Inizio Registrati Login

Elenco album Ultimi arrivi Ultimi commenti Più viste Più votate Preferiti Cerca

Inizio > MARS > After One-Thousand Soles...
Ritorna alla pagina delle miniature FILE 184/2388 Torna all'inizio Guarda foto precedente Guarda foto successiva Salta alla fine
Mars in 16:9! (processed by Dr M. Faccin)
E con questa spettacolare immagine in Colori Naturali, probabilmente andiamo ad iniziare un Nuovo Periodo per quanto attiene il processing addizionale dei frames in arrivo da Marte: l'idea e l'elaborazione sono del nostro (davvero immaginifico!) Dr Faccin. 
Il processing da noi utilizzato (in questo caso senza trattamento MULTISPECTRUM) si risolve nel presentarVi Marte come - molto probabilmente - già lo vedono "LIVE" alla NASA.

Ed a Buoni Intenditori...
Parole chiave: Mars in 16:9

Mars in 16:9! (processed by Dr M. Faccin)

E con questa spettacolare immagine in Colori Naturali, probabilmente andiamo ad iniziare un Nuovo Periodo per quanto attiene il processing addizionale dei frames in arrivo da Marte: l'idea e l'elaborazione sono del nostro (davvero immaginifico!) Dr Faccin.
Il processing da noi utilizzato (in questo caso senza trattamento MULTISPECTRUM) si risolve nel presentarVi Marte come - molto probabilmente - già lo vedono "LIVE" alla NASA.

Ed a Buoni Intenditori...

OPP-SOL1550-1N265790631EFF89AXP0783L0M1.jpg OPP-SOL1527-MOSAIC-1P264006809ESF89AHP2292L7M1.jpg SOL1287-2F238926104EFFAUCMP1159L0M1~0.jpg OPP-SOL1484-1P259935517EFF8922P2430R2M1.jpg OPP-SOL1475-VictoriaClouds.gif
Informazioni sul file
Nome del file:SOL1287-2F238926104EFFAUCMP1159L0M1~0.jpg
Nome album:MareKromium / After One-Thousand Soles...
Valutazione (7 voti):55555(Mostra dettagli)
Parole chiave:Mars / in / 16:9
Copyright:NASA - Spirit Rover Mission e Marco Faccin
Dimensione del file:270 KiB
Data di inserimento:Mag 04, 2008
Dimensioni:1280 x 800 pixels
Visualizzato:80 volte
URL:https://www.lunexit.it/gallery/displayimage.php?pid=20282
Preferiti:Aggiungi ai preferiti

Commento 1 a 13 di 13
Pagina: 1

John Koenig   [Mag 04, 2008 at 07:40 PM]
...poi a noi "poveri" cittadini ignoranti e creduloni mettono la salsa di pomodoro alle immagini e ci presentano la marsasciutta!
MareKromium   [Mag 04, 2008 at 10:32 PM]
...Il problema, carissimo John, non è l'ignoranza (nel senso di "non conoscenza"). Il problema è che, delle tematiche che trattiamo qui - e tu lo sai benissimo - non frega un "beato" al 99,99% della popolazione... E' per questo che "coloro che sanno" possono fare TUTTO quello che vogliono!

Oooooppsss: dopo quest'ultima asserzione mi sa che mi becco ancora del "Complottista"...Vabbè. Sorry! PCF
John Koenig   [Mag 05, 2008 at 04:44 AM]
Oh, no Paolo! Hai detto la sacrosanta verità! Alla gente in generale interessa solo essere presa per i fondelli dagli spot che promettono di dimagrire gratis, di comprare a interessi zero, di sentire le fregnacce dei nostri cari governanti ecc. ecc. ecc. Lo Spazio? E' solo n luogo per Madonne, facce, statuine, ufo e baggianate simili...
MareKromium   [Mag 05, 2008 at 09:19 AM]
...Condivido... Ma a che ora hai scritto? Tutto ok? Insonnia o qualcosa che non va? Scrivimi! Un abbraccio a te! Paolo
ufologo   [Mag 05, 2008 at 11:21 AM]
A,a,a,a, chi nomina gli U.F.O. invano?
MareKromium   [Mag 05, 2008 at 11:30 AM]
Tranquillo Carissimo Ufologo: tranquillo.
Il Buon John Koenig, quando parla di "UFO" in senso spregiativo si rivolge (John, correggimi se sbaglio!) solo a coloro che "sfruttano" il Fenomeno UFO per "abbindolare i gonzi" e per "debunkare" i Ricercatori seri.
Un abbraccio! PCF
John Koenig   [Mag 05, 2008 at 04:40 PM]
Caro Ufologo, vorrei tranquillizzarti che non ho nulla contro il Ricercatore che si interessa del fenomeno ufo. Fondamentalmente, a me l'ufologia non interessa e, purtroppo, non si è guadagnata il mio interesse soprattutto a causa dei suoi Vati i quali l'hanno essi stessi messa alla gogna con il loro comportamento davvero poco professionale e molto infantile. In Italia negli ultimi 3-4 mesi s'è visto quanto di peggio si poteva vedere. Ma è un mio disinteresse personale, non un invito alla guerra.

