|
AS 11-37-5454 - The Hills in the distance
|
Una splendida e suggestiva immagine del Mare della Tranquillità , la "Splendida Desolazione" della "spiaggia senza mare" e, lontane all'orizzonte, le due colline che abbiamo già visto "apparire e scomparire" in altri frames.
Il tutto reso ancora più misterioso dall'ombra - imponente - del Lunar Module e da una vaga colorazione azzurrina che sembra avvolgere, come nebbia, il lato Sn dell'immagine.
Detto questo una considerazione: ma qual'è il vero colore della Luna? Ma gli astronauti come "vedevano" questo paesaggio? Giallastro? Bianco accecante? Grigio? Grigio/Verde?
L'unico Astronauta che siamo riusciti ad avvicinare, non molto tempo fa - grazie ad una fortunata coincidenza... - ci ha detto che la Luna ha "molti colori" e che le pellicole non riuscivano a mostrarli tutti. E una splendida risposta: peccato che ci lascia al punto di partenza e - probabilmente - con qualche dubbio in più...
|
|
Lunexit è iniziata, per me e per gli altri tre Soci Fondatori (e Finanziatori!), come un gioco: un esperimento di condivisione dettato dalla voglia di allargare all'esterno (verso gli "altri", verso il "resto del Mondo") una Passione Giovanile che, nel tempo, è diventata una Visione, lo scopo del mio studio e poi l'oggetto di parte del mio Lavoro.
Come sapete, qui, non c'è profitto (solo spese) e non c'è inganno (niente trucchi, niente politica e niente congiure e cazzate similari): qui c'è solo Divulgazione, Amore per il Cielo e Amicizia.
E TANTISSIMO LAVORO.
Purtroppo tutto questo, a volte, non basta per andare avanti. Ed un pò, sinceramente, mi sono stancato.
E lo sapete perchè? Perchè, come forse ho già scritto, quando abbiamo ed ho fatto bene, nessuno ci/mi ha notati/o; quando abbiamo ed ho avuto NOTEVOLI intuizioni, nessuno ci/mi ha degnati/o di uno sguardo e poi, quando abbiamo/ho commesso uno (stupidissimo) errore - per il quale mi sono scusato in tutti i modi possibili -, siamo e sono stati/o messo alla berlina e pubblicamente spernacchiato.
Si, lo so: gli "spernacchiatori" sono 4-dico-4 imbecilli, codardi ed ignoranti, però la cosa mi ha ferito. Perchè, alla prova dei fatti, NESSUNO ci/mi ha PUBBLICAMENTE difeso.
Nessuno.
Morale: ma chi accetterebbe mai un "contratto sociale" simile, laddove se fai bene sei zero e se canni sei messo in croce???
Lunexit - fondata nel 1999 - aprì le sue "porte" sul Web il 4 Giugno 2004. Salvo radicali mutamenti di stato e di tensione (che dubito avverranno), Lunexit si richiuderà il 4 Giugno 2010.
Tutto qui.
Non mi pare di aver espresso un punto di vista estremo o scorretto: ho solo detto che, rebus sic stantibus, io non ci stò più.
La politica dell'"affacciati e aspetta che il cadavere del tuo nemico passi" a me non prende: sono una persona un pò impulsiva, ma corretta e di principio.
Io rispetto tutti, ma esigo rispetto.
E se il Rispetto "svanisce", io non faccio guerre e non faccio casini. Me ne vado.
La Divulgazione e la Ricerca Borderline "Italiana" non hanno bisogno di me nè di Lunexit.
E Amen.
Dr Paolo C. Fienga - Lunar Explorer Italia
Presidente e Socio Fondatore
Poi ritengo che Lunexit si difenda da sola con ciò che ha da mostrare.
Caro Paolo, la Forza la fai Tu con i tuoi Grandissimi soci e solo Voi ne potete determinare l'esito della battaglia e o del percorso.
