Inizio Registrati Login

Elenco album Ultimi arrivi Ultimi commenti Più viste Più votate Preferiti Cerca

Inizio > MOON > The Lunar Surface in HR
Ritorna alla pagina delle miniature FILE 1/86 Guarda foto successiva Salta alla fine
Unnamed Crater
Qui non si fa Politica, ma qualcosa occorre scriverla. Dato che l'India é arrivata sulla Luna e vorrebbe arrivare su Marte (come Cina ed USA), io mi chiedo, oggi.... - quote - 

"Come sarebbe stato nascere in India? C’è chi la domanda se l’è posta davvero. E ha anche deciso di toccare con mano, di vedere come si vive in questo grande Paese. 
È possibile dare una prima risposta: nascere in India significa, fin da piccoli, imparare a dover fare i conti con la povertà.

La povertà…

Si parla di povertà estrema quando una parte, più o meno consistente, di popolazione vive con meno di 1,90 dollari al giorno. Secondo i dati della Banca mondiale, nel 2015 l’India aveva una popolazione pari a un miliardo e trecento milioni di persone.

La percentuale di popolazione che vive con meno di 1,90 dollari al giorno è di circa il 21%. Fatto il calcolo, sono più di 270 milioni di persone.

…la fame…

Ci sono tre dati, la cui fonte è il Programma alimentare mondiale, che descrivono perfettamente la situazione:

• In India vive un quarto delle persone denutrite di tutto il mondo.
• Nove donne incinte su dieci soffrono di malnutrizione e anemia.
• Più della metà dei bambini sotto i cinque anni è malnutrita o soffre di nanismo.

Qui comincia un circolo vizioso. Chi non mangia abbastanza, non ha forze sufficienti per lavorare e guadagnare. Senza lavorare e guadagnare, non si ha la possibilità di comprare cibo. Un circolo vizioso fatto di fame e povertà. Un circolo difficile da spezzare.

…e gli altri problemi dell’India

Perché non ci sono “solo” la fame e la povertà. Il tasso di mortalità materna è tra i più alti del mondo: ogni anno, circa 120.000 donne non superano il parto o la gravidanza. La metà delle donne è analfabeta e i loro diritti fondamentali vengono negati sistematicamente. Anche il tasso di abbandono scolastico è molto alto e questo significa che i bambini sono costretti a lavorare".

Ed i Governanti di questo ricchissimo Inferno, anziché far qualcosa, vanno a guardare da vicino la Luna? L'India l'ho vista e vissuta, poco o tanto non conta. Ma son stato lì e non mi sono fermato ai telegiornali, quando ne parlano (e cioé quasi mai, salvo che per le "tensioni" politiche e militari con i "Vicini"). 

Non ho parole. Anzi si. Specie dopo aver visto, ieri, a Milano (Italia, la "Capitale del Nord", dicono, e NON Nuova Delhi, Calcutta, o qualche altra "Città della Gioia"....), un pò (un BEL pò!) di miseria e di degrado. 

Che nausea. 
Che vergogna. 

Povera India.

E poveri noi......
Parole chiave: Moon - Craters - Unnamed Crater

Unnamed Crater

Qui non si fa Politica, ma qualcosa occorre scriverla. Dato che l'India é arrivata sulla Luna e vorrebbe arrivare su Marte (come Cina ed USA), io mi chiedo, oggi.... - quote -

"Come sarebbe stato nascere in India? C’è chi la domanda se l’è posta davvero. E ha anche deciso di toccare con mano, di vedere come si vive in questo grande Paese.
È possibile dare una prima risposta: nascere in India significa, fin da piccoli, imparare a dover fare i conti con la povertà.

La povertà…

Si parla di povertà estrema quando una parte, più o meno consistente, di popolazione vive con meno di 1,90 dollari al giorno. Secondo i dati della Banca mondiale, nel 2015 l’India aveva una popolazione pari a un miliardo e trecento milioni di persone.

