| |

| Ultimi commenti - Deep Sky Objects |

Regulus.jpgRegulus164 visiteMan must understand his Universe in order to understand his destiny.
(L’uomo deve capire il suo Universo per capire il suo destino)
(Neil Armstrong)MareKromium07/10/22 at 16:38MareKromium: Ed infatti io, che ho molti dubbi su quale sia il ...
|
|

Z-Camelopardalis-PIA09221.jpgZ-Camelopardalis132 visite"…Che ricordi hai dei tuoi vent’anni? - Mi chiese.
Ero a Bologna, alla facoltà di Medicina, lontano da casa e con l'onere e l'eccitazione di dovermi e potermi gestire la mia vita in piena libertà. Mi sentivo importante e vivevo con la consapevolezza di stare facendo qualcosa di importante. Ricordo che guardavo il mondo come qualcosa che potevo controllare e prendere. La formazione che quegli studi mi stavano dando, mi fecero cominciare a guardare all’uomo in modo diverso; non più individui con chissà quali realtà, ma corpi di cui cominciavo a conoscere debolezze e limiti e dove l’unica differenza la fa circa un chilo e mezzo di poltiglia grigia. Non riuscivo a vedere più belle donne o uomini importanti dentro la loro giacca di lana rasata, ma solo ossa, gomitoli di intestini, piedi deformati infilati dentro eleganti scarpe alla moda e così via.
Questo modo di guardare gli "Uomini" purtroppo non mi ha più abbandonato, ma mi ha aiutato a spogliare il mondo dalle apparenze ed a compatire quelli che, questo mondo, lo guardano dall’alto in basso, credendo d’essere o volendo solo far credere di essere chissà chi.
Sognavo importanti traguardi per il mio futuro, non mi occupavo di politica, ma già allora non mi piaceva il modo in cui spesso la gente sta insieme. Avevo un gran bisogno di parlare e di coinvolgere chi mi stava vicino ma, a quel tempo, ero anche molo immaturo, forse perché ancora senza esperienze e con poche idee chiare.
Non credo che siano in molti, a vent’anni, ad avere le credenziali che facciano di loro uomini e donne, mi disse di rimando. E’ un’età ingrata in cui il corpo, che ha quasi ultimato la sua crescita, ti inganna facendoti credere di essere diventato adulto e abbastanza forte da poter prendere il mondo in mano. E’ l’età in cui si commettono gli sbagli più gravi, quelli che condizioneranno poi, il resto della vita…”
Giuseppe Spina - "L'Intervista"05/06/22 at 14:40Paolo C. Fienga: Bella Anakin!
|
|

Z-Camelopardalis-PIA09221.jpgZ-Camelopardalis132 visite"…Che ricordi hai dei tuoi vent’anni? - Mi chiese.
Ero a Bologna, alla facoltà di Medicina, lontano da casa e con l'onere e l'eccitazione di dovermi e potermi gestire la mia vita in piena libertà. Mi sentivo importante e vivevo con la consapevolezza di stare facendo qualcosa di importante. Ricordo che guardavo il mondo come qualcosa che potevo controllare e prendere. La formazione che quegli studi mi stavano dando, mi fecero cominciare a guardare all’uomo in modo diverso; non più individui con chissà quali realtà, ma corpi di cui cominciavo a conoscere debolezze e limiti e dove l’unica differenza la fa circa un chilo e mezzo di poltiglia grigia. Non riuscivo a vedere più belle donne o uomini importanti dentro la loro giacca di lana rasata, ma solo ossa, gomitoli di intestini, piedi deformati infilati dentro eleganti scarpe alla moda e così via.
Questo modo di guardare gli "Uomini" purtroppo non mi ha più abbandonato, ma mi ha aiutato a spogliare il mondo dalle apparenze ed a compatire quelli che, questo mondo, lo guardano dall’alto in basso, credendo d’essere o volendo solo far credere di essere chissà chi.
Sognavo importanti traguardi per il mio futuro, non mi occupavo di politica, ma già allora non mi piaceva il modo in cui spesso la gente sta insieme. Avevo un gran bisogno di parlare e di coinvolgere chi mi stava vicino ma, a quel tempo, ero anche molo immaturo, forse perché ancora senza esperienze e con poche idee chiare.
Non credo che siano in molti, a vent’anni, ad avere le credenziali che facciano di loro uomini e donne, mi disse di rimando. E’ un’età ingrata in cui il corpo, che ha quasi ultimato la sua crescita, ti inganna facendoti credere di essere diventato adulto e abbastanza forte da poter prendere il mondo in mano. E’ l’età in cui si commettono gli sbagli più gravi, quelli che condizioneranno poi, il resto della vita…”
Giuseppe Spina - "L'Intervista"05/05/22 at 17:05Anakin: Che avevo i capelli lunghi e volevo diventare una ...
|
|

