Inizio Registrati Login

Elenco album Ultimi arrivi Ultimi commenti Più viste Più votate Preferiti Cerca

Inizio > THE LUNAR EXPLORER ARCHIVES > The "U.F.O. Archive" and Other Misteries
Ritorna alla pagina delle miniature FILE 74/93 Torna all'inizio Guarda foto precedente Guarda foto successiva Salta alla fine
UFO near the ISS?
La NASA è fatta così: nega, abbozza, sorride ed ammicca. E, quando ammicca, rilascia immagini come questa. Immagini che dicono e non dicono.
Immagini che mostrano poco. Pochissimo. Quasi nulla.
Ma quel "poco", "pochissimo" o "quasi nulla" è sempre e comunque ABBASTANZA per rendersi conto che qualcosa non va.
Che c'è qualcosa, nel frame, che non dovrebbe esserci.
Lo abbiamo visto in tanti filmati "NASA - Apollo Original" (alcuni dei quali sono stati riuniti in uno splendido collage da parte del nostro Amico e Lettore Canadese "Luna Cognita") e lo abbiamo visto in tantissimi frames NASA - CASSINI e NASA MER Spirit ed Opportunity Original (guardate le nostre GIF e gli stills che abbiamo nelle nostre Collezioni per renderVi conto di quello di cui stiamo parlando).

Morale? C'è "Qualcosa", là fuori, che osserva. Da vicino. Talvolta anche da vicinissimo. E per non vedere questo "Qualcosa" o si è ciechi (e allora non è colpa di nessuno) o si è (si DEVE essere) in malafede.
E la malafede a noi non piace.

Perchè noi non siamo Ufologi. Ma non siamo neppure ubriachi (non abbiamo le traveggole) e non operiamo in malafede (così come fanno, invece, tantissimi Scienziati, Ricecatori e Studiosi del Cosmo, Italiani e non).

***

Caption NASA, da "NASA - Picture of the Day" del giorno 10 Aprile 2009:"These two frames, taken with a video camera and a telescope, reveal remarkable details of the International Space Station (ISS) orbiting some 350 Km above the Earth. 
Recorded during last month's visit by the crew of shuttle orbiter Discovery on mission STS-119, the pictures show extended solar arrays glinting in bright sunlight against a dark sky. They also likely capture the blurred image of a spacewalking astronaut during the mission's EVA-2 (Extravehicular Activity-2)! 
The astronaut is installing equipment along one of the station's truss assemblies. Astronomer Ralf Vandebergh, who often images the ISS during its favorable passes through Dutch skies, comments that no other bright ISS structures occupy the position indicated in the inset, and that a reflective, white-suited astronaut would be visible against the truss and correspond to the bright blur. 
Vandebergh notes that the timing and location further suggest the spacewalker is STS-119 astronaut Joseph Acaba".

Già, tutto interessante, come no...Ma sul fatto che vicino alla ISS c'è "Qualcosa", nemmeno una parola. Solo l'immagine: chiara, eppure indecifrabile.

In "Stile NASA"...
Parole chiave: UFO Files

UFO near the ISS?

La NASA è fatta così: nega, abbozza, sorride ed ammicca. E, quando ammicca, rilascia immagini come questa. Immagini che dicono e non dicono.
Immagini che mostrano poco. Pochissimo. Quasi nulla.
Ma quel "poco", "pochissimo" o "quasi nulla" è sempre e comunque ABBASTANZA per rendersi conto che qualcosa non va.
Che c'è qualcosa, nel frame, che non dovrebbe esserci.
Lo abbiamo visto in tanti filmati "NASA - Apollo Original" (alcuni dei quali sono stati riuniti in uno splendido collage da parte del nostro Amico e Lettore Canadese "Luna Cognita") e lo abbiamo visto in tantissimi frames NASA - CASSINI e NASA MER Spirit ed Opportunity Original (guardate le nostre GIF e gli stills che abbiamo nelle nostre Collezioni per renderVi conto di quello di cui stiamo parlando).

Morale? C'è "Qualcosa", là fuori, che osserva. Da vicino. Talvolta anche da vicinissimo. E per non vedere questo "Qualcosa" o si è ciechi (e allora non è colpa di nessuno) o si è (si DEVE essere) in malafede.
E la malafede a noi non piace.

Perchè noi non siamo Ufologi. Ma non siamo neppure ubriachi (non abbiamo le traveggole) e non operiamo in malafede (così come fanno, invece, tantissimi Scienziati, Ricecatori e Studiosi del Cosmo, Italiani e non).