Avete realizzato Tanto per cosa alla fine? Per dare ragione a 4 mitomani senza cervello? Per chi avete lavorato? Per Voi e per Tutti o solo per quei 4 sciagurati? Perchè se lo avete fatto solo per loro e per avere da loro giudizi positivi allora chiudere per ciò che è successo ha il suo senso.
Nessuno vi ha difeso? Bene, perchè? ha avuto modo di assistere allo scontro? E se lo ha visto come ha giudicato la situazione?
Posso solo parlare per me, come scritto pubblicamente su queste pagine ho ritenuto giusto evitare pure di scrivere una sola lettera dell'alfabeto italiano perchè sarebbe stato solo spreco di energie e perdite di tempo visto che di persone come quelle ne ho gia conosciuto in passato (nemmeno tanti anni fa) sui forum e ho perso tanto di quel tempo a stare a difendere delle situazioni che per certi individui, cosi tarati, anche l'evidenza sarà assolutamente Inesistente.
E allora che fare? Disperarsi e gettare la spugna per degli idioti? Che nella vita continueranno a essere idioti perchè è nella loro natura? E chi ce lo fa fare?
Invece oltre gli idioti ci sono tante altre persone che sanno pensare e ragionare e si deve far leva su di loro e con loro si deve crescere e andare avanti.
Ma capisco anche la situazione di "perplessità" che si è generata in Voi.
Solo, lasciate/lasciamo passare il tempo giusto per riprendere Energia e rinascere come la Fenice.
Una sola cosa, se credete di più che ogni errore fatto vi distrugga anzichè rafforzare allora quello e solo quello sarà il risultato ottenuto, ma se credete che anche l'errore o gli errori commessi vi aiutino a diventare più Forti allora Nessuno vi scalfirà mai.
Ma a ogni cosa il suo tempo, anche per stare a riposo o leccarsi le ferite, e il tempo darà ragione, questo lo ripeterò all'infinito.
Per me siete Grandi, ma la Grandezza sta in Voi invece che nel mio vedervi così.
Perdonate il post un pò "duro" ma è solo per Stimolarvi e perchè vi voglio bene.
Un Forte Abbraccio e qualsiasi cosa vi sentiate di fare in questo momento, anche quella di chiudere, fatela con la cosapevolezza che lo state facendo per voi invece che per gli altri, perchè avete necessità magari di riprendervi.
Sappiate che fintanto che ci sarete non sarete mai soli nel Viaggio, un Viaggio che probabilmente avrà bisogno di nuove coordinate ;-)
Con Stima e Amicizia
Giorgio Picciau
se Lunexit chiuderà non sarà per i cretini dell'ultima ora.
Le difficoltà sono molte e qui non riuscirei (né riterrei opportuno) elencarle tutte.
Tralasciando le problematiche quotidiane (che eppure sono le più importanti) spendiamo qualche parola di riflessione sulla panoramica, e non sui dettagli.
Sulla vicenda dei cretini dell'ultima ora sia chiara una cosa: essa non è il problema, ma un indizio, un segnale, una conferma che, purtroppo, negli anni, avevamo già presagito in varie occasioni.
Non vedere riconoscimenti o citazioni di sorta fa male, ma si va avanti.
Contattare personaggi, fare piccole conferenze, scrivere articoli innovativi ed aiutare chi lo desidera senza nessun ritorno effettivo fa male, ma si va avanti.
Spendere molti soldi – con annualità in cui si parla di migliaia di euro, non bruscolini, solo per lasciare online l'Archivio Lunexit) senza nessun guadagno (o tanto meno desiderio di lucro) per una sorta di missione divulgativa, per poi essere talvolta paragonati a certi personaggi che con ufetti e piramidi hanno costruito un impero di business fa male, ma si va avanti.
Lavorare ore ed ore ogni giorno su quasi tutte le Missioni, chiudere il pc a notte fonda, sdraiarsi a letto per finire di leggere e studiare dati e libri attinenti non sempre diverte, di sicuro stanca, a volte fa persino male, ma si va avanti.
