Inizio Registrati Login

Elenco album Ultimi arrivi Ultimi commenti Più viste Più votate Preferiti Cerca

Inizio > MARS > Mars Reconnaissance Orbiter (MRO)

Ultimi commenti - Mars Reconnaissance Orbiter (MRO)
ESP_021925_1650_and_ESP_016459_1830.jpg
ESP_021925_1650_and_ESP_016459_1830.jpgShining in the Sun: Gusev Crater and Arabia Terra (an Image-Mosaic by Lunexit Team)6586 visiteCari Amici, le "similitudini" e le "analogie" sono, indubitabilmente, affascinanti.

Sono affascinanti qui, sulla Terra, certo, ma lo sono certamente di più allorchè vengono colte nello Spazio extraterrestre o, come in questo caso, su un altro Pianeta. Osservate:

il frame di Sx rappresenta i "Petali" (e cioè i Pannelli Solari) di Spirit mentre brillano al Sole (Regione di Gusev Crater).
Il frame di Dx, invece, rappresenta "qualcosa d'altro" (e qualcosa, al 99%, di "metallico") che pure splende al Sole, ma nella Regione di Arabia Terra.

I "riflessi" sono identici, anche nel colore, e la possibilità che essi sìano dunque l'espressione di un fenomeno analogo è, a nostro parere, davvero molto alta. Ma se sappiamo bene quello che si trova a Sx, nella Regione di Gusev (e cioè il "defunto", dopo una Gloriosa Esistenza, Rover "Spirit"), altrettanto non possiamo dire per quello che invece si vede a Dx, nella Regione di Arabia Terra (laddove, ed almeno a nostra conoscenza, NON si sono svolte - ancora - Missioni Robotiche Umane).

Che cosa stiamo guardando, quindi?

Una Struttura Superficiale Artificiale (e Metallica) che splende al Sole?
Il relitto di qualche Sonda USA o URSS andata in pezzi a "fine servizio" (ergo un "rottame")?
Un "image-artifact" completamente sui generis?
O forse stiamo osservando qualcosa di "Alieno"?

I pensieri e le ipotesi fattibili sono tanti/e, certamente, ma il pensiero che per primo attraversa la nostra mente è che, su Marte, forse non ci sono solo Sonde Automatiche Orbitali, Rovers e rottami vari Made in USA, URSS ed Europa (se pensiamo alla probe "Beagle", andata perduta).

Forse c'è anche dell'altro.

E forse Marte non interessa solo a noi Terrestri. O, forse, non tutte le Missioni Terrestri su Marte sono svolte "in chiaro".

Decidete Voi quale ipotesi Vi piace di più: la Vostra opinione (informata) sarà valida quanto qualsiasi altra (dato che, in loco, non possiamo andare a verificare personalmente). E la Verità, ahinoi, resterà (ancora per molto tempo) elusiva...
10 commentiMareKromium05/31/11 at 10:12MareKromium: Si Max, hai ragione. Siamo i Migliori. Ma il probl...
ESP_021925_1650_and_ESP_016459_1830.jpg
ESP_021925_1650_and_ESP_016459_1830.jpgShining in the Sun: Gusev Crater and Arabia Terra (an Image-Mosaic by Lunexit Team)6586 visiteCari Amici, le "similitudini" e le "analogie" sono, indubitabilmente, affascinanti.

Sono affascinanti qui, sulla Terra, certo, ma lo sono certamente di più allorchè vengono colte nello Spazio extraterrestre o, come in questo caso, su un altro Pianeta. Osservate:

il frame di Sx rappresenta i "Petali" (e cioè i Pannelli Solari) di Spirit mentre brillano al Sole (Regione di Gusev Crater).
Il frame di Dx, invece, rappresenta "qualcosa d'altro" (e qualcosa, al 99%, di "metallico") che pure splende al Sole, ma nella Regione di Arabia Terra.

