Inizio Registrati Login

Elenco album Ultimi arrivi Ultimi commenti Più viste Più votate Preferiti Cerca

Inizio > MARS > Mars Spirit Anomalies and Maps
Ritorna alla pagina delle miniature FILE 168/275 Torna all'inizio Guarda foto precedente Guarda foto successiva Salta alla fine
Ruins?
Non soltanto la NASA o i Ricercatori Scientifici riescono a trovare, di tanto in tanto, qualcosa di davvero curioso ed anomalo, anzi! Sono proprio i Ricercatori non professionisti quelli che, in svariate circostanze, riescono - usando pazienza, dedizione e tantissime ore di sacrificio al pc - a scovare delle autentiche "primizie" nel campo delle Singolarità. Uno di questi Ricercatori/Appassionati, è il Sig. Roberto (o "Roby") il quale, usando gli occhi (tantissimo!), la passione e l'intuizione, è riuscito ad individuare un cospicuo numero di Anomalìe Marziane. Noi ve ne proponiamo qualcuna e, con il tempo, cercheremo di dare al Sig. Roberto - che ringraziamo di cuore! - tutto lo spazio in più che merita.
Ma ora guardate questo frame (altri sono nella Sezione "Mars Opportunity Anomalies") e poi cercate di rispondere ad una  semplicissima domanda: ma che cosa stiamo guardando per davvero?...
Parole chiave: Mars rocks, sand and debris - Controversial image

Ruins?

Non soltanto la NASA o i Ricercatori Scientifici riescono a trovare, di tanto in tanto, qualcosa di davvero curioso ed anomalo, anzi! Sono proprio i Ricercatori non professionisti quelli che, in svariate circostanze, riescono - usando pazienza, dedizione e tantissime ore di sacrificio al pc - a scovare delle autentiche "primizie" nel campo delle Singolarità. Uno di questi Ricercatori/Appassionati, è il Sig. Roberto (o "Roby") il quale, usando gli occhi (tantissimo!), la passione e l'intuizione, è riuscito ad individuare un cospicuo numero di Anomalìe Marziane. Noi ve ne proponiamo qualcuna e, con il tempo, cercheremo di dare al Sig. Roberto - che ringraziamo di cuore! - tutto lo spazio in più che merita.
Ma ora guardate questo frame (altri sono nella Sezione "Mars Opportunity Anomalies") e poi cercate di rispondere ad una semplicissima domanda: ma che cosa stiamo guardando per davvero?...

ZZ-ZZ-ZZ-ZZ-WOW dettaglio 7.6.2004.jpg ZZ-ZZ-ZZ-ZZ-Oooops! 7072004.jpg ZZ-ZZ-ZZ-Z-Artifact.jpg ZO-T-MERA_Traverse_Map_Sol_404-A408R1_br2.jpg ZZ-ZZ-ZZ-Silver Anomaly-Spirit_Legacy_L256-A392R1.jpg
Informazioni sul file
Nome del file:ZZ-ZZ-ZZ-Z-Artifact.jpg
Nome album:Mars Spirit Anomalies and Maps
Valutazione (17 voti):55555(Mostra dettagli)
Parole chiave:Mars / rocks, / sand / and / debris / - / Controversial / image
Copyright:Roby-Me
Dimensione del file:105 KiB
Data di inserimento:Mar 11, 2005
Dimensioni:1024 x 1024 pixels
Visualizzato:1453 volte
URL:https://www.lunexit.it/gallery/displayimage.php?pid=4733
Preferiti:Aggiungi ai preferiti