Passare delle giornate a discutere su forum e compagnia cantante col complottista della domenica che ancora ti dà dell'incompetente fa male, ma si va avanti.
Essere fiduciosi che un segnale di cambiamento dalle Scienze di Frontiera ed i suoi amatori possa arrivare, quando invece negli anni si assiste ad un dilagare assiduo di appiattimento della qualità, di violenza dei toni e ripetitività snervante di bufale fa male, ma si fa avanti.
Il viaggio continua, sempre.
Nessun medico, del resto, ci ha mai detto di fare tutto questo, e lo abbiamo sempre saputo.
Ma esaminato quanto scritto sopra, personalmente, e sebbene sia l'ultima cosa che vorrei, una modifica totale della metodologia Lunexit appare inevitabile.
Su questo premetto che: durante questi anni ho passato (e non solo io) tre/quattro ore al giorno a cercare anomalie, elaborare frames, cercare indizi e notizie, mentre nei week end o nelle feste molto tempo di più.
Per Paolo questo lo dovete – almeno – raddoppiare.
Dopo uno o due mesi di conoscenza inviai a Lunexit qualcosa come venti/venticinque euro di sovvenzione... all'epoca ignoravo i costi reali, ed addirittura – non ricordo se per pubblicare qualcosa o trovare una forma statutaria ideale – chiesi a Paolo quanto guadagnavano i suoi collaboratori per aiutarlo ad ottimizzare i costi!
Quando mi diede qualche cifra (costi a tre zeri), oltre a provare un brivido, dissi a Paolo che avrei mandato ancora qualche aiutino... morale della favola... mi mandò a cag,,,re e per tutta risposta mi fece trovare pagato e pronto il sito Lunexit Liguria (purtroppo ora non più esistente a causa di un attacco al provider).
Quando ho aiutato qualcuno per dubbi e ricerche ho fatto sì uso dell'esperienza di questi anni, ma sempre con l'aiuto fondamentale di Paolo... saprei riconoscere a memoria migliaia di immagini ecc... ma se andiamo sul tecnico... rimango un umanista fermo praticamente alle tabelline.
E qui, come sapete, nelle ricerche la passione non basta, e sono consapevole di non avere la preparazione di un astrofisico come è Paolo (con le fatiche di studi che questo comporta).
Ed è per tutto questo che, caro Fratellone Paolo, durante l'ultima telefonata di qualche giorno fa, alla tua proposta che ancora mi onora, ti ho risposto che personalmente, prima di seguire Lunexit, seguo te e la tua Amicizia.
Sarà come dici tu, Lunexit è nostra è non tua; ma tolta l'appartenenza resta l'essenza, e quella sei tu.
Ed è per tutto questo invece, Amici, che a malincuore – ma non troppo, conoscendo aspetti forse ai più non evidenti – che non posso che consigliare a Paolo di fare ed essere ciò che è sempre stato.
Un uomo, uno studioso, un ricercatore che non deve favori/dimostrazioni a nessuno.
Un appassionato “semplicemente” libero.
Ed un amico con cui si cerca il viaggio, non una destinazione, qualsiasi sia il mezzo.
Qualsiasi Lunexit ci sia; questa, una nuova, una ridimensionata, privata o meno...
Manebimus optime!
NO! non è ne una sviolinata ne un essere gentile gratuitamente.
Chi mi conosce sa benissimo che non ho tempo per le falsità e i complimenti di circostanza, però voglio, ed è giusto, evidenziare quanto segue.
Un giorno annoiato dalle grida dei troppi "saputelli" e dalla noia che mi avevano fatto venire, decisi, di abbandonare tutti i forum. Tempo sprecato rimanere a condividere idee con dei ciechi patentati
Un giorno preso dalla noia andai a vedere "gli amici" di Nexus. Vidi che c'era un sito che pubblicava foto della Luna.
