Risultati della ricerca nelle immagini - "image" |
APOLLO 10 AS 10-30-4421-Dome-1.jpgAS 10-30-4421 - Mare Crisium: possible Lunar Dome (detail mgnf)140 visite...se non addirittura due - analizzando i frames dell'Apollo 10.
Il frame decisivo è, per essere precisi, quello contraddistinto dal seriale AS 10-30-4421.
Noi Vi offriamo le elaborazioni di Mr Bara ed il frame originale (però in versione compressa; la versione uncompressed la pubblicheremo non appena sarà in nostro possesso): guardate il lavoro svolto e poi fateci sapere che cosa ne pensate.
Noi ci congratuliamo con l'Amico Mike, perchè ha sicuramente fatto un lavoro eccellente; relativamente al Lunar Dome (anzi: ai Lunar Domes) che si dovrebbero vedere nell'immagine elaborata, non ci sentiamo di pronunciarci in maniera definitiva. I dati che possediamo ci dicono solo una cosa: una piccola porzione del rilievo montuoso fotografato dall'Apollo 10 ha un'albedo effettivamente molto alta (l'immagine non sembra mentire). Il Lunar Dome, però, noi non riusciamo proprio a vederlo.
Se ci riuscite Voi, fateci sapere che cosa ne pensate
|
|
APOLLO 10 AS 10-30-4421-Dome-2-600dpi.jpgAS 10-30-4421 - Mare Crisium: possible Lunar Dome (detail mgnf) - edited168 visiteCon questo ulteriore ingrandimento (e relativo enhancement dell'immagine originale) si riesce, effettivamente, a vedere una sorta di collina a forma di cupola. Circa la natura di questa "collina", la NASA (da noi interpellata in passato) non ha espresso pareri mentre Mike Bara la ritiene un Lunar Dome (senza ombra di dubbio).
Noi diciamo che è davvero "strana": sicuramente molto luminosa e decisamente "rotondeggiante". Insomma, sembra davvero una cupola. Ma l'immagine non è, sempre secondo noi, sufficientemente chiara per esprimere un parere definitivo al riguardo. Siamo ancora, dunque, nel limbo delle opinioni e delle speculazioni dove ognuno può dire quello che vuole.
E la morale, per dirla con filosofia ed ironia, è che "Quando si guarda un mucchio di rami e di foglie, c'è chi vede un albero e c'è chi vede una foresta"...
Aggiornamento (27/09/2007): immagine ingannevole a causa della sovraesposizione del rilievo unita ad una eccessiva "eleaborazione digitale" del frame. Nostra opinione: nulla di strano, nulla di misterioso. Certamente, nessuna "cupola trasparente" è stata ripresa.
|
|
APOLLO 11 AS 11-40-5903HR.jpgAS 11-40-5903 (HD - detail mgnf) - What's the "light" in Aldrin's visor?1079 visiteAl di là di ogni speculazione in ordine alla migliore maniera per esaminare le fotografie Apollo, questa immagine rimane una pietra miliare anche per quanto attiene il profilo delle Anomalie che sono riscontrabili in essa. Quale Anomalia? Perfettamente visibile nel visore di Buzz Aldrin, appena alla Sn dell'Osservatore, c'è uno star-like object luminosissimo il quale, per svariati ordini di motivi, NON può essere una stella.
Cos'è? Beh, questo dovrebbero dircelo Armstrong e, soprattutto, Aldrin, che lo stava guardando mentre Neil lo fotografava...
|
|
APOLLO 12 AS 12-46-6794.jpgAS 12-46-6794 - The "Lunar Mound"161 visiteAs Pete Conrad got closer to the larger mound, he took a stereopair, starting with this frame.
|
|
APOLLO 12 AS 12-51-7552-HD-detail mgnf.jpgAS 12-51-7552 - Reflection? - ORIGINAL - HD (detail mgnf)267 visiteEcco - finalmente! - la versione originale uncompressed del primo dei due frame altamente controversi che tanto hanno fatto parlare la Comunità Ufologica (Italiana ed Internazionale). Di che cosa si tratta realmente? Non ne abbiamo idea. L'oggetto ripreso (se di oggetto si tratta...) ricorda molto da vicino le "U" bianche ed azzurre che abbiamo incontrato durante la Missione Apollo 15 e che sono rimaste immortalate nei frames AS 15-88-12007 e seguenti. Il colore, in questo caso, ci sembra leggermente diverso da quello visto nei frames Apollo 15: diremmo, infatti, che qui siamo sul bianco/verdastro e l'azzurro ma, come ben sapete, si tratta di frames molto vecchi i quali potrebbero aver sofferto (anzi: hanno certamente sofferto di) un cosiddetto "decadimento cromatico". Noi Vi offriamo entrambe le immagini (per ragioni di spazio possiamo pubblicare solo quella loro parte in cui si vede l'oggetto) e poi Vi lasciamo studiare e giudicare liberamente. Noi vediamo una "U": sarà un riflesso o un UFO? Voi che dite?!?
|
|
APOLLO 12 AS 12-51-7553-HD-detail mgnf.jpgAS 12-51-7553 - Reflection? - ORIGINAL - HD (detail mgnf)228 visiteEd ecco il frame 7553, enigmatico quanto il precedente.
