|
The Launch of Apollo 11
|
Il primo stadio del vettore "Saturno V" ha iniziato a svolgere la sua funzione di spinta ed il razzo ha appena cominciato la sua ascesa: a bordo, tre Astronauti che avrebbero scritto un pezzo di Storia (dimenticata - purtroppo - assai rapidamente).
Apollo 11, in America e nelle televisioni di tutto il Mondo, fra mille preghiere, squilli di fanfare, tavole rotonde e tanta emozione da far trattenere il fiato ad un paio di miliardi di spettatori (o forse erano anche di più), cominciava così...
|
|
Prendo atto della circotanza per cui, molto probabilmente, quello che vissi tra il '69 ed il '72 non lo rivivrò mai più (in questa Vita). Peccato.
Però - e su questo ci scriverò un articolo - non mi si venga a raccontare la solita panzana dei "costi eccessivi".
Non serve essere "scienziati" o "economisti" per capire che il "NO" al ritono dell'esplorazione umana dello spazio è dovuto a tutt'altre ragioni...
Ragazzi, sarò onesto: viviamo in un evo così falso e bugiardo, che non so più davvero chi me lo faccia fare di investire Tempo, Risorse e Denaro in questa impresa divulgativa e celebrativa (che, da qualche tempo, sembra sempre più fine a se stessa).
Che voltastomaco, mamma mia... - PCF
...se "i Galileo" avessero pensato questo durante la loro epoca dominata dall'inquisizione, non saremmo arrivati a questo punto, Paolo ;-)
Non preoccuparti. Quello che noi "diamo" con amore e passione, prima o poi ci torna indietro... In qualche modo...
E' una regola di vita.
Una regola dell'Universo.
Grande Paolo, Tutto ha un Senso e una sua collocazione nell'ordine e nel caos.
Intanto Grazie al tuo investimento di Tempo, Risorse e Denaro ci siamo ritrovati e percorriamo assieme lo stesso viaggio.
Poi, tornando al nocciolo del thread...le bugie degli altri non ci danno conferma di ciò che sappaimo costituire la verità? Per quanto essa possa essere tale?
La moderna inquisizione è infatti ancora più subdola ma se siamo qui a parlarne vuol dire che vantiamo di una Forza ancor più Grande di quella dei nostri predecessori ;-)
Un Forte Abbraccio
Giorgio
P.s.:Galileo era Galileo, Tu sei Paolo e puoi vantare di una Forza Differente dalla sua, ognuno di Noi è Unico e ciò costituisce la propria Forza.
Nel senso che è una Luna che sicuramente non è mai stata abitata ed è priva di acqua. La missione più importante al giorno d'oggi sarebbe quella su Marte, che sappiamo essere ricco di ghiaccio e molto probabilmente anticamente abitato da forme di vita più o meno sviluppate.
Se "Phobos" dovesse essere un ripiego, va bene, ma che lo facessero passare per tale, senza esaltare una possibile missione che non ci farebbe scoprire niente di nuovo!
E comunque, siamo sicuri che Phobos non sia la "morte nera"?! Ahahahah...! (Meglio ridere, va...)