|
Ukert: the "pseudo-triangular" Lunar Crater
|
"...La censura che appare nel punto identificato come 'A' e le strane lastre che appaiono in 'B' (si tratta del frame precedente) sono elementi i quali vengono confermati da questa immagine Apollo 17, in cui la solita ombra - che vogliamo definire "provvidenziale" e che, come si vede benissimo, è stata estesa ad hoc ma in modo alquanto approssimativo... - corrisponde ai "puntini censori" di cui si è parlato e che si sono visti benissimo in uno dei frames precedenti.
Vogliamo fare dell'ironia? Sarò malizioso, ma il Lunar Orbiter risale agli anni '60 e, proprio in quel periodo, i "puntini censori" erano molto usati negli USA - e non solo - per coprire le "zone critiche" e perciò più "interessanti"... delle spogliarelliste!
E poi, in fondo, le stranezze (anche) nei dintorni di Ukert non mancano davvero...il LO 3, infatti, aveva già individuato nell'area di Ukert un evidente intreccio a maglia quadrangolare (o intreccio 'sinaptico') ben visibile al centro dell'ingrandimento di cui al frame che segue...".
|
|