|
AS 11-43-6370 - Low Altitude Cruise (CTX Frame)
|
Un frame quasi introvabile (e comunque raro e controverso) è stato portato alla nostra attenzione da un filmato (e dalla relativa segnalazione) realizzato (ed operata, rispettivamente) dal nostro Amico e Partner d'Oltre Oceano, "Luna Cognita".
Come Voi stessi potrete vedere e valutare, il frame AS 11-43-6370 evidenzia la presenza di un OVNI (ossìa un Oggetto Volante Non Identificato) in transito a - riteniamo - poca distanza dalla Superficie della Luna.
L'OVNI possiede una forma indefinibile (è troppo lontano dall'Osservatore per essere risolto) ed un'albedo alquanto elevata; la circostanza per cui esso riesce a proiettare ombra sulla Superficie Lunare ci fa logicamente dedurre che esso si stesse muovendo in estrema prossimità del Suolo.
|
|
Riguardo l'amico Drake vedo che alla faccia dell'umiltà e della disponibilità continua a professare il dogma delle proiettanti.....belin che insistenza non si arrende di fronte neppure all'evidenza.......che fastidio!
Riporto solo uno stralcio del suo ultimo intervento illuminato:"una foto non è un'immagine completamente piatta ma una prospettiva...cosa??? un ripassino sulle proiezioni forse è d'obbligo!!
ho letto l'ultimo messaggio del Sig. Drake (alias 30 e lode con stretta di mano in due esami) e, DEVO essere onesto, non ho ancora capito un cazzo di quel che vorrebbe dimostrare. Comunque, posso dare un consiglio?
Visto che non ha risposto al nostro articolo, non ha postato le "analisi" degli "amici (suoi) astrofili" di Tor Vergata, si è incaponito su una questione di Logica Tridimensionale pretendendo di spiegarla con la geometria piana, va avanti a parlare, di fatto, da solo (forse per il piacere che prova nel rileggersi)...Vabbè, che volete che Vi dica?!? Vuoi aver ragione a tutti i costi?
Ok, in questi casi si deve fare come si fa con i "matti" (oggi non è politicamente corretto usare questa parola, ma essa rende ancora l'idea...): diamogli ragione.
O ignoriamolo.
Magari la pianta... Abbraccio Felino! doc
p.s.: le riflessioni di Luna Cognita sono "scientificamente" ineccepibili...
Ancora mi chiedo, guardando la cosa da un'altro punto di vista se come dice Drake l'ombra non è un 'ombra cosa può essere.....niente di logico è un ombra e basta, altro non sarebbe contestualizzabile e genererebbe un altro oggetto non identificato/abile
Come già dichiarato prima, non ho letto il tred perché nn ho trovato il forum, pertanto non posso entrare nel merito delle capacità intellettuali e metodologie comunicative de sto Drake (suggerirei di anteporre un Man per i sui 30 e lode). Però la cosa dell’ombra mi ha incuriosito parecchio e come ho già comunicato a Marek qualche dubbio su come si generi ce l’ho.
Al di la che a vederla sembra assolutamente l’ombra di quell’oggetto e il frame postato da Luna Cognita dimostra che è qualcosa di passaggio e nn fisso sulla superficie e non un image artifact, dalle prove che ho fatto utilizzando un 3d e basandomi sui dati forniti sempre da Luna Cognita, nn sono riuscito ad ottenere quella configurazione oggetto/ombra.
L’unica soluzione che ho trovato è stata quella di considerare quell’ombra come proiettata da un altro oggetto, e nel frame per me ce ne potrebbero essere altri 2 della stessa natura di quello in questione.
Per walthari la definizione che l’immagine fotografica sia piatta è assolutamente corretta, ma è ottenuta dalla proiezione prospettica del mondo reale (forse) su una superficie piana. Nel processo si perde la componente tridimensionale, ma il procedimento è assolutamente geometrico e invertibile, a patto di avere qualche parametro in più, che può essere la distanza dal punto di ripresa dell’oggetto, o la dimensione dell’oggetto. Ve lo dico per esperienza personale, perché ho lavorato per un po’ nel rilievo architettonico. E all'univ in geometria descrittiva me la cavavo bene...
anche se all’esame ho preso 19 :D
Miao a tutti
p.s.: io, di 30 & lode (nella mia carriera universitaria) ne ho presi solo tre. Tutti nella Facoltà di Giurisprudenza. Per la Laurea in Astrofisica, invece, ho preso un "30" (senza Lode), in Fisica Teorica ed un "29" in Filosofia della Scienza. E poi tanti voti "medi" (22/23/24 ed anche un 20 ed un 18). Ma la Verità, ancora una volta, è che i voti sono convenzioni. A volte ho beccato più di quanto oggettivamente meritassi; altre volte meno. E tre volte mi hanno "sturato"...
Però citare i propri voti in un Public Forum e durante una discussione, ripeto, meramente teorica e laddove si è cercato in tutti i modi di dire che la Verità Assoluta è irraggiungibile...è proprio da "poareti", direbbe mia Mamma...
Palo, ti ringrazio veramente di cuore per essere intervenuto in querl forum (che dopo tre anni) sta dando (evidentemente) i numeri! Un abbraccio "Non Identificato" (anzi, sì) Massimo
allora, una "dritta" (ma tu ci sei arrivato da solo): occhio a "Trigomo", perchè palesemente lavora in tandem con il Sig. Drake. Il fatto che i profili siano "chiusi" mi lascia un pò perplesso, ma non mi sorprende. Stai attento, perchè rischi di finire "palleggiato" (è successo anche a me e sono andato a "planare", assieme a Lunexit, sulle "Perle Complottiste", che mi hanno dato VERAMENTE fastidio....). Ed il fatto che il Forum non sia ancora intervenuto per chiarire come mai sia venuto e continui a venir fuori 'stò casino per un frame che non sarà MAI chiarito al 100% ma che è stato spiegato BENISSIMO mi dà pure parecchia noia (anche perchè stimo ancora il Sito ed il Forum...).
Per cui...occhio!
Per Uba: io, alle volte, nei miei Gatti, trovo la forza e la voglia di andare avanti. Sono come dei figlioli per me... -
paolo
Per Max: comportamento scorrettissimo. Mi auguro che il Forum in oggetto intervenga perchè questi "individui", usando il Linguaggio Giuridico (che mi è comunque caro e che conosco BENE!) si chiamano "agenti provocatori". E non sono "bella gente", specie allorchè agiscono, palesemente in malafede, in (usando) un Public Forum che vuole solo promuovere la Divulgazione.
Pensiamoci sopra e poi andiamo a vedere chi sono VERAMENTE i "complottisti" e cioè gli "Incappucciati", i "Bernardo Gui" del XXI Secolo!!! Che VERGOGNA!!!
paolo