|
The "Towers" of the Moon: Alien artifacts, Myth or Bogus? (5)
|
E con un ulteriore ingrandimento (adesso 1 px= 1 Km) passiamo ora ad una domanda decisamente - a nostro parere - interessante: ma come ha fatto il Dr Skipper a notare le (meno) evidenti cancellazioni delle strutture verticali (situate tutte nella parte inferiore del frame) ed a NON vedere la colossale cancellazione fatta sulla parte superiore del frame?!?
Non fraintendeteci: noi non stiamo dicendo che il Dr Skipper ha visto la pagliuzza e non ha visto la trave - se ci passate questo irriverente paragone...
Noi ci limitiamo a sottolineare una (enorme) stranezza: quella di riuscire a vedere le cancellazioni della parte inferiore del frame (che appaiono nette solo a chi sa già dove andare a guardare...) e di non cogliere quella gigantesca 'pezza' appiccicata sulla parte superiore del frame. Una pezza che anche un occhio stanco e distratto riuscirebbe a vedere senza difficoltà ...
Forse si tratta di un particolare irrilevante ed è per questo che il Dr Skipper lo ha tralasciato? Cercheremo di scoprirlo...
|
|
Si, si, quello che dite è vero: tutto vero e tutto condivisibile MA (e sorry se faccio il de-bunker di me stesso) questo frame è stato ritirato, con tante scuse, dal Naval Research Lab. (circa un due anni fa) e sostituito con la sua versione HR la quale, come Onestà Intellettuale esige che venga detto, NON presenta nè pezze, nè toppe.
A mio avviso in questo caso specifico è successa una cosa molto semplice e stupida: il Naval Research Lab. nella pagina "Pubblica" destinata alla Missione Clementine, ha messo una Moon Map di pessima qualità (una Moon Map con mappatura parziale, intendo dire, e con risoluzione patetica, ma non per fare cover-up: solo per pura negligenza (leggi: trascuratezza, "me-ne-sbatto-del-Pubblico" insomma).
Quando si sono accorti, dopo qualche tempo, che la loro negligenza e dabbenaggine aveva cagionato un vero casino (va detto che in tanti hanno gridato al cover-up ed hanno additato le "pezze" come prove dell'intento di coprire e celare), sono corsi ai ripari pubblicando quello che avrebbero dovuto pubblicare sin dall'inizio: una Moon Map COMPLETA ed in Extra HR.
Tutto qui (secondo me): pura inefficienza - ripeto - e negligenza.
D'altronde, se ci pensate bene, un cover-up fatto in quel modo (se cover-up fosse stato davvero) è degno di un brutto b-movie di fantascienza e non della NASA o della Marina Militare degli Stati Uniti...Non credete?!? -
PCF
Anche se oggi le tecniche digitali sono tali da permettere la ricostruzione/manipolazione di qualsiasi cosa contribuendo in modo significativo, soprattutto rispetto a molti anni addietro, a illudere/ingannare l'occhio umano.
NON voglio dire che sia questo il caso perchè comunque nessuno, a parte gli addetti ai lavori, lo potrà mai confutare però a mio parere il dubbio, riguardo all'operato generale dei signori NASA, NATO ecc, rimane sempre soprattutto fino a chè non avremo modo di spostarci fisicamente su questi siti cosi tanto ambiti e irraggiungibili.
In ogni caso abbiamo riportato a galla questa pagina e chiarito/risolto un dubbio generale!
Giorgio
Pensa quindi a quanto inefficienti e sbadati sono stati i Signori del Naval Research Lab.!!! PCF