Inizio Registrati Login

Elenco album Ultimi arrivi Ultimi commenti Più viste Più votate Preferiti Cerca

Inizio > MARS > Mars in JPEG2000
Ritorna alla pagina delle miniature FILE 163/198 Torna all'inizio Guarda foto precedente Guarda foto successiva Salta alla fine
This IS SOMETHING! (extra-detail mgnf - credits: Dr M. Faccin)
Il rilievo in alto ci ricorda, effettivamente, un qualcosa che potrebbe essere stato scolpito NON dal vento, ma da qualcuno (o qualcosa) che stava assecondando delle  forme regolari (il Dr Faccin lo ha battezzato "La Pira", ma a noi ricorda di più un tetto o una piramide a base quadrata); quello più in basso, invece...

Beh, Signori, la Natura è Fantastica ma qui si "esagera" ed il dettaglio parla da solo!...

Morale: se si vogliono cercare REALMENTE le Anomalìe (o le Singolarità) di Superficie, bisogna andare a vedere MOLTO da vicino...

...Ed ancora una volta i nostri grandissimo Complimenti al SEMPRE eccezionale Dr Faccin!
Parole chiave: Mars from orbit - Controversial Surface Features

This IS SOMETHING! (extra-detail mgnf - credits: Dr M. Faccin)

Il rilievo in alto ci ricorda, effettivamente, un qualcosa che potrebbe essere stato scolpito NON dal vento, ma da qualcuno (o qualcosa) che stava assecondando delle forme regolari (il Dr Faccin lo ha battezzato "La Pira", ma a noi ricorda di più un tetto o una piramide a base quadrata); quello più in basso, invece...

Beh, Signori, la Natura è Fantastica ma qui si "esagera" ed il dettaglio parla da solo!...

Morale: se si vogliono cercare REALMENTE le Anomalìe (o le Singolarità) di Superficie, bisogna andare a vedere MOLTO da vicino...

...Ed ancora una volta i nostri grandissimo Complimenti al SEMPRE eccezionale Dr Faccin!

PSP_007820_1505_RED_abrowse-0.jpg PSP_007820_1505_RED_abrowse-05.jpg PSP_007820_1505_RED_abrowse-06.jpg PSP_007820_1505_RED_abrowse-07.jpg PSP_007820_1505_RED_abrowse-08.jpg
Informazioni sul file
Nome del file:PSP_007820_1505_RED_abrowse-06.jpg
Nome album:MareKromium / Mars in JPEG2000
Valutazione (5 voti):55555(Mostra dettagli)
Parole chiave:Mars / from / orbit / - / Controversial / Surface / Features
Copyright:NASA/JPL/University of Arizona e Marco Faccin
Dimensione del file:217 KiB
Data di inserimento:Apr 27, 2008
Dimensioni:1263 x 695 pixels
Visualizzato:145 volte
URL:https://www.lunexit.it/gallery/displayimage.php?pid=20249
Preferiti:Aggiungi ai preferiti

Commento 1 a 18 di 18
Pagina: 1

John Koenig   [Apr 27, 2008 at 07:56 PM]
Beh... in effetti sono piuttosto curiose. La Natura è davvero formidabile! Penso che il giorno che deciderò di farmi casa non mi scomoderò più di tanto... Sono certo che la Natura me la farà trovare bella e fatta, o quasi... :-)
MareKromium   [Apr 27, 2008 at 09:08 PM]
Caro John, credo che questo sia stato proprio l'approccio usato dai nostri Antenati (e parlo della Famiglia Neanderthal)...

E la Verità? La Verità è che la Natura non delude MAI. Gli "Umani", invece... Un saluto! PCF

p.s.: comunque non riesco assolutamente a capire come mai noi (poveracci) che non crediamo alle "piramidi", alle "sfingi" ed a tutta quella che io chiamo "architettura cialtronica marziana" (!) troviamo tutto ed il contrario di tutto (e SENZA far fatica!), mentre gli Scienziati che si occupano di Archeologia Extraterrestre, per sostenere i loro deliri (oooppsss...volevo dire le loro "Teorie"...) si attaccano sempre alle solite immaginette trite e ritrite e, purtroppo, vuote ed insignificanti... Mah! Ecco un altro Mistero Marziano che varrebbe la pena investigare...

Un abbraccio ironico, ma sincero! - PCF
alby56   [Apr 27, 2008 at 10:43 PM]
Potrebbero essere gli stessi costruttori di Stonhenge, la somiglianza con la forma in basso è impressionante
MareKromium   [Apr 28, 2008 at 09:07 AM]
Per rispondere (o meglio: per provare a rispondere) ad un quesito come il tuo, occorre contestualizzare, ossìa "mettere/calare il rilievo ambiguo nel suo contesto geografico globale" e quindi porsi la domanda: "Avrebbe senso che un rilievo simile (a quello che noi immaginiamo) si trovasse lì?". Di regola, la contestualizzazione suppone la ricerca di ulteriori elementi ambigui situati nella medesima zona e "coerenti" con l'elemento che costituisce l'oggetto primario dell'indagine. Lo, lo so: non è per nulla facile contestualizzare ma...E' l'unica via (solida) che possiamo seguire...

