|
In-transit Unidentified Flying Object near or behind Enceladus (GIF-Movie - credits: Dr M. Faccin)
|
Era inevitabile: osservando l'Universo (specie allorchè ci si trova in posizioni "privilegiate", così come lo sono quelle delle nostre Sonde), prima o poi ci si imbatte nell'osservazione di fenomeni i quali sembrano sfuggire - o, di fatto, sfuggono - alla Umana Capacità di Razionalizzare e/o di comprendere (fatta eccezione per qualche Astronomo e per quasi tutti gli Astronauti i quali, da ieri e da sempre - e nonostante la loro professione - sembra che non riescano mai a vedere oltre il proprio naso...).
Ironia e sarcasmo a parte, Lunar Explorer Italia NON è nata come Associazione Ufologica e non è nostra intenzione snaturarla (anche perchè le nostre competenze, in materia di OVNI, sono limitate); tuttavia, dato che ci è capitato, ci sta capitando e CERTAMENTE ci capiterà ancora in futuro di imbatterci in eventi la cui connotazione razionale non ci è possibile (o non siamo capaci di) attuarla, abbiamo deciso di creare questo nuovo album il quale conterrà GIF-movies o stills di oggetti non identificati i quali sìano stati intercettati e ripresi dalle nostre Sonde nello Spazio Profondo.
Il nostro unico auspicio è che questa collezione di immagini possa essere di aiuto non solo a chi si occupa professionalmente di Ufologia, ma anche a tutti quegli Appassionati di Spazio e di Mistero che, purtroppo, oggi vengono costantemente bombardati da bufale e scemenze vere e proprie (a volte talmente ben "impacchettate e servite" da sembrare quasi credibili...) e che quindi si trovano sempre più in difficoltà nell'interpretazione di quelli che sono anche chiamati e conosciuti come i "Segni dal Cielo".
WARNING: TUTTO IL MATERIALE USATO E' "NASA - ORIGINAL". NOI, COME LUNAR EXPLORER ITALIA - ED A SECONDA DEI CASI - NON ABBIAMO FATTO ALTRO CHE ASSEMBLARLO (CREANDO DEI "GIF-MOVIES") O PROPORVELO "AS IT IS" (SENZA ADDITIONAL PROCESSING ED IN FOTOGRAMMI SEMPLICI O "STILLS"). UN GRAZIE DI CUORE AGLI AUTORI DELLA RICERCA E DELLE ELABORAZIONI, I NOSTRI ECCEZIONALI AMICI E COLLEGHI, DRR GIANLUIGI BARCA E MARCO FACCIN.
|
|
Pensavo proprio ora che sarebbe stato bello raccogliere, visto anche l'ultimo evento, un pò di immagini e files "del terzo tipo" visto che il vostro database ne contiene svariati.
Auguri quindi, ma anche Grazie, per la suddetta scelta.
Un Abbraccio
Giorgio
P.s.: Non sarebbe piu idoneo inserire il logo lun.ex.it.? ;-)
Allora: le riflessioni di Titanio44 sono corrette ed anche la sua "chiosa" è logicamente e fisicamente corretta. L'oggetto che sembra "schizzare via", a mio parere, NON E' una Luna Saturniana ed abbiamo almeno 2 OTTIMI motivi/elementi che ci consentono di fare questa asserzione:
1) l'osservazione in questione riguardava i Geysers Attivi che si trovano al Polo Sud di Encelado (la luna ripresa in primo piano) e NON risultano transiti di altre Lune Saturniane nel campo di ripresa di Cassini (info di Fonte NASA);
2) CASSINI si sta muovendo a velocità costante (pari a circa 9 Km/sec): l'effetto striscia, se fosse derivato da un'accelerazione di CASSINI, avrebbe comportato un'alterazione visuale (leggi: il verificarsi di una "strisciata") anche per Encelado e per le stelle fisse che appaiono sullo sfondo (un effetto ottico che, per esso/e, avrebbe dovuto palesarsi addirittura AMPLIFICATO) MA, come ben vedete - eheheheheheheh - questo NON avviene!
Conclusione (preliminare): l'oggetto accelera "di suo"; NON si dovrebbe trattare di una distorsione ottica derivata dal comportamento di CASSINI.
Dunque, se non è una Luna Saturniana e la "strisciata" non dipende da CASSINI, l'unica ipotesi che possiamo LEGITTIMAMENTE formulare è... Oggetto Volante Non Identificato.
Un abbraccio a Voi! doc
Quanto mi piace questa sezione, soprattutto perchè è Realistica e seria.
Giorgio
Ma la testimonianza di un oggetto apparentemente sferico che evita (osserva) un asteroide, è di difficile pragmatica spiegazione (per fare riferimento ad un altro gif-movie)
Questo non è da meno