Inizio Registrati Login

Elenco album Ultimi arrivi Ultimi commenti Più viste Più votate Preferiti Cerca

Inizio > SOLAR SYSTEM > Asteroids and Comets
Ritorna alla pagina delle miniature FILE 250/282 Torna all'inizio Guarda foto precedente Guarda foto successiva Salta alla fine
2867 Šteins
Caption NASA:"Cruising though space, sometimes you'll come across an unusual object. Such was the case on Friday for ESA's Rosetta Spacecraft on it's way to comet Churyumov-Gerasimenko. Robotic Rosetta buzzed right by the main belt asteroid 2867 Å teins, taking many pictures, some of which have been compiled into a short video. 
At first glance, Steins looked like a 5-Km wide diamond, but as Rosetta shot by, craters and a more extended shape become evident. In the above sequence of 6 images, a notable chain of craters is evident vertically on the Asteroid's Surface, most probably caused by a chance collision with a stream of meteors. Space scientists will now study the data taken by Rosetta of asteroid Steins in an effort to better understand its composition, origin, and why the asteroid reflects light so well. 
As the Earth-bound scientists toil, Rosetta itself will continue to zoom across our Solar System, next swooping again by the Earth in 2009 November, flying by asteroid 21 Lutetia in July 2010, and finally landing on Comet Churyumov-Gerasimenko in November 2014".

Nota Lunexit: un nuovo (ed eclatante) esempio di Asteroide il quale ci mostra, fra le diverse Surface Features che ne caratterizzano le fattezze, un gigantesco cratere (da impatto?!?) il quale - nonostante le usuali spiegazioni degli Scienziati Planetari NASA ed ESA - non potrebbe (nè dovrebbe) esistere.

Altri tre esempi di piccoli asteroidi che presentano un inspiegabile (per dimensioni e fattezze) "Mega-Cratere" sulla loro superficie: Annefrank; Mathilde e Dactyl (senza dimenticare Phobos, come ovvio, anche se Phobos - tecnicamente - non è un asteroide. O almeno: non lo è più...).
Parole chiave: Asteroids - 2867 Šteins

2867 Šteins

Caption NASA:"Cruising though space, sometimes you'll come across an unusual object. Such was the case on Friday for ESA's Rosetta Spacecraft on it's way to comet Churyumov-Gerasimenko. Robotic Rosetta buzzed right by the main belt asteroid 2867 Å teins, taking many pictures, some of which have been compiled into a short video.
At first glance, Steins looked like a 5-Km wide diamond, but as Rosetta shot by, craters and a more extended shape become evident. In the above sequence of 6 images, a notable chain of craters is evident vertically on the Asteroid's Surface, most probably caused by a chance collision with a stream of meteors. Space scientists will now study the data taken by Rosetta of asteroid Steins in an effort to better understand its composition, origin, and why the asteroid reflects light so well.
As the Earth-bound scientists toil, Rosetta itself will continue to zoom across our Solar System, next swooping again by the Earth in 2009 November, flying by asteroid 21 Lutetia in July 2010, and finally landing on Comet Churyumov-Gerasimenko in November 2014".

Nota Lunexit: un nuovo (ed eclatante) esempio di Asteroide il quale ci mostra, fra le diverse Surface Features che ne caratterizzano le fattezze, un gigantesco cratere (da impatto?!?) il quale - nonostante le usuali spiegazioni degli Scienziati Planetari NASA ed ESA - non potrebbe (nè dovrebbe) esistere.

Altri tre esempi di piccoli asteroidi che presentano un inspiegabile (per dimensioni e fattezze) "Mega-Cratere" sulla loro superficie: Annefrank; Mathilde e Dactyl (senza dimenticare Phobos, come ovvio, anche se Phobos - tecnicamente - non è un asteroide. O almeno: non lo è più...).

Shoemaker-Levy 9-2.jpg ShootingStar.jpg Steins-0.jpg Steins-1.JPG Tempel 1-PIA07879.jpg
Informazioni sul file
Nome del file:Steins-0.jpg
Nome album:MareKromium / Asteroids and Comets
Valutazione (10 voti):55555(Mostra dettagli)
Parole chiave:Asteroids / - / 2867 / �teins
Copyright:ESA - Rosetta Team
Dimensione del file:106 KiB
Data di inserimento:Set 08, 2008
Dimensioni:1200 x 800 pixels
Visualizzato:94 volte
URL:https://www.lunexit.it/gallery/displayimage.php?pid=21763
Preferiti:Aggiungi ai preferiti

Commento 1 a 20 di 56
Pagina: 1 - 2 - 3

KKK   [Giu 09, 2014 at 10:13 AM]
Cari Amici,

io faccio il mio Lavoro e cerco di non sparlare mai (o quasi mai) di quello degli altri (quando non lo condivido al 100%, o vedo che è frutto di malafede e di approfittamento della credulità della gente, allora uso toni più duri, è vero), ma la mia filosofia è "Vivi e lascia vivere".