***

Caption NASA, da "NASA - Picture of the Day" del giorno 10 Aprile 2009:"These two frames, taken with a video camera and a telescope, reveal remarkable details of the International Space Station (ISS) orbiting some 350 Km above the Earth.
Recorded during last month's visit by the crew of shuttle orbiter Discovery on mission STS-119, the pictures show extended solar arrays glinting in bright sunlight against a dark sky. They also likely capture the blurred image of a spacewalking astronaut during the mission's EVA-2 (Extravehicular Activity-2)!
The astronaut is installing equipment along one of the station's truss assemblies. Astronomer Ralf Vandebergh, who often images the ISS during its favorable passes through Dutch skies, comments that no other bright ISS structures occupy the position indicated in the inset, and that a reflective, white-suited astronaut would be visible against the truss and correspond to the bright blur.
Vandebergh notes that the timing and location further suggest the spacewalker is STS-119 astronaut Joseph Acaba".

Già, tutto interessante, come no...Ma sul fatto che vicino alla ISS c'è "Qualcosa", nemmeno una parola. Solo l'immagine: chiara, eppure indecifrabile.

In "Stile NASA"...

X-APOLLO_11_-_AS_11-43-6370_(3).jpg X-APOLLO_11_-_AS_11-43-6370_(4).jpg X-STS-119_EVA-2_20090321_192411.jpg X-STS-125-Space_Walk_with_Hubble.jpg X-Stationary_Objects-MG-SF01.jpg
Informazioni sul file
Nome del file:X-STS-119_EVA-2_20090321_192411.jpg
Nome album:MareKromium / The "U.F.O. Archive" and Other Misteries
Valutazione (6 voti):55555(Mostra dettagli)
Parole chiave:UFO / Files
Copyright:Ralf Vandebergh
Dimensione del file:104 KiB
Data di inserimento:Apr 13, 2009
Dimensioni:1000 x 752 pixels
Visualizzato:300 volte
URL:https://www.lunexit.it/gallery/displayimage.php?pid=24202
Preferiti:Aggiungi ai preferiti

Commento 1 a 16 di 16
Pagina: 1

george_p   [Apr 14, 2009 at 10:50 AM]
Si potrà escludere una sonda in orbita in quella zona? Purtroppo una sola immagine è sempre di aiuto Zero per l'indagine. Troppo comodo estrapolare due frames senza inserire il filmato intero, evidentemente gli costa troppo... Giorgio
Anakin   [Apr 14, 2009 at 11:22 AM]
Tutti lo sanno, tutti ne sono d'accordo, ma nessuno si prende la responsabilità di ufficializzare che:

1) le piramidi della piana di Giza non le hanno costruite gli egiziani (Cheope)
2) che gli UFO, ergo entità provenienti da altri spazi (e dimensioni), esistono
3) che Marte un tempo era abitato da una forma di vita intelligente
cicas65   [Apr 14, 2009 at 11:49 AM]
la cosa di cui possiamo essere abbastanza sicuri è il fatto che gli ufo sono "oggetti " reali provenienti dagli spazi profondi e non invenzioni o allucinazioni, il resto sono solo ipotesi più o meno fantasiose
MareKromium   [Apr 14, 2009 at 12:10 PM]
Cari Amici, Vi quoto tutti.

E, alla lista di Anakin, aggiungo:

4) Marte è tutt'ora abitato da Creature Indigene sulle quali la nostra Scienza non sa che pesci pigliare (non riescono - alla NASA - a classificarle);
5) la Luna è un "centro di osservazione" e l'esplorazione umana di Selene è stata abbandonata per evitare un contatto diretto "ufficiale" (in Mondovisione, intendo);
6) siamo visitati costantemente da ere, ma la presenza "aliena" si è - recentemente - intensificata (per motivi ignoti);
7) la Velocità della Luce NON E' la "Velocità Limite".

Potrei (e vorrei) andare avanti, ma mi prendereste per pazzo e quindi la pianto qui.

Un abbraccio a Voi! - paolo

p.s.: io non credo che le piramidi sìano state direttamente edificate da Creature Aliene; io sono più propenso a ritenere che le abbiamo costruite noi (terrestri), ma "con qualche aiuto" e "su suggerimento" di...
Anakin   [Apr 14, 2009 at 04:03 PM]
Le piramidi le abbiamo costruite "noi" in un tempo in cui NON avevamo raggiunto la perfezione tecnologica, ma una elevazione e capacità mentale inimmaginabile.

