Inizio Registrati Login

Elenco album Ultimi arrivi Ultimi commenti Più viste Più votate Preferiti Cerca

Inizio > MARS > Mars Spirit Anomalies and Maps
Ritorna alla pagina delle miniature FILE 139/275 Torna all'inizio Guarda foto precedente Guarda foto successiva Salta alla fine
Extremely unusually-looking Surface Feature: The "Martian Beaver" (a GIF-Movie by Giorgio Picciau - Lunexit Team)
La configurazione esteriore di questa Pseudo-Roccia (originariamente individuata dal bravissimo Dr Marco Faccin, e quindi assai di recente ripresa in considerazione dal nostro Amico e Parther Americano, Iggy Makarevich) è davvero peculiare ed il cambio (leggero) di prospettiva esistente fra la ripresa del Sol 398 e quella del Sol 399 non fa altro che evidenziare l'oggettiva peculiarità di questa bizzarrìa della Natura.

Secondo alcuni Lettori, potremmo essere davanti ad una Forma Vitale Locale; secondo altri, invece, è solo la bassa qualità del frame (unita alla forma decisamente simil-antropomorfa del rilievo) che suggerisce alla mente la considerazione di eventualità Esotiche che, nella realtà, non esistono.

Il nostro Grande Amico e da tempo Partner del Lunexit Team, Giorgio Picciau, a questo punto, ci suggerisce una visione rapida (un filmato GIF, insomma) del rilievo, così come esso ci appare a cavallo dei Soles 398 e 399. Una visione rapida che, effettivamente, rende la (va detto, comunque bizzarra) Surface Feature ancora più intrigante e, per certi versi, misteriosa.

Insomma: si tratta di una Roccia dalla forma bizzarra, di una Pseudo-Roccia o di una Creatura Locale di modestissime dimensioni? I Vostri commenti, come sempre, saranno apprezzati.
Un Grande Ringraziamento, come ovvio, a Marco Faccin, Iggy Makarevich e Giorgio Picciau per i contributi e la costante Passione che, da anni, mostrano verso queste sempre affascinanti "Martian Oddities"...


Parole chiave: GIF-Movies - Martian Surface - Controversial

Extremely unusually-looking Surface Feature: The "Martian Beaver" (a GIF-Movie by Giorgio Picciau - Lunexit Team)

La configurazione esteriore di questa Pseudo-Roccia (originariamente individuata dal bravissimo Dr Marco Faccin, e quindi assai di recente ripresa in considerazione dal nostro Amico e Parther Americano, Iggy Makarevich) è davvero peculiare ed il cambio (leggero) di prospettiva esistente fra la ripresa del Sol 398 e quella del Sol 399 non fa altro che evidenziare l'oggettiva peculiarità di questa bizzarrìa della Natura.

Secondo alcuni Lettori, potremmo essere davanti ad una Forma Vitale Locale; secondo altri, invece, è solo la bassa qualità del frame (unita alla forma decisamente simil-antropomorfa del rilievo) che suggerisce alla mente la considerazione di eventualità Esotiche che, nella realtà, non esistono.

Il nostro Grande Amico e da tempo Partner del Lunexit Team, Giorgio Picciau, a questo punto, ci suggerisce una visione rapida (un filmato GIF, insomma) del rilievo, così come esso ci appare a cavallo dei Soles 398 e 399. Una visione rapida che, effettivamente, rende la (va detto, comunque bizzarra) Surface Feature ancora più intrigante e, per certi versi, misteriosa.

Insomma: si tratta di una Roccia dalla forma bizzarra, di una Pseudo-Roccia o di una Creatura Locale di modestissime dimensioni? I Vostri commenti, come sempre, saranno apprezzati.
Un Grande Ringraziamento, come ovvio, a Marco Faccin, Iggy Makarevich e Giorgio Picciau per i contributi e la costante Passione che, da anni, mostrano verso queste sempre affascinanti "Martian Oddities"...

