Inizio Registrati Login

Elenco album Ultimi arrivi Ultimi commenti Più viste Più votate Preferiti Cerca

Inizio > THE LUNAR EXPLORER ARCHIVES > Original Nasa Apollo Frames: from Apollo 4 to Apollo 17
Ritorna alla pagina delle miniature FILE 157/1322 Torna all'inizio Guarda foto precedente Guarda foto successiva Salta alla fine
AS 15-88-12002 - The "Bridge" (photo-mosaic; credits: Dr Marco Faccin)
C'è un "ponte", quindi, nei pressi del grande Cratere Erodoto? 

Cari Amici, mettiamola in questi termini: diciamo che "c'è qualcosa". 
Qualcosa che, a noi e per noi "Terrestri", può sembrare un ponte ma che, in realtà, potrebbe benissimo essere qualcosa d'altro. Qualcosa di diverso. 
Forse (o molto probabilmente) "qualcosa di più".

Fa parte delle nostre caratteristiche il procedere per associazioni (visive e logiche), ma fa anche parte del nostro bagaglio il capire che "non tutto - specie quello che vediamo oltre la nostra Terra... - è ciò che sembra essere".

La "Scoperta", se Scoperta sarà, è del nostro Amico "Mirko", da Chieti. Il fantastico fotomosaico che vedete in questo quadro è del Dr Marco Faccin (un vero Genio nella e della Elaborazione delle immagini).

Un "ponte"? Un "ponte" forse no. Ma un qualcosa di "alieno" (una "passerella traslucida", a quanto pare...) e di "incredibile", si. Certamente.

Ed ora la parola al Dr Faccin, per una riflessione che non potrà non spingerVi a riflettere ancora una volta. Ancora di più...

"...credo che l'Umanità sia stata lasciata indietro, dentro un pozzo, dove ci rigiriamo uno sopra l'altro, nella quotidianità; alcuni sono usciti da questo pozzo o sono stati tirati fuori (abbiamo esempi lontani - Biblici - ed anche recenti: grandi menti), ma il fatto è che il Sapere non è stato condiviso. E questo fatto traspare sempre più prepotentemente, ogni giorno.
Siamo stati lasciati volutamente "indietro". E le "Grandi Domande della Vita"? Ad esempio: che ci stiamo a fare qui, sulla Terra? A che cosa serviamo? Quale senso ha la nostra presenza? Nulla. Apparentemente non serviamo a niente!
Siamo esseri inutili ed appestiamo il pozzo nel quale ci rivoltiamo, e così tutto il resto: ogni animale ed ogni pianta. Singolarmente non esprimiamo nulla; nel complesso, siamo solo una sorta di "Catena Alimentare": un processo che si autosostiene grazie al dare e ricevere uno dall'altro (in senso "culinario"...).
Capisci, Paolo? Il mio non è pessimismo: sto ragionando fisicamente. Se lascio da parte il me stesso, non trovo una ragione fisica per la quale debbo esistere a tutti i costi.
Ma io, come Te e tutti gli altri, siamo ed apparteniamo ad una Idea; pensiamo in maniera astratta e distaccata. Mentalmente proiettiamo la nostra Ragione altrove.
La nostra vera "Catena Alimentare" non è quella fisica. Quella del "Lupo mangia Lupo".

La nostra Catena è fatta di idee, di emozioni. Noi viviamo di questo.

Questo è il nostro cibo...".
Parole chiave: The Moon from orbit - Extremely Controversial Surface Feature

AS 15-88-12002 - The "Bridge" (photo-mosaic; credits: Dr Marco Faccin)

C'è un "ponte", quindi, nei pressi del grande Cratere Erodoto?

Cari Amici, mettiamola in questi termini: diciamo che "c'è qualcosa".
Qualcosa che, a noi e per noi "Terrestri", può sembrare un ponte ma che, in realtà, potrebbe benissimo essere qualcosa d'altro. Qualcosa di diverso.
Forse (o molto probabilmente) "qualcosa di più".

Fa parte delle nostre caratteristiche il procedere per associazioni (visive e logiche), ma fa anche parte del nostro bagaglio il capire che "non tutto - specie quello che vediamo oltre la nostra Terra... - è ciò che sembra essere".