Commento 4 a 23 di 23
Pagina: 1 - 2

Anakin   [Ott 17, 2007 at 03:59 PM]
Chiedo venia, ma la silver sphere non la riesco ad individuare. nei frames precedenti :(
MareKromium   [Ott 17, 2007 at 04:02 PM]
Quadri 160 e 161 di 170 in questa Sezione.
C'è anche un articolo su TruePlanets ed altri riferimenti nella Sez. "Walking on Mars".
Che mi dici? Un abbraccio! PCF
matteofagone   [Gen 04, 2008 at 06:55 AM]
Ma perchè dobbiamo essere così ingenui? Ma se durante il tragitto dei MER venissero fotografati veramente probabili frammenti di presumibili oggetti metallici (o di altro materiale) di origine non terrestre...ed ascrivibili a possibili reminescenze intelligenti... Ce le farebbero vdere? La risposta è NO! Non è complottismo, ma "SEGRETO MILITARE"
Anakin   [Gen 04, 2008 at 08:56 AM]
Devo dire che se io lavorassi per la NASA li occulterei. Farei proprio come loro (qualora effettivamente facciano del cover up))
MareKromium   [Gen 04, 2008 at 09:58 AM]
Giusto: anch'io occulterei.
Ma non dimenticate mai che la NASA è un organismo "complesso" (sia nel senso di "profondamente articolato"; sia nel senso di "complicato da gestire"). E negli organismi complessi, come - se non ricordo male - è stato il Dr Thomas Bottomore a rammentarci - "...la possibilità che si manifestino "elementi devianti" è molto alta...".

In altre parole: anche se la NASA è...la NASA (!), coloro che la gestiscono, di fatto, non possono arrivare a controllare tutto il materiale che producono e tutte le risorse che ci operano.

Qui non c'è ingenuità, caro Matteo, qui c'è mera Legge delle Probabilità: qualche "Elemento Deviante" c'è; qualche "anello della censura è più debole" (quà e là) e qualcosa, inevitabilmente, "sfugge".
La "L'Organizzazione Perfetta", sociologicamente parlando, non esiste.

E allora noi dobbiamo essere bravi (ma DAVVERO bravi!), quando qualcosa sfugge (o viene DELIBERATAMENTE lasciata andare), a trovarla ed isolarla da tutto il resto. E poi studiarla. E poi cercare di capirla. E poi spiegarla a chi ha voglia...

Tutto qui.
ufologo   [Gen 04, 2008 at 06:05 PM]
Scusate un attimo (a proposito: Buon Anno, è ancora valido, no?), mi chiedo (forse non ne ho ancora presa visione quì ) va bene scervellarci ad osservare qualcosa di BUONO in questi bellissimi frames, ma come questo, ad esempio, non ci trovo un gran chè e allora perché non andare a vedere nella zona di Cydonia... Io ricordo che prima di far atterrare la sonda "Viking 1", la NASA ritardò di una decina di giorni il suddetto atterraggio perché, si diceva, la sonda aveva individuato una "città morta"; fatto sta che andò giù veramente e inspiegabilmente oltre il tempo prefissato. Ora mi chiedo (ingenuamente?) possibile che tutto quello che si dice su Cydonia siano sviste,fesserie o Hoaglandiate? Il libro di Graham Hancock e Robert Bauval è completamente da buttare? Con tutta la geometria marziana di quella zona: la piramide pentagonale, il forte, il volto (sul quale ho molti dubbi ), il tholus e via dicendo... Ecco, gradirei vedere QUELLE ZONE che appunto sono anche le più discusse. Certo se ci hanno sviluppato tutti quei riferimenti geometrici sono stati "bravi", non sò.
Vi sono frames riguardanti il Pathfinder che viene sorvolato, molto probabilmente, da un QUALCOSA di sferico ed infatti nel primo fotogramma si vede un'ombra circolare che sopraggiunge, poi lo avvolge, quindi si vede la fine circolare della stessa che passa oltre...
Beh,non mi sembrano stranezze da tralasciare; con ciò non stò assolutamente criticando questo stupendo unico sito, era solo una mia riflessione! Un caro saluto a tutti i ricercatori; sempre un ottimo lavoro!
matteofagone   [Gen 04, 2008 at 09:56 PM]
Su Cydonia si è detto e scritto di tutto. Personalmente non sono di quelli che negano eventuali tracce di intelligenza su Marte perchè fondamentalmente io credo che qualcosa ci sia. Ma non ho gran fiducia nelle metodologie adottate dalle due principali "fazioni" a favore e contro. Alla fine ciascuno vede (o non vede) quello che vuole. Ho scritto anche io qualcosa su cydonia sul mio sito, PianetaMarte.net. Vorrei dire questo nell'occasione: Se analizzi bene il contesto di Cydonia ti renderai conto che, forse, quella regione era bagnata dal mare, proprio come scrive Hancok... Questo mi interessa assai più della presunta artificialità delle strutture di Cydonia. Il problema è che, almeno come la penso io, le tracce di intelligenza, se ci sono, dovranno essere cercate in loco, non da immagini satellitari che, per buone che siano, non sono di eccezionale aiuto....

