Nessun provocazione, Grande Anakin! Questo image-composite si limita ad evidenziare l'esistenza, in uno solo dei tre frames originali, di un ulteriore dettaglio anomalo (quella specie di "moscerino" nero che appare poco al di sopra della "luce controversa").
In realtà, questo trittico di frames è, assieme ai frames che ritraggono la Blue Flare (sempre AS 14), veramente difficile da decifrare.
E' un riflesso? Se lo è, si tratta di un riflesso veramente bizzarro. E se non lo è? Allora potrebbe - VERAMENTE - essere qualsiasi cosa...
Si, può essere. Anche se è un riflesso vramente curioso...
titanio44
[Feb 02, 2010 at 09:43 PM]
esattamente come ha scritto MK è difficile da decifrare,sostanzialmente abbiamo 3 frame quà ne ho messi 2, in alto abbiamo due spezzoni dagli originali,ingrandimento,le linee gialle servono come punto di riferimento,per capire che stiamo trattando la stessa zona,difatti le linee indicano dei crateri,oltre ad essere interessate dai questi "riflessi" ricordiamoci con una sorta di raggi provenire dall'alto, abbiamo anche una "intrusione" di un qualcosa che è presente in uno solo dei tre frame,appunto nella zona descritta ed ingrandita quà sopra,principalmente pensavo fosse una contaminazione esterna dovuta a polvere o altre cose avvenuta al momento o dello sviluppo o della scansione per riportare in digitale le foto,però osservando attentamente anche se la ragione fà fatica ad accettarlo sembrerebbe un oggetto reale sulla superficie della luna,arrivato in un secondo tempo ,visto che negli scatti precedenti non c'è,basta comparare appunto un frame con l'altro, scopo di questo montaggio.sotto i 2 ingrandimenti,ho ripreso la zona interessata ed ho eseguito con la stessa tecnica degli anaglifi,una sovrapposizione delle due immagini,tutto quello che c'è in una parte corrisponde anche nell'altra,e difatti i colori sfumano dal rosso al ciano,ma essenso il particolare curioso solo da una parte risalta solo rosso in quanto la controparte ciano non c'è.sotto ancora una visione 3d prospettica su più lati di quella cosa.ovviamente mi sarò espresso maluccio eh eh e chiedo venia ,oltre a non essere un fisico astronomo ,non sono nemmeno un buon "oratore" ;O)))
un salutone circolare
marco
Però a me sembra, e sottolineo sembra, che sotto al particolare interessato, si possa intravedere il suolo lunare. E in particolare una serie di avvallamenti.
Intendi dire sotto al "moscerino"? Si, è vero: è trasparente (semi-trasparente) e questo depone in favore dell'image-artifact. Ma, come ha ricordato il Mitico Titanio44, il "riflesso" maggiore (la luce bianca, insomma), SEMBRA essere il prodotto di un irraggiamento. Oggi pubblicherò un altro frame, nella speranza di aggiungere elementi ulteriori e fare un pò più di chiarezza. - PCF
No Anakin, al limite un riflesso. Ma, a quasi 10 anni di distanza dalla Tua domanda, non saprei dirti di cosa. Secondo me é il riflesso di un oggetto posizionato "sopra" la Navicella USA, ma non alcuna prova per sostanziare l'ipotesi.... Ahimé.
In realtà, questo trittico di frames è, assieme ai frames che ritraggono la Blue Flare (sempre AS 14), veramente difficile da decifrare.
E' un riflesso? Se lo è, si tratta di un riflesso veramente bizzarro. E se non lo è? Allora potrebbe - VERAMENTE - essere qualsiasi cosa...
Un abbraccio - doc
un salutone circolare
marco