Inizio Registrati Login

Elenco album Ultimi arrivi Ultimi commenti Più viste Più votate Preferiti Cerca

Inizio > MARS > Mars, Deimos and Phobos: Maps
Ritorna alla pagina delle miniature FILE 33/54 Torna all'inizio Guarda foto precedente Guarda foto successiva Salta alla fine
The "Lower Boundary" of the Icy Layers Covering Mars' South Polar Region (Map 2)
This map shows the topography of the South Polar Region of Mars, including topography buried by thick deposits of icy material. The map is a combination of surface elevation data acquired by the Mars Orbiter Laser Altimeter aboard NASA's Mars Global Surveyor orbiter, and subsurface elevation data acquired by the Mars Advanced Radar for Subsurface and Ionospheric Sounding (MARSIS) aboard the European Space Agency's Mars Express orbiter.
The black line shows the boundary of the South Polar Layered Deposits, an ice-rich geologic unit that was probed by MARSIS. Elevation values within the black outline, as measured by MARSIS, show the topography at the boundary between the layered deposits and the underlying material, an interface known as the "bed" of the deposits. The elevation of the terrain is shown by colors, with purple and blue representing the lowest areas, and orange and red the highest. The total range of elevation shown is about 5 Km. 
The radar data reveal previously undetected features of topography of the bed, including depressions as deep as 1 Km (0,6 miles) shown in purple in the near-polar region. 
The boundary of the layered deposits was mapped by scientists from the U.S. Geological Survey. The dark circle in the upper center is the area poleward of 87° South Latitude, where MARSIS data cannot be collected. 
The map covers an area of 1670 by 1800 Km (about 1035 by 1115 miles). 
Parole chiave: Maps

The "Lower Boundary" of the Icy Layers Covering Mars' South Polar Region (Map 2)

This map shows the topography of the South Polar Region of Mars, including topography buried by thick deposits of icy material. The map is a combination of surface elevation data acquired by the Mars Orbiter Laser Altimeter aboard NASA's Mars Global Surveyor orbiter, and subsurface elevation data acquired by the Mars Advanced Radar for Subsurface and Ionospheric Sounding (MARSIS) aboard the European Space Agency's Mars Express orbiter.
The black line shows the boundary of the South Polar Layered Deposits, an ice-rich geologic unit that was probed by MARSIS. Elevation values within the black outline, as measured by MARSIS, show the topography at the boundary between the layered deposits and the underlying material, an interface known as the "bed" of the deposits. The elevation of the terrain is shown by colors, with purple and blue representing the lowest areas, and orange and red the highest. The total range of elevation shown is about 5 Km.
The radar data reveal previously undetected features of topography of the bed, including depressions as deep as 1 Km (0,6 miles) shown in purple in the near-polar region.
The boundary of the layered deposits was mapped by scientists from the U.S. Geological Survey. The dark circle in the upper center is the area poleward of 87° South Latitude, where MARSIS data cannot be collected.
The map covers an area of 1670 by 1800 Km (about 1035 by 1115 miles).

028-Mars_Colors-MF-LXTT2.jpg 029-Mars-16-PIA09224_fig1.jpg 030-Mars-17-PIA09225_fig1.jpg 031-Mars-18-PIA09226_fig1.jpg 032-Mars_Interior.jpg
Informazioni sul file
Nome del file:030-Mars-17-PIA09225_fig1.jpg
Nome album:Mars, Deimos and Phobos: Maps
Valutazione (4 voti):55555(Mostra dettagli)
Parole chiave:Maps
Copyright:NASA/JPL/ASI/ESA/Univ. of Rome/MOLA Science Team/USGS
Dimensione del file:1454 KiB
Data di inserimento:Mar 17, 2007
Dimensioni:2369 x 2558 pixels
Visualizzato:62 volte
URL:https://www.lunexit.it/gallery/displayimage.php?pid=16232
Preferiti:Aggiungi ai preferiti

Commento 1 a 14 di 14
Pagina: 1

Anakin   [Lug 30, 2022 at 08:05 AM]
Paolo e Walt, qui c'è pane per i vostri denti

Buchi sul fondo dell'oceano Atlantico. Gli scienziati vogliono risolvere il mistero
La scoperta a nord delle Azzorre. Le ipotesi del Noaa, l'agenzia federale Usa, il precedente di 18 anni fa e l'appello social

New York, 29 luglio 2022 - Misteriosi buchi sul fondo dell'oceano Atlantico a nord delle Azzorre, vicino al Portogallo. Una spedizione del Noaa - la National Oceanic and Atmospheric Administration, agenzia federale statunitense che si interessa di oceanografia, meteorologia e climatologia - il 23 luglio ha fatto una scoperta incredibile e ancora tutta da chiarire: una serie di buchi sul fondo dell'oceano, rilevati dal Rov, il robot usato nelle immersioni dall'ente Usa, da maggio impegnato in un programma di spedizioni sui fondali.
Che cosa sono i buchi sul fondo dell'Atlantico?

