Inizio Registrati Login

Elenco album Ultimi arrivi Ultimi commenti Più viste Più votate Preferiti Cerca

Inizio > MARS > After One-Thousand Soles...
Ritorna alla pagina delle miniature FILE 943/2388 Torna all'inizio Guarda foto precedente Guarda foto successiva Salta alla fine
Martian Gargoyles: "The Beaver" - Sol 2167 (CTX Frame - credits for the research and add. process.: Ivana Tognoloni - Lunexit Team)
Nel titolo dedicato a questo frame ed alla (veramente bizzarra!) psudo-roccia individuate dalla nostra Amica e Partner, Ivana Tognoloni (SEMPRE bravissima e dalla vista estremamente acuta), c'è un pizzico di ironia, un pugno di elementi difficilmente interpretabili ed una grande dose di possibilismo. 

Ma...La Verità? La Verità, Cari Amici, non la conosce (ancora, forse...) nessuno, ma se esistono "Professori" e "Discepoli" che, alla vista di ogni sasso strano, gridano al "manufatto alieno" (e nessuno, a quanto pare, li accusa di complottismo, opportunismo, eccesso di fantasia o mera stupidità, anzi...), perchè noi dovremmo star zitti e quieti quando, davanti a noi, si presentano delle (chiamiamole così...) "Possibilità"?

La Possibilità che non tutto sia conosciuto ed ovvio (come ci insegna la NASA e la Scienza Convenzionale).
La Possibilità che esistano Forme Vitali Esotiche dalle sembianze "statuarie" (dei "Gargoyles", appunto...).
La Possibilità che non tutto quello che ci appare impossibile, lo sia effettivamente.
La Possibilità che, un giorno, quelli che oggi ridono e parlano di "Unicità del Genere Umano" e delle Forme Vitali basate sul Carbonio, debbano trovare un posto laddove andare a nascondersi per sfuggire al dileggio.
Ed infine (last but not least), la Possibilità che tutte queste pseudo-rocce sìano solamente delle "pietre dalle forme strane", sulle cui sembianze abbiamo speculato e lavorato un pò troppo con l'Immaginazione...

Solo chi vivrà, vedrà. 

Per adesso, un Grandissimo Complimento ad Ivana e, per Voi, il solito "invito": meditate, Amici, meditate...
Parole chiave: Martian Surface - Controversial Surface Feature - "The Beaver"

Martian Gargoyles: "The Beaver" - Sol 2167 (CTX Frame - credits for the research and add. process.: Ivana Tognoloni - Lunexit Team)

Nel titolo dedicato a questo frame ed alla (veramente bizzarra!) psudo-roccia individuate dalla nostra Amica e Partner, Ivana Tognoloni (SEMPRE bravissima e dalla vista estremamente acuta), c'è un pizzico di ironia, un pugno di elementi difficilmente interpretabili ed una grande dose di possibilismo.

Ma...La Verità? La Verità, Cari Amici, non la conosce (ancora, forse...) nessuno, ma se esistono "Professori" e "Discepoli" che, alla vista di ogni sasso strano, gridano al "manufatto alieno" (e nessuno, a quanto pare, li accusa di complottismo, opportunismo, eccesso di fantasia o mera stupidità, anzi...), perchè noi dovremmo star zitti e quieti quando, davanti a noi, si presentano delle (chiamiamole così...) "Possibilità"?

La Possibilità che non tutto sia conosciuto ed ovvio (come ci insegna la NASA e la Scienza Convenzionale).
La Possibilità che esistano Forme Vitali Esotiche dalle sembianze "statuarie" (dei "Gargoyles", appunto...).
La Possibilità che non tutto quello che ci appare impossibile, lo sia effettivamente.
La Possibilità che, un giorno, quelli che oggi ridono e parlano di "Unicità del Genere Umano" e delle Forme Vitali basate sul Carbonio, debbano trovare un posto laddove andare a nascondersi per sfuggire al dileggio.
Ed infine (last but not least), la Possibilità che tutte queste pseudo-rocce sìano solamente delle "pietre dalle forme strane", sulle cui sembianze abbiamo speculato e lavorato un pò troppo con l'Immaginazione...

Solo chi vivrà, vedrà.

Per adesso, un Grandissimo Complimento ad Ivana e, per Voi, il solito "invito": meditate, Amici, meditate...

OPP-SOL2166-MF-HD3D.jpg OPP-SOL2166-MF-LXTT2.jpg OPP-SOL2167-1N320567338EFFABJKP1986L0M1-IT-00.jpg OPP-SOL2167-1N320567338EFFABJKP1986L0M1-IT-01.jpg OPP-SOL2167-1N320567338EFFABJKP1986L0M1-IT-02.jpg
Informazioni sul file
Nome del file:OPP-SOL2167-1N320567338EFFABJKP1986L0M1-IT-00.jpg
Nome album:MareKromium / After One-Thousand Soles...
Valutazione (2 voti):55555(Mostra dettagli)
Parole chiave:Martian / Surface / - / Controversial / Surface / Feature / - / "The / Beaver"
Copyright:NASA - MER Opportunity and Ivana Tognoloni per la ricerca ed il montaggio
Dimensione del file:310 KiB
Data di inserimento:Nov 22, 2010
Dimensioni:1024 x 1024 pixels
Visualizzato:119 volte
URL:https://www.lunexit.it/gallery/displayimage.php?pid=27885
Preferiti:Aggiungi ai preferiti

