|
APOLLO 11 AS 11-40-5954 - Something's flying away...
|
Anche questo frame è sensazionale e, ovviamente, del tutto sconosciuto al Grande Pubblico. A ben guadare di "Anomalie", all'interno di questa immagine, ce ne sono almeno tre (e non Vi rovineremo certo il "gusto" di cercarle e trovarle dicendoVi dove sono...). Noi ci soffermiamo su una: si tratta di una sorta di "striatura" di colore azzurro scuro, inclinata di circa 40/45° rispetto al piano dell'orizzonte, visibile in alto, a ridosso del margine superiore dell'immagine, leggermente sulla Sn dell'Osservatore. Molti Ricercatori hanno provato a risolvere questa enigmatica striscia, talvolta ottenendo risultati strepitosi (come fece un certo "KK-Samurai": uno strano personaggio - di nazionalità americana crediamo - ora, a quanto si sa, sparito dalla Rete...), talvolta, come è successo a noi, restando fermi al palo. L'unica cosa che Vi possiamo dire (e di cui siamo assolutamente certi) è questa: non è un "artifact"; è un oggetto reale.
|
|
Per un esempio: Copernicus
h t t p : / / images . spaceref . com / news / 2009 / lo2 . copernicus . med . jpg
h t t p : / / www . moonviews . com
Facci sapere che ne pensi. Un saluto.
Ho visitato il Sito e quindi sono andato, "di rimbalzo", sulle Gallerie del Lunar and Planetary Institute.
Ho guardato un pò di frames LO e...che dire? Belli, come sempre. Si tratta di immagini (quelle nuove che ho visto) chiare e definite ma, a mio avviso, non aggiungono granchè a quelle già esistenti (vecchie e nuove). O meglio, ci dicono una cosa: la nostra tecnica di "Fotografia Spaziale", negli Anni '60, era già AVANZATISSIMA.
Come mai, oggi, con la tecnologia che abbiamo, si continuino a vedere dei fior-fiori di "schifezze" (espressione poco scientifica, ma a prova di malintesi) arrivare da Marte, dalla Luna e - talvolta - dallo Spazio di Saturno, è un mistero.
Forse è l'unico mistero di tutta questa storia... Un abbraccio a Tutti! PCF