In questi ultimi anni, però, sono (sia come individuo, sia come Associazione) stato "preso di mira" da più parti e tacciato di "complottismo" (una parola che ODIO, perché vuol dire tutto e niente). A me è parso che molti di questi attacchi fossero stati fatti un po' a caxxo, un po' a tradimento, un po' per invidia e, last but not least, un po' per danneggiare - usando Lunexit e me - altre persone.
La Morale è stata sempre la stessa: Lunexit è Sito di complottisti ed è guidato da un complottista caxxone ed incompetente.

Ok.

Ma allora mi spiegate come siano potute sfuggire alle "Perle Complottiste", al sig. Attivissimo, a Fozzillo, Insider e tanti altri individui come loro le seguenti (COSMICHE!) boiate?!?

ecco i links:

http : // www. pianetamarte. net/ curiosity _marmellata.htm
http : // www. pianetamarte. net/ curiosity _killed_the_cat.htm

Allora: io ho lavorato sia con Fagone (che si è rivelato un voltagabbana) e sia con il Dr Feltri (uomo di certo intelligentissimo, ma che pensa di essere Dio). Nel tempo, e per tanti motivi, con costoro ho perso il contatto e di costoro ho perso la stima. Ma questo non vuol necessariamente dire che io sia diventato fazioso o pirla (o tutte e due le cose).
In realtà, se leggete i due articoli (e ce n'è pure un terzo che merita un'occhiata, dal titolo "Carote in Padella", ed è sempre pubblicato sul Sito di Fagone. Ecco il link: http : // www. pianetamarte.net/ carote_in_padella. htm) emerge solo una cosa: o questi sono matti, o ci stanno pigliando per il c..o alla grande.
E, nel farlo, dimostrano di essere LARGAMENTE OLTRE il "complottismo" davvero più aspro e becero! eppure... tutti zitti i signori "de-bunkers". TUTTI ZITTI!

Ma perché, mi chiedo, come mai queste corbellerie astronomiche sono "sfuggite" ai "de-bunkers Professionisti" di cui sopra?
Come mai, mi chiedo, le nostre “piccolezze” (e qualche piccolo - e pure ammesso! - errore) hanno ricevuto tanta eco (e merda allegata), mentre le “deflagrazioni” (talune davvero assurde, come leggerete) di questi due son passate sotto il più assoluto silenzio???

Poi la risposta, nelle sezioni "Libri consigliati" e nei "links consigliati" dal Sito di Fagone

EBBENE SI: il Sig. Fagone, tramite il Suo Sito, sponsorizza Attivissimo ed il CEIFAN (due che ci hanno buttato merda addosso a quintalate …) ED ALTRI SITI E PERSONAGGI DE-BUNKERISTI.

Si, ora tutto è chiaro.

Basta leccare il culo ai "de-bunkers", e si è tranquillamente fuori dall’”Onda Lunga” del Complottismo, qualsiasi stronzata si dica o scriva ….

Va bene, ho capito. Ma mi viene veramente da ridere e da piangere, nel contempo.... Un Abbraccio Circolare ed attendo commenti.

