Inizio Registrati Login

Elenco album Ultimi arrivi Ultimi commenti Più viste Più votate Preferiti Cerca

Ultimi commenti
SOL3048-1050_E-PIA24662-LXTT-IPF.jpg
SOL3048-1050_E-PIA24662-LXTT-IPF.jpgIridescent Clouds over Gale Crater - Sol 3048141 visiteCaption NASA Originale:"NASA’s Curiosity Mars Rover spotted these Iridescent, or “Mother of Pearl,” Clouds on March 5, 2021, the 3.048th Martian Day, or Sol, of the Mission. Seen here are five images stitched together from a much wider panorama taken by the rover’s Mast Camera, or Mastcam". 11 commentiMareKromium01/08/23 at 16:34Paolo C. Fienga: Grande Walt, Grande Movie! Abbraccione! - paolo
UFO-CH.jpg
UFO-CH.jpgFunny-looking Object121 visiteCieli di Zurigo; notte fra il 15 ed il 16 Novembre 2021. Immagine pubblicata (anzi: "Tweettata") da un fotografo locale.

Per alcuni è certamente un UFO (o UAP, come sapete), per altri, invece, si tratta della Navicella Endeavour (di Space-X) in rientro dalla ISS. Ma:"Qualsiasi passaggio di Endeavour sulla Svizzera prima dell'atterraggio quella notte sarebbe stato completamente all'ombra della Terra, cioè non sarebbe stato illuminato dal Sole e quindi non sarebbe stato visibile", ha detto Marco Langbroek, un Ricercatore dell'Università di Leiden, in Olanda, che si è occupato di localizzare l'oggetto. "Il rientro stesso era sul Messico e sul Golfo del Messico, e non sarebbe stato visibile dalla Svizzera. Il rientro in orbita invece era sull'Oceano Indiano, anche quello troppo lontano".

E quindi se non si è trattato della Navicella di Space-X, cos'era questo oggetto?

Sempre Langbroek ha condiviso la sua idea dell'avvistamento: "Sono abbastanza certo che l'"UFO a ciambella" sulle fotografie svizzere sia un'immagine sfuocata di una stella luminosa". Al momento senza riferimenti e senza altre fonti è molto difficile dire cos'era e forse non lo sapremo mai con certezza.

§§§

Nota: che non si tratti di un OVNI - nel senso di "Nave Spaziale Aliena" - sono d'accordo. La foto NON mi convince. Buona la prima risposta del Dr Langgbroek: logica, lineare ed inconfutabile. Ma la dichiarazione, sempre del Dr Langbroek, per cui si tratta di "...un'immagine sfuocata di una stella luminosa..." DIMOSTRA che il succitato ed Illustrissimo - per definizione - Ricercatore Olandese, le stelle (più o meno luminose e fuori fuoco), attraverso un telescopio (quindi "a fuoco diretto" - "live") o fotografate (quindi in visione "cartacea" od "elettronica" - ma in ogni caso "ex post"), non le ha MAI davvero viste.

O meglio: le avrà anche viste, ma NON le ha certo "guardate"! Triste. Molto triste. Ma è normale dire fesserie quando si parla, per giunta "Ex Cathedra", di cose che NON si sanno... - Dr Paolo C. Fienga
11 commentiMareKromium01/08/23 at 16:33Paolo C. Fienga: Si Walt, ? vero. Con un buon telescopio od un otti...
SOL3048-1050_E-PIA24662-LXTT-IPF.jpg
SOL3048-1050_E-PIA24662-LXTT-IPF.jpgIridescent Clouds over Gale Crater - Sol 3048141 visiteCaption NASA Originale:"NASA’s Curiosity Mars Rover spotted these Iridescent, or “Mother of Pearl,” Clouds on March 5, 2021, the 3.048th Martian Day, or Sol, of the Mission. Seen here are five images stitched together from a much wider panorama taken by the rover’s Mast Camera, or Mastcam". 11 commentiMareKromium01/08/23 at 08:21walthari: non ti sbagli....
UFO-CH.jpg
UFO-CH.jpgFunny-looking Object121 visiteCieli di Zurigo; notte fra il 15 ed il 16 Novembre 2021. Immagine pubblicata (anzi: "Tweettata") da un fotografo locale.

