|
AS 14-70-9837 - The Alien Space-Ship is on sight (3) ORIGINAL - HD (Detail mgnf)
|
Quando l'attività interpretativa viene basata su prove deboli (quali sono, in fondo, le fotografie) i rischi di credibilità che si corrono sono immensi: a volte, magari, ci sia avvicina alla Verità ed altre volte si rischia di dire (o si dicono!) delle colossali stupidaggini. Per questo trittico di frames non siamo riusciti a venire a capo di nulla e quindi Vi lasciamo il compito (ingrato) di studiare le immagini e, se Ve la sentite, di avanzare delle ipotesi. Noi comunque Vi diciamo quello che pensiamo, precisando che si tratta di una semplice congettura (peraltro azzardatissima) che di scientifico non ha nulla. Secondo noi quella "macchia di luce" non è un difetto dell'immagine e non è un riflesso; e forse non è neppure un'entità corporea (cioè una Nave Spaziale Aliena). Secondo noi quel "disegno di luce" potrebbe essere qualcosa di simile ad una "proiezione": un'immagine tridimensionale generata da un corpo che non è inquadrato nel frame, ma che si trova "là fuori". Provate a studiare il frame completo...
|
|
Forse ho detto una stupidaggine, non so.
Tutto può essere, ma il riflesso in questione appare per tre frames: AS14-70-9835, AS14-70-9836, AS14-70-9837. Pochi per un riflesso del Lem, tanti per una probabile anomalia.
I dettagli fanno propendere per un movimento, e le immagini ricordano nettamente i famosi Transient Lunar Phenomoena.
in effetti…
Comunque, per la cronaca, il laser (magari non per uso aerospaziale…) c’era… a parte le dispute legali tra Gould e Townes durate decenni (e la teorizzazione di Einstein nel 1917), la presentazione venne fatta nel 1958 e la richiesta di deposito del brevetto risale al 1959!
Un saluto!