Inizio Registrati Login

Elenco album Ultimi arrivi Ultimi commenti Più viste Più votate Preferiti Cerca

Inizio > MARS > Curiosity and the Exploration of Gale Crater
Ritorna alla pagina delle miniature FILE 181/259 Torna all'inizio Guarda foto precedente Guarda foto successiva Salta alla fine
Sol 753 - What is "That"?!? (EDM - Color and contrast enhanced)
nessun commento
Parole chiave: Martian Surface - Controversial

Sol 753 - What is "That"?!? (EDM - Color and contrast enhanced)

nessun commento

SOL0738-1581_PIA25821-web.gif SOL0753-ML0032370000400001E01_DXXX-000.jpg SOL0753-ML0032370000400001E01_DXXX-001.jpg SOL1293-02.png SOL1293-03.png
Informazioni sul file
Nome del file:SOL0753-ML0032370000400001E01_DXXX-001.jpg
Nome album:MareKromium / Curiosity and the Exploration of Gale Crater
Valutazione (4 voti):55555(Mostra dettagli)
Parole chiave:Martian / Surface / - / Controversial
Copyright:NASA - MER Curiosity
Dimensione del file:975 KiB
Data di inserimento:Gen 29, 2020
Dimensioni:1000 x 1650 pixels
Visualizzato:208 volte
URL:https://www.lunexit.it/gallery/displayimage.php?pid=31368
Preferiti:Aggiungi ai preferiti

Commento 1 a 15 di 15
Pagina: 1

MareKromium   [Gen 29, 2020 at 04:32 PM]
Ma Vi sembra naturale questa "cosa"?!? Cosa sono quei "bozzoli"? Io ho un'idea. E Voi?....
Anakin   [Gen 30, 2020 at 10:06 AM]
Io non ho alcuna idea. Una volta individuato il frame originale sul sito della Nasa, oltre ad effettuare il download, ho fatto anche "un giro" sui frame precedenti e successivi a questo scatto e non mi sembra di aver trovato altre tracce (anche lontanamente simili) di oggetti di questo tipo.
Inzialmente avevo ipotizzato una creazione multipla (e quindi ripetuta) di questo fenomeno, che io ho attribuio all'erosione di vecchi mari e fiumi. Ma sembra essere l'unico pezzo. Allorchè ho abbandonato l'idea dell'erosione da parte di diversi agenti atmosferici. Non mi sembrava più credibile, ma non sono un esperto.

Così ho esaltato questo dettaglio, anche se esattamente dietro a questo "oggetto", le rocce compongono una strana figura, molto probabilmente frutto solo di un gioco di ombre e luci, che ho evitato di evidenziare
MareKromium   [Gen 30, 2020 at 04:03 PM]
Buona analisi Anakin, ma la stranezza di questa "roccia" - intendo, la sua "peculiarità" - NON credo dipenda da giochi di luce e d'ombra. E NON é "coricata" sul suolo: é "emergente" dal (o dovrei dire "infissa" nel) suolo. Lo deduco dall'ambra che proietta. Non penso che sia un manufatto, tuttavia. Prediligo, per ora, l'ipotesi "esotica".
walthari   [Feb 06, 2020 at 12:48 PM]
assurda veramente assurda e decontestualizzata...
MareKromium   [Feb 06, 2020 at 05:17 PM]
Si, é fuori contesto. Non posso speculare, ma ripeto quanto ho scritto nel commento andato perso: NON é coricata al suolo, MA infissa, o rivelata da agenti atmosferici.... Organica? Direi un fossile. Di cosa? Nidi.
Anakin   [Feb 07, 2020 at 07:03 AM]
bella questa teoria dei nidi, ma allora sono attivi
walthari   [Feb 07, 2020 at 07:22 AM]
non sono propenso a vedeci un fossile ma più un eventuale manufatto...
Anakin   [Feb 07, 2020 at 12:48 PM]
anche io protendo per il manufatto, ma l'idea di Mare è molto accattivante. E comuqnque sul sito ufficiale NASA non sono riuscito a trovare altre immagini che possano riprendere questo dettaglio da altra angolazione. E' l'unica che sembra essere stata pubblicata. Ogni tanto ci ritorno e ricontrollo i frame sperando di trovarne un altro, ma nulla.
MareKromium   [Feb 07, 2020 at 02:15 PM]
Non lo troverai mai Anakin.... Quelle "bozze" mi ricordano gli alveari, ma sicuramente sono altro. Si, un manufatto ci può stare. Ma proprio non riesco neppure ad ipotizzare quale tipo di manufatto ed a quale scopo potrebbe/poteva servire... :-(
walthari   [Feb 07, 2020 at 03:51 PM]
non saprei neppure io in effetti, chissà...
MareKromium   [Feb 08, 2020 at 10:27 AM]
I "bozzoli" sono equidistanti...
walthari   [Feb 08, 2020 at 04:11 PM]
si e il terzo dall'alto risulta però consumato od eroso...
MareKromium   [Feb 08, 2020 at 06:46 PM]
Carissimo Walt, hai ragione, ma la Verità - penso e temo - é solo una: non abbiamo idea di ciò a cui stiamo guardando. E chi "sa", tace.
Anakin   [Feb 10, 2020 at 06:51 AM]
Forse nessuno sa cosa sia. Ma che ci sono altre immagini e che non sono pubblicate, sicuramente
MareKromium   [Feb 10, 2020 at 08:49 AM]
Si, ne sono certo. E che hanno un numero identificativo sequenziale diverso. Solo gli ingenui od i fessi (e cioé i cd. "anti-complottisti") possono credere che ci fanno vedere tutto (NASA, ESA, JAXA, ecc......

Commento 1 a 15 di 15
Pagina: 1

 
 

Powered by Coppermine Photo Gallery