at 04:08 PM]
Ti quoto Anakin. Io sono più familiare con le Tavolette di Niniveh (Distretto di Mosul - Iraq), con le Pitture Rupestri, con alcune iscrizioni che trovi in Medio Oriente, Africa Centrale (Sudan), Centro e Sud America.
Per non parlare dell'Egitto, ma c'è "roba" anche in Italia ed in Europa del Nord. Di Cina e Russia non so nulla. C'é qualcosa in Giappone ed in Cambogia.

Si, essendo una persona priva - sostanzialmente - di dogmi, ho una certa predisposizione ad aprire la mente. Ma lo faccio sempre sempre con prudenza. Comunque, prima dell'Homo Sapiens, qui, sulla Terra, ci sono state altre Civiltà. Non saprei se indigene o no, ma ci sono state. E sono certo che sapessero tantissime cose, poi confermate vere, che, vista l'epoca in cui vissero, non potevano sapere (applicando i parametri Storico/Scientifici tradizionali).

Chi li ha "imbeccati"?!? Realtà? Ipotesi borderline? Filosofia? Fantascienza? Non lo so. SO solo che poi, giustamente, ognuno può e deve pensare quello che vuole. Motivando e confrontandosi.

Abbraccio Circolare - paolo
Anakin   [Lug 27, 2022 at 09:15 AM]
Fosti tu stesso, molti anni fa, a scrivere (più o meno) in una didascalia, che il vero ricercatore è colui che impara a guardare con occhi diversi. E questa definizione la trovai (trovo) verissima, pertinente e saggia. Se non si guarda con occhi diversi a quello che andiamo a studiare, facciamo come il mulo che girando intorno ad una mola, faceva migliaia di chilomentri senza mai muoversi dal suo posto
Paolo C. Fienga   [Lug 27, 2022 at 02:15 PM]
Grande Anakin! No, non ricordo quanto scrissi, ma lo trovo vero e son felice che Tu abbia apprezzato. Grazie! - paolo
Anakin   [Lug 28, 2022 at 10:30 AM]
E' stato uno dei motivi per cui mi è piaciuto Lunar Explorer :-) Lì hai preso 110 cum laude
Paolo C. Fienga   [Lug 28, 2022 at 11:49 AM]
Grazie Frà, un Abbraccio Forte: mi hai commosso...
walthari   [Lug 29, 2022 at 01:23 PM]
non saprei ragazzi, antiche civiltà come la nostra o più avanzate avrebbero lasciato segni sulla Terra molto più tangibili e diffusi rispetto a quello che effettivamente abbiamo. Sono propenso piuttosto a rivedere la storia dell'umanità retrodatando ad esempio il neolitico o comunque l'eneolitico, ma altro lo vedo arduo...
Anakin   [Lug 29, 2022 at 03:22 PM]
in 30000 anni, qualsiasi testimonianza verrebbe spazzata via da una serie di eventi, anche geologici.
Prendiamo ad esempio i resti dei dinosauri. Nessuno, nemmeno lontanamente, si era mai immaginato la loro esistenza fino al 1858. O diciamo che quello è stato il primo momento in cui si è avuta la consapevolezza che erano resti di animali giganteschi.
Perchè per poter trovare e riconoscere resti di qualsiasi tipo, che possano appartenere a cultura antiche, bisogna saper guardare con occhi diversi.
Perchè gli archetipi di 30000 anni fa, potrebbero non essere gli stessi di oggi e di questa nuova civiltà


E poi chi ci dice che non siano rimasti dei reperti?
Paolo C. Fienga   [Lug 30, 2022 at 04:28 PM]
Ovviamente hai ragione Anakin. Mio Padre, il mio UNICO e VERO Mentore, mi diceva "Tempus edax rerum". Liberamente tradotta, "il Tempo è divoratore di tutte le cose". Gli Archetipi, e ormai lo sappiamo benissimo tutti Noi, cambiano non più da secolo a secolo o da decade a decade, ma ogni giorno. In trentamila anni può essere accaduto, ritengo, di tutto. La nostra "Civiltà" non gira più sulle Epoche, ma sulle giornate. Le ore, a volte, e così accade che quanto era vero e acclarato ieri, oggi è menzogna e confusione. E viceversa. Dobbiamo prendere i pochi documenti storici che abbiamo, studiarli e poi usare la Nostra Cultura, Fede, Sensibilità e quant'altro ci è stato donato. Forse dei reperti ci sono ancora, forse no. Ma io "sento" che la Verità possiamo arrivare a conoscerla, perché è dentro di Noi. Non tutti: alcuni. Non parlo, lo sapete, di "Eletti". Parlo di Uomini che sanno pensare e coniugare la Fede con la Scienza, la Prova con l'Indizio, l'Immaginazione Creativa con la Realtà. La strada è lunga. Troppo per la nostra breve Vita. Ma è Nostro Dovere provare a capire ed arrivare il più lontano possibile. Forse, ai confini dello Spazio e del Tempo. La Verità, un giorno, la conosceremo. Sino ad allora, tuttavia, usiamo i Nostri "Strumenti" ogni giorno, nel rispetto di quanto conosciamo e sappiamo fare. E teniamo sempre in mente che la Verità, al pari della Realtà, si manifesta in tanti modi e, spesso, ha tanti volti. Abbraccio Circolare - paolo
Anakin   [Lug 31, 2022 at 02:44 PM]
Questo è il punto, saper "coniugare la Fede con la Scienza, la Prova con l'Indizio, l'Immaginazione Creativa con la Realtà"

Commento 1 a 19 di 19
Pagina: 1

 
 

Powered by Coppermine Photo Gallery