A noi, in tutta onestà, sembra molto difficile poter parlare di un semplice (ancorchè anomalo) "riflesso"; tuttavia non siamo neppure in possesso di elementi validi a sostanziare l'ipotesi per la quale si potrebbe trattare di un "oggetto reale esterno" alla Navicella. Noi non possiamo fare altro che mettere un grande Punto Interrogativo su questi due frames e cederVi la parola...
|
|
APOLLO 14 AS 14 66-9324.jpgAS 14-66-9324 - A basket full of gold?!?129 visiteThis frame was taken out Ed Mitchell's window between the two EVAs and shows the flag and the MET at the LM between the EVAs. Note that, in addition to parking the MET in the shadow of the S-Band antenna, as per checklist, they have put the S-Band cover on it. Good footprint and tire track definition.
|
|
APOLLO 14 AS 14 67-9384HR-detail mgnf.jpgAS 14-67-9384 - Detail mgnf of "blue streak"146 visiteSecondo noi il "blue streak" che la NASA ha frettolosamente bollato come un "indubitabile difetto della pellicola" potrebbe nascondere delle incredibili sorprese. In effetti questa "striscia blu" è davvero molto simile ad un'altra che venne ripresa durante la Missione Apollo 11 (vedi AS 11-40-5954, disponibile anche in versione originale uncompressed) e sulla quale la NASA pensò bene di non pronunciarsi. Si tratta di un UFO, come dicono alcuni? Oppure di un riflesso proveniente da quelle strane strutture in vetro (non necessariamente cupole...) che, secondo altri, circondavano alcuni dei luoghi di allunaggio (Apollo 12 e 14 in particolare)? La risposta, ovviamente, noi non la conosciamo, ma a nostro parere il "blue streak" NON è un difetto della pellicola.
|
|
APOLLO 14 AS 14-70-9835-HD Detail Mgnf.jpgAS 14-70-9835 - The Alien Space-Ship is on sight (1) ORIGINAL - HD (Detail mgnf)186 visiteSiamo finalmente giunti in possesso delle tre immagini che hanno sollevato tante discussioni nella Comunità Scientifica ed Ufologica. Si tratta, come ovvio, della loro versione originale ed uncompressed. Per motivi di spazio, tuttavia, non Vi possiamo offrire l'intero frame (pubblicato nella Reserved Area), ma solo il dettaglio della misteriosa "chiazza di luce" che, per alcuni, è un riflesso, per altri una Nave Spaziale Aliena e per altri ancora un semplice difetto del frame. Noi, agendo come sempre in piena onestà, possiamo dirVi che il mistero non può - a nostro avviso - essere risolto solo con l'ausilio di queste immagini le quali, più che spiegare, ci forniscono solo alcuni spunti per immaginare, se non la Verità, almeno qualche scenario plausibile.
|
|
APOLLO 14 AS 14-70-9836-HD Detail Mgnf.jpgAS 14-70-9836 - The Alien Space-Ship is on sight (2) ORIGINAL - HD (Detail mgnf)166 visitenessun commento
|
|
APOLLO 14 AS 14-70-9837-HD Detail Mgnf.jpgAS 14-70-9837 - The Alien Space-Ship is on sight (3) ORIGINAL - HD (Detail mgnf)297 visiteQuando l'attività interpretativa viene basata su prove deboli (quali sono, in fondo, le fotografie) i rischi di credibilità che si corrono sono immensi: a volte, magari, ci sia avvicina alla Verità ed altre volte si rischia di dire (o si dicono!) delle colossali stupidaggini. Per questo trittico di frames non siamo riusciti a venire a capo di nulla e quindi Vi lasciamo il compito (ingrato) di studiare le immagini e, se Ve la sentite, di avanzare delle ipotesi. Noi comunque Vi diciamo quello che pensiamo, precisando che si tratta di una semplice congettura (peraltro azzardatissima) che di scientifico non ha nulla. Secondo noi quella "macchia di luce" non è un difetto dell'immagine e non è un riflesso; e forse non è neppure un'entità corporea (cioè una Nave Spaziale Aliena). Secondo noi quel "disegno di luce" potrebbe essere qualcosa di simile ad una "proiezione": un'immagine tridimensionale generata da un corpo che non è inquadrato nel frame, ma che si trova "là fuori". Provate a studiare il frame completo...
|
|
APOLLO 14 AS 14-74-10219-HD Detail Mgnf.jpgAS 14-74-10219 - Undocking and blue reflections (8) - ORIGINAL - HD (Detail Mgnf)150 visiteEccoVi un "frammento" del frame originale in cui vengono ripresi questi suggestivi riflessi azzurri. Onestamente, non siamo in grado di dirVi se si tratta effettivamente di riflessi oppure se c'è qualcosa all'esterno della Navicella Americana. Dopo aver visto ed esaminato il frame originale uncompressed, la nostra sensazione è che si tratti effettivamente di semplici riflessi.
Non vogliamo essere fraintesi e quindi precisiamo che stiamo parlando di "sensazione" nel senso più ampio e proprio del termine, ossìa di qualcosa che non ha nulla a che vedere con dati oggettivi e/o valutazioni scientifiche. Noi possiamo solo invitarVi a guardare questo frame, valutarlo e studiarlo, così cercando di maturare una convinzione (od anche una semplice opinione) la quale sia, comunque, più accurata della nostra "sensazione".
Buon lavoro!...
|
|
347 immagini su 29 pagina(e) |
1 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|