Lunexit raccoglie persone dalle Culture, Estrazioni Sociali, Convinzioni Politiche e Religiose più disparate.
E la cosa "curiosa" sapete qual'è? E' che TUTTI VANNO D'ACCORDO! Basta avere rispetto per le Opinioni altrui (QUALI CHE ESSE SIANO) e per gli "Altri" in generale.
Sulle nostre pagine potete trovare "opposti" che si incontrano, senza alcun tipo di problema; potete trovare "Scettici" che discutono con "Believers" senza insultarsi; "Ufologi" che discutono con "Pragmatici" senza astio; "Scienziati" e "Cultori della Scienza" che parlano con "Profani" senza problemi. Perchè?
Perché qui vige una sola Regola: il Rispetto Reciproco. E questa è la Prima Regola Aurea, perchè senza Rispetto non si va da nessuna parte. Ed è questo il Motivo (o UNO dei tanti, se volete riconoscerci un minimo di credito...) che rende Lunexit ASSOLUTAMENTE UNICA.
Ricordatelo bene mentre - magari - leggerete, quì e là sulla Rete, il contenuto di BLOG e FORUM laddove l'unica "regola" è quella della mutuale, profonda e villana disistima fra chi "appartiene" ad un gruppo (o meglio, ad una "fazione") e "gli Altri". TUTTI gli Altri.
Qualcuno ha chiamato e chiama questo "nuovo" modo di interfacciarsi (sebbene solo virtualmente) "CAMBIAMENTO" (CHANGE). Beh, cerchiamo di stare attenti al "cambiamento", specie quando esso si manifesta in maniera subdola, villana e volgare.
Il "Cambiamento", si sa, può essere salutare. Ma non ogni "Cambiamento" lo è: Historia docet.
E, last but not least, ricordateVi bene una cosa: la Seconda Regola Aurea, in questo Campo della Scienza (soprattutto in quella Sua parte che è detta "Borderline") è "diffidare". Sempre e di chiunque. Quindi "diffidate" anche di Lunexit. E considerate "cum grano salis" quello che troverete scritto sulle nostre pagine. Ma, nel contempo - e NON DIMENTICATELO -, diffidate pure di coloro che scrivono (su questi Argomenti, o su di noi) senza mai qualificarsi con Nome, Cognome e Curriculum Vitae. Perché il "cancro" della Divulgazione e della Libera Ricerca (sia che Esse siano fatte bene, sia che Esse, talvolta, contengano degli errori, magari anche gravi), sono quegli anonimi codardi i quali, non sapendo fare o creare nulla di proprio, hanno trovato la loro unica ragione di esistere nello "sporcare" la Vita ed il Lavoro degli altri. Diffidate di noi: ma sappiate che qui, su queste pagine, chi scrive, si firma. SEMPRE. E visti i tempi che corrono, una simile circostanza non è certo da sottovalutare. E poi, se i nostri contenuti non Vi piacessero, Vi basterà un "click" per andare a cercarne altri di Vostro gradimento da qualche altra parte.
Con la Mia personale Benedizione.

|