Si fa presto a "scoprire"... Ma poi la realtà rischia di offrire cocenti delusioni. E' meglio tenere i denti stretti su argomenti che al momento non sono facili da gestire.

Semmai spezzerei una lancia a favore di una ricerca e catalogazione di possibili luoghi in cui qualcuno potrebbe in passato aver fatto qualcosa... Esempio: dove, forse, scorrevano fiumi, dove ci sono, forse, rilievi costieri, possibili giacimenti di minerali compatibili con la biologia, giacimenti di idrocarburi affioranti e non, vallate con letti di fiumi... Insomma, ttto ciò che esseri intelligenti avrebbero potuto/dovuto maggiormente sfruttare...

Poi, per carità, non voglio escludere che qualcuno si diede all'arte, ma non ne sono molto convinto. Una civiltà tecnologica costruisce cose tecnologiche ed i relativi prodotti ne dovrebbero rispecchiare la potenzialità. Mi convincerebbero maggiormente, ad sempio, figure antropomorfe scolpite nella roccia.... ma di piccole dimensioni. La Natura difficilmente concentra le proprie forze per raffigurare un volto umano o altro su una piccola roccia... Magari quello sarebbe già più interessante... Rendo l'idea? Le "figure" kilometriche invece... mah... sono un po' più dubbioso...
Gianluigi   [Gen 04, 2008 at 10:45 PM]
Caro Ufologo,
riflettere su Cydonia non è certo voler criticare questa Associazione, anzi…
Comunque, oltre agli ottimi lavori di Matteo (ciao carissimo!) ti consiglio di andare su True Planets, il blog della Direzione Generale, nella Sezione “Elenco post”: qui troverai qualche spunto che abbiamo fatto in passato, ad es. negli articoli “Il Mito di Cydonia colpisce ancora”, “In Vino Veritas” e, perché no, “Le Misere Ricchezze dellEsa”.
E mi raccomando… ti/vi aspetto anche su LunExIt Liguria Piemonte (lunarexplorer.it) e La Luna di Arianna!
Ps: nella funzione “cerca”, se inserisci le parole “star like object” (giusto per fare un esempio) troverai molti esempi di luci ed oggetti ripresi (purtroppo/ovviamente sempre in lontananza) anche da Spirit ed Opportunity… ne abbiamo visti/analizzati davvero tanti...
Un saluto!
MareKromium   [Gen 05, 2008 at 11:51 AM]
Avete detto tutto Voi: concordo con Matteo e sposo la sua idea di catalogazione di "aree di interesse per come ERANO" e NON per "pseudo-siti archeologici"; ringrazio di cuore Gianluigi per le "dritte" ed i rimandi e quindi, come sempre, ringrazio l'Amico Ufologo per gli spunti offerti. Un caro saluto a tutti Voi! PCF
ufologo   [Gen 05, 2008 at 12:11 PM]
Bene, che altro dire? Non ho che da ringraziare tutti per la prontezza di risposta e intelligenza di commenti! Sono grato veramente a questo sito a chi l'ha formato e, naturalmente, a chi vi partecipa sempre in modo appassionato e nella schiettezza della verità, per quello che giustamente è nelle nostre possibilità. Quindi un abbraccio "astronomico" a tutti e, come al solito, aguzziamo la vista...
MareKromium   [Gen 05, 2008 at 01:24 PM]
Sempre! E ancora Auguri a te! PCF
ufologo   [Gen 05, 2008 at 06:03 PM]
Devo per forza rispondere ! E a Gianluigi,questa volta : ho fatto la figura da fesso direi, in quanto ho visitato il sito da lui suggerito, True Planets, e ho trovato il tutto. Beh,mi rifaccio con la scusa (forse un pò meschina ) che uso il computer da qualche mese...A parte le battute,sono rimasto davvero soddisfatto; anche se forse ci ho rimesso "la faccia",ma non fa niente,quello che conta per me è la conoscenza,quindi io torno di nuovo a ringraziare tutti !
MareKromium   [Gen 05, 2008 at 06:21 PM]
Carissimo...Qui, su questo Sito e nel nostro "Lavoro", la "faccia", tanto per fare un sorriso assieme, "ce la mettiamo tutti, ma non ce la rimette mai nessuno"...
E sai perchè? Perchè lavoriamo uniti, sia per Amicizia, sia per (e con) Passione. E chi lavora (o collabora, come fai tu) per - e con - Amicizia e Passione, la faccia non ce la rimette mai.

