Inizio Registrati Login

Elenco album Ultimi arrivi Ultimi commenti Più viste Più votate Preferiti Cerca

Inizio > MARS > Walking on Mars with Spirit and Opportunity
Ritorna alla pagina delle miniature FILE 19/40 Torna all'inizio Guarda foto precedente Guarda foto successiva Salta alla fine
The "Armour" - Sol 881 (natural colors; credits: Dr G. Barca & Lunexit)
nessun commento
Parole chiave: Martian Surface - Unusually-looking Surface Feature - The "Armour"

The "Armour" - Sol 881 (natural colors; credits: Dr G. Barca & Lunexit)

nessun commento

OPP-SOL2175-MF-HEAD.jpg OPP-SOL2467-EB-LXTT-3.jpg OPP-SOL881-1.jpg OPP-SOL881-2.jpg PHOE-SOL058-1.jpg
Informazioni sul file
Nome del file:OPP-SOL881-1.jpg
Nome album:MareKromium / Walking on Mars with Spirit and Opportunity
Valutazione (5 voti):55555(Mostra dettagli)
Parole chiave:Martian / Surface / - / Unusually-looking / Surface / Feature / - / The / "Armour"
Copyright:NASA - MER Opportunity Mission, Gianluigi Barca e Lunar Explorer Italia per il processing addizionale e la colorizzazione
Dimensione del file:217 KiB
Data di inserimento:Ago 22, 2008
Dimensioni:724 x 724 pixels
Visualizzato:128 volte
URL:https://www.lunexit.it/gallery/displayimage.php?pid=21523
Preferiti:Aggiungi ai preferiti

Commento 1 a 20 di 20
Pagina: 1

titanio44   [Ago 22, 2008 at 04:53 PM]
è davvero stupendo......ed è sempre difficile pensare per mè che sia un semplice sasso.....
seby1986   [Ago 26, 2008 at 11:43 PM]
ma quant'è bella questa roccia..!! :-P .. un mega saluto a tutti..
enzomancuso   [Ago 27, 2008 at 06:33 AM]
potrebbe essere assimilabile alla parte superiore di un cranio oblungo, e in effetti compare una cresta ossea sagittale, dove si incontrano le ossa parietali in cui si andavano ad attaccare i muscoli temporali negli Australopiteci; presente anche sul cranio attuale dei gorilla maschi...
Anakin   [Ago 27, 2008 at 08:27 AM]
Si ricorda uno dei tanti gusci presenti sulle colline di Gusaev Crater
MareKromium   [Ago 27, 2008 at 03:19 PM]
Ed infatti, a mio parere, questa "roccia" non è una "roccia": è un fossile. E tutta la Regione di Meridiani, al pari di quella di Gusev, sembra essere ricoperta di "fossili". Chissà... Un abbraccio a Tutti! PCF
walthari   [Set 02, 2008 at 10:17 AM]
sicuramente non è un cranio e neppure un fossile che poi possa al suo interno contenere fossili, chissà potrebbe essere, dopotutto Meridiani giace dove c'era un bacino lacustre o marino...
MareKromium   [Set 02, 2008 at 10:48 AM]
Battuta/Provocazione: non è un cranio nè un fossile. Ok. E' un esoscheletro o, se volete, una "corazza"... Abbracci! PCF
alby56   [Set 02, 2008 at 10:16 PM]
Dalla forma sembrerebbe una specie di tartaruga, oppure qualche animale assomigliante ad un armadillo.
Anakin   [Set 03, 2008 at 08:46 AM]
E' un fossile/non è un fossile = non lo sapremo mai

E' una roccia bizzarra/non è una roccia bizzarra = non lo sapremo mai
MareKromium   [Set 03, 2008 at 12:03 PM]
...Anakin, Amico mio...MAI dire MAI! Tu stesso me lo insegni. E poi, il "Pessimista" del Gruppo, sono io... Un abbraccio a Te! PCF
walthari   [Set 03, 2008 at 02:42 PM]
Da geologo posso rassicurare tutti che questo masso non è un fossile ma un clasto roccioso..e poi possa contenere fossili o meno questo non è dato sapere...
Anakin   [Set 03, 2008 at 03:28 PM]
WAL, non per contrariarti, ma se non vai lassù e tocchi con mano, non puoi essere certo al 100% di nulla. Io posso certo accettare che la tua preparazione è ottima e indubbiamente quello è un masso, ma se fossi in un aula di tribunale posso dire con certezza che quello è un masso? NO. Ho prove, a parte quelle visive e di deduzione, che quello è un masso e nient'altro che un masso? NO

PCF: certo è vero. Ma razionalmente dobbiamo accettare che NOI lassù non ci arriveremo..... in questa vita. E ripeto razionalmente. Poi, come per il masso, possiamo dire di avere prove certe che su Marte NOI non ci andremo MAI. NO. Tutto può accadere.
Paolo C. Fienga   [Set 03, 2008 at 05:22 PM]
Morale: dubito ergo sum. Un abbraccio! PCF
walthari   [Set 05, 2008 at 12:40 PM]
perchè questa foto è sufficentemente esaustiva per valutare questo sasso come frammento roccioso..si vede nettamente la gralunometria dei clasti all'interno che forse sono Mars Berries o altro, poi è evidente che più di questo non si può dire e che un'osservazione diretta fugherebbe tutti i dubbi e le incertezze...un salutone
Anakin   [Set 06, 2008 at 04:57 PM]
Ce ne sarebbe da dire caro Wal, ma sono d'accordo :-)
Paolo C. Fienga   [Set 06, 2008 at 06:11 PM]
Un giorno sapremo. Bisogna solo avere pazienza, ed un pizzico di Fortuna e di Salute (God-willing...). Un Caro Saluto! PCF
Anakin   [Set 07, 2008 at 07:37 AM]
Certo! La Verità è eterna, la menzogna solo temporanea. Nulla regge su false fondamenta
MILOBOXANTONIO   [Nov 18, 2008 at 02:34 PM]
ma non potevano far fare un esame al robot, diciamo che e' una roccia.. la nasa non si e' chiesta che roccia sia? cosi' biancacalcare su un bacino cosi' lineare tipo ex lago? se c'era una roccia da perforare era proprio questa????
MareKromium   [Nov 18, 2008 at 04:13 PM]
Hai ragione, ovviamente. Ma la NASA (almeno "ufficialmente") è famosa per l'ignorare i dettagli intriganti e per concentrarsi sui rilievi (diciamo così...) "più scontati"... Ma ribadisco: questa è solo la "faccia ufficiale" della NASA... PCF
george_p   [Mar 20, 2009 at 10:11 PM]
A me ricorda anche la forma di un bruco. Giorgio

Commento 1 a 20 di 20
Pagina: 1

 
 

Powered by Coppermine Photo Gallery