NGC-6302.jpgNGC 6302 - The "Butterfly Nebula" 181 visite"...Parva saepe scintilla contempta, magnum excitavit incendium..."
(Curzio)
"...Una piccola, insignificante, scintilla, può esser causa di un grande incendio..." ("Poca favilla, gran fiamma seconda" - Dante)05/01/22 at 18:44Paolo C. Fienga: Vero. Ed oggi, di "piccole scintille" ne...
|
|

Z-Camelopardalis-PIA09221.jpgZ-Camelopardalis132 visite"…Che ricordi hai dei tuoi vent’anni? - Mi chiese.
Ero a Bologna, alla facoltà di Medicina, lontano da casa e con l'onere e l'eccitazione di dovermi e potermi gestire la mia vita in piena libertà. Mi sentivo importante e vivevo con la consapevolezza di stare facendo qualcosa di importante. Ricordo che guardavo il mondo come qualcosa che potevo controllare e prendere. La formazione che quegli studi mi stavano dando, mi fecero cominciare a guardare all’uomo in modo diverso; non più individui con chissà quali realtà, ma corpi di cui cominciavo a conoscere debolezze e limiti e dove l’unica differenza la fa circa un chilo e mezzo di poltiglia grigia. Non riuscivo a vedere più belle donne o uomini importanti dentro la loro giacca di lana rasata, ma solo ossa, gomitoli di intestini, piedi deformati infilati dentro eleganti scarpe alla moda e così via.
Questo modo di guardare gli "Uomini" purtroppo non mi ha più abbandonato, ma mi ha aiutato a spogliare il mondo dalle apparenze ed a compatire quelli che, questo mondo, lo guardano dall’alto in basso, credendo d’essere o volendo solo far credere di essere chissà chi.
Sognavo importanti traguardi per il mio futuro, non mi occupavo di politica, ma già allora non mi piaceva il modo in cui spesso la gente sta insieme. Avevo un gran bisogno di parlare e di coinvolgere chi mi stava vicino ma, a quel tempo, ero anche molo immaturo, forse perché ancora senza esperienze e con poche idee chiare.
Non credo che siano in molti, a vent’anni, ad avere le credenziali che facciano di loro uomini e donne, mi disse di rimando. E’ un’età ingrata in cui il corpo, che ha quasi ultimato la sua crescita, ti inganna facendoti credere di essere diventato adulto e abbastanza forte da poter prendere il mondo in mano. E’ l’età in cui si commettono gli sbagli più gravi, quelli che condizioneranno poi, il resto della vita…”
Giuseppe Spina - "L'Intervista"05/01/22 at 18:42Paolo C. Fienga: Che ricordi ho dei miei vent'anni? Tanti e nes...
|
|