Altro discorso è se io, personalmente, credo nell'esistenza di forme di vita intelligente oltre a noi. La mia risposta è Sì! Ma è un discorso non semplice che preferisco tenere per me. Ho notato che in questo campo tutti hano la loro verità e tutti hanno ragione. Dal momento che io non sono interessato ad aver ragione ed a divulgare la mia verità... me la tengo per me.
MareKromium   [Mag 05, 2008 at 06:22 PM]
Carissimo John, sei stato chiaro...Ma direi un pò troppo "secco", se posso rimbrottarti amichevolmente...

Comunque Ok. Punto chiarito.

Ora posso fare una considerazione?

Mi pare che, sempre di più, da fonti differenziate e con estensione "a macchia d'olio", si citi l'Italia come un eccellente esempio di "schifezza mondiale".

Schifezza in tutti i campi: dal Sociale, al Politico, al Filosofico e sino allo Scientifico.

Sarò sincero: io sono d'accordo, in buona misura, con John (a proposito dell'Ufologia "Italiana").
Ma vorrei allargare il discorso (magari ci scriverò un articoletto sopra...): a me "pare" - e SOTTOLINEO "pare"! - che in Italia si sia rotto tutto.

La morte del Sistema Premiante a favore del nepotismo (vero Sig. Piero Angela?!?) e della raccomandazione (ma chi ha scelto il tizio che presenta Voyager? Ma dove è finito il Giornalismo Scientifico "Serio" - alla Mino Damato, tanto per capirci - ?!?) e la morte del Dialogo Civile a vantaggio della "Telerissa", hanno avviato (prima) e suggellato (poi) un processo di decomposizione di alcuni Valori (dalla mera Dedizione dell'Appassionato alla Tecnica di Laboratorio del Professionista della Ricerca Scientifica pura) il quale, mi pare, segua ritmi spaventosamente elevati (è come se, tanto per fare un parallelo macabro, un corpo esaurisse il suo processo di decomposizione - momento del decesso/scheletrizzazione e polverizzazione - in 24 ore).

Terribile. Ma siamo messi davvero così male?

Ok, mi fermo qui. Vorrei procedere, ma mi fermo qui.
Mi auguro che questa conversazione possa comunque proseguire (Gianluigi, il tuo apporto sarebbe MOLTO GRADITO...). Un saluto a Tutti! PCF
John Koenig   [Mag 05, 2008 at 09:36 PM]
Sì, Paolo. Credo di essere stato un pò secco. Ma è troppo facile giocare sulle apparenze... L'ufologia "commerciale" al pari dell'astrologia e dell'esoarcheologia sono campi dove si fanno il più delle volte valutazioni sulle sole apparenze. Tralasciamo l'astrologia che è poi una vere e propria truffa morale (oltre che economica), l'ufologia e l'esoarcheologia potrebbero avere più speranza di essere prese in seria considerazione se i rispettivi Vati smettessero di giocare sulle sole apparenze. E siccome io so che esistono le premesse e i potenziali per lavorare bene in questi settori mi domando perchè si preferisca seguire... il lato oscuro della forza. Sarà perchè è più facile e meno impegnativo mentalmente? Sarà perchè rende di più?

Ho sempre sostento l'idea che sia più che giusto e legittimo avanzare ipotesi persino ardite e magari "fantasiose". Però un conto è essere corretti e mettere il lettore nelle condizioni di non farsi dei castelli di sabbia inutili. Altro conto è invece far credere a tutto ed il contrario di tutto senza freni...
Gianluigi   [Mag 05, 2008 at 09:51 PM]
Carissimo Doc!