Pensai: "bene mi rilasserò con dei paesaggi lunari. Anche se saranno i soliti scienziati alla Hack a gestirlo, mi limiterò a guardare le foto."
Via un frame, poi il secondo poi il terzo....dove c'era anche un commento:
"accidenti! bello questo commento. Molto equilibrato. Vediamo un pò cosa scrivono ancora.."
E così prosegui per quel famoso "diario di viaggio".
Ancora un commento, poi un altro e l'entusiasmo che cominciava a crescere dentro.
"Possibile che ogni commento sia così equilibrato, maturo, perfettamente al centro di tutte le parti?".
Non potevo credere a quello che leggevo.
Perchè avere la capacità di equilibrio nell'esporre teorie o commenti in qualsiasi contesto, è una rarità.
E' una capacità che alberga, e va a maturare, nell'IO più profondo. Sono doti così come lo è giocare a calcio allo stesso piano di Maradona. E' una capacità così come lo è avere una voce al pari di Mina.
E mi dissi: "Questi ragazzi hanno un anima speciale".
Solo, si fa per dire, che capacità del genere, sono così nobili e particolari che, a differenza dell'abilità di un giocatore che è palese praticamente a tutti, vengono colte dai pochi.
E quei pochi devono viaggiare sulla stessa lunghezza d'onda. E non ha importanza il grado di istruzione. E' importante il grado di Coscienza.
Forse Paolo, Gianluigi e Marco (scusate se dimentico qualcuno), non sarete sulle pagine della NASA; forse non sarete citati sulle riviste scientifiche più note, ma, senza saperlo, siete riusciti a mettere in evidenza un grado di Coscienza più evoluto. Non solo. Siete rusciti a mettere insieme un gruppo di lavoro che ha anch'esso lo stesso grado di Coscienza. Io, ufologo, 2of7, george, john archer, walthari, ivana, achab, broken
Siete riusciti a scrivere su pagine dell'Universo che voi, al momento, non immaginate nemmeno. Che hanno una risonanza a livello di Coscienza, che non riuscireste ad immaginare nemmeno se vi dessi una settimana di tempo.
Siete riusciti a riunire i cuori e le Coscienze di persone che erano perse.
NOI SIAMO FRATELLI!!!!
Sono un Jedi, queste cose le conosco bene
Se vuoi mettere fine ad un lavoro così profondo per 4 cretini..... (NASA e Istituzioni Scientifiche comprese)
difficoltà iniziale di scrivere qualcosa,oggi,sui vari punti occorsi.
Gigi ha razionalizzato perfettamente una situazione,reale ,ed ogniuno con il proprio "marchio" ha espresso,esprimerà la propria opinione
su questi ultimi eventi.
Paolo,è una persona sensibile e paziente,ma anche "intelligente",offendere la sua intelligenza è stato davvero meschino.
La mia linea ,il mio pensiero ,in questo momento è un mix tra la delusione e l'incazzatura profonda,prevale la seconda,alla prima sono abituato
da tempo,credo di avere sviluppato una sorta di immunità.
Io credo che le persone che passano occasionalmente da queste parti,o che discutono approvando o meno,in altri ambiti,il materiale proposto dal sito,siano in qualche modo
"trascurabili",il famoso "medio" del quale ho parlato tempo addietro.
la realtà è che nel tempo si è sviluppato un interesse nei confronti di Lunexit,che trascende questa tipologia di persone,non parlo dei debunkatori,che ci chiamano ,ufologi,astronomi, "complottisti" ecc ecc,questi appartengono alla categoria di cui sopra.
Questi ,sono persone che non hanno compreso minimamente chi siamo nella realtà,e continuano ogni giorno a dimostralo ,postando articoli che devono sempre essere
ed esclusivamente contradditori,se è nero doveva essere bianco,se è grigio poteva avere una tonalità un pò più scura,è facile, ovviamente impersonare la parte del "critico"
in questo modo.
Gli interessi che menzionavo prima,sono puntati su alcuni aspetti che normalmente noi discutiamo nei post,e nelle immagini che puntualmente vengono pubblicate.
