Risultati della ricerca nelle immagini - "Spindle" |
OPP-SOL2072-1P312124433ESFA9R5P2595L4M1-1.jpgA "Metallic Spindle" in the Meridiani Desert?!? - Sol 2072 (Processed Natural Colors - credits: Dr G. Barca)128 visiteL'oggetto - rectius: l'artefatto da sovrasaturazione che ha catturato l'attenzione del nostro eccezionale Dr Barca - si presenta SOLO in un frame e SOLO allorchè l'orizzonte è stato ripreso con il Filtro L-4; su diverse lunghezze d'onda - ergo, attraverso Filtri Colore diversi - il dettaglio scompare.
Come mai?
Come lo stesso Dr Barca ha subito sottolineato, questo tipo di fenomenologia - apparizione di un oggetto e/o di un artifact da sovrasaturazione su un frame singolo - era stata evidenziata, in passato, solo in ipotesi di Star-Like Objects.
E d'altra parte, come svariate riprese delle porzioni metalliche lucide dei Rover (e delle loro componenti esterne, dall'Heat-Shield, alla Back-Shell) hanno già dimostrato in passato, questo specifico "artifact" si presenta SEMPRE e SOLAMENTE allorchè viene ripresa - appunto - una superficie ad albedo altissima. Una superficie "metallica".
Ipotesi: la prima che ci sovviene - e che è "esotica" per definizione - è che l'Oggetto Sconosciuto sia una probe in movimento (è per questo che appare solo in un frame). Una "Sonda Telemetrica" che, per la prima volta, è stata "catturata" in un frame (un EDR, ma meglio che niente...) in cui essa non è troppo lontana nel cielo da apparire come un semplice "puntino luminoso" e non è neppure confusa tra il "rumore" che, spessissimo, contraddistingue i frames MER Spirit ed Opportunity.
Questa volta la "Probe" è vicina. Molto vicina...MareKromium
|
|
OPP-SOL2072-1P312124433ESFA9R5P2595L4M1-2.jpgA "Metallic Spindle" in the Meridiani Desert?!? - Sol 2072 (EDM - Multispectrum Color Process.; credits: Dr G. Barca & Lunexit)86 visiteL'oggetto che si "nasconde" dietro l'artifact derivante da sovrasaturazione (sovraesposizione) ci sembra che possa essere ricondotto ad una sorta di "fuso" (spindle), la cui texture è tipica del metallo e la cui albedo è tale da generare l'artefatto che abbiamo già incontrato molte altre volte in passato e che abbiamo battezzato "Light's Drop" (Goccia di Luce).MareKromium
|
|
OPP-SOL2072-1P312124433ESFA9R5P2595L4M1-3.jpgA "Metallic Spindle" in the Meridiani Desert?!? - Sol 2072 (RAW Natural Colors - credits: Dr G. Barca)62 visitenessun commentoMareKromium
|
|
OPP-SOL2072-1P312124433ESFA9R5P2595L4M1-4.jpgA "Metallic Spindle" in the Meridiani Desert?!? - Sol 2072 (Possible True Colors - credits: Dr G. Barca)70 visiteL'Oggetto Sconosciuto che splende sotto i raggi del Sole è un Oggetto REALE. A nostro avviso, non ci sono dubbi.
La sua Natura ed i suoi scopi (ammesso che ne abbia e, volendo escludere l'ipotesi "Probe/oggetto in movimento", ammesso pure che non si tratti di una sorta di "rudere/relitto" - o magari un frammento di una struttura maggiore non visibile, poichè andata in pezzi...), ovviamente, sono destinati a rimanere un mistero...MareKromium
|
|
4 immagini su 1 pagina(e) |
|