Per alcuni è certamente un UFO (o UAP, come sapete), per altri, invece, si tratta della Navicella Endeavour (di Space-X) in rientro dalla ISS. Ma:"Qualsiasi passaggio di Endeavour sulla Svizzera prima dell'atterraggio quella notte sarebbe stato completamente all'ombra della Terra, cioè non sarebbe stato illuminato dal Sole e quindi non sarebbe stato visibile", ha detto Marco Langbroek, un Ricercatore dell'Università di Leiden, in Olanda, che si è occupato di localizzare l'oggetto. "Il rientro stesso era sul Messico e sul Golfo del Messico, e non sarebbe stato visibile dalla Svizzera. Il rientro in orbita invece era sull'Oceano Indiano, anche quello troppo lontano".

E quindi se non si è trattato della Navicella di Space-X, cos'era questo oggetto?

Sempre Langbroek ha condiviso la sua idea dell'avvistamento: "Sono abbastanza certo che l'"UFO a ciambella" sulle fotografie svizzere sia un'immagine sfuocata di una stella luminosa". Al momento senza riferimenti e senza altre fonti è molto difficile dire cos'era e forse non lo sapremo mai con certezza.

§§§

Nota: che non si tratti di un OVNI - nel senso di "Nave Spaziale Aliena" - sono d'accordo. La foto NON mi convince. Buona la prima risposta del Dr Langgbroek: logica, lineare ed inconfutabile. Ma la dichiarazione, sempre del Dr Langbroek, per cui si tratta di "...un'immagine sfuocata di una stella luminosa..." DIMOSTRA che il succitato ed Illustrissimo - per definizione - Ricercatore Olandese, le stelle (più o meno luminose e fuori fuoco), attraverso un telescopio (quindi "a fuoco diretto" - "live") o fotografate (quindi in visione "cartacea" od "elettronica" - ma in ogni caso "ex post"), non le ha MAI davvero viste.

O meglio: le avrà anche viste, ma NON le ha certo "guardate"! Triste. Molto triste. Ma è normale dire fesserie quando si parla, per giunta "Ex Cathedra", di cose che NON si sanno... - Dr Paolo C. Fienga
11 commentiMareKromium01/08/23 at 08:20walthari: la mia era un'asserzione ironica Paolo, assolu...
OPP-SOL1450-1N256918144EFF88B2P1775L0M1-1.jpg
OPP-SOL1450-1N256918144EFF88B2P1775L0M1-1.jpgExtremely unusually-looking Surface Feature: the "Luminescent Snake" - Sol 1450 (CTX Frame and EDM - credits for the research and add. process.: Ivana Tognoloni - Lunexit Team)3744 visiteSi, di Anomalìe e Singolarità Superficiali, in questi 7 anni di Lavoro sul WWW, ne abbiamo individuate veramente tantissime. Decine, diremmo.
Forse qualche centinaio (tra Luna, Marte e Corpi Celesti Esterni).

Molte siamo riusciti - seppur con qualche incertezza - a spiegarle razionalmente; altre sono rimaste irrisolte, come forse era giusto che fosse.

La nostra Grande Amica e Partner, Ivana Tognoloni, ha - praticamente da quando ha iniziato a "frequentare" Lunexit - individuato innumerevoli "bizzarrìe" esistenti sulla Superficie di Marte, ma MAI una simile a quella che Vi presentiamo oggi.
L'immagine (è un frame Opportunity, del Sol 1450 - il Rover era sui margini del Cratere Victoria) è tanto chiara, quanto straordinariamente inesplicabile (se non altro per noi).

L'oggetto "sinuoso" e "luminoso", davvero incredibilmente simile ad una sorta di serpentello (come ben si vede nell'EDM), possiede una Natura che, con i nostri mezzi, non può essere risolta.

E' un image-artifact? Diciamo che, se lo fosse, allora sarebbe (anzi: è) UNICO, nel suo genere.