La "Scoperta", se Scoperta sarà, è del nostro Amico "Mirko", da Chieti. Il fantastico fotomosaico che vedete in questo quadro è del Dr Marco Faccin (un vero Genio nella e della Elaborazione delle immagini).

Un "ponte"? Un "ponte" forse no. Ma un qualcosa di "alieno" (una "passerella traslucida", a quanto pare...) e di "incredibile", si. Certamente.

Ed ora la parola al Dr Faccin, per una riflessione che non potrà non spingerVi a riflettere ancora una volta. Ancora di più...

"...credo che l'Umanità sia stata lasciata indietro, dentro un pozzo, dove ci rigiriamo uno sopra l'altro, nella quotidianità; alcuni sono usciti da questo pozzo o sono stati tirati fuori (abbiamo esempi lontani - Biblici - ed anche recenti: grandi menti), ma il fatto è che il Sapere non è stato condiviso. E questo fatto traspare sempre più prepotentemente, ogni giorno.
Siamo stati lasciati volutamente "indietro". E le "Grandi Domande della Vita"? Ad esempio: che ci stiamo a fare qui, sulla Terra? A che cosa serviamo? Quale senso ha la nostra presenza? Nulla. Apparentemente non serviamo a niente!
Siamo esseri inutili ed appestiamo il pozzo nel quale ci rivoltiamo, e così tutto il resto: ogni animale ed ogni pianta. Singolarmente non esprimiamo nulla; nel complesso, siamo solo una sorta di "Catena Alimentare": un processo che si autosostiene grazie al dare e ricevere uno dall'altro (in senso "culinario"...).
Capisci, Paolo? Il mio non è pessimismo: sto ragionando fisicamente. Se lascio da parte il me stesso, non trovo una ragione fisica per la quale debbo esistere a tutti i costi.
Ma io, come Te e tutti gli altri, siamo ed apparteniamo ad una Idea; pensiamo in maniera astratta e distaccata. Mentalmente proiettiamo la nostra Ragione altrove.
La nostra vera "Catena Alimentare" non è quella fisica. Quella del "Lupo mangia Lupo".

La nostra Catena è fatta di idee, di emozioni. Noi viviamo di questo.

Questo è il nostro cibo...".

AS17M0938.jpg AS_13-60-8622.jpg AS_15-88-12002-1.jpg AS_17-137-20991-21009.jpg Apollo_15_as_15-85-11405_hr.jpg
Informazioni sul file
Nome del file:AS_15-88-12002-1.jpg
Nome album:MareKromium / Original Nasa Apollo Frames: from Apollo 4 to Apollo 17
Valutazione (4 voti):55555(Mostra dettagli)
Parole chiave:The / Moon / from / orbit / - / Extremely / Controversial / Surface / Feature
Copyright:NASA - Apollo Programme - Apollo 15 e Marco Faccin
Dimensione del file:307 KiB
Data di inserimento:Mar 08, 2008
Dimensioni:932 x 672 pixels
Visualizzato:237 volte
URL:https://www.lunexit.it/gallery/displayimage.php?pid=19730
Preferiti:Aggiungi ai preferiti

Commento 1 a 20 di 38
Pagina: 1 - 2

ufologo   [Mar 11, 2008 at 01:48 PM]
Scusa, PCF! A pensare che l'aspettavo da un paio di giorni! Grazie per la pazienza che mostri verso di me!
Insomma, sarebbe tutto incredibile, ma è come se qualcuno avesse fatto apposta una buca per poterci fare in seguito un...ponte! E' praticamente il contrario; perché non è un ponte utilizzato per passare da un'altra parte, perché di posto ce n'é in torno! E quindi? Uno scavo tipo miniera? Un rifugio per occultare o sistemare qualcosa? Non ne vengo fuori... e così, comportandomi come "l'odiato", da me , CICAP, sono propenso per la naturalità della "cosa". Ma francamente mi lascia proprio perplesso : una" prova " evidente di un delitto, mai,ehe...?
Un abbraccio e...alla prossima! P.S.: come mai non commenta nessuno il "fattaccio"?
Anakin   [Mar 11, 2008 at 02:02 PM]
Personalmente non ho ben capito quale sarebbe il presunto ponte. Scusate, la vecchiaia
ufologo   [Mar 11, 2008 at 02:47 PM]
Ciao, Anakin! Beh, è quello che si vede! Come mai non lo osservi? E' una specie di passerella, ecco, non un ponte vero e proprio. Comunque è una stranezza...
MareKromium   [Mar 11, 2008 at 03:11 PM]
Ciao Amici! Anakin: come dice Ufologo è quella sorta di passarella traslucida che "taglia", letteralmente, l'ombra nera che si vede sul fondo del cratere posto a centro frame (e, se ci fai caso, la "passarella" sembra continuare anche oltre il cratere...).