I "riflessi" sono identici, anche nel colore, e la possibilità che essi sìano dunque l'espressione di un fenomeno analogo è, a nostro parere, davvero molto alta. Ma se sappiamo bene quello che si trova a Sx, nella Regione di Gusev (e cioè il "defunto", dopo una Gloriosa Esistenza, Rover "Spirit"), altrettanto non possiamo dire per quello che invece si vede a Dx, nella Regione di Arabia Terra (laddove, ed almeno a nostra conoscenza, NON si sono svolte - ancora - Missioni Robotiche Umane).

Che cosa stiamo guardando, quindi?

Una Struttura Superficiale Artificiale (e Metallica) che splende al Sole?
Il relitto di qualche Sonda USA o URSS andata in pezzi a "fine servizio" (ergo un "rottame")?
Un "image-artifact" completamente sui generis?
O forse stiamo osservando qualcosa di "Alieno"?

I pensieri e le ipotesi fattibili sono tanti/e, certamente, ma il pensiero che per primo attraversa la nostra mente è che, su Marte, forse non ci sono solo Sonde Automatiche Orbitali, Rovers e rottami vari Made in USA, URSS ed Europa (se pensiamo alla probe "Beagle", andata perduta).

Forse c'è anche dell'altro.

E forse Marte non interessa solo a noi Terrestri. O, forse, non tutte le Missioni Terrestri su Marte sono svolte "in chiaro".

Decidete Voi quale ipotesi Vi piace di più: la Vostra opinione (informata) sarà valida quanto qualsiasi altra (dato che, in loco, non possiamo andare a verificare personalmente). E la Verità, ahinoi, resterà (ancora per molto tempo) elusiva...
10 commentiMareKromium05/31/11 at 08:51Ufologo: Oh! Ma quale pirlotti ...! Siamo i meglio ...! (Li...
ESP_021925_1650_and_ESP_016459_1830.jpg
ESP_021925_1650_and_ESP_016459_1830.jpgShining in the Sun: Gusev Crater and Arabia Terra (an Image-Mosaic by Lunexit Team)6586 visiteCari Amici, le "similitudini" e le "analogie" sono, indubitabilmente, affascinanti.

Sono affascinanti qui, sulla Terra, certo, ma lo sono certamente di più allorchè vengono colte nello Spazio extraterrestre o, come in questo caso, su un altro Pianeta. Osservate:

il frame di Sx rappresenta i "Petali" (e cioè i Pannelli Solari) di Spirit mentre brillano al Sole (Regione di Gusev Crater).
Il frame di Dx, invece, rappresenta "qualcosa d'altro" (e qualcosa, al 99%, di "metallico") che pure splende al Sole, ma nella Regione di Arabia Terra.

I "riflessi" sono identici, anche nel colore, e la possibilità che essi sìano dunque l'espressione di un fenomeno analogo è, a nostro parere, davvero molto alta. Ma se sappiamo bene quello che si trova a Sx, nella Regione di Gusev (e cioè il "defunto", dopo una Gloriosa Esistenza, Rover "Spirit"), altrettanto non possiamo dire per quello che invece si vede a Dx, nella Regione di Arabia Terra (laddove, ed almeno a nostra conoscenza, NON si sono svolte - ancora - Missioni Robotiche Umane).

Che cosa stiamo guardando, quindi?

Una Struttura Superficiale Artificiale (e Metallica) che splende al Sole?
Il relitto di qualche Sonda USA o URSS andata in pezzi a "fine servizio" (ergo un "rottame")?
Un "image-artifact" completamente sui generis?
O forse stiamo osservando qualcosa di "Alieno"?

I pensieri e le ipotesi fattibili sono tanti/e, certamente, ma il pensiero che per primo attraversa la nostra mente è che, su Marte, forse non ci sono solo Sonde Automatiche Orbitali, Rovers e rottami vari Made in USA, URSS ed Europa (se pensiamo alla probe "Beagle", andata perduta).

Forse c'è anche dell'altro.

E forse Marte non interessa solo a noi Terrestri. O, forse, non tutte le Missioni Terrestri su Marte sono svolte "in chiaro".