SOL390-2N160994710EFFA300P1820L0M1-A.jpg SOL390-2N160994710EFFA300P1820L0M1-B.jpg SOL398-399-GP-LXTT.gif SOL398-399-Point_of_View_detail-GP-LXTT-1.jpg SOL398-399-Point_of_View_detail-GP-LXTT-2.gif
Informazioni sul file
Nome del file:SOL398-399-GP-LXTT.gif
Nome album:MareKromium / Mars Spirit Anomalies and Maps
Valutazione (4 voti):55555(Mostra dettagli)
Parole chiave:GIF-Movies / - / Martian / Surface / - / Controversial
Copyright:NASA - MER Spirit and Giorgio Picciau/Lunexit Team per il processing addizionale
Dimensione del file:1024 KiB
Data di inserimento:Gen 18, 2011
Dimensioni:394 x 278 pixels
Visualizzato:264 volte
URL:https://www.lunexit.it/gallery/displayimage.php?pid=28183
Preferiti:Aggiungi ai preferiti

Commento 47 a 66 di 66
Pagina: 1 - 2 - 3 - 4

greenwarrior   [Gen 19, 2011 at 07:55 PM]
Quoto Marekromium, anche per mè è un tarocco digitale.
MareKromium   [Gen 19, 2011 at 08:04 PM]
Grazie Green, la tua opinione, per me, ha un peso notevole (perchè ti "conosco"). E benvenuto nel "Club dei Complottisti"! :-)
walthari   [Gen 20, 2011 at 06:08 AM]
Condivido appieno l'ipotesi che siano frames taroccati, come lo sono tanti, forse anche per nascondere qualcosa, è la spiegazione più probabile visto che altrimenti dovremmo invocare l'anarchia fisica o la presenza di pseudo-rocce (da geologo odio questo termine, Paolo credo mi possa capire...)
La cosa triste è che molte nostre analisi risulteranno alterate o comunque superflue...la Nasa fa tutto tranne che divulgazione scientifica ed obbliga chi la vorrebbe fare a prendere abbagli clamorosi, ma anche questa fa parte della logica della disinformazione...
TunaSalad   [Gen 20, 2011 at 07:11 AM]
Anch'io sono convinto che si tratti di frames non genuini ed anch'io sono convinto che, tante volte, analizziamo delle "invenzioni digitali". ed è un peccato: tanta energia, passione e competenza sprecate per l'arroganza e l'ignoranza di pochi..... M
Anakin   [Gen 20, 2011 at 07:13 AM]
Io ho preso i due frame 398 e 399, li ho ingranditi "migliorati leggermente nella luce e nel contrasto, eppure continuo a non venirne a capo. Eppure ne ho visionati tanti di frame. Ne ho studiati tanti e mai come in questo caso non sono riuscito a trovare nessuna corrispondenza tra una ripresa e l'altra.
A parte lo sfondo collinare con alcuni boulder, tutto quello che abbiamo in primo piano sembra essere "non coerente"
TunaSalad   [Gen 20, 2011 at 08:04 AM]
...forse perchè non lo è... un abbraccio a Lorenzo! M
walthari   [Gen 20, 2011 at 08:07 AM]
chissà cosa hanno voluto coprire......
george_p   [Gen 20, 2011 at 08:30 AM]
Oggi, mi esprimo con un parere profondamente personale, dopo aver lavorato abbastanza su quei frames da rendermi conto che, oggettivamente (e almeno questa volta più palesemente), qualcosa non quadra per niente. Il mio parere, ma in realtà io ne sono convinto da tempo, è che quelle rocce, che si ripetono molto spesso nei contesti marziani (rocce con code, colli, corpi lunghi e sinuosi, ecc), siano tuttaltro che rocce.

Questa è una mia e mia sola convinzione, che vale apparentemente, quanto il suo esatto contrario fino a che Certezza non ne dissolve ogni dubbio e ogni apparente realtà.
Perchè, ricordiamolo le immagini, tutte le immagini comprese quelle fotografiche, e ancor più nella fattispecie quelle divulgate dalla nasa, sono mere Rappresentazioni della Realtà e in quanto tali mai Oggettiva Realtà.

Abbraccio e un Saluto a Tutti

Giorgio
Anakin   [Gen 20, 2011 at 09:59 AM]
Si Giorgio, hai ragione, non possono, le strane rocce, essere sempre bizzarrie della natura. Sappiamo benissimo che con il passare del tempo tutto si trasforma in fossile e a quel punto la differenza tra una roccia ed un fossile non poi così tanta... soprattutto da qui

Un saluto a Tuna. Hai ragione. Forse perchè non lo è...
MareKromium   [Gen 20, 2011 at 10:22 AM]
Carissimi Amici & Compagni di Viaggio,

purtroppo io, adesso, devo andare da mio Padre (che è peggiorato ulteriormente) e starò con lui per qualche ora. Quando torno, pubblicherò il Lavoro di Giorgio.

