Home Registrati Login

Lista Album Ultimi Uploads Ultimi commenti Più Visti Più Votati Preferiti Cerca


Home > MOON > Apollo 15: The Misteries Of Mount Hadley
Ritorna all'elenco Miniature Mostra/Nascondi informazioni sul file Slideshow FILE 247/255 Visualizza file precedente Visualizza file successivo
Clicca per l'immagine full size
AS 15-P-9625 (6) - The buried "Spacecraft" and the "Lunar Eel" (annotated frame)
Un'ultima annotazione suggeritaci - in un certo senso - dal nostro Amico e Socio Fabio Italiano (OldGrey) con le sue ultime (e comunque belle) elaborazioni: il rilievo denominato "astronave" (il quale altro non è che una delle porzioni illuminate del complesso collinare al quale esso accede) sembra acquisire una dignità autonoma - e quindi configurarsi come "struttura (colonnare o simil-colonnare) a sè stante" - solo perchè (a nostro parere, ovviamente) è stato operato uno stretch, in termini di contrasto (contrast enhancement) fra corpi in luce (i quali ora ci appaiono di color bianco/grigio chiaro) e corpi in ombra (che invece ci appaiono di color nero/grigio scuro), decisamente eccessivo.
Questo significa che basta ridurre il contrasto per vedere (BENE!) che la nostra "astronave" è solamente una - modesta, per giunta - porzione della collina che sorge al centro dell'immagine e la cui parete (in ombra) ci ha a lungo tratti in inganno.

Insomma: elaborare le immagini, come detto, a volte aiuta ed altre volte...inganna.
La variabile iniziale (e spesso decisiva, in questo campo) è data da colui che opera sul frame originale ed è per questo che la NASA (e l'ESA), se vuole/vogliono, può/possono ingannare tutti.

Ed è questo uno dei concetti-cardine del nostro Lavoro; un concetto che, tra mille difficoltà (anche dovute alla enorme mancanza di conoscenza esistente in materia), stiamo cercando di rendere chiaro a tutti.

E come sempre...Pensateci sopra!
APOLLO_15_-_AS_15-P-9625-04.jpg APOLLO_15_-_AS_15-P-9625-05.jpg APOLLO_15_-_AS_15-P-9625-06.jpg APOLLO_15_AS_15-86-11570_-_MF-LXTT.jpg ZA-The Men Of Apollo 15-Apollo15-S70-17575.jpg
Informazioni File
Nome file:APOLLO_15_-_AS_15-P-9625-06.jpg
Nome Album:MareKromium / Apollo 15: The Misteries Of Mount Hadley
Valutazione (12 voti): (Dettagli)
Keywords:The Moon from orbit - Craters - Highly Controversial Frame
Copyright:NASA - Apollo Programme - Apollo 15; LPI e Lunar Explorer Italia per la pulizia digitale e la colorizzazione del frame
Dimensione file:365 KB
Aggiunto il:Mag 28, 2007
Dimensioni:2232 x 1300 pixels
Visto:589 volte
URL:http://www.lunexit.it/gallery/displayimage.php?pos=-16999
Preferiti:Aggiungi ai preferiti
Allison McPherson  [Mag 28, 2007 at 08:10 PM]
A personal comment about all this: I've read so much b.s. about this alleged "anomaly" that I'm sick. What's the point? Who needs cover-up? What we do is already enough: discussions, disputes, strange theories and so forth about NOTHING! Because what we are looking at here and now, is NOTHING. Just an illusion, like the caption here says. Shadows, poor definition, poor resolution and...voilà: here's the "mistery" that doesn't exist. I believe that Mankind does not need cover-ups: we are already dumb enough!
MareKromium  [Mag 28, 2007 at 08:28 PM]
(traduzione per gli Amici non anglofoni) Ho letto tante di quelle scemate sulla natura di questa presunta "anomalìa" che mi è venuta la nausea. Qual'è il punto? Chi ha bisogno di cover-up? Quello che facciamo è già abbastanza: discussioni, liti, teorie esotiche e così via sul NULLA! Perchè quello che stiamo guardando qui è NULLA. Solo un'illusione. Ombre, scarsa definizione e risoluzione e...voilà: ecco il mistero che non esiste. L'Umanità non ha bisogno di cover-up: siamo già stupidi a sufficienza!
aeritel  [Ago 06, 2007 at 12:01 PM]
Cortesemente dissento da questa valutazione. A parte le discussioni, il "cover up" è realtà (vedi, in ultimo, foto della Clementine "oscurata" in merito all'area del manufatto). Complimenti vivissimi ai ricercatori di questo sito. Un ottimo lavoro, alla luce della verità. Riccardo
MareKromium  [Ago 06, 2007 at 12:20 PM]
Hai ragione Riccardo, il cover-up è (purtroppo) un fatto, una realtà. Ma capire la ragione, lo scopo ultimo del cover-up, è - a mio parere - l'obbiettivo primario che dobbiamo perseguire, in quanto Liberi Ricercatori. In questa ricerca, però, dobbiamo pure essere molto attenti e pragmatici, perchè se il cover-up funziona è anche grazie alle tonnellate di stupidate (controinformazione e disinformazione incluse) che vengono dette, scritte e pubblicate su questi argomenti "spinosi"...
Pensa ai cosiddetti "Public Forums" (Italiani e non): su 100 commenti, a me riesce difficile trovarne 1 o 2 "salvabili". Forse sono troppo severo (e me ne scuso), ma a me pare che - effettivamente - anche il "Popolo degli Appassionati" stia dando una mano - in buona fede, certo - agli "insabbiatori".