Commento 1 a 9 di 9
Pagina: 1

george_p   [Nov 22, 2010 at 05:07 PM]
Nasa & co. si che la conoscono la verità, più di noi. Grandissima Ivana!!
MareKromium   [Nov 22, 2010 at 05:47 PM]
Io non ne sarei così certo...Conosco (me lo hanno raccontato intendo) un Protocollo NASA relativo all'analisi (tecnica di analisi) dei dati controversi. Quel Protocollo ha una (colossale, secondo me) lacuna. Puoi Immaginare quale sia?... :-)
george_p   [Nov 22, 2010 at 09:44 PM]
...mmmh Incompetenza di chi traduce in dati le immagini che gli vengono passate?
andreagg   [Nov 23, 2010 at 04:06 AM]
Forse il primo assunto è che le immagini vadano "interpretate" alla luce di come si è deciso sia Marte? Ossia, anche se dalle immagini si possa dedurre vi sia una certa temperatura, il frame va riprocessato per ricondurre alle condizioni "canoniche"... Se si evidenzia attività geologica, questa va trasformata in, che ne so, impatto meteoritico...?
MareKromium   [Nov 23, 2010 at 07:17 AM]
Mi sono spiegato male, chiedo scusa. Corrette le deduzioni e le ipotesi di Giorgio ed Andrea, ma io intendevo un altro tipo di vizio di Protocollo.

Esso, a mio avviso (ed ammettendo che l'info che posseggo sia corretta), sta nella composizione del Team chiamato ad esprimersi. Avete mai visto il film "Sphere", con Samuel L. Jackson, Dustin Hoffmann e Sharon Stone? Lì, ridendo e scherzando (e la NASA era consulente per il prodotto cinematografico), si accennava alla problematica del "Team". Nel film era un Team destinato a lavorare nel SOLO caso di "incontro con un'Entità Aliena" e non sullo studio e l'analisi di un rilievo, di un evento o di una fenomenologia, ma il discorso - secondo me - non cambia.

Tornando a noi: esso (Team) può variare nella sua composizione a seconda del dato controverso da esaminare, ma di regola abbiamo: un Astronomo (o un Astrofisico, o un Matematico - raramente tutti e tre assieme), un Ingegnere Aerospaziale, un Geologo, un Biologo ed un Esperto di Scienze Planetarie.
Ovviamente poi ci sono vari "Consiglieri della Sicurezza" (personale militare, o NSA, o chissà di quale altra agenzia) e, se del caso, "Consiglieri Tecnici" (ex-Astronauti, ex-Radar Analysts, Addetti alle PR e - si dice - anche una lista ristrettissima di Giornalisti, ex e non).

Ok, chi manca? La "lacuna" del Sistema (o meglio, del Protocollo) attiene proprio la "formazione" chiamata ad esprimersi su questi dettagli, eventi o fenomenologie.
Manca un "Umanista", un "Indipendente"!
Nel team "standard" sono tutti Scienziati, con Militari, Funzionari (Tecnici e non) dello Stato e/o di Agenzie e di Corporations legate, collegate o dipendenti dallo Stato, ma NON CI SONO nè Umanisti, nè Independent Thinkers.
E questa, secondo me, è una lacuna colossale: perchè se il Team, nella sua globalità, è una "mente", essa allora è (nel caso standard) solo ed unicamente una "Mente Razionale".
E quella, per lo studio e la comprensione di quest rilievi, eventi e fenomenologie, NON BASTA.

Mia opinione, naturalmente, sulla quale mi farebbe piacere avere le Vostre idee ed i Vostri commenti.

Abbraccio circolare - paolo
walthari   [Nov 23, 2010 at 10:15 AM]
scusate, sarò monotono, ma anche in questo caso io vedo solo una pietra....
george_p   [Nov 23, 2010 at 10:20 AM]
Si concordo con questa ipotesi di fondo. Però mi pare strano che avendo i migliori "occhi" disponibili al momento su marte, che possono catturare visivamente una realtà che è ben lungi da quella rappresentata in una immagine statica, in bianco e nero, e molto probabilmente manipolata, una realtà che è in movimento, è a colori e può essere visitata e scrutata a loro piacere.

Che siano tutti razionali poi è un dato di fatto poichè DEVONO comportarsi entro quegli schemi per proteggere i loro interessi, però che, almeno a me, lasciano spazio a intendere che ci sia un "errore" umano anche in fase di cover up, chissà magari qualche umanista infiltrato ci sarà.
O magari sono quelli che poi danno mostra di sè andando a vendere/spifferare segreti nasa/militari al mondo intero.

Chissà, ma parto dall'idea di fondo che loro sanno, e che, ritornando al discorso di partenza, affidino certi protocolli a team composti da persone in cui si lavora su un determinato settore a comunicazione univoca, il gradino più basso riceve solo alcune informazioni che deve analizzare senza che possa fare ulteriori indagini verso l'alto.
Questa è una mia idea nata dal post di Paolo.

Un Abbraccio :-)
andreagg   [Nov 23, 2010 at 08:43 PM]
Ah, okay MK, ora ho capito! Si, effettivamente ci vorrebbe un Verne od un novello visionario, perchè un contraddittorio porta sempre a crescere. Avanzare un'ipotesi fuori dagli schemi porta alle scoperte, sia direttamente che per semplice demolimento dell'ipotesi. Per il frame in oggetto concordo con Walthari
MareKromium   [Nov 24, 2010 at 10:22 AM]
Si, Andrea, hai capito perfettamente: in mezzo a tanti "cervelloni" scientifici, ci vuole (anzi: necesse est!) un Visionario. Secondo me, questa "lettura" delle immagini e dei dati provenienti da ambienti extra-terrestri è una porzione necessaria della chiave che ci farà aprie nuove porte. Per il frame in oggetto: faccio una ricerca e poi Vi dico cosa penso. Abbraccio Circolare - paolo

Commento 1 a 9 di 9
Pagina: 1

 
 

Powered by Coppermine Photo Gallery