Inizio Registrati Login

Elenco album Ultimi arrivi Ultimi commenti Più viste Più votate Preferiti Cerca

Ultimi commenti
ORIGINAL NASA APOLLO 15 - AS15-85-11377.jpg
ORIGINAL NASA APOLLO 15 - AS15-85-11377.jpgAPOLLO 15 AS 15-85-11377 - There's something behind the hill...4442 visiteUn altro frame assolutamente sbalorditivo per quello che ci fa vedere: da dietro la collina che viene qui fotografata, ben definita contro il nero del cielo e leggermente spostata sulla Vostra Dx (appena a Sn del summit della collina stessa, in un'area fortemente accidentata e parzialmente in ombra), si vede spiccare un'"asta" - o, se preferite, una sorta di "antenna" - color bianco/argento e perfettamente eretta, di dimensioni indefinibili (ma certo piuttosto consistenti). Anche in questo caso siamo al di fuori della casistica propria dei photographic artifacts ed entriamo nel campo dell'Anomalia (di superficie) vera e propria. L'oggetto in questione - che "emerge", letteralmente, da dietro la collina - non è nè può essere un oggetto di origine naturale (per ovvi motivi). Può darsi che si tratti di un qualcosa fatto dagli Astronauti stessi, ma se così fosse, allora è "top secret", poichè la NASA, da noi interpellata al riguardo, si è chiusa in un (ahimè consueto...) totale silenzio...14 commenti08/06/07 at 23:23Gianluigi: Una nota (sempre molto strana) ulteriore a questa ...
O-Balle Spaziali-slot-rock6-PanCam.jpg
O-Balle Spaziali-slot-rock6-PanCam.jpgMistaken identities... (6) - Still the "Bolted Objects"521 visitenessun commento8 commenti08/06/07 at 23:18Gianluigi: Siamo intorno a sol 13 di Spirit e stasera ho nota...
ORIGINAL NASA APOLLO 15 - AS15-85-11377.jpg
ORIGINAL NASA APOLLO 15 - AS15-85-11377.jpgAPOLLO 15 AS 15-85-11377 - There's something behind the hill...4442 visiteUn altro frame assolutamente sbalorditivo per quello che ci fa vedere: da dietro la collina che viene qui fotografata, ben definita contro il nero del cielo e leggermente spostata sulla Vostra Dx (appena a Sn del summit della collina stessa, in un'area fortemente accidentata e parzialmente in ombra), si vede spiccare un'"asta" - o, se preferite, una sorta di "antenna" - color bianco/argento e perfettamente eretta, di dimensioni indefinibili (ma certo piuttosto consistenti). Anche in questo caso siamo al di fuori della casistica propria dei photographic artifacts ed entriamo nel campo dell'Anomalia (di superficie) vera e propria. L'oggetto in questione - che "emerge", letteralmente, da dietro la collina - non è nè può essere un oggetto di origine naturale (per ovvi motivi). Può darsi che si tratti di un qualcosa fatto dagli Astronauti stessi, ma se così fosse, allora è "top secret", poichè la NASA, da noi interpellata al riguardo, si è chiusa in un (ahimè consueto...) totale silenzio...14 commenti08/06/07 at 20:51MareKromium: Caro Idari, benvenuto! Non ? la prima volta che, s...
ZZ-ZZ-ZZ-ZZ-Eureka-29 aprile 04rl.jpg
ZZ-ZZ-ZZ-ZZ-Eureka-29 aprile 04rl.jpgWow: the "stones" are moving!!!1131 visiteNon ci sono parole sufficienti per descrivere questa Anomalia di Superficie riportata alla nostra attenzione dall'Amico Roberto: le pietre di Marte (se "pietre" possono definirsi...) si muovono?!?