NGC-6823.jpgNGC 682395 visite"A volte mi viene chiesto quale sia lo scopo del Revisionismo Storico. Ebbene io credo che la risposta, al di là delle possibili speculazioni politiche e filosofiche che possono essere fatte al riguardo (e che potrebbero protrarsi, senza dubbio, per qualche secolo...), sia - in sostanza - molto semplice: lo scopo (o, almeno, uno degli scopi maggiori del Revisionismo) è quello di modellare il passato in maniera tale da renderlo una logica premessa del presente. E poco importa se questo significa stravolgerlo, in tutto o in parte: ciò che conta è riuscire a legittimare il presente. E NON nella sua e per la sua intrinseca qualità di Tempo Storico! Il presente che viene legittimato ed al quale viene riconosciuta una maggiore dignità - poichè ed in quanto conseguenza necessaria di uno "specifico passato" (revisionato!) - è solo quello riferito o riferibile all'ascesa del gruppo di potere che, in quello specifico presente, si trova a comandare..."
P.C. Floegers - "Conversations"04/10/22 at 16:40Paolo C. Fienga: Ti credo Anakin. E condivido.
|
|

NGC-6823.jpgNGC 682395 visite"A volte mi viene chiesto quale sia lo scopo del Revisionismo Storico. Ebbene io credo che la risposta, al di là delle possibili speculazioni politiche e filosofiche che possono essere fatte al riguardo (e che potrebbero protrarsi, senza dubbio, per qualche secolo...), sia - in sostanza - molto semplice: lo scopo (o, almeno, uno degli scopi maggiori del Revisionismo) è quello di modellare il passato in maniera tale da renderlo una logica premessa del presente. E poco importa se questo significa stravolgerlo, in tutto o in parte: ciò che conta è riuscire a legittimare il presente. E NON nella sua e per la sua intrinseca qualità di Tempo Storico! Il presente che viene legittimato ed al quale viene riconosciuta una maggiore dignità - poichè ed in quanto conseguenza necessaria di uno "specifico passato" (revisionato!) - è solo quello riferito o riferibile all'ascesa del gruppo di potere che, in quello specifico presente, si trova a comandare..."
P.C. Floegers - "Conversations"04/07/22 at 15:46Anakin: Certo che ho ragione. Tu credi, ma non credi, e se...
|
|

NGC-6823.jpgNGC 682395 visite"A volte mi viene chiesto quale sia lo scopo del Revisionismo Storico. Ebbene io credo che la risposta, al di là delle possibili speculazioni politiche e filosofiche che possono essere fatte al riguardo (e che potrebbero protrarsi, senza dubbio, per qualche secolo...), sia - in sostanza - molto semplice: lo scopo (o, almeno, uno degli scopi maggiori del Revisionismo) è quello di modellare il passato in maniera tale da renderlo una logica premessa del presente. E poco importa se questo significa stravolgerlo, in tutto o in parte: ciò che conta è riuscire a legittimare il presente. E NON nella sua e per la sua intrinseca qualità di Tempo Storico! Il presente che viene legittimato ed al quale viene riconosciuta una maggiore dignità - poichè ed in quanto conseguenza necessaria di uno "specifico passato" (revisionato!) - è solo quello riferito o riferibile all'ascesa del gruppo di potere che, in quello specifico presente, si trova a comandare..."
P.C. Floegers - "Conversations"04/03/22 at 10:13Paolo C. Fienga: Prego che Tu abbia ragione Anakin...
|
|

NGC-6823.jpgNGC 682395 visite"A volte mi viene chiesto quale sia lo scopo del Revisionismo Storico. Ebbene io credo che la risposta, al di là delle possibili speculazioni politiche e filosofiche che possono essere fatte al riguardo (e che potrebbero protrarsi, senza dubbio, per qualche secolo...), sia - in sostanza - molto semplice: lo scopo (o, almeno, uno degli scopi maggiori del Revisionismo) è quello di modellare il passato in maniera tale da renderlo una logica premessa del presente. E poco importa se questo significa stravolgerlo, in tutto o in parte: ciò che conta è riuscire a legittimare il presente. E NON nella sua e per la sua intrinseca qualità di Tempo Storico! Il presente che viene legittimato ed al quale viene riconosciuta una maggiore dignità - poichè ed in quanto conseguenza necessaria di uno "specifico passato" (revisionato!) - è solo quello riferito o riferibile all'ascesa del gruppo di potere che, in quello specifico presente, si trova a comandare..."
P.C. Floegers - "Conversations"04/01/22 at 14:57Anakin: Su questo ti capisco benissimo. Al potere da molto...
|
|