Commentare questo frame? Caro Ufologo: è praticamente impossibile. Che si può dire? Qualunque cosa dici, alla fine, rischia di essere una sciocchezza.
Io, in questi casi, parlo di Anomalìa di Superficie, che è un modo "scientifico" (ehehehehehe!!!) di dire: "Non so cos'è, ma certo che è qualcosa di strano e che...non dovrebbe esistere...".

Un abbraccio a Tutti!!!

PCF
Roberto2000   [Mar 11, 2008 at 04:14 PM]
salve colleghi!...... un ponte perchè la mente suggerisce che un qualcosa che passa da una sponda all'altra deve essere un ponte! ...ma..... se fosse una conduttura .... visto che prosegue su terraferma ? oppure la frana che ha provocato la buca ha lasciato intatto un lembo di roccia! plausibile no!... ciao
ufologo   [Mar 11, 2008 at 05:53 PM]
Ooooh, questa sì che è fantascienza! All'anima del lembo! Più che altro può assomigliare ad una frana delle...nostre città in cui rimane una tubatura scoperta. Ma qua, ragazzi siamo sulla Luna! Una roccia che rimane in piedi così sarebbe l'unica nell'Universo! Vi sono stramberie, però...
MareKromium   [Mar 11, 2008 at 06:03 PM]
E se provassi a raccontarVi qualche ipotesi "esotica"?... Un abbraccio! PCF
ufologo   [Mar 11, 2008 at 06:44 PM]
Eeeehh....! Dai PCF! Abbracciamoci tutti...!
Roberto2000   [Mar 11, 2008 at 07:05 PM]
x ufologo: un ponte comunque non è! che servirebbe?..... io accetterei semmai il termine lembo , fascio, roccia a formazione naturale... non so... tu costruiresti un ponte ben sapendo che poco più in la si può comunque passare sulla sponda opposta? cordialità
MareKromium   [Mar 11, 2008 at 07:39 PM]
Ciao a Tutti! Condivido l'opinione di Roberto2000: ponte? No grazie. E per Ufologo...eheheheheheheh...Vedremo. Io un'idea ce l'ho!...Abbracci a tutti! PCF
broken   [Mar 11, 2008 at 08:42 PM]
salve, vista cosi ingrandita e migliorata sembra un residuo di una qualche copertura,ma all incirca qual e la misura dell anomalia?
Anakin   [Mar 12, 2008 at 08:22 AM]
AH! Ecco! Io vedo, invece, un "sentiero" che si fa strada tra due alti costoni neri.

NOTA TECNICA PER LUNEXIT: questa immagine la trovo solo effettuando un CERCA. Dov'è la sua esatta collocazione?
Gianluigi   [Mar 12, 2008 at 09:08 AM]
Sezione THE LUNAR EXPLORER ARCHIVES sottocategoria “Original Nasa Apollo Frames: from Apollo 4 to Apollo 17”. (comunque decima gallery della Home).
Ps: quando apri un file vedrai che sopra l’immagine c’è il riferimento della gallery.
Una volta lì, poi, puoi scegliere se visionare i frames per nome, data, posizione.
Ciao!
Anakin   [Mar 12, 2008 at 09:19 AM]
Ovvio che la vecchiaia ha il suo effetto, ma in certi casi non capirò, forse, mai la struttura di come sono archiviate questi frame :-) Grazie Gianluigi, molto gentile. Trovata!
MareKromium   [Mar 12, 2008 at 10:44 AM]
Ciao Ragazzi: colpa mia. In realtà, anche se il Mitico Dr Barca è un Archivio Vivente, la verità è che Lunexit nacque per contenere 4/5000 frames (anche meno). Oggi siamo ad oltre 17000 e domani...chissà. E' vero: la tecnica di archiviazione è un pò (tanto) cervellotica - come la mia testaccia! - e bisognerebbe riorganizzare tante cose ma...Come faccio? Il tempo materiale (questo è un lavoro che può portar via mesi) dove lo trovo? Abbiate pietà... Un abbraccio a Tutti! PCF