La percentuale di popolazione che vive con meno di 1,90 dollari al giorno è di circa il 21%. Fatto il calcolo, sono più di 270 milioni di persone.

…la fame…

Ci sono tre dati, la cui fonte è il Programma alimentare mondiale, che descrivono perfettamente la situazione:

• In India vive un quarto delle persone denutrite di tutto il mondo.
• Nove donne incinte su dieci soffrono di malnutrizione e anemia.
• Più della metà dei bambini sotto i cinque anni è malnutrita o soffre di nanismo.

Qui comincia un circolo vizioso. Chi non mangia abbastanza, non ha forze sufficienti per lavorare e guadagnare. Senza lavorare e guadagnare, non si ha la possibilità di comprare cibo. Un circolo vizioso fatto di fame e povertà. Un circolo difficile da spezzare.

…e gli altri problemi dell’India

Perché non ci sono “solo” la fame e la povertà. Il tasso di mortalità materna è tra i più alti del mondo: ogni anno, circa 120.000 donne non superano il parto o la gravidanza. La metà delle donne è analfabeta e i loro diritti fondamentali vengono negati sistematicamente. Anche il tasso di abbandono scolastico è molto alto e questo significa che i bambini sono costretti a lavorare".

Ed i Governanti di questo ricchissimo Inferno, anziché far qualcosa, vanno a guardare da vicino la Luna? L'India l'ho vista e vissuta, poco o tanto non conta. Ma son stato lì e non mi sono fermato ai telegiornali, quando ne parlano (e cioé quasi mai, salvo che per le "tensioni" politiche e militari con i "Vicini").

Non ho parole. Anzi si. Specie dopo aver visto, ieri, a Milano (Italia, la "Capitale del Nord", dicono, e NON Nuova Delhi, Calcutta, o qualche altra "Città della Gioia"....), un pò (un BEL pò!) di miseria e di degrado.

Che nausea.
Che vergogna.

Povera India.

E poveri noi......

Moon-Lunar_Unnamed_Crater-f56dcf43b7768c6f7ecee39e14ad2696_XL.jpg Moon_Quakes-Aldrin_and_Seismometer-Apollo_11.jpg APOLLO_12_-_AS_12-49-7318_HR1.jpg APOLLO_14_AS_14-66-9297_(HR).jpg APOLLO 16 AS 16-4471.jpg
Informazioni sul file
Nome del file:Moon-Lunar_Unnamed_Crater-f56dcf43b7768c6f7ecee39e14ad2696_XL.jpg
Nome album:MareKromium / The Lunar Surface in HR
Valutazione (3 voti):55555(Mostra dettagli)
Parole chiave:Moon / - / Craters / - / Unnamed / Crater
Copyright:Chandrayaan - Indian Space Agency
Dimensione del file:113 KiB
Data di inserimento:Dic 08, 2019
Dimensioni:1500 x 1125 pixels
Visualizzato:176 volte
URL:https://www.lunexit.it/gallery/displayimage.php?pid=31302
Preferiti:Aggiungi ai preferiti

Commento 1 a 18 di 18
Pagina: 1

MareKromium   [Dic 08, 2019 at 02:13 PM]
Ed aggiungo: in questo "Paese dei Balocchi" che si chiama Italia, dove l'ignoranza ed il nulla intellettuale marciano di pari passo, son spuntate anche le "sardine" per dirci cosa fare e come vivere.

Bene: allora imitiamo l'India. Anzi, facciamo di pi: prendiamone un p, mettiamole in un bel razzo e mandiamole sulla Luna.
A vederla e colonizzarla.

Ma con risorse limitatissime, ovviamente. Altrimenti saremmo buoni tutti...
walthari   [Dic 08, 2019 at 08:25 PM]
ma anche un razzo con destinazione Sole non sarebbe male....
Anakin   [Dic 09, 2019 at 09:54 AM]
Vivono meglio loro, in India, senza nulla che noi qui dove abbiamo tutto
MareKromium   [Dic 09, 2019 at 04:16 PM]
Vero. Ma la Luna, agli Indiani veri (quelli che hanno pochissimo o nulla) non serve, credo.