E se non lo fosse? Su questa eventualità e sul resto, invece, preferiamo non esprimerci. Guardate, studiate, analizzate e giudicate Voi. Noi, dal canto nostro, possiamo dire solo che Opportunity ha ripreso l'angolo di Superficie su cui appare l'Anomalìa UNA VOLTA SOLA: in questo frame. Poi, e per svariati Soles a seguire, ha fotografato...il nulla. Poche immagini, brutte e sfuocate. Infine, il Rover ha cambiato posizione e la curiosità di andare a vedere se fosse rimasto qualcosa (magari qualche traccia...) del "serpentello luminoso" è rimasta insoddisfatta, ahinoi!

La voglia di aggiungere delle riflessioni ulteriori, visto il comportamento del Rover, è grande ma...ci asteniamo.

L'unica cosa che ci sentiamo di dire e ribadire è un sentitissimo "Grazie" ad Ivana Tognoloni per l'Occhio, la Passione e l'Attenzione. Ed è questo quello che veramente conta: dare quello che si ha, in Buona Fede ed ai massimi livelli.

Poi il Futuro sarà il nostro Giudice...
7 commentiMareKromium01/07/23 at 20:47MareKromium: E nemmeno questa "scherza"... Ma ce ne s...
SOL130-1-GB-IT-LXTT-IPF-01.jpg
SOL130-1-GB-IT-LXTT-IPF-01.jpgLook who is watching... - Sol 130 (an EDM in Calibrated Natural Colors; credits for the Research: Ivana Tognoloni/Lunar Explorer Italia/Italian Planetary Foundation)4860 visiteIl "testone" con occhi neri (straordinariamente SIMMETRICI) c'è, e - anche se non siamo in grado di produrre un anaglifo - sembra evidente che esso si posiziona DIETRO al macigno in primo piano e DAVANTI ai macigni sullo sfondo. Giudicate Voi....120 commentiMareKromium01/07/23 at 20:45MareKromium: Questa ci starebbe pure...
SOL086-MF-1.jpg
SOL086-MF-1.jpgBizarre... - Sol 86 (3D; credits: Dr M. Faccin)5680 visiteUna pseudo-roccia dalla forma straordinariamente curiosa (e posizionata, diremmo come di consuetudine, in modo da assecondare un equilibrio improbabile), evidenziata e tradotta in un High-def-3D da parte del nostro eccezionale Dr Faccin.

Che cosa vedete?
18 commentiMareKromium01/07/23 at 20:44MareKromium: O questa qui?!?
SOL055-THE RAT1-2N131246299EFF1147P1940R0M1.jpg
SOL055-THE RAT1-2N131246299EFF1147P1940R0M1.jpgThe Rat - detail20161 visiteSe così fosse, infatti, parecchi Scienziati dovrebbero fare i bagagli e sparire dalla circolazione mentre ai "superstiti" toccherebbe l'ingrato (o forse magnifico) incarico di iniziare a riscrivere parecchi libri di Storia, Astronomia e Biologia...Ma il silenzio ha trionfato: meglio tacere e "stare alla finestra", piuttosto che impegolarsi in diatribe che, in ogni caso, potrebbero aver fine solo mandando l'Uomo su Marte per "controllare direttamente".
Ma cosa sbuca dalla roccia?
21 commenti01/07/23 at 20:43MareKromium: ...O questa?!?...
ZZ-ZZ-ZZ-ZZ-ZZ-APOLLO_14_AS_14-Flares.gif
ZZ-ZZ-ZZ-ZZ-ZZ-APOLLO_14_AS_14-Flares.gifThe "Flare" seen by Apollo 14's Astronauts (GIF anim.)148 visiteUno splendido montaggio "GIF" realizzato dal Dr Feltri per mostrarci - con grande bellezza e dovizia di particolari - l'incredibile "Flare" (?) fotografata dagli Astronauti dell'Apollo 14 e poi dimenticata da tutti...

