Inizio Registrati Login

Elenco album Ultimi arrivi Ultimi commenti Più viste Più votate Preferiti Cerca

Inizio > MARS > Mars Spirit Anomalies and Maps
Ritorna alla pagina delle miniature FILE 116/275 Torna all'inizio Guarda foto precedente Guarda foto successiva Salta alla fine
Look who is watching... - Sol 130 (an EDM in Calibrated Natural Colors; credits for the Research: Ivana Tognoloni/Lunar Explorer Italia/Italian Planetary Foundation)
Il "testone" con occhi neri (straordinariamente SIMMETRICI) c'è, e - anche se non siamo in grado di produrre un anaglifo - sembra evidente che esso si posiziona DIETRO al macigno in primo piano e DAVANTI ai macigni sullo sfondo. Giudicate Voi....
Parole chiave: Marftian Surface - Gale Crater - Controversial - The "Alien"

Look who is watching... - Sol 130 (an EDM in Calibrated Natural Colors; credits for the Research: Ivana Tognoloni/Lunar Explorer Italia/Italian Planetary Foundation)

Il "testone" con occhi neri (straordinariamente SIMMETRICI) c'è, e - anche se non siamo in grado di produrre un anaglifo - sembra evidente che esso si posiziona DIETRO al macigno in primo piano e DAVANTI ai macigni sullo sfondo. Giudicate Voi....

SOL108-2P135943082EFF3200P2392R1M1-1.jpg SOL128-2P137746695EFF4900P2687R7M1.jpg SOL130-1-GB-IT-LXTT-IPF-01.jpg SOL213-2P145272478EFF8500P2273R2M1-IT-LXTT1.jpg SOL213-2P145272478EFF8500P2273R2M1-IT-LXTT2.jpg
Informazioni sul file
Nome del file:SOL130-1-GB-IT-LXTT-IPF-01.jpg
Nome album:MareKromium / Mars Spirit Anomalies and Maps
Valutazione (21 voti):55555(Mostra dettagli)
Parole chiave:Marftian / Surface / - / Gale / Crater / - / Controversial / - / The / "Alien"
Copyright:NASA - MER Curiosity and Ivana Tognoloni for the research and the additional process.
Dimensione del file:94 KiB
Data di inserimento:Feb 10, 2013
Dimensioni:500 x 376 pixels
Visualizzato:4837 volte
URL:https://www.lunexit.it/gallery/displayimage.php?pid=31019
Preferiti:Aggiungi ai preferiti

Commento 81 a 100 di 120
Pagina: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6