Nota: abbiamo notato e siamo consapevoli del leggero cambio di prospettiva della ripresa, ma lo 'shift' della piccola "pietra" dietro la "grande" pietra ci sembra eccessivo (proprio avutosi riguardo all'assoluta modestia di shift prospettico).
31 commenti08/06/07 at 20:42MareKromium: In questo caso sono alquanto d'accordo con te....
ZZ-ZZ-ZZ-ZZ-Movingon-070604rl.jpg
ZZ-ZZ-ZZ-ZZ-Movingon-070604rl.jpgMovin' on!!!1256 visiteAllora: secondo Voi anche in questo caso la risposta è in un mero cambio di prospettiva o una delle "pietre" (o forse entrambe?) si è/sono - effettivamente - mossa/e?
E se sono le "pietre" a muoversi, come spieghiamo quella specie di "coda" che sembra allungarsi e stendersi sul terreno?
6 commenti08/06/07 at 20:40MareKromium: Caro Paolo, la prospettiva tra Occhio Dx ed Occhio...
APOLLO_15_-_AS_15-P-9625-01.jpg
APOLLO_15_-_AS_15-P-9625-01.jpgAS 15-P-9625 (1) - The buried "Spacecraft" and the "Lunar Eel" (extra-detail mgnf - elab. Lunexit)250 visiteIl secondo rilievo bizzarro lo abbiamo notato perchè la sua forma è (davvero) un grande Mistero (rigorosamente con la "M" maiuscola): anch'esso si sostanzia in una struttura affusolata, la cui albedo è però inferiore rispetto a quella della (presunta) Astronave" e la sua porzione superiore e terminale si biforca, così generando l'illusione di una "bocca" semi-aperta e decisamente minacciosa.
L'Anomalìa è grande poichè, da un punto di vista meramente tecnico, essa concretizza una di quelle Anomalìe che noi classifichiamo come "Speculari". L'Anomalìa Speculare - rarissima! - consta di due (o più) rilievi aventi una Natura Complessa (e, come ovvio, difficilmente determinabile) i quali, oltre a costituire - ciascuno "in sè" - un'eccezione (più o meno eclatante, ivi: eclatante) rispetto alle caratteristiche superficiali generali del luogo su cui sorgono, si collocano specularmente (o anche assecondando geometrie regolari) l'uno rispetto all'altro.
Pensate, ad esempio, alle Cuspidi di Blair.

In questo frangente, la struttura simil-colonnare conosciuta come "Astronave" fronteggia, letteralmente, un'altra struttura (anch'essa semil-colonnare) la quale, pur se in parte differente, si pone come antagonista speculare della prima Anomalìa.

La seconda Anomalìa, l'abbiamo battezzata "Lunar Eel": Anguilla Lunare. Il nick-name, a nostro parere (e basta osservare uno dei detail mgnf del frame primario che Vi proponiamo usando anche solo un minimo di attenzione), è assolutamente auto-esplicativo.
4 commentiMareKromium08/06/07 at 20:36MareKromium: Caro Paolo, l'incompetenza non ? mai stata un ...
APOLLO_15_-_AS_15-P-9625-01.jpg
APOLLO_15_-_AS_15-P-9625-01.jpgAS 15-P-9625 (1) - The buried "Spacecraft" and the "Lunar Eel" (extra-detail mgnf - elab. Lunexit)250 visiteIl secondo rilievo bizzarro lo abbiamo notato perchè la sua forma è (davvero) un grande Mistero (rigorosamente con la "M" maiuscola): anch'esso si sostanzia in una struttura affusolata, la cui albedo è però inferiore rispetto a quella della (presunta) Astronave" e la sua porzione superiore e terminale si biforca, così generando l'illusione di una "bocca" semi-aperta e decisamente minacciosa.
L'Anomalìa è grande poichè, da un punto di vista meramente tecnico, essa concretizza una di quelle Anomalìe che noi classifichiamo come "Speculari". L'Anomalìa Speculare - rarissima! - consta di due (o più) rilievi aventi una Natura Complessa (e, come ovvio, difficilmente determinabile) i quali, oltre a costituire - ciascuno "in sè" - un'eccezione (più o meno eclatante, ivi: eclatante) rispetto alle caratteristiche superficiali generali del luogo su cui sorgono, si collocano specularmente (o anche assecondando geometrie regolari) l'uno rispetto all'altro.
Pensate, ad esempio, alle Cuspidi di Blair.