La velocità della luce, non è la velocità limite, quoto Paolo
titanio44   [Apr 14, 2009 at 06:06 PM]
intanto le piramidi sono più antiche di quello che si creda,non per una intuizione ma da certezze storiche,ce ne sono molte questa ad esempio:,una fonte sicura è il famoso libro dei morti,al termine del capitolo 64 si parla di una civiltà precedente ed esattamente cita:"questo capitolo è stato trovato da mè,che sono il principe herutataf ai piedi della statua di Dio era inciso su una grande lastra di bronzo e tutta l'iscrizione era formata da veri lapislazzuli inclusi nel bronzo,io principe reale Herutataf ho effettuato personalmente questo fortunato ritrovamento durante una delle mie tante campagne di scavo tra i ruderi degli antichi templi,per fortuna il mio aiutante nekhte che mi accompagna è riuscito a comprendere il significato di queste scritture,così io principe mi sono personalmente reso conto dell'importante mistero contenuto in questa iscrizione che nessuno occhio umano aveva contemplato prima di noi e l'ho portata al faraone mio zio perchè la leggesse."il faraone aggiungo io è men kau ra che oggi noi denominiamo micerino.la frase che nessun occhio umano aveva contemplato prima di noi è molto significativa,a mio parere....
oibaf   [Apr 17, 2009 at 11:22 AM]
scusate ma comunque l'immagine non e' chiara, come fate a dire che quello e' un ufo o qualche cosa di alieno?
MareKromium   [Apr 17, 2009 at 01:15 PM]
...Beh, Oibaf, che sia "alieno", non lo può dire nessuno (e nessuno lo ha detto); ma che sia un OVNI è evidente, poichè è un Oggetto, è Volante e Non è Identificato...ergo...

Un Saluto! PCF
Ufologo   [Apr 17, 2009 at 03:51 PM]
Anche per me è molto difficile vederci Qualcosa... Troppo "attaccato" all'ISS... Almeno, in questo frame...
gurosao   [Apr 17, 2009 at 08:59 PM]
Un saluto a tutti, sono d'accordo in questo frame pochi elementi pero' il punto e' un altro, lassu c'e' qualcosa di reale a prescindere dall'origine, e gia' questo di per se e' incredibile. Vi posto due vecchi filmati per chi se le fosse persi. Ciao ragazzi. (...) Acc... non si possono postare video, comunque su youtube "Tether Project Nasa, hundreds of ufo's they're here!!" e "impresionante ufo 2008 space shuttle ovnis por un tubo".
MareKromium   [Apr 18, 2009 at 04:31 PM]
Carissimo François,

grazie dei links: molto belli (ne avevo visti anche altri di simili), ma almeno uno di essi ("Hundreds ofufo's...") è assai agevolmente spiegabile (in realtà "debunkai" il fenomeno usando i filmati della Serie "Apollo").

Allora: quando si vede una miriade di particelle scintillanti - simili a lucciole che scivolano nel nero della notte - le quali si muovono espandendosi oppure seguendo direzioni omogenee e coerenti rispetto all'esterno della ISS, si tratta di frammenti di vernice e/o trucioli metallici e/o particelle d'acqua (ovviamente congelata) liberate dall'apertura di un portello della Navicella Spaziale (qualunque essa sia, da Gemini ad Apollo e dallo Spacelab alla ISS) oppure - ed in aggiunta - dall'effettuazione di una manovra di sgancio/aggancio.

In altre parole: ogni qual volta viene aperto un portello esterno, il vapore acqueo che inevitabilmente ristagna nel cosiddetto "vano di compensazione" si congela istantaneamente e fuoriesce repentinamente dall'ambiente chiuso - viene letteralmente "espulso".
I fari che illuminano l'esterno della Nave Spaziale, poi, fanno il resto (e cioè fanno risplendere questi cristalli nel modo in cui appare nei filmati ISS).

Se non si tratta di cristalli, come dicevo, può trattarsi di trucioli metallici (tipici delle imbragature dei satelliti che devono essere immessi in orbita) o anche di schegge di vernice (che si staccano abitualmente dagli snodi dei portelli esterni).

Quando le Astronavi della Classe "Apollo" facevano manovra nello spazio circum-terrestre (manovre tipo: lo "sgancio", la "rotazione" ed il "docking" del LM, ad esempio) questi fenomeni luminosi - causati, appunto, da gocce d'acqua, trucioli e schegge di varia natura - erano abituali e di essi ne abbiamo davvero svariate immagini nella Sezione "NASA - Original Apollo Frames".