Serve solo a chi governa per fare propaganda. O no?!?....

L'India meravigliosa: per Cultura e Storia. Ma chi comanda...Oddio che nausea....
Anakin   [Dic 10, 2019 at 11:06 AM]
L'india meravigliosa. Ci sono stato due volte per un totale di 70 giorni, Io amo l'India e tutte le sue contraddizioni. Sono, su certi aspetti, 5000 anni avanti a noi

Per il discorso Luna, a quelli che hanno pochissimo, ne importa ne interessa. Loro vivono coscienti del fatto che ogni accadimento volont di Brahma.
MareKromium   [Dic 10, 2019 at 02:09 PM]
Ricordo che lo avevi scritto. Si, meravigliosa. Quoto le Tue considerazioni. Circa Brahama, penso di Lui quello che penso del "nostro" Dio. E cio non capisco. Rimango "Credente", perch "Credo" in "Qualcuno" o "Qualcosa", ma resto pure debitamente agnostico..... D'altronde, Fede e Scienza Pura, checch se ne dica, si sposano molto male...
Anakin   [Dic 11, 2019 at 10:32 AM]
Eppure Fede e Scienza seguono lo stesso binario con due linguaggi differenti.
La fede, ma a me piace parlare di spiritualit, converte, in parole semplici, quello che la scienza scrive in modo incomprensibile per i non addetti ai lavori.
La spiritualit, che non ha nulla a che vedere con la religione (sono due mondi completamente diversi), parla molto con un linguaggio vicino alla fisica quantistica. Io direi che nel momento in cui ti addentri nella spiritualit vera, ti accorgi di affrontare temi a livello quantistico o quantico
MareKromium   [Dic 11, 2019 at 12:15 PM]
Si, probabilmente hai ragione Anakin. Ma, come tutti, ho limiti. E li conosco abbastanza bene. Non mi addentro perch rischio (anzi: sono certo) di scrivere stupidate. Diciamo che non riesco neppure lontanissimamente a comprendere il concetto di "Dio". Anche se Credo che esista. Ma non ho idea di Chi o Che Cosa sia, n a che "serva". Non so proprio. Mea Culpa.
Ufologo   [Dic 11, 2019 at 12:19 PM]
Per quello si rivelato a noi: il Logos si fatto Uomo, per condividere, spiegare ed essere di esempio ... Ma NON costringendo.
Ed sato LUI a venire incontro agli uomini, contrariamente alle false religioni ... E rispettando la nostra scelta, la nostra libert" ...


Dio ha messo nel mondo abbastanza luce per chi vuole credere, ma ha anche lasciato abbastanza ombre per chi non vuole credere. (Blaise Pascal)
MareKromium   [Dic 11, 2019 at 12:43 PM]
Quoto "Biagio".

Non conosco Religioni "vere" o "false". O sono tutte "vere", o non lo alcuna. Propendo per la seconda ipotesi.

Max, ma detto fra noi: ho riletto quasi tutti i tuoi commenti e, da Uomo portatore di un'Idea alta e difficile (e cio gli "Altri", i "Visitatori" ecc.), mi sembra che Tu Ti sia convertito ad un idealismo religioso quasi estremista.
Non capisco il percorso. Limite mio.

Ma, sinceramente (e non mi rivolgo unicamente a Te, ma anche agli "Estremisti" di qualsiasi Religione), chiamare Dio in causa per spiegare anche perch ci si gratta la testa mi pare assurdo. Forse ridicolo. Poi, per carit, che Dio (o chi per Esso) ci sia, pu anche essere.

