|
One and the same!
|
Siamo sul bordo del Cratere Endurance e...una piccola pietruzza giace accanto alle ruote del Rover che contempla l'interno del cratere. Nel riquadro in alto, c'è la stessa pietruzza ma...il suolo su cui poggia è diverso. E già : perchè nel riquadro in alto non siamo affatto in compagnia di Opportunity (Meridiani Planum), bensì di Spirit (Gusaev Crater)!!! Si tratta di un Anomalia davvero colossale: la stessa IDENTICA roccia fotografata da due Sonde che sono quasi agli antipodi? Non scherziamo: o la NASA sta - come molti pensano - fabbricando falsi (fatti male) per confondere le idee, oppure quella pietruzza NON E' una pietruzza...
E se non lo fosse, allora, che cosa sarebbe?!?
|
|
p.s.: oggi pubblico i Tuoi ultimi Lavori.
Ma è molto facile prevedere che la NASA mette a disposizione immagini non troppo "Controverse" e sceglie quelle dove le zampe sono sempre ritratte. Mica scemi, altrimenti sarebbe troppo facile per noi e molto difficile per loro! ;-)
Un abbraccio e buona epifania anche da parte mia.
Giorgio
P.s.: nel tipo di guscio potrebbero essere anche simili ai nostri granchi che se fotografati in bianco e nero darebbero sempre l'impressione di qualcosa di "roccioso".
Tra l'altro sono abbastanza convinto che oggi come oggi parlare di scienziati e di scienza è alquanto relativo poichè per scienza si intende accettare incondizionatamente i dogmi da essa imposti senza allargare gli orizzonti e le possibilità di ricerca fuori dai loro canoni...ti dirò Caro Paolo la vera Scienza la facciamo Tutti noi quando Ricerchiamo per Amore della Verità NON di un interesse o una cattedra.
Indi per cui Continua/te così ;-)
Giorgio
E la differenza tra chi osa e gli Scienziati ufficiali è che NOI (quelli che osano) sanno anche tornare sui propri passi e dire "Ho sbagliato. Ho preso una cantonata".
Loro no.
Per quanto attiene le riflessioni svolte, un plauso alla lucidità di Cano00 ed alla sua teoria; inoltre il nome "Punte di Lancia" (SpearTops) è perfetto: d'ora in avanti sarà il nome "ufficiale" (se non altro per Lunar Explorer Italia) che identificherà queste Surface Features: OTTIMO Cano00! L'idea che i Berries sìano un nutrimento è molto buona e fu sposata anche dall'Ing. Pullini (che, dopo aver scritto due bellissimi pezzi per TruePlanets, purtroppo, non si è più fatto nè vedere, nè sentire da queste parti. Peccato), un pò di tempo fa.
Per quanto attiene il rapporto fra Scienziati Positivi (o Classici) e noi (Ricercatori Scientifici Borderline), non posso far altro che quotare Giorgio ed Anakin: tutto quello che avete detto e scritto è vero.
Però resta un fatto: "loro" si beccano finanziamenti e fama anche quando non arrivano da nessuna parte o sparano caxxate al buio (tipo la recente teoria, stravagante e dotata dell'immenso pregio dell'indimostrabilità, ma subito sposata da Margherita Hack - la Scienziata che detesto di più al mondo -, secondo cui potremmo trovarci - rectius: la nostra porzione di Universo potrebbe trovarsi - in una "Bolla"...); noi, quand'anche fossimo sull'orlo della Scoperta Epocale, siamo e restiamo (e, temo, resteremo) ignoti e squattrinati.
E questo, detto con amarezza ma anche con sincerità, a me non sembra molto giusto...
Un abbraccio a Voi! Paolo CF