Decidete Voi quale ipotesi Vi piace di più: la Vostra opinione (informata) sarà valida quanto qualsiasi altra (dato che, in loco, non possiamo andare a verificare personalmente). E la Verità, ahinoi, resterà (ancora per molto tempo) elusiva...
10 commentiMareKromium05/30/11 at 15:54MareKromium: Eheheheheheheheh...Grande Andrea! Si, ? vero: siam...
ESP_021925_1650_and_ESP_016459_1830.jpg
ESP_021925_1650_and_ESP_016459_1830.jpgShining in the Sun: Gusev Crater and Arabia Terra (an Image-Mosaic by Lunexit Team)6586 visiteCari Amici, le "similitudini" e le "analogie" sono, indubitabilmente, affascinanti.

Sono affascinanti qui, sulla Terra, certo, ma lo sono certamente di più allorchè vengono colte nello Spazio extraterrestre o, come in questo caso, su un altro Pianeta. Osservate:

il frame di Sx rappresenta i "Petali" (e cioè i Pannelli Solari) di Spirit mentre brillano al Sole (Regione di Gusev Crater).
Il frame di Dx, invece, rappresenta "qualcosa d'altro" (e qualcosa, al 99%, di "metallico") che pure splende al Sole, ma nella Regione di Arabia Terra.

I "riflessi" sono identici, anche nel colore, e la possibilità che essi sìano dunque l'espressione di un fenomeno analogo è, a nostro parere, davvero molto alta. Ma se sappiamo bene quello che si trova a Sx, nella Regione di Gusev (e cioè il "defunto", dopo una Gloriosa Esistenza, Rover "Spirit"), altrettanto non possiamo dire per quello che invece si vede a Dx, nella Regione di Arabia Terra (laddove, ed almeno a nostra conoscenza, NON si sono svolte - ancora - Missioni Robotiche Umane).

Che cosa stiamo guardando, quindi?

Una Struttura Superficiale Artificiale (e Metallica) che splende al Sole?
Il relitto di qualche Sonda USA o URSS andata in pezzi a "fine servizio" (ergo un "rottame")?
Un "image-artifact" completamente sui generis?
O forse stiamo osservando qualcosa di "Alieno"?

I pensieri e le ipotesi fattibili sono tanti/e, certamente, ma il pensiero che per primo attraversa la nostra mente è che, su Marte, forse non ci sono solo Sonde Automatiche Orbitali, Rovers e rottami vari Made in USA, URSS ed Europa (se pensiamo alla probe "Beagle", andata perduta).

Forse c'è anche dell'altro.

E forse Marte non interessa solo a noi Terrestri. O, forse, non tutte le Missioni Terrestri su Marte sono svolte "in chiaro".

Decidete Voi quale ipotesi Vi piace di più: la Vostra opinione (informata) sarà valida quanto qualsiasi altra (dato che, in loco, non possiamo andare a verificare personalmente). E la Verità, ahinoi, resterà (ancora per molto tempo) elusiva...
10 commentiMareKromium05/30/11 at 15:06andreagg: gi?... ma che ci vuoi fare, siam solo complottisti...
ESP_021925_1650_and_ESP_016459_1830.jpg
ESP_021925_1650_and_ESP_016459_1830.jpgShining in the Sun: Gusev Crater and Arabia Terra (an Image-Mosaic by Lunexit Team)6586 visiteCari Amici, le "similitudini" e le "analogie" sono, indubitabilmente, affascinanti.

Sono affascinanti qui, sulla Terra, certo, ma lo sono certamente di più allorchè vengono colte nello Spazio extraterrestre o, come in questo caso, su un altro Pianeta. Osservate:

il frame di Sx rappresenta i "Petali" (e cioè i Pannelli Solari) di Spirit mentre brillano al Sole (Regione di Gusev Crater).
Il frame di Dx, invece, rappresenta "qualcosa d'altro" (e qualcosa, al 99%, di "metallico") che pure splende al Sole, ma nella Regione di Arabia Terra.

