|
APOLLO 12 AS 12-46-6795 (detail mgnf) - The Lunar "mound"
|
Quando incontrai il Prof. Richard Hoagland (l'Uomo della Sfinge di Marte), gli chiesi di spiegarmi, in poche e semplici parole, il criterio principale da impiegare nella ricerca di strutture artificiali (o meglio: di possibile origine NON naturale) sulla Luna, su Marte o in qualsiasi altro posto del Sistema Solare. Mr Hoagland mi disse questo:"...Cerca le simmetrie. Non perchè in Natura non esistano, ma solo perchè in Natura esse sono - di regola - molto rare...". Detto e fatto: il Terrapieno Lunare (o Lunar Mound) sembra proprio essere una struttura, almeno da questo punto di vista, decisamente simmetrica e, quindi, di possibile origine NON naturale.
Gli Astronauti dell'Apollo 12 hanno dedicato decine di scatti, effettuati da tutte le angolazioni possibili, a questo "tumulo", ma senza riuscire a risolvere il suo mistero.
E' effettivamente una struttura artificiale (magari una "tomba")? O è solo un "outcrop", come quello che il Rover Spirit ha visitato e fotografato (da vicino) su Marte? Voi cosa dite?
|
|