Ma che cosa significano questi buchi sulla sabbia? Gli scienziati stanno cercando di sciogliere l'enigma e cercano una risposta. Nel rapporto del Noaa Ocean Exploration si lasciano aperte molte ipotesi. I buchi sul fondo dell'Atlantico sono a una profondità di circa 2.540 metri. "Sebbene possano sembrare opera dell'uomo", i sedimenti intorno "suggeriscono che siano stati scavati", è l'osservazione degli scienziati. Non è chiaro se i fori siano collegati, sotto. Un'altra possibilità è che a provocare i buchi siano stati organismi che vivono sul fondo dell'Atlantico.
L'appello social

Gli scienziati non sono certi dell'origine di questi buchi, quindi hanno pubblicato foto e notizia sui social per raccogliere le ipotesi di chi legge. Le risposte sono state delle più diverse, immancabile quella degli alieni. Ma c'è anche chi ha pensato a una specie sconosciuta di granchio. Il mistero rimane.

https: // www. quotidiano. net/ esteri/ buchi-nell-oceano-atlantico-noaa- 1.7933065
Paolo C. Fienga   [Lug 30, 2022 at 04:51 PM]
Non è un fenomeno naturale: beccate le foto, che pubblicherò. I "rettangolini" neri (i "buchi", insomma), sono perfettamente equidistanti. La Natura è perfetta, si sa. Ma qui mi pare che abbia "esagerato" in quanto a Perfezione. Granchietti? Questa ipotesi non sta né in cielo né in terra. Alieni? Insostanziabile. Foto "taroccate"? Beh, per essere immagini scattate ad 1,6 ed 1,9 Km di profondità, la luminosità é eccessiva e, comunque, troppo diffusa. I faretti di minisommergibili e batiscafi proiettano fasci di luce intensissima a bassa apertura (raggio di diffusione). Ergo si vede il dettaglio circondato dalla più fitta oscurità. Qui la luce è diffusa... Mmmmmhhhhhhh... Sento odore di bufala (non la mozzarella)...
Anakin   [Lug 31, 2022 at 02:46 PM]
Bufala per aver inventato un'anomalia a tavolino per motivi pubblicitari?
Paolo C. Fienga   [Lug 31, 2022 at 03:31 PM]
Si. Per creare "Mistero", dove "Mistero" non c'è, e far vedere che anche il NOAA fa qualcosa. Ma qui si sta guardando (e in modo pure farlocco) dappertutto, tranne dove sarebbe forse il caso di guardare SUBITO e BENE! Dove? Al Sole. La Terra sta letteralmente andando a fuoco, e non per le nostre ridicole emissioni, enfatizzate dagli eco-catastrofisti, guidati da quell'idiota e ignorante della Thunberg. Ieri notte ci stavano piovendo addosso alcune tonnellate di detriti spaziali cinesi.
Ma a parte qualche trafiletto qui e lì, a chi è fregato? Tra poche ore rtornerà Lucifero, l'anti-ciclone Sahariano che è responsabile di siccità, morte e distruzione, ma a chi frega? C'è il Sole, si va al mare, è vacanza, EVVIVA! A chi frega che a Settembre frutta e verdura costeranno quanto l'oro? E l'acqua potabile? Ed il pane?
Io sono letteralmente esterrefatto dall'onda lunga di ignoranza, grettezza e follia pura che si è abbattuta sul Nostro Mondo. Ora si pensa al "vaiolo delle scimmie". VACCINIAMO TUTTI!
No Amici, qui le cose non vanno...Qui non va un caxxo. Non ho ricette e non ho rimedi a buon mercato da offrire ad una società malata. Ma almeno ho capito che è malata e che chi la vuole "curare" è - come minimo - concausa di quel male. Perché vendere colpe e soluzioni quando non si conoscono né capiscono neppure i problemi, è un'azione criminale.