In questo frangente, la struttura simil-colonnare conosciuta come "Astronave" fronteggia, letteralmente, un'altra struttura (anch'essa semil-colonnare) la quale, pur se in parte differente, si pone come antagonista speculare della prima Anomalìa.

La seconda Anomalìa, l'abbiamo battezzata "Lunar Eel": Anguilla Lunare. Il nick-name, a nostro parere (e basta osservare uno dei detail mgnf del frame primario che Vi proponiamo usando anche solo un minimo di attenzione), è assolutamente auto-esplicativo.
4 commentiMareKromium08/06/07 at 20:31CASELLA PAOLO: Cari amici, per natura sono molto rigoroso e le mi...
ZZ-ZZ-ZZ-ZZ-Movingon-070604rl.jpg
ZZ-ZZ-ZZ-ZZ-Movingon-070604rl.jpgMovin' on!!!1256 visiteAllora: secondo Voi anche in questo caso la risposta è in un mero cambio di prospettiva o una delle "pietre" (o forse entrambe?) si è/sono - effettivamente - mossa/e?
E se sono le "pietre" a muoversi, come spieghiamo quella specie di "coda" che sembra allungarsi e stendersi sul terreno?
6 commenti08/06/07 at 19:46CASELLA PAOLO: LO SHIFT PROSPETTICO E' NOTEVOLE. PRENDETE COM...
ZZ-ZZ-ZZ-ZZ-Eureka-29 aprile 04rl.jpg
ZZ-ZZ-ZZ-ZZ-Eureka-29 aprile 04rl.jpgWow: the "stones" are moving!!!1131 visiteNon ci sono parole sufficienti per descrivere questa Anomalia di Superficie riportata alla nostra attenzione dall'Amico Roberto: le pietre di Marte (se "pietre" possono definirsi...) si muovono?!?

Nota: abbiamo notato e siamo consapevoli del leggero cambio di prospettiva della ripresa, ma lo 'shift' della piccola "pietra" dietro la "grande" pietra ci sembra eccessivo (proprio avutosi riguardo all'assoluta modestia di shift prospettico).
31 commenti08/06/07 at 19:38CASELLA PAOLO: A PARTE LO SHIFT PROSPETTICO IO NON NOTO NESSUN MO...
ORIGINAL NASA APOLLO 15 - AS15-85-11377.jpg
ORIGINAL NASA APOLLO 15 - AS15-85-11377.jpgAPOLLO 15 AS 15-85-11377 - There's something behind the hill...4442 visiteUn altro frame assolutamente sbalorditivo per quello che ci fa vedere: da dietro la collina che viene qui fotografata, ben definita contro il nero del cielo e leggermente spostata sulla Vostra Dx (appena a Sn del summit della collina stessa, in un'area fortemente accidentata e parzialmente in ombra), si vede spiccare un'"asta" - o, se preferite, una sorta di "antenna" - color bianco/argento e perfettamente eretta, di dimensioni indefinibili (ma certo piuttosto consistenti). Anche in questo caso siamo al di fuori della casistica propria dei photographic artifacts ed entriamo nel campo dell'Anomalia (di superficie) vera e propria. L'oggetto in questione - che "emerge", letteralmente, da dietro la collina - non è nè può essere un oggetto di origine naturale (per ovvi motivi). Può darsi che si tratti di un qualcosa fatto dagli Astronauti stessi, ma se così fosse, allora è "top secret", poichè la NASA, da noi interpellata al riguardo, si è chiusa in un (ahimè consueto...) totale silenzio...14 commenti08/06/07 at 19:24Idari: Ingrandendo la foto appare, quasi in linea con l&#...
APOLLO_15_-_AS_15-P-9625-06.jpg
APOLLO_15_-_AS_15-P-9625-06.jpgAS 15-P-9625 (6) - The buried "Spacecraft" and the "Lunar Eel" (annotated frame)632 visiteUn'ultima annotazione suggeritaci - in un certo senso - dal nostro Amico e Socio Fabio Italiano (OldGrey) con le sue ultime (e comunque belle) elaborazioni: il rilievo denominato "astronave" (il quale altro non è che una delle porzioni illuminate del complesso collinare al quale esso accede) sembra acquisire una dignità autonoma - e quindi configurarsi come "struttura (colonnare o simil-colonnare) a sè stante" - solo perchè (a nostro parere, ovviamente) è stato operato uno stretch, in termini di contrasto (contrast enhancement) fra corpi in luce (i quali ora ci appaiono di color bianco/grigio chiaro) e corpi in ombra (che invece ci appaiono di color nero/grigio scuro), decisamente eccessivo.
Questo significa che basta ridurre il contrasto per vedere (BENE!) che la nostra "astronave" è solamente una - modesta, per giunta - porzione della collina che sorge al centro dell'immagine e la cui parete (in ombra) ci ha a lungo tratti in inganno.

