|
Unusually-looking bright Object near Curiosity - Sol 6 (Natural Colors; credits for the research and the additional process.: Dr Gianluigi Barca/Lunar Explorer Italia/Italian Planetary Foundation)
|
....E dato che la "Stranezze Marziane" non finiscono mai, eccone un'altra: siamo al Sol n. 6 di Curiosity e, come vedete bene, c'è un piccolo oggetto (siamo nell'ordine del centimentro e mezzo, o poco meno), a forma di "sferula" (o magari di "goccia"?!?), di color argento brillante, proprio "ai piedi" del Rover. Che cos'è? Un ennesimo pezzo di qualcosa che si è staccata dal Rover, o dai suoi rivestimenti, o dallo Sky-Crane? Secondo noi - ma lo diciamo "ad intuito puro" -, no. Questo oggetto che giace sul suolo di Gale è qualcosa che c'era già . Non c'è nulla del Rover, nè dei suoi rivestimenti e nè dello Sky-Crane che potrebbe assomigliare a questa "sferula argentea".
Che cosa sarà ? Noi non ne abbiamo idea, non lo sappiamo e, probabilmente, non lo sapremo mai. Complimenti grandissimi al Dr Barca (Big "G") per questa ennesima Perla che, purtroppo, non troverà l'eco mediatica e scientifica che meriterebbe AMPIAMENTE!
Errata Corrige: mi segnala il Dr Barca (Big "G") che questa "Sferula Argentea" è, in realtà , lo stesso oggetto ripreso poi nei Soles seguenti (e cioè il "pezzettino di plastica" che non si sa bene da dove si sia staccato). Io, sinceramente, non saprei e non ho la stessa sensazione. Tuttavia, una qualsiasi certezza, al riguardo, non saprei proprio come poterla acquisire e quindi mi affido a quanto segnalatomi dal sempre eccezionale e puntualissimo Big "G".
|
|