Risultati della ricerca nelle immagini - "Tampering" |
OPP-SOL862-1F204712713EFF73HJP1205R0M1-2.jpgHorizon, with tampering (detail mgnf) - Sol 86261 visitenessun commento
|
|
OPP-SOL878-1P206131502EFF74AZP2447R2M1.jpgCancellation?!? - Sol 87886 visitenessun commento ulteriore
|
|
OPP-SOL919-1N209771930EFF758ZP0785R0M1.jpgTotally Washed! - Sol 91968 visitePotremmo allietarVi con una serie di svariati frames inguardabili, nei quali la "piallatura" digitale ha (ancora una volta) raggiunto nuovi vertici prima insospettabili, ma abbiamo preferito offrirVi un solo "strazio" (per gli occhi e per il cuore), ma alquanto esemplificativo: tutto quello che si trova al di sopra della tracciatura rossa è - in maniera così ovvia da risultare del tutto irritante - stato "lavato via". Che si tratti, come molti pensano, di una sorta di "censura" alla buona, è probabile; che si tratti di un vizio nella trasmissione dell'immagine, diremmo che è improbabile; che si tratti di un effetto "naturale" dovuto - ad esempio - ad un leggero venticello che smuove e solleva nuvole di micropolveri (considerata la tessitura del suolo di Meridiani) a noi pare impossibile.
Per il resto...decidete Voi.
|
|
SOL398-399-Point_of_View_detail-GP-LXTT-2.gifPoints of View and Points of Reference - Soles 398 and 399 (a GIF-Movie by Giorgio Picciau - Lunexit Team)205 visite"Est quadam prodire tenus, si non datur ultra"MareKromium
|
|
SOL658-1.jpgSomething's wrong with that boulder... - Sol 658 (natural colors + MULTISPECTRUM; credits: Dr G. Barca & Lunexit)56 visiteUn macigno davvero indecifrabile, quello che appare in primo piano in questo frame... Osservate bene: una sorta di "lingua" di roccia (tanto sottile ed arcuata, quanto impossibile, se quella che stiamo osservando è realmente una pietra...) si alza dalla sua base (in basso a Sx dell'Osservatore) per raggiungere circa la metà dell'altezza del boulder. E non è certo finita qui!
Se infatti osservate alla Vostra Dx, in basso, Vi accorgerete che il macigno NON poggia completamente al suolo, e sembra (SEMBRA!) giacere in equilibrio instabile.
Ma il clou, a nostro avviso, è la frattura latitudinale che lo attraversa e divide, andando da ore 08:00 ad ore 12:00. Una leggera differenza di colorazione, ma NON di texture, distingue la porzione fratturata Dx del boulder (Sx dell'Osservatore - più scura), da quella Sx (Dx dell'Osservatore - più chiara).
Molto "curioso" (diciamo così...) è, infine, il frammento di roccia che si trova a Dx della porzione più grande del macigno (Sx dell'Osservatore) il quale - forse - formava una sorta di appendice, ora semi-distaccata, del macigno stesso.
Sensazione: l'esistenza di incoerenze nella riflessione della luce da parte delle diverse componenti del boulder in esame, unita alla difficile spiegazione (in termini prospettici) dei detriti che si trovano immediatamente "dietro" al macigno - tutto questo senza stare a rimenzionare nè la "crepa" latitudinale (nettissima e profonda) che, letteralmente, lo dovrebbe "spaccare in due", nè l'equilibrio improprio su cui giace tutto il complesso -, ci portano a ritenere che questa immagine POTREBBE essere un falso (o, al limite, il risultato di un additional processing altamente invasivo il quale era volto a censurare la porzione di frame che, oggi, è costituita dalla parte del boulder a Sx dell'Osservatore).
I Vostri commenti saranno apprezzati.MareKromium
|
|
SOL658-1~0.jpgSomething's wrong with that boulder... - Sol 658 (natural colors + MULTISPECTRUM; credits: Dr M. Faccin & Lunexit)55 visiteUna elaborazione ulteriore del frame relativo al "boulder impossibile", realizzata dal nostro Marco Faccin, ci lascia intuire meglio alcuni dettagli (la porzione sottile ed arcuata della pseudo-roccia potrebbe essere, in realtà, una mera componente della porzione Dx del macigno - Sx dell'Osservatore -, la cui configurazione ingannevole è determinata da un fenomeno di "schiacciamento" del panorama ripreso), ma non ci può dare risposte definitive.
Giudicate Voi stessi...MareKromium
|
|
ZZ-ZZ-ZZ-ZZ-ZZ-ZZ-ZZ-ZZ-ZZ-ZZ-ZZ-ZZ-APOLLO 17 AS 17-145-22157 HR-A.jpgAS 17-145-22157 - Nice picture, but bad "patchwork" (context image)128 visiteNella Galleria delle (possibili/probabili) Anomalìe Lunari realizzata dal Dr Gianluigi Barca, un nuovo gioiello di fascino ed ambiguità: il frame, in sè, è davvero bellisimo - per qualità e nitidezza - ma, nella Cerchiatura Gialla, si nasconde la solita trappola...
Il dettaglio è percepibile anche a dimensioni normali, ma esso emerge in tutta la sua evidenza nel detail mgnf che segue: si tratta di una chiara ed impossibile squadratura della porzione superiore Sx (Dx dell'Osservatore) del rilievo posto sull'estrema Dx del frame.
Il rilievo è "patchato" (patch ----> pezza, toppa) e l'ombra che proietta è anch'essa "patchata" (e scusateci questi neologismi italo-inglesi...). Le ragioni della "pezzatura" - ovviamente - sono ignote.
|
|
ZZ-ZZ-ZZ-ZZ-ZZ-ZZ-ZZ-ZZ-ZZ-ZZ-ZZ-ZZ-APOLLO 17 AS 17-145-22157 HR-B.jpgAS 17-145-22157 - Nice picture, but bad "patchwork" (detail mgnf)134 visitenessun ulteriore commento
|
|
8 immagini su 1 pagina(e) |
|