UFFICIALMENTE, come Lunexit, non lo commenterò. Ma a mio avviso esso prova INEQUIVOCABILMENTE che la NASA, almeno in questo caso, ha barato, occultato e alterato.

Io - purtroppo (è uno dei miei tanti vizi...) - sono un (quasi) professionista giocatore di carte, e so una cosa (l'ho imparato, negli anni, ai tavoli): chi bara una volta, bara sempre.
E questo non è "complottismo", questa è CAPACITA' DI OSSERVAZIONE E DI RAGIONAMENTO.

A Buoni Intenditori... - doc
george_p   [Gen 20, 2011 at 10:33 AM]
Un Abbraccio a Te eTuo padre Paolo. Stai con lui Tutto il tempo che vi occorre.
Anakin   [Gen 20, 2011 at 10:37 AM]
L'occasione fa l'uomo ladro. E' una vecchia regola. Un grande in bocca al lupo a te e tuo padre.
walthari   [Gen 20, 2011 at 11:07 AM]
@Anakin: i fossili sono "rocce" o meglio resti di organismi litificati....la fossilizzazione comunque è un evento estremamente raro e se i fossili in natura possono sembrare molti in realtà rappresentano solo una tenue se non minimale parte di un antico ecosistema....un caro saluto
@MareK un abbraccio e in bocca al lupo!
Anakin   [Gen 20, 2011 at 12:43 PM]
Grazie Wal. Ma allora quali sono le condizioni affinche si formi un fossile?
walthari   [Gen 20, 2011 at 12:55 PM]
le condizioni fondamentali sono (molto in breve): breve trasporto e rapido seppellimento dell'organismo dopo la morte; il sedimento in cui viene racchiuso il corpo deve presentare condizioni chimico-fisiche idonee (basso tenore o meglio nullo di ossigeno, assenza di bioturbazione, granulometria del sedimento sufficentemente minuta, scarsa o nulla energia ambientale).La conservazione dei resti deve arrivare indenne alla fine del processo di diagenesi in cui un sedimento diviene totalmente una roccia...in natura questa serie di eventi è sempre rara.Pensiamo ai fossili più amati cioè ai dinosauri: per quanto possono sembrare tanti non sono niente rispetto al numero di specie e di individui che hanno popolato la Terra per un periodo così lungo...
Anakin   [Gen 20, 2011 at 12:59 PM]
Grazie. Allora, qualora su Marte ci siano state forme di vita in un passato molto remoto, trovare un possibile fossile sarebbe come cercare un ago in un pagliaio?
walthari   [Gen 20, 2011 at 01:12 PM]
esattamente anche se in alcune zone desertiche africane ed americane l'erosione selettiva ha messo alla luce frammenti fossili di animali vari (vedi dinosauri ma non solo)..è comunque una rarità, in nessun frame dei marslanders ho mai visto niente che potesse suggerirmi la presenza di fossili di grandi dimensioni o comunque di animali "superiori", gli unici casi ambigui sono i frames in cui appaiono forme che possono ricordare i macroforaminiferi o comunque organismi di piccola taglia (tali frames li possiamo contare conle dita di una mano)
Anakin   [Gen 20, 2011 at 01:17 PM]
e si potrebbe azzardare l'ipotesi che queste regole valgono per la terra e forse meno o per nulla, su un pianeta privo di atmosfera e acqua o comunque laddove le condizioni climatiche, di luce, di gravità e ambietali differiscono di mlto da quello terrestre?
walthari   [Gen 20, 2011 at 02:47 PM]
sono regole universali almeno considerando forme di vita basate sul carbonio e dinamiche geologiche "terrestri" (almeno queste sappiamo che sussistono su Marte)
Anakin   [Gen 20, 2011 at 03:21 PM]
Grazie Wal. Come sempre esaudiente.

Commento 47 a 66 di 66
Pagina: 1 - 2 - 3 - 4

 
 

Powered by Coppermine Photo Gallery