Non possiamo dimenticare,ad esempio,la chiusura ai frame in "diretta" della sonda Cassini.
Ho notato che ogni volta che cominciamo a "specializzarci" su qualcosa,sorgono problemi,sorgono scopiazzature.
ogni volta che abbiamo anticipato la Nasa, ed è successo diverse volte,qualcuno lo ha notato.
ne ha parlato,ne ha discusso.
in alcune occasioni,siamo stati avvicinati,"gentilmente", da individui,che hanno commentato positivamente un nostro lavoro,che ci hanno spinto e consigliato a continuare,
nonostante trattassimo ideologicamente ipotesi più esotiche,incompatibili con la linea ufficiale.
Ed è successo che questi individui poi successivamente hanno pubblicato sul Picture of the day, ed improvvisamente da utenti "medi" si sono rivelati,dei professionisti . Cazxo questo tipo che è un anno che gira intorno ha tutti gli accessi che noi ci sogniamo,e lo ritrovo quà?cosa fà gli piace cercare tra la spazzatura?
Da quando Lunexit è stato aperto,sbirciando gli IP ,sono entrati "cani e porci",sono entrate persone sovvenzionate e pagate,hanno usato reti ad uso "non" domestico,
possibile che osservatori,università e non voglio andare oltre citando alcuni Ministeri,non hanno un cazzo da fare?
che iniziano la settimana tra le pagine di Lunexit con migliaia di accessi?
ci sono percaso pagine porno Paolo? xchè io non le ho viste! c'è una sezione dedicata al campionato di calcio per caso?o magari una sezione sugli oroscopi.
In un Paese come il nostro,c'è tutto questo interesse per l'astronomia?
vado al lavoro e invece di produrre ,uso il computer dell'AZIENDA ,per andare su Lunexit?????
non esiste,forse un tempo potevi uscire dalla rete e giocare a scacchi sulla yahoo o chattare ,uscire dalle reti Griffon,richiede qualche permessino in più.
Ho citato le parole università e ministeri, ma i mezzi di informazione?
a mezzo stampa o video ,cosa fanno?si annoiano dei loro servizi e vengono su Lunexit per passare un pò il tempo?
Quello che voglio dire è che chi è entrato quà,lo ha sempre fatto con uno scopo e non per passare il tempo,
quà il tempo non si passa,
Lunexit non è un gioco di ruolo,
non è una chat.
marco
Allora anche io vi racconto come sono arrivata qui: per caso. Gironzolavo in rete in un mix di curiosità personale (non avevo niente da fare) ma anche professionale per il web.
Sono finita casualmente su alcuni siti che parlavano dello spazio,degli alieni, di marte, ecc. mi sembravano tutti un pò caotici, brutti, sconclusionati, lentissimi....
Ogni qualvolta un argomento si prospettava quasi interessante veniva di colpo troncato con conclusioni affrettate, molto scontate, un pò troppo banali o troppo fantasiose. Tutto questo mi innervosiva.
Poi ho visto una foto di Marte, bellissima e suggestiva, era vostra naturalmente, ma per aprirla full size e per leggere i commenti bisognava iscriversi.
Il sito pareva ricco di informazioni e totalmente scarno per il resto... qui c'è solo l'essenziale, ho pensato. Ho letto la presentazione di Paolo e mi hanno colpito tantissimo gli avvertimenti
a non iscriversi se non con nome e cognome ecc ecc. Tutto questo mi ha fatto sorridere, sembrava incavolatissimo... ma assolutamente autentico. Ho pensato ...questo posto fa al caso mio!
E così, avendo cura di iscrivermi con le mie generalità, ma tralasciando completamente di presentarmi (che potevo dire, sono qui per caso? non mi pareva carino), sono arrivata pure io laddove non avrei mai pensato
di trovarmi. Un abbraccio a tutti, Ivana
(PS: però mi dispiace davvero tanto che tutto finisca qui...)