Un saluto! PCF
John Koenig   [Apr 28, 2008 at 01:33 PM]
Paolo, condivido in larga misura il tuo approccio. Per coloro che credono alla Civiltà Marziana attaccandosi sempre alla solite immagini fatti loro, non è un mio costrutto personale. Tuttavia io non credo alla teoria dell'Evoluzione. Sull'analisi contestuale, sì, è un ottimo ragionamento: ne parlai tempo fa nel mio sito su un articolo dedicato alla pareidolia. Può darsi che spesso è il nostro "indottrinamento" iniziale a condurci poi a vedere le cose in una certa ottica piuttosto che un'altra...

Esempio: io che non credo alla Teoria dell'Evoluzione, ma nella Creazione (non intesa cone "e Dio fece l'universo in 6 giorni di 24 ore, sia chiaro) sono più aperto verso l'idea che l'uomo abbia già avuto un passato "tecnologico". Dimostrarlo è un altro paio di maniche. Non ho praticamente prove vere e proprie. però lo so e lo ammetto. A me non interessa affatto ammazzarmi come un dannato per cercare qualsiasi sassolino marziano che assomigli anche solo vagamente a qualche cosa di artificiale. Sono più che certo che ce ne sono cos pochi che alla fine sarà come cercare l'ago nel pagliaio. Infatti a me interessa ben altro circa Marte. Sui grandi resti architettonici, dei quali io sono molto dubbioso per altre ragioni che so io, sono certo che la delusione sarà cocente per mooooooooooolti!!!!!!!

Però, alla fine della storia, io sono più contento di seguire una mia ideologia, basa storico-scientifica, chimiamola pure con elementi di "Fede", va bene. Ma mi permetteranno di seguire un preciso percorso... Sbaglierò? Boh! Vedremo. Non ho fretta...
MareKromium   [Apr 28, 2008 at 01:39 PM]
Condivido! Un abbraccio forte! PCF
ufologo   [Apr 28, 2008 at 03:32 PM]
John Koenig, buona serata: anch'io non credo nell'evoluzionismo ( tant'è vero che il ragno sono milioni di anni che fa la stessa tela...). Però non escludo affatto che non ci sia QUALCUN'ALTRO... E' ovvio che cerchiamo anche nei sassolini, visto che ci è nascosta, ed in tutti i modi possibili, la VERITA'; anche se non vediamo necessariamente "omini verdi", pardon, grigi, da tutte le parti! Il buon Dio sarà stato senz'altro generoso anche con con il resto dell'Universo!
E perché non dovremmo CERCARLI ?
MareKromium   [Apr 28, 2008 at 04:33 PM]
Buonasera Ragazzi.

Io non sono un "Evoluzionista" in senso stretto, ma che l'Evoluzione abbia - alla lunga... - un ruolo nel rendere/fare le diverse specie viventi così come noi le vediamo oggi, ne sono convinto.
Per quanto attiene coloro che credono alla/e Civiltà Marziana/e pregressa/e, ok.

Ma se, oltre alle loro (per lo più patetiche) elucubrazioni, essi allegassero una parvenza di prova (che non si risolva in una fotografia sfuocata e scattata da 1000 e più Km o in qualche pseudo-panorama digitalizzato) non sarebbe male...

Sul passato "tecnologico" dell'uomo...Non so: qualunque cosa si creda o si dica, alla fine, scopriamo che poggia su basi fideistiche e/od intuitive, ma non razionali e quindi...Ogni idea/opinione va bene e nessuna va bene.

Sono d'accordo con Ufologo: la Verità è "sottile" e, per gente come noi (alla quale viene nascosto - di fatto e praticamente - tutto), occorre spulciare anche i sassolini (uno per uno) per arrivare a qualcosa.
Io lo faccio.
Qui, su Lunexit, quasi tutti noi lo facciamo e, nel farlo, "ci si ammazza".

Non credo che esista un metodo migliore o più efficace tuttavia...

Infine: io sono Credente. Probabilmente in maniera "deviante", se mi guardo attraverso gli occhi delle maggiori Religioni Monoteistiche del Globo, ma - direi ab imo pectore - io Credo: in Dio ed in tante altre cose.

E Credo, sopra ogni cosa, che dovremmo essere tutti quanti più realisti e razionali (a cominciare da me, come sempre).