paolo
Ufologo   [Giu 10, 2014 at 08:39 AM]
... A Pà ... e che voi commentà! ^_^ (Gli stronzi vanno presi con la carta igenica altrimenti ... ti sporchi!) Scusate l'espressione romana ...
Anakin   [Giu 10, 2014 at 03:21 PM]
Max sei un grande
Ivana Tognoloni   [Giu 11, 2014 at 09:59 AM]
Cosa non si fa per un pò di pubblicità, un briciolo di visibilità in rete. Ma era ovvio visti i precedenti: la gente non cambia, se può...peggiora..
Ufologo   [Giu 11, 2014 at 11:22 AM]
Ecco un'altra ... certezza! *_* Brava Ivana.
KKK   [Giu 12, 2014 at 11:16 AM]
Si. Ma il punto è (anche) un altro, e sarà oggetto di un mio piccolo Abstract (solo per Voi): "La Questione UFO". La Questione UFO, Amici miei, è MOOOOLTO AMPIA e MOOOLTO delicata. In Italia, e non solo, se ne parla troppo, male e a sproposito. Spesso senza cognizione di causa. Io vorrei provare a raccontraVi perchè è una Questione importante e quali ne sono (sarebbero) le reali e più profonde implicazioni. E, ovviamente, qui di "complottismo" non c'è nulla. C'è Sociologia, Scienza, Politica Mondiale e tanto altro e di più. Un Abbraccio Circolare - paolo
walthari   [Giu 13, 2014 at 12:27 PM]
tali crateri posso avere un senso solo se consideriamo la struttura dell'"asteroide" detritica...se fosse un blocco roccioso o metallico si sarebbe disintegrato per la risposta "fragile" alla deformazione.....qui la reazione è stata logicamente duttile.l'energia è stata assorbita dalla struttura del corpo celeste in questione...cosa dici KKK??
KKK   [Giu 13, 2014 at 04:46 PM]
Risponderò con un pizzico di calma e ponderazione, Caro Walt. Ma ripsonderò a breve. Un abbraccio! paolo
george_p   [Apr 27, 2015 at 09:36 PM]
Alla fine tutto torna caro Paolo, no?
Non penso ci sia una risposta alla domanda del tuo post di apertura anche perché la risposta la danno loro stessi.
Un mio amico tanti anni fa mi diceva che l'italiano, quello medio e più diffuso, si vende per un piatto di minestra e, aggiungo io, lo fa anche quando non ha fame.

Meglio essere complottisti che burattini senza cervello, se complottista vuol dire usare il proprio cervello.

Mi piacerà leggerti quando avrai tempo e energia per raccontarci della questione ufo, son pienamente d'accordo con te che essa è assai delicata e profonda.

E per ora vi auguro buonanotte Amici
Anakin   [Mag 04, 2015 at 01:47 PM]
il 98% (l'ho scritto altre volte) della popolazione non sa nemmeno dove sta di casa. Non conosce nemmeno quello che gli serve della sua vita privata, figuriamoci del resto extra vita personale
george_p   [Mag 04, 2015 at 10:27 PM]
Ciao caro Anakin,
Alle volte mi sento come quel 98%, con la differenza che quando succede e me ne accorgo acquisisco anche maggiore consapevolezza del mio essere idiota.

Spero di leggervi più spesso su queste pagine.

Un abbraccio e buonanotte

Giorgio
Anakin   [Mag 06, 2015 at 10:17 AM]
:-) allora sei un passo avanti. E' proiprio quando si crede di essre degli idioti che si acquisisce consapevolezza e grandi capacità.
Gli altri, invece, meno sanno e più credono di sapere.
george_p   [Mag 06, 2015 at 04:42 PM]
Purtroppo caro amico non lo credo semplicemente, l'ho pure osservato su di me. Ma mi va benissimo così perché posso, almeno col tempo, capire e "correggermi" visto che ne ho bisogno.

Ma torniamo a noi e lunexit, spero di leggere nuove quanto prima e che il nostro Capitano si rimetta in tutti i sensi e quanto prima su ogni fronte. Il viaggio qui lo si fa tutti assieme.

Super Abbraccissimo a voi
Anakin   [Mag 07, 2015 at 07:52 AM]
Ma no. Sei una persona intelligente e sveglia verso se stesso.
Questo è indice di luce nella propria anime a mente. Doti rarissime che si trovano solo tra le persone del popolo Lunexit.
Dai retta a me che sono un Jedi. Non siamo qui a caso, noi tutti...
george_p   [Mag 07, 2015 at 10:04 AM]
Eheheh che la Forza sia con noi tutti ^_^
Ivana Tognoloni   [Mag 16, 2015 at 07:57 PM]
Non siamo qui a caso, noi tutti...bella affermazione davvero Anakin. Talvolta sembra proprio che nulla accada per caso....
george_p   [Mag 17, 2015 at 07:47 PM]
Ciao cara Ivana, no davvero... nulla accade per caso. Un forte abbraccio
KKK   [Mag 21, 2015 at 11:25 AM]
Fortuna Imperatrix Mundi.... :-) Un abbraccio!!! Per Walt: io credo che questo Asteroide sia solo una "scheggia" (grandina) derivante da una collisione cosmica. Nulla di più. Ari-Abbraccio Circolare! paolo
george_p   [Mag 21, 2015 at 12:02 PM]
Un forte abbraccio a te caro Paolo.
Anakin   [Mag 22, 2015 at 11:47 AM]
Grazie Ivana! Nulla accade per caso....

Commento 1 a 20 di 56
Pagina: 1 - 2 - 3

 
 

Powered by Coppermine Photo Gallery