E grazie per i complimenti!
aeritel  [Ott 20, 2007 at 08:55 PM]
Grazie a voi per l'appassionata e puntuale ricerca. Si. Infatti. Mi duole dover confermare che moltissimi, tra gli ufologi, non comprendono un acca di metodologie di analisi. Confondono finanche i riflessi con astronavi. Di contro a molti ricercatori la vita evoluta altrove fa paura, o senso di forte inquietudine. Si professano assolutamente scettici in merito ad interazioni tra i mondi. Questo agevola il cover-up. Ogni ipotetico manufatto deve essere occultato..
MareKromium  [Ott 21, 2007 at 11:47 AM]
Caro Aeritel, gli Ufologi, al pari di molti Ricercatori che si auto-qualificano come "eso-archeologi", fanno quello che fanno (e cioè "sparano al buio e colpiscono ombre su ombre"...) solo a scopo di notorietà e, quindi, di lucro (sulla pelle degli Appassionati che, in ampia maggioranza - e non sempre per loro colpa - sono degli sprovveduti).
Gli scettici "dotti", invece - tipo i signori del CICAP -, sebbene trattasi - spesso - di persone effettivamente colte (o, comunque, dotate di conoscenze significative sulla Materia), mischiano la loro cultura con un'ampia (anzi: io direi addirittura "smodata") dose di chiusura mentale e di arroganza intellettuale, con il risultato (assurdo, ma reale) di mostrarsi/diventare addirittura MENO credibili di Ufologi ed Eso-Archeologi (pensa a due scienziati come Margherita Hack o Antonino Zichichi: è il loro atteggiamento, così chiuso da risultare addirittura irritante, a mio parere, che vanifica la loro ormai quasi secolare - ahahahahahah!!! - "Cultura"!!!!).

Morale? Non serve il cover-up della NASA, dell'ESA e di chi per loro. Bastiamo noi "umani": da soli.

Un saluto.
ufologo  [Dic 04, 2007 at 09:57 AM]
Tutto vero quello che avete detto; mi permetto di far notare che ci sono Ufologi e "ufologi" ( ma si svelano...subito ). Un salutone a tutti!
MareKromium  [Dic 04, 2007 at 12:35 PM]
Ottima precisazione: le "MAIUSCOLE" e le "minuscole" servono e distinguono! Un salutone a te!
danielecataldi  [Set 28, 2009 at 09:10 AM]
Salve a tuttigli amici di Lunar Explorer Italia, mi chiamo Daniele Cataldi. Credo che chi opera in questo bellissimo sito web è certamente una persona retta e seria, ne sono la prova elaborazioni come queste. E' grazie all'impegno di persone così che si riesce a gettare luce su eventuali ombre (non solo nel senso grammaticale) che si dovessero incontrare. Posso comunque dirvi, ci crediate o meno, che ci sono cose che meritano un approccio più profondo e che non possono essere definite normali. Un Saluto!!!
Anakin  [Set 28, 2009 at 09:55 AM]
Ciao Daniele (il benvenuto lo lascio dire a Paolo che è il capo :-) )

E sai perchè questo sito web, tra chi lo ha fondato e chi lo vive partecipando come il sottoscritto, è formato da persone rette e serie? Perchè non abbiamo (avremmo) nessun problema ad ammettere, qualora ci fosse la situazione adatta, a dire: "Si cari amici, questo che vedete è un U.F.O. e non un gioco di luci ed ombre ;-)
E noi ci crediamo che ci sono "cose" che non possono essere definite normali.
Siamo seri perchè ci mettiamo sempre al centro fra due estreme teorie

Buon Viaggio in Lunexit
george_p  [Set 28, 2009 at 02:24 PM]
Ciao Daniele e Benvenuto a bordo!! - Giorgio
MareKromium  [Set 29, 2009 at 10:55 AM]
Benvenuto Daniele! Grazie per la tua gentilezza e disposizione d'animo. Attendo con piacere tue note, commenti e spunti vari. Qui, come sai, c'è spazio per tutto e tutti; ed il viaggio...Non ha mai fine! A presto - PCF
aeritel  [Nov 21, 2009 at 04:46 PM]
Nuove sonde fotografano, ormai, a risoluzione "inaudita". Quando le prossime foto della "roccia fuso" ??? - Riccardo
MareKromium  [Nov 21, 2009 at 05:11 PM]
Credo che, ormai, la roccia in questione non interessi più a nessuno... Però qualche foto HR dal LRO non sarebbe male! - PCF
aeritel  [Nov 21, 2009 at 07:31 PM]
Io non sarei così pessimista. A parte la triste farsa dell'Apollo20, sotto la polvere lunare... E' una delle rare, insolite conformazioni lunari. Infangata dagli imbecilli di ogni età. Cieli e giorni sereni. Riccardo
gurosao  [Nov 22, 2009 at 03:42 PM]
Ragazzi che dire...Bravissimi e bravo anche al Sig. Italiano! E quoto al cubo le parole di Anakin per le quali il sottoscritto ha tanta stima di voi!
MareKromium  [Nov 22, 2009 at 03:47 PM]
Grazie François!
Anakin  [Nov 23, 2009 at 07:30 AM]
Grazie Gurosao :-)
Ufologo  [Nov 23, 2009 at 10:22 AM]
Se non ci fosse Lunexit ...