Ma - mi chiedo - a che cosa serve, a parte farci insultare e scannare gli uni con gli altri? Ad "unirci"? Ma dove? Ma quando? Post Mortem? E allora se la Verit deve necessariamente arrivare dopo questo schifo di Vita, che caxxo mi ha messo qui a fare? A questionare la Sua "Infinita Saggezza"?
Sorry: secondo me son balle.

Se Dio esiste, non quello che ci hanno insegnato a "vedere", "pregare" ed "immaginare". Spero sia meglio....

Con Affetto - paolo
Ufologo   [Dic 11, 2019 at 12:57 PM]
Estremista io? Il Vangelo (Dio) non estremista, quello che ... da sempre!
Le Sue parole (vangelo) sono sempre attuali; infatti sono Uniche ...
Non ho fatto alcun percorso, se non quello di rafforzare per quello che posso e, con l'esperienza mia e di mia moglie, la Fede. (Da due anni porto la Comunione ai malati, o in Chiesa, quando necessita, se pu interessarti; Ministro Straordinario dell'Eucarestia.

Gli UFO? Non saprei ... Si sta sempre sul "... si dice".
Se e quando arriveranno li vedremo ........
Per cui, al riguardo, non ho niente da dire .......... :-)
MareKromium   [Dic 11, 2019 at 01:01 PM]
Non dico "Estremista" in senso necessariamente negativo Max. Anzi. Ma sei cambiato da "bianco" a "nero" (o vice-versa).

Perch? Dio mica risponde a tutte le nostre domande (direi a nessuna).

E comunque il Vangelo (anzi: i Vangeli) son stati scritti da uomini. Come i libri di Scienza. O li questioniamo tutti o li accettiamo tutti acriticamente.

E poi - vecchia domanda -: 12 Apostoli, 4 Vangeli. E gli altri 8? Erano analfabeti? O stavano con Cristo solo per giocare a carte? O non hanno capito un tubo? Perch solo 4?....
Ufologo   [Dic 11, 2019 at 01:06 PM]
Non vero: Dio si Rivelato; gli apostoli e i discepoli hanno testimoniato, anche col martirio, e poi stato tramandato ... 4 perch sono i pi attendibili. 2000 anni di esegesi e di Padri della Chiesa!
Il resto ... in noi.
"A chi cerca sar dato ..." Non l'ho detto io.
Ho avuto molti sbandamenti, incertezze nella mia vita; poi, proprio con la sofferenza ho trovato la forza, la volont e l'Amore di seguire la tenue "luce" che avevo intravisto ....
MareKromium   [Dic 11, 2019 at 01:09 PM]
Punti di Fede Max. Io non c'ero e se c'ero non ricordo.... Per me, Bibbia, Corano e Talmud son la stessa cosa. Parole su carta. Parole. Leggo (ho letto). Poi guardo il Mondo, e mi viene da vomitare. Perdonami: ma i VERI Martiri sono altri.... :-)
Ufologo   [Dic 11, 2019 at 01:11 PM]
Quelli che soffrono tutti i giorni, e in silenzio ...

Ok; discorso terminato (da parte mia); mi sono esposto gi troppo .... ;-)
MareKromium   [Dic 11, 2019 at 01:15 PM]
...Gi, come la mia prima Consorte - che oggi avrebbe compiuto 55 anni -: morta in silenzio e dopo una Vita di sofferenze atroci....

Ok Max, stop. Ma stai sereno: qui non ci si espone, Qui si dialoga. Tu leggi e cerchi di capire me, ed io faccio la stessa cosa con Te. Tanto, abbiamo torto entrambi.... ;.)
Ufologo   [Dic 11, 2019 at 06:14 PM]
Bh, con tutta la modestia possibile, penso di essere nel giusto (di prove ne ho avute) ... Aloha!
MareKromium   [Dic 11, 2019 at 08:08 PM]
Io...forse. Un Abbraccio Forte Max! Pax tibi.

Commento 1 a 18 di 18
Pagina: 1

 
 

Powered by Coppermine Photo Gallery