Insomma: elaborare le immagini, come detto, a volte aiuta ed altre volte...inganna.
La variabile iniziale (e spesso decisiva, in questo campo) è data da colui che opera sul frame originale ed è per questo che la NASA (e l'ESA), se vuole/vogliono, può/possono ingannare tutti.

Ed è questo uno dei concetti-cardine del nostro Lavoro; un concetto che, tra mille difficoltà (anche dovute alla enorme mancanza di conoscenza esistente in materia), stiamo cercando di rendere chiaro a tutti.

E come sempre...Pensateci sopra!
19 commentiMareKromium08/06/07 at 12:20MareKromium: Hai ragione Riccardo, il cover-up ? (purtroppo) un...
APOLLO_15_-_AS_15-P-9625-01.jpg
APOLLO_15_-_AS_15-P-9625-01.jpgAS 15-P-9625 (1) - The buried "Spacecraft" and the "Lunar Eel" (extra-detail mgnf - elab. Lunexit)250 visiteIl secondo rilievo bizzarro lo abbiamo notato perchè la sua forma è (davvero) un grande Mistero (rigorosamente con la "M" maiuscola): anch'esso si sostanzia in una struttura affusolata, la cui albedo è però inferiore rispetto a quella della (presunta) Astronave" e la sua porzione superiore e terminale si biforca, così generando l'illusione di una "bocca" semi-aperta e decisamente minacciosa.
L'Anomalìa è grande poichè, da un punto di vista meramente tecnico, essa concretizza una di quelle Anomalìe che noi classifichiamo come "Speculari". L'Anomalìa Speculare - rarissima! - consta di due (o più) rilievi aventi una Natura Complessa (e, come ovvio, difficilmente determinabile) i quali, oltre a costituire - ciascuno "in sè" - un'eccezione (più o meno eclatante, ivi: eclatante) rispetto alle caratteristiche superficiali generali del luogo su cui sorgono, si collocano specularmente (o anche assecondando geometrie regolari) l'uno rispetto all'altro.
Pensate, ad esempio, alle Cuspidi di Blair.

In questo frangente, la struttura simil-colonnare conosciuta come "Astronave" fronteggia, letteralmente, un'altra struttura (anch'essa semil-colonnare) la quale, pur se in parte differente, si pone come antagonista speculare della prima Anomalìa.

La seconda Anomalìa, l'abbiamo battezzata "Lunar Eel": Anguilla Lunare. Il nick-name, a nostro parere (e basta osservare uno dei detail mgnf del frame primario che Vi proponiamo usando anche solo un minimo di attenzione), è assolutamente auto-esplicativo.
4 commentiMareKromium08/06/07 at 12:16MareKromium: Caro Riccardo, sono contento che hai toccato il ta...
25244 immagini su 2104 pagina(e) 1 - 2074 2075 2076 2077 2078 2079 2080 2081 2082 2083 - 2104

 
 

Powered by Coppermine Photo Gallery