Un abbraccio! PCF

p.s.: con tutte le cantonate che ho preso e le boiate che, negli anni, ho detto...Allora che dovrei dire io della mia (povera) faccia?!? - Un abbraccio ancora!
ufologo   [Gen 05, 2008 at 06:33 PM]
Basta,sono davvero commosso delle tue parole sempre gentili; ho trovato una famiglia,di RICERCATORI ( come intendo io ) ma una famiglia ;grazie !
MareKromium   [Gen 05, 2008 at 06:56 PM]
Stavolta sono commosso io...
matteofagone   [Gen 06, 2008 at 10:46 AM]
Casa dolce casa.....
MareKromium   [Gen 06, 2008 at 10:59 AM]
Grande Matteo!
Anakin   [Gen 07, 2008 at 08:41 AM]
Io credo che uno degli errori fondamentali nella ricerca di eventuali tracce intelligenti su altri pianeti (in questo caso Marte), sia prendere come base la storia dell'evoluzione Terrestre. Mi spiego. Se sulla Terra abbiamo trovato tracce di uomini preistorici teorizzando una successiva e graduale evoluzione (e qui ce ne sarebbe da discutere), non per forza questa "evoluzione" sia dovuta avvenire anche su altri pianeti. E se è avvenuta molto probabilmente ha avuto un linguaggio archetipico diverso. Per non parlare di una eventuale civiltà tecnologica.
Marte, tanto per restare nella fantascienza, potrebbe essere stato anche solo un punto di appoggio per forestieri di passaggio..... Ma questa è un altra storia. E' certo che per determinare (provare) eventuali segni di civiltà la cosa migliore (per non prendere abbagli) è di essere in loco.
MareKromium   [Gen 07, 2008 at 09:11 AM]
ESATTO! Ottimo Anakin, davvero OTTIMA e CORRETTISSIMA riflessione: io la chiamo "antropocentrismo cosmico" o, se preferisci, "mettere l'Uomo - rectius: la Specie Umana - al centro di tutto ed usarla come misura di tutto". E questo approccio è sbagliatissimo!!! Secondo me, ovviamente... Grazie della tua costante presenza Anakin, ed ancora un caro saluto a te! PCF
Anakin   [Gen 07, 2008 at 09:17 AM]
Grazie a Voi! Credo che sia semrpe giusto essere nel mezzo con la dovuta cautela. Non dobbiamo dimenticare le nostre origini, il nostro passato, ma, come dici giustamente, senza metterci al centro dell'Universo. Dobbiamo essere attentissimi (per quello che possiamo fare attraverso delle immagini) e non escludere nulla.

Commento 4 a 23 di 23
Pagina: 1 - 2

 
 

Powered by Coppermine Photo Gallery