NGC-6823.jpgNGC 682395 visite"A volte mi viene chiesto quale sia lo scopo del Revisionismo Storico. Ebbene io credo che la risposta, al di là delle possibili speculazioni politiche e filosofiche che possono essere fatte al riguardo (e che potrebbero protrarsi, senza dubbio, per qualche secolo...), sia - in sostanza - molto semplice: lo scopo (o, almeno, uno degli scopi maggiori del Revisionismo) è quello di modellare il passato in maniera tale da renderlo una logica premessa del presente. E poco importa se questo significa stravolgerlo, in tutto o in parte: ciò che conta è riuscire a legittimare il presente. E NON nella sua e per la sua intrinseca qualità di Tempo Storico! Il presente che viene legittimato ed al quale viene riconosciuta una maggiore dignità - poichè ed in quanto conseguenza necessaria di uno "specifico passato" (revisionato!) - è solo quello riferito o riferibile all'ascesa del gruppo di potere che, in quello specifico presente, si trova a comandare..."
P.C. Floegers - "Conversations"03/31/22 at 16:20Paolo C. Fienga: Ho paura del "Pensiero Imposto". Io sono...
|
|

NGC-6823.jpgNGC 682395 visite"A volte mi viene chiesto quale sia lo scopo del Revisionismo Storico. Ebbene io credo che la risposta, al di là delle possibili speculazioni politiche e filosofiche che possono essere fatte al riguardo (e che potrebbero protrarsi, senza dubbio, per qualche secolo...), sia - in sostanza - molto semplice: lo scopo (o, almeno, uno degli scopi maggiori del Revisionismo) è quello di modellare il passato in maniera tale da renderlo una logica premessa del presente. E poco importa se questo significa stravolgerlo, in tutto o in parte: ciò che conta è riuscire a legittimare il presente. E NON nella sua e per la sua intrinseca qualità di Tempo Storico! Il presente che viene legittimato ed al quale viene riconosciuta una maggiore dignità - poichè ed in quanto conseguenza necessaria di uno "specifico passato" (revisionato!) - è solo quello riferito o riferibile all'ascesa del gruppo di potere che, in quello specifico presente, si trova a comandare..."
P.C. Floegers - "Conversations"03/31/22 at 12:27Anakin: Paura? Perch?
|
|

NGC-6823.jpgNGC 682395 visite"A volte mi viene chiesto quale sia lo scopo del Revisionismo Storico. Ebbene io credo che la risposta, al di là delle possibili speculazioni politiche e filosofiche che possono essere fatte al riguardo (e che potrebbero protrarsi, senza dubbio, per qualche secolo...), sia - in sostanza - molto semplice: lo scopo (o, almeno, uno degli scopi maggiori del Revisionismo) è quello di modellare il passato in maniera tale da renderlo una logica premessa del presente. E poco importa se questo significa stravolgerlo, in tutto o in parte: ciò che conta è riuscire a legittimare il presente. E NON nella sua e per la sua intrinseca qualità di Tempo Storico! Il presente che viene legittimato ed al quale viene riconosciuta una maggiore dignità - poichè ed in quanto conseguenza necessaria di uno "specifico passato" (revisionato!) - è solo quello riferito o riferibile all'ascesa del gruppo di potere che, in quello specifico presente, si trova a comandare..."
P.C. Floegers - "Conversations"03/30/22 at 18:21Paolo C. Fienga: ...ed io Ti quoto!... Ma ho paura. Conosco MOLTO B...
|
|
| 1161 immagini su 97 pagina(e) |
 |
 |
 |
 |
 |
11 |  |
 |
 |
 |
|

|
|