Abbraccio Circolare - paolo
Ufologo   [Lug 31, 2022 at 04:00 PM]
Medougorje, Medougorje non è lontana ... I 10 Segreti!
"... Arriveranno le prove ma voi non siete pronti ..."
I 40 anni biblici sono scaduti; mah ...
E il male, come sempre, ce lo procuriamo noi stessi!
Anakin   [Lug 31, 2022 at 06:21 PM]
@Max mi fai morire con i tuoi mah... :-D Non capisco se non sei convinto di quelcosa o altro

Paolo a proprosito del Sole. Io credo che l'attività solare stia scaldando non poco il pianeta. Intendevi questo? Se così fosse dovrebbe essere interessato anche Marte (oltre che Mercurio e Venere). Ci sono evidenze in questo senso?
Paolo C. Fienga   [Lug 31, 2022 at 06:25 PM]
Per Max: non ti seguo...sii meno criptico, per favore.
Per Anakin: hai capito perfettamente il mio punto. Su Mercurio non posso dire nulla. Su Venere qualcosa. Marte è nettamente più caldo, ma l'Atmosfera rarefatta non lo aiuta. Più calde almeno due lune di Giove e due di Saturno. Non ho dati su Urano e Nettuno e le loro lune. Più caldo Plutone. Pubblicherò qualcosa e ne parliamo meglio.

Un Abbraccione! - paolo
Anakin   [Ago 01, 2022 at 06:55 AM]
Volentieri. Ho cercato di recuperare le immagini di Marte di qualche anno fa con alcune più recenti per verificare l'estensione dei ghiacci ai poli e tentare di intravedere un certo surrscaldamento anche lì per via dell'attività solare, ma non ho trovato molto
Ufologo   [Ago 01, 2022 at 01:47 PM]
Paolo, ho già detto molto su Medougorje ... Intendo che i tempi sono "maturi" perché ci meritiamo qualcosa che farà male, specilamente ai non credenti ...
Abbiamo guerre, pestilenze, carestie ...
Sono semplicemente avvisi. Non sono criptico per niente!
(A proposito, non ti sei fatto più sentire ...)
Anakin   [Ago 01, 2022 at 02:52 PM]
Ma ci sono anche i 10 segreti di Medougorje? Ma sono stati rivelati oppure sono ancora ignoti?
Ufologo   [Ago 01, 2022 at 03:58 PM]
Non si sa ancora nulla al momento, macerto chea vedere i tempi ..!
(Avevo scritto al riguardo, ora non ricordo dove, Paolo potrebbe trovarlo)
Paolo C. Fienga   [Ago 01, 2022 at 05:23 PM]
Buonasera Amici.

Per Max: si, hai ragione, sono rimasto silenzioso, ma per due motivi molto seri. In settimana Ti chiamo e provo a spiegarti. Nel merito delle Tue risposte: siamo "in vista" della "Fine", quindi? Apocalitticamente e Biblicamente parlando, intendo? Se così fosse, non ho paura, anzi... Per quanto attiene la ricerca di una parola, essa funziona solo sui Titoli dei files pubblicati e sul contenuto della Caption. Non gira sulle parole contenute nei commenti. L'unica strada (ma è ormai impercorribile visto il volume di commenti) è accedere al Sito, andare su "Ultimi Commenti" e poi cliccare sul nome del Lettore che ti interessa. Per esempio "Anakin". Ti apparirà una schermata dove vedrai i dati di Anakin e poi una riga che dice "vuoi leggere tutti suoi commenti?" A quel punto clicchi sopra e ti appariranno TUTTI i commenti Anakin, da 18 anni fa ad oggi. Chiaro: ci fossero 50 commenti sarebbe anche fattibile, ma il numero è ormai altissimo e quindi, delle due una: o ti ricordi a che file era abbinato un certo commento, o te li devi spulciare tutti, e sono centinaia (se ti va bene) o migliaia. Dunque mi è praticamente impossibile trovare i tuoi commenti su Medjugorjie. Ricordo che ne avevi scritto. Mia Mamma ci era andata, una dozzina di anni fa o forse più. Io penso e temo che non ci andrò mai. Ma non per mancanza di Fede. Per mancanza di tempo e soldi, ahimé...

Per Anakin: sto effettuando una ricerca mirata e qualcosa è venuta fuori. Vedrai e leggerai! Un Abbraccio Forte a Voi! - paolo
Ufologo   [Ago 01, 2022 at 05:36 PM]
Bene, ok
No, nessuna fine del mondo, ci saranno delle prove (per i vati tipi di apostasia, della Chiesa, di fedeli che rinnegano, per il seincretismo) per com vanno le cose insomma ...
Chi vivrà vedrà.
Ma dopo ci sarà un mondo migliore. E' assicurato.
Paolo C. Fienga   [Ago 01, 2022 at 05:38 PM]
Mi hai risposto troppo presto Max. Troppo veloce! ;-)

Commento 1 a 14 di 14
Pagina: 1

 
 

Powered by Coppermine Photo Gallery