p.s.: per Broken: il dettaglio in questione (dopo aver fatto una piccola serie di calcoli avendo come termini di riferimento il diametro di Erodoto e la distanza della "passerella" da Erodoto stesso) dovrebbe misurare poco più di 3 Km (per l'esattezza, 3 Km e 181 metri). Un salutissimo! PCF

p.s.2: per Tutti: oggi posteremo una serie di detail mgnf del dettaglio e la mia impressione è che, forse, stiamo prendendo tutti un abbaglio da eccessivo entusiasmo. Insomma: la "passerella/ponte" potrebbe non essere affatto un rilievo traslucido sovrastante il cratere, bensì un'area altamente polverosa e ricoperta di critalli celeste/azzurri (che le conferiscono quell'apparenza di liscia traslucidità) che separa due crateri secondari e, quindi, dalla forma gravemente irregolare. Insomma: non un ponte su un cratere primario semi-regolare, ma un'area pianeggiante che divide due piccoli crateri secondari irregolari (uno vagamente oblungo - Sx - ed uno quasi quadrato - Dx).

Ditemi che ne pensate...
Anakin   [Mar 12, 2008 at 01:00 PM]
PCF, non credo che questo sia un problema. Stai pure tranquillo :-)
ufologo   [Mar 12, 2008 at 02:42 PM]
Ciao, Roberto2000; l'ho detto subito infatti che lì un ponte non sarebbe servito a niente! Quindi, perfettamente d'accordo, ci mancherebbe. Può essere una strana "anomalia", quello si; però fa un po pensare, anche per il fatto che se cratere è, è anche quadrangolare! Ci vedo un po tutto ed il contrario di tutto... Di solito questo tipo di immagini non le commento quasi mai. E' colpa di PCF, che ha fatto finta di...stuzzicarmi! Ciao PCF! Stiamo sempre con il morale alle...stelle!
MareKromium   [Mar 12, 2008 at 04:28 PM]
Siete veramente Cari, tutti quanti. Che dire? Fra poco metto su una serie di extra-detail mgnf fatti dal Grande Gigi Barca e poi...E poi potremo solo disquisire, nella consapevolezza che la Risposta Definitiva, molto probabilmente, non l'avremo mai. Non a "breve", comunque... Un abbraccio! PCF
ufologo   [Mar 12, 2008 at 05:18 PM]
Scusa,PCF, io tecnicamente m'intendo solo di radars, più che altro, ed un po di ottica; Ma quelle "maledette" foto ritoccate dalla NASA, non vi è nessuna possibilità di far saltare fuori ( anche parzialmente) quello che sta sotto...? Porca miseria, ( scusate ), siamo riusciti dopo 50 anni a "leggere", tramite computer, il telegramma tenuto in mano da Marcel, del caso Roswell, mentre fu fotografato con i falsi rottami del Disco, in cui si sono evidenziate le parole come "victim Alien" o "Flying Disc... 4 body... recovered at Roswell..." etc... Adesso non interessa... Però, per spiegarmi meglio, la tecnologia può falsificare, modificare, ma può anche rivelare... Cosa pensi, PCF ? Forse ti ho fatto una domanda ingenua, ma ci terrei ugualmente alla tua risposta; come sempre ti ringrazio di cuore! Massimo.
MareKromium   [Mar 12, 2008 at 05:43 PM]
Carissimo Max, alias Ufologo: il nostro "investigatore spaziale" è Marco Faccin: ed è eccezionale! Non lo dico per piaggeria, ma per amor della Verità. Vedrai: piano piano faremo saltar fuori tante cose. Ma con calma e con quieta silenziosità. Quasi di soppiatto... Tu sei un Uomo intelligente e sai che la Verità, se vuoi farla "passare di livello" e far si che "guarisca" chi la coglie, devi offrirla a dosi davvero infinitesimali altrimenti, al pari di una terapia per irradiazione, può fare molto male. A volte può anche uccidere.

Un forte abbraccio! Paolo C. Fienga

Commento 1 a 20 di 38
Pagina: 1 - 2

 
 

Powered by Coppermine Photo Gallery