I "riflessi" sono identici, anche nel colore, e la possibilità che essi sìano dunque l'espressione di un fenomeno analogo è, a nostro parere, davvero molto alta. Ma se sappiamo bene quello che si trova a Sx, nella Regione di Gusev (e cioè il "defunto", dopo una Gloriosa Esistenza, Rover "Spirit"), altrettanto non possiamo dire per quello che invece si vede a Dx, nella Regione di Arabia Terra (laddove, ed almeno a nostra conoscenza, NON si sono svolte - ancora - Missioni Robotiche Umane).

Che cosa stiamo guardando, quindi?

Una Struttura Superficiale Artificiale (e Metallica) che splende al Sole?
Il relitto di qualche Sonda USA o URSS andata in pezzi a "fine servizio" (ergo un "rottame")?
Un "image-artifact" completamente sui generis?
O forse stiamo osservando qualcosa di "Alieno"?

I pensieri e le ipotesi fattibili sono tanti/e, certamente, ma il pensiero che per primo attraversa la nostra mente è che, su Marte, forse non ci sono solo Sonde Automatiche Orbitali, Rovers e rottami vari Made in USA, URSS ed Europa (se pensiamo alla probe "Beagle", andata perduta).

Forse c'è anche dell'altro.

E forse Marte non interessa solo a noi Terrestri. O, forse, non tutte le Missioni Terrestri su Marte sono svolte "in chiaro".

