Inizio Registrati Login

Elenco album Ultimi arrivi Ultimi commenti Più viste Più votate Preferiti Cerca

Inizio > MARS > Mars Opportunity Anomalies and Maps
Ritorna alla pagina delle miniature FILE 110/110 Torna all'inizio Guarda foto precedente
"Tubular Bells"... - Sol 1213 (EDM n.3 - credits: Ivana Tognoloni - Lunexit Team)
Perchè ci siamo soffermati su questo dettaglio? Perchè - anche sulla Terra - di "simil-rocce" aventi questa forma è difficile trovarne. Molto difficile!

E' altresì evidente che NESSUNA congettura/implicazione di artificialità può essere fatta avendo come base di riferimento solo questa immagine e relativi EDMs - perchè sia l'original CTX Frame, sia gli EDMs, sebbene assai curiosi ed intriganti, non sono nè possono essere sufficienti a dimostrare alcunchè.

Quello che si può dire, operando con Razionalità e Pragmatismo, è che l'Inner Rim di Victoria - assai più di quello di Endurance - presenta dei rilievi assai curiosi e, tenutesi presenti le Meccaniche di Impatto e le loro conseguenze ed implicazioni, difficilmente spiegabili (di rocce "curve" o "tubolari" non se ne trovano, per quanto si sa, molto spesso...). 

Questo - ovviamente - non vuol dire che tali rilievi sono necessariamente di orgine "non naturale" o - chissà... - magari Bio-Magnetica, o comunque frutto di Eventi e/o Processi Esotici di un qualche tipo.

La Verità, ad oggi, è nelle mani del Futuro e di quelli che verranno. Chiunque, oggi, manifesti delle certezze assolute (in senso Razionale o Esotico non fa differenza) in questo campo, non è credibile (almeno a nostro modesto parere). 

Grandi Complimenti, sempre e comunque, alla nostra Amica e Senior Partner, Ivana Tognoloni, che non smette mai di individuare dettagli i quali, come minimo, meritano un pò di discussione ed approfondimento. 
Poi, sulla Reale Natura di quello che stiamo guardando e commentando, qualcuno, un giorno, scriverà la Verità e porrà fine alle controversie dialettiche ed ideologiche. 

Ma questo - sia detto ancora una volta - avverrà in un Futuro (temiamo, ancora) lontano. 

Per ora, tutto (ed il contrario di tutto) è sostenibile: basta che si agisca in Buona Fede e quindi con Prudenza, Pragmatismo ed Umiltà. 

Virtù, queste ultime, che sembrano - ahinoi! - scarseggiare sempre più (assieme al Buon Senso ed all'Educazione).
Parole chiave: Martian Surface - Craters - Victoria Crater - Controversial Feature

"Tubular Bells"... - Sol 1213 (EDM n.3 - credits: Ivana Tognoloni - Lunexit Team)

Perchè ci siamo soffermati su questo dettaglio? Perchè - anche sulla Terra - di "simil-rocce" aventi questa forma è difficile trovarne. Molto difficile!

E' altresì evidente che NESSUNA congettura/implicazione di artificialità può essere fatta avendo come base di riferimento solo questa immagine e relativi EDMs - perchè sia l'original CTX Frame, sia gli EDMs, sebbene assai curiosi ed intriganti, non sono nè possono essere sufficienti a dimostrare alcunchè.

Quello che si può dire, operando con Razionalità e Pragmatismo, è che l'Inner Rim di Victoria - assai più di quello di Endurance - presenta dei rilievi assai curiosi e, tenutesi presenti le Meccaniche di Impatto e le loro conseguenze ed implicazioni, difficilmente spiegabili (di rocce "curve" o "tubolari" non se ne trovano, per quanto si sa, molto spesso...).

Questo - ovviamente - non vuol dire che tali rilievi sono necessariamente di orgine "non naturale" o - chissà... - magari Bio-Magnetica, o comunque frutto di Eventi e/o Processi Esotici di un qualche tipo.