Beh, la questione è sicuramente ampia e profonda, il panorama attuale, invece, è piatto e vuoto.
Io sono certo che in Italia si stiano raccogliendo i frutti – marci – di decenni di clientelismi nepotismi servilismi e tanti altri… “ismi”.
Ma se in questo Paese la caduta della meritocrazia è solo una delle molte conseguenze a cui questa prassi ha condotto la nostra società, la problematica diviene ancora più ampia qualora ponessimo lo sguardo sul generale stato dell’uomo di oggi (e parlo a livello mondiale).
Per carità, non voglio né posso fare semplici ed inappropriati moralismi.
Il mio sguardo, qui ed ora, non osserva la morale, ma il pensiero.
E il pensiero, anche solo per un attimo, se riesce ad essere sincero, disinteressato, onesto, pacifico ed umano, tende ad essere “poetico”, nel senso più filosofico del termine.
La mente scoprirà l’infinità. E la poesia, ovvero l’armonia dei nostri linguaggi – linguaggi che sono i nostri schemi e parametri mentali – donerà nuovi orizzonti, nuovi sentimenti, nuove verità.
La verità viene così ri-velata: essa si mostra per poi tornare nella sua giusta dimora, lontana dai nostri “rumori”, dalla nostra (momentanea?) essenza.
Una piccola parentesi…
Conoscere il vero ed il giusto è la scintilla che ci distingue, ed essa era sacra, nell’antichità, ad Apollo, il dio che più di tutti rappresentava la libertà e la lontananza, intesa come distacco superiore, e qualsiasi eroe di fronte a lui comprende la sua fragilità di uomo: quando Achille strazia il corpo di Ettore sarà Apollo nell’Olimpo a dire: “Stia attento, per quanto prode, che non ci prenda sdegno per lui: poiché nel suo selvaggio furore fa strazio di muta, insensibile terra…”.
Egli ha cari la lira, simbolo di armonia e del buon convivere, della musica intesa come spirito ed essenza di virtù, e l’arco – che anch’esso “risuona”: nella strage dei Proci “cantò come una rondine” - simbolo di distanza, con il quale colpisce da lontano, e non sbaglia il segno.
Lo stesso Pindaro vede il poeta cantore come un arciere che colpisce il segno, mostrano la loro metafora divina.
Perché tutto questo tuffo nel passato?
Perché ora, e forse sbaglierò, ciò che si sente non è più “armonia”, ma silenzio.
Ogni discussione non è più fonte di curiosità, dialogo e progresso, ma sembra uno stagno di certezze per altro appena abbozzate, basse e malamente esposte.
E nessuno vuole buttare qualche sassolino in questo stagno; seguendo Nietzsche “Il ricondurre una cosa sconosciuta ad una cosa conosciuta procura sollievo, tranquillizza, soddisfa, ed inoltre dà un sentimento di potenza. La domanda circa la causa non deve, se è possibile, dare una causa per se stessa ma una certa specie di causa, una causa tranquillante, liberatrice, che produce sollievo.”
Egli ammira il mistero della spiritualità, ma disprezza la sua degenerazione nella stasi, nel pessimismo morale, nella logica che pretende di conoscere il tutto, perché questa è paura del diverso, della vita («Dovrei vedere volti più sorridenti per poter credere in Cristo!»).
E quando molti citano la sua frase “Dio è morto, lo abbiamo ucciso noi”, spesso si dimentica che il pazzo con la lucerna sta parlando a degli atei: la morte della metafisica non è la risposta, se al suo posto creiamo una metafisica storica, “mezzanotte del mondo”.
«Ciò che racconto è la storia dei prossimi due secoli. Descrivo ciò che verrà, ciò che non potrà più venire diversamente: l'avvento del nichilismo. Tutta la nostra cultura europea si muove già da gran tempo con una tensione torturante che cresce di decennio in decennio, come se si avviasse verso una catastrofe: inquieta, violenta, precipitosa, come un fiume che vuole sfociare, che non si rammenta più, che ha paura di rammentare».

Oggi probabilmente il fiume è sfociato, si preferiscono le vuote certezze, i nostri pensieri si limitano a percepire una cultura che dovremmo chiamare diversamente, ed io continuo a cercare oltre il silenzio.
Con Voi.
John Koenig   [Mag 06, 2008 at 11:53 AM]
Gigetto, sei un tesoro!
MareKromium   [Mag 06, 2008 at 12:04 PM]
Gianluigi è un AUTENTICO Filosofo (della Scienza e del Sociale, direi) nonchè persona di grande e sottile Intelligenza. Bellissimo intervento, splendide considerazioni. Che condivido amaramente... Un abbraccio Gigi & Grazie! doc
titanio44   [Mag 06, 2008 at 12:29 PM]
grande Gianluigi veramente grande.....e profondo

Commento 1 a 13 di 13
Pagina: 1

 
 

Powered by Coppermine Photo Gallery