|
The "Martian Bottle" (extra-detail mgnf n. 2)
|
A nostro parere, la "stranezza" più grande è nel fatto che NESSUNO, ad oggi (e per quanto ne sappiamo) abbia provato a collegare queste "rocce anomale" (o pseudo-rocce) all'esistenza di azioni (anche attuali) NON sussumibili all'interno delle categorie "eoliche" e "vulcaniche".
Quello che intendiamo dire è che, forse, tutte queste "rocce" arrotondate (e/o spigolose) le quali presentano dei "fori perfetti" sulla loro superficie, potrebbero trovare un denominatore comune in azioni meccaniche le quali, in corso anche in questo momento sul Pianeta Rosso, non derivano nè dal vento, nè dal vulcanismo.
Il resto, ovviamente, è pura speculazione (ma non dimenticate che, a volte, non è solo importante dire che cosa un rilievo "è" e/o quale ne sia la "causa"; a volte è pure importante dire che cosa un rilievo "NON è" e/o quale "NON ne sia" la causa.
Ancora complimenti al Sig. Zitti - sempre di cuore - per averci aiutato nel Lavoro e per aver dimostrato attenzione e passione in questa Ricerca che (davvero!) sembra non aver mai fine...
|
|