|
Where's the Rat? Where's the "hole"? (5)
|
Questa non è la sede per fare delle valutazioni in tema di fotografia (non è neppure il nostro lavoro e ci scusiamo sin d'ora per le imprecisioni che gli Esperti potranno individuare) e quindi veniamo al punto: usando certi filtri, la roccia da cui "sembra" sbucare la "creatura", "sembra" avere una crepa frontale. Creatura e crepa che usando altri filtri, scompaiono entrambe senza lasciar traccia. Se a questo si unisce, poi, un leggero cambio dell'angolo di ripresa, il "pasticcio" è completo.
|
|
Elementi a supporto della tesi a seguito di ingrandimento e confronto dei particolari.
1) Cosa è il filo che attorciglia la coda della conchiglia? Non conosco fili di pietra di quella forma......
2) Il topo sparisce perchè le "labbra" della conchiglia si sono richiuse? E' facilmente visibile
3) Si è spostato l'oggetto a sin della conchiglia? Secondo me si
Che ne dite?
Buona ricerca a tutti.
Saluti e a presto C64
Per quanto attiene i "punti forti"...ehehehehehe...Lascia che Marco e Gigi completino il loro "abstract" sui colori di Marte e, soprattutto, sul "tipo" di immagini che Spirit ed Opportunity mandano alla Terra e poi...eheheh...Poi vedrai!!!! Ancora un paio di mesi (massimo tre).
Un abbraccio! PCF
Hops! Ne ho trovato almeno anche altri due ........ mamma!
1) Appena sopra la conchiglia (frame the rat), leggermente a dx, c'è una pietra appuntita e dentro un........ "aragostina", si vede l'antennina e in altri frame, di "antenne" se ne vedono 2.
2) In linea orizzontale dalla pietra appuntita e andando di poco verso sinistra, si intravede un pezzo di stoffa che passa sulla pietra e poi sulla terra, ed è leggermente ondulato.
Rettifica del due: è qualcosa sollevato che proietta un'ombra.
Bye