Decidete Voi quale ipotesi Vi piace di più: la Vostra opinione (informata) sarà valida quanto qualsiasi altra (dato che, in loco, non possiamo andare a verificare personalmente). E la Verità, ahinoi, resterà (ancora per molto tempo) elusiva...
10 commentiMareKromium05/30/11 at 11:40MareKromium: ...E ovviamente NESSUNO, tranne noi di Lunexit, ha...
PSP_010494_1790_RED_abrowse.jpg
PSP_010494_1790_RED_abrowse.jpgMound in Aeolis (Natural Colors; credits: Lunar Explorer Italia)76 visiteMars Local Time: 15:40 (middle afternoon)
Coord. (centered): 1,1° South Lat. and 135,7° East Long.
Spacecraft altitude: 268,1 Km (such as about 167,6 miles)
Original image scale range: 53,6 cm/pixel (with 1 x 1 binning) so objects ~ 1,61 mt across are resolved
Map projected scale: 50 cm/pixel
Map projection: EQUIRECTANGULAR
Emission Angle: 0,0°
Phase Angle: 56,6°
Solar Incidence Angle: 57° (meaning that the Sun is about 33° above the Local Horizon)
Solar Longitude: 145,6° (Northern Summer)
Credits: NASA/JPL/University of Arizona
Additional process. and coloring: Lunar Explorer Italia
5 commentiMareKromium05/23/11 at 08:58Ufologo: (Hai capito come si fanno i ... soldi! Ma io me ne...
PSP_002345_1095_red-PCF-LXTT.jpg
PSP_002345_1095_red-PCF-LXTT.jpgSouthern Dunes (Absolute Natural Colors; credits for the additional process. and color.: Dr Paolo C. Fienga - Lunexit Team)315 visitenessun commento11 commentiMareKromium05/23/11 at 05:57walthari: quoto Cicas e MareK, secondo me alla Nasa non freg...
PSP_010494_1790_RED_abrowse.jpg
PSP_010494_1790_RED_abrowse.jpgMound in Aeolis (Natural Colors; credits: Lunar Explorer Italia)76 visiteMars Local Time: 15:40 (middle afternoon)
Coord. (centered): 1,1° South Lat. and 135,7° East Long.
Spacecraft altitude: 268,1 Km (such as about 167,6 miles)
Original image scale range: 53,6 cm/pixel (with 1 x 1 binning) so objects ~ 1,61 mt across are resolved
Map projected scale: 50 cm/pixel
Map projection: EQUIRECTANGULAR
Emission Angle: 0,0°
Phase Angle: 56,6°
Solar Incidence Angle: 57° (meaning that the Sun is about 33° above the Local Horizon)
Solar Longitude: 145,6° (Northern Summer)
Credits: NASA/JPL/University of Arizona
Additional process. and coloring: Lunar Explorer Italia
5 commentiMareKromium05/22/11 at 20:47MareKromium: Si Max, ma sulla misinterpretazione (manipolativa ...
PSP_010494_1790_RED_abrowse.jpg
PSP_010494_1790_RED_abrowse.jpgMound in Aeolis (Natural Colors; credits: Lunar Explorer Italia)76 visiteMars Local Time: 15:40 (middle afternoon)
Coord. (centered): 1,1° South Lat. and 135,7° East Long.
Spacecraft altitude: 268,1 Km (such as about 167,6 miles)
Original image scale range: 53,6 cm/pixel (with 1 x 1 binning) so objects ~ 1,61 mt across are resolved
Map projected scale: 50 cm/pixel
Map projection: EQUIRECTANGULAR
Emission Angle: 0,0°
Phase Angle: 56,6°
Solar Incidence Angle: 57° (meaning that the Sun is about 33° above the Local Horizon)
Solar Longitude: 145,6° (Northern Summer)
Credits: NASA/JPL/University of Arizona
Additional process. and coloring: Lunar Explorer Italia
5 commentiMareKromium05/22/11 at 17:46Ufologo: Sì, un montarozzo a forma piramidale, nulla più.
PSP_010494_1790_RED_abrowse.jpg
PSP_010494_1790_RED_abrowse.jpgMound in Aeolis (Natural Colors; credits: Lunar Explorer Italia)76 visiteMars Local Time: 15:40 (middle afternoon)
Coord. (centered): 1,1° South Lat. and 135,7° East Long.
Spacecraft altitude: 268,1 Km (such as about 167,6 miles)
Original image scale range: 53,6 cm/pixel (with 1 x 1 binning) so objects ~ 1,61 mt across are resolved
Map projected scale: 50 cm/pixel
Map projection: EQUIRECTANGULAR
Emission Angle: 0,0°
Phase Angle: 56,6°
Solar Incidence Angle: 57° (meaning that the Sun is about 33° above the Local Horizon)
Solar Longitude: 145,6° (Northern Summer)
Credits: NASA/JPL/University of Arizona
Additional process. and coloring: Lunar Explorer Italia
5 commentiMareKromium05/22/11 at 15:45andreagg: Vero! (ps. grazie per i chiarimenti negli altri po...
PSP_010494_1790_RED_abrowse.jpg
PSP_010494_1790_RED_abrowse.jpgMound in Aeolis (Natural Colors; credits: Lunar Explorer Italia)76 visiteMars Local Time: 15:40 (middle afternoon)
Coord. (centered): 1,1° South Lat. and 135,7° East Long.
Spacecraft altitude: 268,1 Km (such as about 167,6 miles)
Original image scale range: 53,6 cm/pixel (with 1 x 1 binning) so objects ~ 1,61 mt across are resolved
Map projected scale: 50 cm/pixel
Map projection: EQUIRECTANGULAR
Emission Angle: 0,0°
Phase Angle: 56,6°
Solar Incidence Angle: 57° (meaning that the Sun is about 33° above the Local Horizon)
Solar Longitude: 145,6° (Northern Summer)
Credits: NASA/JPL/University of Arizona
Additional process. and coloring: Lunar Explorer Italia
5 commentiMareKromium05/22/11 at 15:41MareKromium: ...e se non ? una "Pseudo-Piramide" ques...
ESP_021899_1095_RED_abrowse-01-PCF-LXTT.jpg
ESP_021899_1095_RED_abrowse-01-PCF-LXTT.jpgDD Tracks on a Southern Dunefield (EDM - Absolute Natural Colors; credits for the additional process. and color.: Dr Paolo C. Fienga - Lunexit Team) 803 visitenessun commento8 commentiMareKromium05/22/11 at 13:03Ufologo: Ecco, bellissima spiegazione; i DD, ecco come si c...
1160 immagini su 97 pagina(e) 1 - 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 - 97

 
 

Powered by Coppermine Photo Gallery