Questo solo per dire che "non tutto quello che SEMBRA alieno poi E' realmente alieno"... Che poi già a partire dallo Spazio circum-terrestre ci sìani "Visitatori"...Beh, io ne sono più che convinto. Diciamo che "lo so".

Ed è per questo che dobbiamo stare attenti a classificare fotografie e filmati: perchè la banalizzazione di questo fenomeno (che ha portata Storica) è facilissima.

Ed è per questo che le immonde caxxate che vedo e leggo (dai filmati-tarocchi alle interviste con i "Contattisti") a proposito del "Fenomeno UFO" mi fanno girare l'anima.
Perchè per la stronzaggine e le manie di protagonismo di pochi, TUTTO IL FENOMENO VIENE RIDICOLIZZATO.

Ma questa è un'altra storia...

Un forte abbraccio - doc
george_p   [Apr 18, 2009 at 11:00 PM]
Grandissimo Paolo, Grazie della Spiegazione. Giorgio
gurosao   [Apr 19, 2009 at 11:03 AM]
Accidenti Paolo, presi colpiti e affondati, e non erano pochi! :)) Comunque come dici anche tu, lassu' qualcosa si muove e insieme ad un filmato "facilmente" spiegabile ce ne sono centinaia un po' piu' complicati ma questo lo sapete meglio di me. Ora resta il capire cosa sta' per succedere e qui credo che solo Asimov ci potrebbe aiutare. Ciao a tutti...
P.S. riguardo ai ciarlatani ricordatevi che dietro una chiappa hanno la data di scadenza nel piu' dei casi non così lontana...
MareKromium   [Apr 19, 2009 at 11:09 AM]
...Caro Gurosao,

Asimov era un genio, ma qui non serve un "genio" - a mio modo di vedere - per capire che "siamo circondati"...

Cosa vogliono? Chi sono? Che stanno facendo? Secondo me queste sono domande legittime, ma irrilevanti. Ciò che importa è che ci sono.
E, per il solo fatto di esserci (e di non essere "indigeni" del Sistema Solare), UNA ENORME PORZIONE DELLA NOSTRA SCIENZA ASTRONOMICA ED ASTROFISICA - che si fonda sull'assunto secondo cui la Velocità della Luce è la Velocità Limite - ANDREBBE RIVISITATA CRITICAMENTE. Insomma: non tutto è da buttare, ma un "bel pò" di "castronate cosmiche", nei nostri trattati (dai "Massimi Sistemi" a "Elementi di Fisica e Meccanica Celeste"), ce ne sono.

E per iniziare a "correggere", credimi, bisognerebbe "rimuovere" (rectius: "scrostare") dai Planetari, dagli Osservatori Astronomici e, ovviamente, dalle Cattedre Universitarie, le stantìe chiappe di innumerevoli Chiarissimi Professori, Ricercatori ed Assistenti che sulla status quo scientifico ci hanno fatto il nido e costruito la carriera.

Ma il Mondo non funziona così, ed anche questa è un'altra storia...

Riguardo alla "expiry date" che è printata sulle chiappe dei ciarlatani, io non dubito che essa sia imminente. Ma quello che mi spiace è che "loro", sulle fregnate e grazie ad esse, si sono arricchiti (o, come minimo, hanno maturato fama e notorietà), mentre tanta gente che si fa un gran paiolo sulla Ricerca Alternativa "seria", giace nell'ombra e sguazza nella carenza di fondi...

Un abbraccio - doc
gurosao   [Apr 19, 2009 at 11:46 AM]
(Finche' non decideremo di insegnare la verita' ai bambini, i quali la sanno ma noi contribuiamo a fargliela dimenticare molto velocemente, sara' un percorso in salita e quindi troppo lento.) Ti quoto e hai centrato perfettamente il problema, a prescindere da chi sono o cosa vogliono, CI SONO! Un abbraccio doc!
george_p   [Apr 19, 2009 at 12:27 PM]
Io CREDO Fermamente che le cose cambino sempre, Nulla è Immutevole e il Cambiamento è la Base (e sottolineo la Base) dell'Esistenza Intera.
Riguardo l'insuperabilità della velocità della luce, questo è gia stato ampiamente dimostrato in laboratorio (e che laboratorio!) per confermare alcune teorie della meccanica quantistica, in effetti dispiace che questa nuova scienza trovi difficoltà a soppiantare la vecchia fisica meccanica-statica. Che dire, la data di scadenza è fissata anche per questa. Un Abbraccio a Tutti - Giorgio

Commento 1 a 16 di 16
Pagina: 1

 
 

Powered by Coppermine Photo Gallery