|
Cosmic Ray, Image-artifact or U.F.O.? (Superdefinition; credits for the additional process. and color.: Elisabetta Bonora and Marco Faccin/Lunar Explorer Italia/Italian Planetary Foundation)
|
Poco da aggiungere a quanto mostrato dall'immagine: c'è un "Corpo Luminoso" che, a nostro parere nettamente, NON appartiene all'Atmosfera di Titano e presenta una NETTA sfuocatura da movimento. Dire cos'è, non ci è possibile; dire cosa NON è, possiamo anche provare a farlo: NON è un image-artifact e NON è un Raggio Cosmico (anche se, alle volte, Raggi Cosmici di simile apparenza sono pur stati individuati e registrati).
|
|
se posso aiutare, sono disponibile... anche a partecipare ad una caccia al troll, virtuale o reale che sia. Ce ne ho 5 o 6 da impalare in ufficio....
Edit: Magari lo conoscete già... http :/ /vimeo .co m/6108 3440
e trovo ;O) questo scritto da kosoline :
(Arriva anche la seconda risposta della Nasa, dove gli chiedevo secondo loro a cosa era dovuto l'effetto ottico della foto: N00055562)
la risposta della NASA è stata questa : (L'effetto ottico per loro e' dovuto: Probabili Raggi Cosmici (come visto e fatto notare da Insider nei post precedenti) o/e luce diffusa.)
a parte la parola PROBABILE quindi del tipo forse chissà non siamo sicuri potrebbe essere ecc ecc ma cosa importante il frame l'utimo della sequenza dove c'è la strisciata vuoi una stella vuoi un satellite di saturno vuoi una scatola di pomodori,la Cassini stava inquandrando una precisa scena,abbiamo messo un reticolo per le stelle fisse e quello si è mosso,rispetto le stelle,come può la NASA rispondere : (L'effetto ottico per loro e' dovuto: Probabili Raggi Cosmici (come visto e fatto notare da Insider nei post precedenti) o/e luce diffusa.)
xchè sono domande fatte su facebook e chi ha risposto non ha visto la sequenza quindi ha generalizzato ecc ecc,un errore niente di chè ma se kosoline basa la sua futura ricerca su una qualsiasi altra cosa ritenendo il canale facebook nasa affidabile...........
così era per puntualizzare ..........non serve a nulla finirà li come dicevo .... un abbraccio circolare
Ho letto la risposta NASA e posso dire solo questo: se quella "chiosa" l'avessi fatta io, o Big "G", o Ufologo, o Titanio44, o Anakin etc., ci saremmo presi delle pernacchie senza fine. "Raggio Cosmico" o "Riflesso" (e cioè una "lens flare" o altro effetto simile)? Ma, dico: ma lo sanno - quelli della NASA - come sono fatti un Cosmic Ray ed una Lens Flare?!?
Questa è una risposta ridicola, clamorosamente "scientifically incorrect" e fuffosa. Ma l'ha data la NASA - solo in teoria, perchè facebook non è nulla, se non un pubblico diario/delirio - e quindi va bene.
Ok. ma lasciatemelo dire: qui siamo alla farsa. E, per ora, io mi fermo qui.
Abbraccio Circolare - paolo