|
Spark in the Dark (possible Anomaly; credits: Dr M. Faccin)
|
Due frames consecutivi i quali ci evidenziano il verificarsi di un "brillamento" nello Spazio di Saturno.
Le stelle fisse che caratterizzano i due quadri Vi aiuteranno a verificare come un qualcosa di indefinito (nel primo frame) diventa brillante al punto da produrre un artifact (il TIPICO artifact) da over-saturazione.
Questi sono fatti. Tutto il resto (che potete aggiungere Voi stessi) è, ad oggi, solamente speculazione.
|
|
Non é ghiaccio. I frammenti di ghiaccio, tipo Cometa (ma non lo può essere: ancora troppo lontana dal Sole per avere un brillamento) o altra "roba" (cristalli di ghiaccio) espulsa/i da Encelado, producono un effetto da sovraesposizione, come anche una stella particolarmente luminosa (od anche il Sole, ma quella "cosa" non é il Sole...), per quanto ho imparato, in anni di lavoro, tendenzialmente orizzontale (od orizzontale e verticale, a "croce" - il Sole anche verticale, ma SOLO se visto da relativamente vicino (Marte) ed inquadrato per almeno un secondo).
Il metallo, invece, produce un effetto da sovraesposizione verticale (guardate, se volete, alcune foto di Marte e dei frammenti dell'Heat-Shield od altre componenti metalliche, tipo "Back-Shell", please). Vedete la differenza?!?
Quel riflesso é da oggetto metallico.
Inoltre, non confondete mai gli effetti da "noise" (interferenze elettromagnetiche) o i cd. "dead pixels" (perdita di segnale) con le stelle. Si, si "assomigliano", ma sono diversi. Io, che non ci vedo quasi più, ancora li riconosco...
Quelle due foto sono state scattate a distanza ravvicinatissima, in termini temporali (millisecondi). Guardate le stelle fisse. Non cambiano posizione - in effetti non potrebbero - ma Cassini la cambia, ovviamente rispetto allo spazio inquadrato (sarebbe come guardare un corpo "fermo" da Dx a Sx in un istante, muovendsi ad enorme velocità). SEMBRA (l'oggetto fisso) muoversi, ma é fermo. Si muove rispetto a noi!
Quella "cosa", invece, si muove a prescindere (guardate le due stelle fisse sotto di essa) e cambia radicalmente Albedo. Per cui...E' un OVNI. O Dio sa cosa... ;-)
p.s.: poi magari sbaglio, certo. Ma in questo caso specifico...penso di no.
Ma ne dico solo una. Io provo e proverò a lasciare l'Italia in tutti i modi. Il Covid (la super-minchiata del millennio), per ora, me lo impedisce. Ma se riuscissi a salvare un poco di vista ed a sopravvivere, entro fine anno andrò via. Dove? Non so ancora. Ho le idee confuse.
Ma ho viaggiato a lungo (92 Nazioni in 35 anni) ed ho visto tanto. E questo non è il "mio" posto, e non lo sarà mai.
Un Abbraccio Forte! - paolo