Un abbraccio! PCF
Anakin   [Apr 29, 2008 at 10:42 AM]
La teoria dell'Evoluzione....... Sembra che nemmeno Piero Angela & Co. siano del tutto convinti..... Tanti anni fa lessi un libro proprio di Piero. Io ricordo un titolo tipo "l'uomo e la mente" (o qualcosa di simile). Un libro del 1983 che io non riesco più a trovare nelle librerie, perchè mi fu prestato. La cosa interessante è che nelle prime pagine si parlava dell'evoluzione e ad un certo punto questo concetto che riassumo:

"....nonostante si pensi che l'uomo discenda dalle scimmie o la vita sia nata da molecole provenienti da una cometa, gli scienziati hanno fatto due prove. Partendo dai nostri giorni e andando a ritroso, è stato ricontrato che non vi è il tempo necessario affichè una scimmia si possa essere evoluta nell'uomo che oggi conosciamo.

E nemmeno che potremmo discendere da primordiali molecole arrivate via spazio da comete e questo perchè, in entrambi i casi, non vi era il tempo necessario perchè ciò accadesse. E' come se ad un certo punto ci sia stata una accellerazione nella evoluzione........"
MareKromium   [Apr 29, 2008 at 11:06 AM]
Credo che il "buon" Angela si stesse riferendo alla Teoria dell'Equilibrio Puntuale...Se vuoi, se ne può parlare. Un abbraccio!
Anakin   [Apr 29, 2008 at 01:14 PM]
Questa teoria non la conosco. Mi piacerebbe saperne di più
MareKromium   [Apr 29, 2008 at 03:05 PM]
E sarai servito! PCF
jojope   [Ago 12, 2010 at 10:50 PM]
Dimensioni ???In effetti sembra una piramide e un circolo di pietre grandi come la piramide.Penso siano di origine naturali per quanto siano curiose.Se ci fosse stata una civilta su Marte(originaria del pianeta)avremmo dovuto trovare molto di piu',ma molto di piu che qualche amena piramide isolata ecc ecc.Con questo non voglio dire che non sia servita da base per qualche alieno di passaggio per sfruttamento minerario o qualcosa di simile,sarebbe piu logico che queste basi fossero sotterranee che in superficie.
MareKromium   [Ago 13, 2010 at 08:04 AM]
Attenzione Jojope: io sono molto scettico per tutto quanto riguarda una eventuale e pregressa (nonchè indigena) "Civiltà Marziana". Però, come ho letto (e poi visto, attraverso una serie di documentari) nel libro "The Earth After People", per CANCELLARE o RICOPRIRE AL 100% tutto quanto abbiamo realizzato noi Terrestri (grattacieli ed infrastrutture varie - monumenti inclusi - realizzate in vetro e acciaio), sarebbero appena sufficienti tra i 50 ed i 100.000 anni.
Ora, se su Marte una Civiltà è effettivamente esistita e si è effettivamente estinta (come dice Hoagland) circa un miliardo di anni fa (e per giunta a seguito di eventi catastrofici), ti risulterà ovvio che noi non vedremmo più (o meglio: NON POTREMMO più vedere) nemmeno la polvere delle loro eventuali costruzioni...

Dunque io suggerisco sempre Prudenza: prudenza nel dire "è ovvio che Marte era abitato" (come fanno tutti i cialtroni che bussano a quattrini alle porte dei polli) e prudenza nel dire "tutte balle: Marte non è MAI stato abitato".

Un Saluto! PCF
andreagg   [Ago 13, 2010 at 06:28 PM]
Per Anakin, questa è la bibliografia di Piero Angela: http :// it. wikipedia. org/ wiki/ Piero_Angela#Bibliografia

Per il cerchio di pietre, sarà il "sito di atterraggio" di un meteorite?
titanio44   [Ago 14, 2010 at 07:55 AM]
nel 2008 non era stata rilasciata ancora l'immagine complementare per effettuare un 3d,inoltre vuoi l'esperienza vuoi il software in dotazione , oggi il Team può fare di più,è per questo che ora,stò scaricando la seconda immagine.
jojope   [Ago 20, 2010 at 05:44 PM]
Non posso che trovarmi daccordo con te.Ciao
walthari   [Ago 23, 2010 at 06:59 AM]
Fermo restando che ogniuno può pensarla come vuole ci tengo a dire che "L'evoluzione della specie" non è più solo una teoria e basta ma un dato di fatto dimostrato e dimostrabile scientificamente..che questo modello debba essere perfezionato ed integrato è vero ma totalmente rivisto no..il creazionismo invece è e rimane una teoria non dimostrabile e non dimostrata scientificamente bensì con un atto di fede.I creazionisti americani, fanatici sostenitori della valenza scientifica di certe asserzioni bibliche stanno rovinando il mondo informativo scientifico propugnando i loro deliri religiosi lontani anni luce dalla realtà della storia della vita sulla Terra.
Nel caso specifico di quest'immagine il cerchio di pietroni è molto interessante perchè sembra indubbiamente posto in luogo artificiosamente seppur la logica potrebbe suggerire la presenza dei bordi molto alterati di un createrino meteoritico...

Commento 1 a 18 di 18
Pagina: 1

 
 

Powered by Coppermine Photo Gallery