La Verità, ad oggi, è nelle mani del Futuro e di quelli che verranno. Chiunque, oggi, manifesti delle certezze assolute (in senso Razionale o Esotico non fa differenza) in questo campo, non è credibile (almeno a nostro modesto parere).

Grandi Complimenti, sempre e comunque, alla nostra Amica e Senior Partner, Ivana Tognoloni, che non smette mai di individuare dettagli i quali, come minimo, meritano un pò di discussione ed approfondimento.
Poi, sulla Reale Natura di quello che stiamo guardando e commentando, qualcuno, un giorno, scriverà la Verità e porrà fine alle controversie dialettiche ed ideologiche.

Ma questo - sia detto ancora una volta - avverrà in un Futuro (temiamo, ancora) lontano.

Per ora, tutto (ed il contrario di tutto) è sostenibile: basta che si agisca in Buona Fede e quindi con Prudenza, Pragmatismo ed Umiltà.

Virtù, queste ultime, che sembrano - ahinoi! - scarseggiare sempre più (assieme al Buon Senso ed all'Educazione).

ZZ-ZZ-ZZ-ZZ-Oneandthesame-24062004.jpg ZZ-ZZ-ZZ-ZZ-ZZ-OPP-SOL1213-1P235875841EFF85MYP2444L6M1-IT1.jpg ZZ-ZZ-ZZ-ZZ-ZZ-OPP-SOL1213-1P235875841EFF85MYP2444L6M1-IT2.jpg ZZ-ZZ-ZZ-ZZ-ZZ-OPP-SOL1213-1P235875841EFF85MYP2444L6M1-IT3.jpg ZZ-ZZ-ZZ-ZZ-ZZ-OPP-SOL1213-1P235875841EFF85MYP2444L6M1-IT4.jpg
Informazioni sul file
Nome del file:ZZ-ZZ-ZZ-ZZ-ZZ-OPP-SOL1213-1P235875841EFF85MYP2444L6M1-IT4.jpg
Nome album:MareKromium / Mars Opportunity Anomalies and Maps
Valutazione (3 voti):55555(Mostra dettagli)
Parole chiave:Martian / Surface / - / Craters / - / Victoria / Crater / - / Controversial / Feature
Copyright:NASA - MER Opportunity and Ivana Tognoloni per il processing addizionale
Dimensione del file:96 KiB
Data di inserimento:Giu 27, 2010
Dimensioni:510 x 421 pixels
Visualizzato:125 volte
URL:https://www.lunexit.it/gallery/displayimage.php?pid=27006
Preferiti:Aggiungi ai preferiti

Commento 1 a 5 di 5
Pagina: 1

John Koenig   [Giu 27, 2010 at 01:01 PM]
Un pensiero ragionevole e giusto. In definitiva io vedo solo un'immagine sfocata... ed in b/w
MareKromium   [Giu 27, 2010 at 02:49 PM]
Si, concordo. E' una curiosa immagine sfuocata. Ma certo più intrigante di tante altre corbellerie che, nel corso degli anni, ho letto. abbraccio - doc
Anakin   [Giu 28, 2010 at 10:43 AM]
...ed è vero che l'Inner Rim di Victoria, forse per pura coincidenza, presenta, al momento, le rocce più curiose
andreagg   [Giu 28, 2010 at 12:09 PM]
Il triangolino nero, non potrebbe essere l'ombra di un'altra roccia? Oppure più semplicemente la roccia "tubolare" è fratturata in quel punto e l'ombra da l'impressione del giunto?
MareKromium   [Giu 28, 2010 at 01:25 PM]
Si, sulla roccia tubolare, proprio all'altezza della frattura, SEMBRA esserci un rilievo superiore il quale, effettivamente, potrebbe essere la causa dell'ombra. Ma l'immagine è troppo deteriorata per raggiungere una certezza. Diciamo che stiamo tutti operando delle speculazioni ragionate. Il che è già positivo! Poi, come ho scritto tante volte, la parola definitiva verrà - temo - quando noi non ci saremo più... - PCF

Commento 1 a 5 di 5
Pagina: 1

 
 

Powered by Coppermine Photo Gallery