|
Ruins?
|
Non soltanto la NASA o i Ricercatori Scientifici riescono a trovare, di tanto in tanto, qualcosa di davvero curioso ed anomalo, anzi! Sono proprio i Ricercatori non professionisti quelli che, in svariate circostanze, riescono - usando pazienza, dedizione e tantissime ore di sacrificio al pc - a scovare delle autentiche "primizie" nel campo delle Singolarità . Uno di questi Ricercatori/Appassionati, è il Sig. Roberto (o "Roby") il quale, usando gli occhi (tantissimo!), la passione e l'intuizione, è riuscito ad individuare un cospicuo numero di Anomalìe Marziane. Noi ve ne proponiamo qualcuna e, con il tempo, cercheremo di dare al Sig. Roberto - che ringraziamo di cuore! - tutto lo spazio in più che merita.
Ma ora guardate questo frame (altri sono nella Sezione "Mars Opportunity Anomalies") e poi cercate di rispondere ad una semplicissima domanda: ma che cosa stiamo guardando per davvero?...
|
|
C'è anche un articolo su TruePlanets ed altri riferimenti nella Sez. "Walking on Mars".
Che mi dici? Un abbraccio! PCF
Ma non dimenticate mai che la NASA è un organismo "complesso" (sia nel senso di "profondamente articolato"; sia nel senso di "complicato da gestire"). E negli organismi complessi, come - se non ricordo male - è stato il Dr Thomas Bottomore a rammentarci - "...la possibilità che si manifestino "elementi devianti" è molto alta...".
In altre parole: anche se la NASA è...la NASA (!), coloro che la gestiscono, di fatto, non possono arrivare a controllare tutto il materiale che producono e tutte le risorse che ci operano.
Qui non c'è ingenuità, caro Matteo, qui c'è mera Legge delle Probabilità: qualche "Elemento Deviante" c'è; qualche "anello della censura è più debole" (quà e là) e qualcosa, inevitabilmente, "sfugge".
La "L'Organizzazione Perfetta", sociologicamente parlando, non esiste.
E allora noi dobbiamo essere bravi (ma DAVVERO bravi!), quando qualcosa sfugge (o viene DELIBERATAMENTE lasciata andare), a trovarla ed isolarla da tutto il resto. E poi studiarla. E poi cercare di capirla. E poi spiegarla a chi ha voglia...
Tutto qui.
Vi sono frames riguardanti il Pathfinder che viene sorvolato, molto probabilmente, da un QUALCOSA di sferico ed infatti nel primo fotogramma si vede un'ombra circolare che sopraggiunge, poi lo avvolge, quindi si vede la fine circolare della stessa che passa oltre...
Beh,non mi sembrano stranezze da tralasciare; con ciò non stò assolutamente criticando questo stupendo unico sito, era solo una mia riflessione! Un caro saluto a tutti i ricercatori; sempre un ottimo lavoro!
Si fa presto a "scoprire"... Ma poi la realtà rischia di offrire cocenti delusioni. E' meglio tenere i denti stretti su argomenti che al momento non sono facili da gestire.
Semmai spezzerei una lancia a favore di una ricerca e catalogazione di possibili luoghi in cui qualcuno potrebbe in passato aver fatto qualcosa... Esempio: dove, forse, scorrevano fiumi, dove ci sono, forse, rilievi costieri, possibili giacimenti di minerali compatibili con la biologia, giacimenti di idrocarburi affioranti e non, vallate con letti di fiumi... Insomma, ttto ciò che esseri intelligenti avrebbero potuto/dovuto maggiormente sfruttare...
Poi, per carità, non voglio escludere che qualcuno si diede all'arte, ma non ne sono molto convinto. Una civiltà tecnologica costruisce cose tecnologiche ed i relativi prodotti ne dovrebbero rispecchiare la potenzialità. Mi convincerebbero maggiormente, ad sempio, figure antropomorfe scolpite nella roccia.... ma di piccole dimensioni. La Natura difficilmente concentra le proprie forze per raffigurare un volto umano o altro su una piccola roccia... Magari quello sarebbe già più interessante... Rendo l'idea? Le "figure" kilometriche invece... mah... sono un po' più dubbioso...
riflettere su Cydonia non è certo voler criticare questa Associazione, anzi…
Comunque, oltre agli ottimi lavori di Matteo (ciao carissimo!) ti consiglio di andare su True Planets, il blog della Direzione Generale, nella Sezione “Elenco post”: qui troverai qualche spunto che abbiamo fatto in passato, ad es. negli articoli “Il Mito di Cydonia colpisce ancora”, “In Vino Veritas” e, perché no, “Le Misere Ricchezze dellEsa”.
E mi raccomando… ti/vi aspetto anche su LunExIt Liguria Piemonte (lunarexplorer.it) e La Luna di Arianna!
Ps: nella funzione “cerca”, se inserisci le parole “star like object” (giusto per fare un esempio) troverai molti esempi di luci ed oggetti ripresi (purtroppo/ovviamente sempre in lontananza) anche da Spirit ed Opportunity… ne abbiamo visti/analizzati davvero tanti...
Un saluto!
E sai perchè? Perchè lavoriamo uniti, sia per Amicizia, sia per (e con) Passione. E chi lavora (o collabora, come fai tu) per - e con - Amicizia e Passione, la faccia non ce la rimette mai.
Un abbraccio! PCF
p.s.: con tutte le cantonate che ho preso e le boiate che, negli anni, ho detto...Allora che dovrei dire io della mia (povera) faccia?!? - Un abbraccio ancora!
Marte, tanto per restare nella fantascienza, potrebbe essere stato anche solo un punto di appoggio per forestieri di passaggio..... Ma questa è un altra storia. E' certo che per determinare (provare) eventuali segni di civiltà la cosa migliore (per non prendere abbagli) è di essere in loco.