(Nota: la "GIF-motion picture" è stata ottenuta sequenziando i frames AS 14-66-9290, AS 14-66-9295 ed AS 14-66-9301)
19 commenti01/07/23 at 20:43MareKromium: ...Ma quale sar? mai il frame (o la GIF) che intri...
APOLLO 11 AS11-37-5528.jpg
APOLLO 11 AS11-37-5528.jpgAS 11-37-5528 - Neil Armstrong1327 visiteIl volto, apparentemente disteso - anche se stanco - di Neil Armstrong: il primo Uomo a mettere piede sulla Luna.
Le immagini della Luna possono essere genuine oppure possono essere state alterate.
La certezza al riguardo, forse, non l'avremo mai.
Ma non credo che sia possibile fare la stessa cosa con il volto dei due Protagonisti.
Armstrong sorride o ghigna? Cosa sta guardando?
E' "esaltato" e felice o ha paura?
Secondo Voi a che cosa sta pensando?
49 commenti01/07/23 at 20:23MareKromium: Vero. Non siamo pronti, temo. Forse neppure Noi. P...
SOL3048-1050_E-PIA24662-LXTT-IPF.jpg
SOL3048-1050_E-PIA24662-LXTT-IPF.jpgIridescent Clouds over Gale Crater - Sol 3048141 visiteCaption NASA Originale:"NASA’s Curiosity Mars Rover spotted these Iridescent, or “Mother of Pearl,” Clouds on March 5, 2021, the 3.048th Martian Day, or Sol, of the Mission. Seen here are five images stitched together from a much wider panorama taken by the rover’s Mast Camera, or Mastcam". 11 commentiMareKromium01/07/23 at 20:18MareKromium: Ti quoto Walt. E aggiungo (mia opinabilissima opin...
UFO-CH.jpg
UFO-CH.jpgFunny-looking Object121 visiteCieli di Zurigo; notte fra il 15 ed il 16 Novembre 2021. Immagine pubblicata (anzi: "Tweettata") da un fotografo locale.

Per alcuni è certamente un UFO (o UAP, come sapete), per altri, invece, si tratta della Navicella Endeavour (di Space-X) in rientro dalla ISS. Ma:"Qualsiasi passaggio di Endeavour sulla Svizzera prima dell'atterraggio quella notte sarebbe stato completamente all'ombra della Terra, cioè non sarebbe stato illuminato dal Sole e quindi non sarebbe stato visibile", ha detto Marco Langbroek, un Ricercatore dell'Università di Leiden, in Olanda, che si è occupato di localizzare l'oggetto. "Il rientro stesso era sul Messico e sul Golfo del Messico, e non sarebbe stato visibile dalla Svizzera. Il rientro in orbita invece era sull'Oceano Indiano, anche quello troppo lontano".

E quindi se non si è trattato della Navicella di Space-X, cos'era questo oggetto?

Sempre Langbroek ha condiviso la sua idea dell'avvistamento: "Sono abbastanza certo che l'"UFO a ciambella" sulle fotografie svizzere sia un'immagine sfuocata di una stella luminosa". Al momento senza riferimenti e senza altre fonti è molto difficile dire cos'era e forse non lo sapremo mai con certezza.

§§§

Nota: che non si tratti di un OVNI - nel senso di "Nave Spaziale Aliena" - sono d'accordo. La foto NON mi convince. Buona la prima risposta del Dr Langgbroek: logica, lineare ed inconfutabile. Ma la dichiarazione, sempre del Dr Langbroek, per cui si tratta di "...un'immagine sfuocata di una stella luminosa..." DIMOSTRA che il succitato ed Illustrissimo - per definizione - Ricercatore Olandese, le stelle (più o meno luminose e fuori fuoco), attraverso un telescopio (quindi "a fuoco diretto" - "live") o fotografate (quindi in visione "cartacea" od "elettronica" - ma in ogni caso "ex post"), non le ha MAI davvero viste.

O meglio: le avrà anche viste, ma NON le ha certo "guardate"! Triste. Molto triste. Ma è normale dire fesserie quando si parla, per giunta "Ex Cathedra", di cose che NON si sanno... - Dr Paolo C. Fienga
11 commentiMareKromium01/07/23 at 20:17MareKromium: No Walt. Ho fotografato volutamente stelle ampiame...
25244 immagini su 2104 pagina(e) 1 - 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 - 2104

 
 

Powered by Coppermine Photo Gallery