AndreaGG   [Feb 21, 2013 at 10:29 AM]
si, però bisogna anche considerare... scherzo, non aggiungerò altro!
Ufologo   [Feb 21, 2013 at 10:52 AM]
"si, però bisogna anche considerare... " ^_^ che siamo una ciurma ben affiatata!
paolocf1963   [Feb 21, 2013 at 01:54 PM]
Siamo I MIGLIORI! Tutti DIVERSI, ma UGUALI. Tutti UGUALI, ma DIVERSI! Vi voglio bene - paolo
Anakin   [Feb 21, 2013 at 03:29 PM]
Mamma che noia se non fossimo un minimo diversi :-D
Omomoto   [Feb 21, 2013 at 04:38 PM]
si, va bene, belle parole, bei concetti...ma rimane un fatto gravissimo: Paolo odia la nutella!
Posso tollerare gli estremismi religiosi, le faziosità politiche, al limitè anche le fedi calcistiche, ma questo no.
Mi ammutino!!!
Ufologo   [Feb 21, 2013 at 05:28 PM]
Mi associo! ^_^
paolocf1963   [Feb 21, 2013 at 06:47 PM]
....Mmmmmhhhh..... Sono preoccupato...... Penso che la situazione stia precipitando.... Tentato ammutinamento causato da Nutella... Ok: una DURA sanzioone colpirà Omo e Max. Così è deciso.....
cicas65   [Feb 21, 2013 at 07:15 PM]
Ragazzi, senza offesa, ma vedo che Dan Brown ha fatto scuola. Comunque sono d'accordo con Paolo "Siamo I MIGLIORI! Tutti DIVERSI, ma UGUALI. Tutti UGUALI, ma DIVERSI! Vi voglio bene". Un grande abbraccio, cicas
paolocf1963   [Feb 21, 2013 at 07:54 PM]
Grazie Cicas! Comunque mi raccontano ("quelli che sanno") che Dan Brown non ha fatto altro che mettere in forma "narrativa" dei dati oggettivi, ergo comprovabili. Dan, in altre paele, è stato ed è uno "strumento". Vero? Non vero? Io non lo so. So solo una cosa: questi sono "Tempi difficili". MOLTO difficili.... Abbraccio! paolo
cicas65   [Feb 21, 2013 at 08:03 PM]
Ciao Paolo, vorrei riproporvi questo scritto di uno studioso italiano che mi pare illuminante, poi ognuno resta , come è giusto, del suo parere:"Il Cristianesimo in quanto universalizzazione del vero ebraismo, che è cosa diversa dal giudaismo post-biblico, non ha mai distrutto le culture che ha trovato sul suo cammino. Le ha da un lato «purificate» e dall’altro ha da esse preso quanto vi era di preparatorio alla Rivelazione o, se si vuole, di residuale rispetto alla perduta Sapienza adamitica che con il Cristo, Secondo Adamo, è tornata a risplendere nel mondo.
I Padri della Chiesa parlando della cultura filosofica pagana affermavano che in essa vi erano i «semi del Verbo». Lo stesso San Paolo nelle sue lettere loda i valori naturali che riscontrava tra i pagani affermando che essi esprimevano, con quei valori, pur non conoscendo il Dio biblico, quella legge di natura che lo stesso Dio del Sinai aveva iscritto nel loro cuore, come anche sulle Tavole mosaiche.
Questa attitudine del Cristianesimo si spiega solo ripercorrendo la storia teologica della Rivelazione che è divisa in due grandi fasi, quella adamitica, che va dalla creazione al diluvio universale, e quella abramitica, che va dalla vocazione di Abramo fino a Gesù Cristo. Lo spartiacque è proprio il «diluvio universale».
La Sapienza originaria, che era un dono di Dio nell’Alleanza propria allo stato ontologico dell’uomo precedente il peccato, persa appunto con il peccato, ossia con il prevalere della tendenza autodeificatoria dell’uomo, fu in qualche modo pervertita nel cuore umano in una religiosità dell’eternità ed auto-sacralità del creato (biblicamente parlando si tratta di idolatria di sé o del creato inteso come avulso dal Creatore). Questa religiosità pervertita è definita da alcuni anche come «gnosi spuria». Il pervertimento della vera Sapienza originaria fu graduale fino a diventare globale (vedi la teologica «Babele», nell’episodio tipicamente prometeico della scalata umana al Cielo, la famosa «Torre», senza l’ausilio della Grazia: Babele sul piano biblico-teologico corrisponde alla storica Babilonia con le sue cosmogonie mitiche di tipo appunto «gnostico-idolatrico»). Solo pochi, come Noé, conservarono, secondo la prospettiva storico-teologica della Bibbia, il ricordo del Nome dell’Altissimo, ossia della Rivelazione originaria. Tramite questi pochi la Rivelazione trapassa da un’epoca all’altra della storia della salvezza, insieme naturalmente alla religiosità pervertita, causa quest’ultima dell’ira di Dio ed in fondo dello stesso diluvio.
Nella fase abramitica della storia della salvezza, questa religiosità pervertita è identificata, nella Bibbia, con il paganesimo connesso con i culti della fertilità, praticato (non senza anche sacrifici umani) dai popoli circumvicini a quello israelitico. Nella prospettiva veterotestamentaria è questa religiosità panteista che ha causato l’allontanamento dell’uomo adamitico da Dio trascendente.
Il «filo rosso» della Rivelazione, dopo il diluvio, viene depositato presso personaggi come Melchisedeq, Re di Salem (=Gerusalemme) e Sacerdote dell’Altissimo. Si tratta di pagani (Melchisedeq era cananeo) come del resto era pagano lo stesso Abramo prima di essere chiamato e di ricevere proprio da Melchisedeq il Deposito della Rivelazione. Che in tal modo si «incarna» nella storia di un popolo, l’unico in un mondo del tutto «pagano» ad essere portatore della originaria fede monoteista nel Dio trascendente, e poi, secondo le promesse messianiche, si incarna definitivamente e realmente nell’Uomo Universale Gesù Cristo.
La Chiesa per tale via è chiamata ad adempiere, subentrando ad Israele, la missione universale di salvezza. E questo significa che la Chiesa ha accolto, per modularlo sulla fede del Vero Israele, ossia sulla Rivelazione originaria di cui ora è Essa la depositaria, quanto di vero e di buono pur si conservava nelle culture extrabibliche, in quanto CIO' ALTRO NON ERA CHE QUEL RESIDUO DI VERITA' CHE IN ESSE PERMANEVA PUR NELLA DEGRADAZIONE SEGUITA AL PECCATO ORIGINALE. Del resto, quando iniziò la predicazione apostolica, tra quelle di area mediterranea delle culture extrabibliche SI ERA DA TEMPO ABBANDONATO IL PAGANESIMO POPOLARE ed era nata una altissima cultura filosofica, che tuttavia non poteva, senza la Rivelazione, superare l’intrinseco panteismo che le era proprio benchè avesse filosoficamente intuito la «Trascendenza immanente» del Dio biblico.
Una cultura filosofica nella quale i Padri, come detto, VIDERO ISPIRATI I SEMI DEL VERBO QUASI IN UNA SORTA DI " ANTICO TESTAMENTO" RISERVATO AI PAGANI, per prepararli ad accogliere Cristo.
AndreaGG   [Feb 21, 2013 at 09:18 PM]
Cicas, questa sembra più che altro una "giustificazione" del perchè sono stati incorporati nel cristianesimo alcuni tratti di altre religioni, giusto per non dire che in questo modo era più facile acquisire nuovi adepti, non che sia sbagliato. (Mio personale punto di vista. Ripeto, sono un credente, ma credo che la chiesa com'è ora strutturata, ha perso la gran parte del Verbo!)
Ufologo   [Feb 22, 2013 at 08:59 AM]
O meglio, mi permetto di dire: diciamo che la gente vorrebbe "far cambiare" molti discorsi di Gesù Cristo per adattarli alle nostre ... comodità.
paolocf1963   [Feb 22, 2013 at 09:43 AM]
Si Max, su questo ti quoto al 100%. Però il problema (secondo me) grave, è che la Chiesa Cattolica, purtroppo, è stata (e, per certi versi, ancora è) di una rigidità pazzesca da un lato (Galileo e tanti altri "Eretici" mi pare ne sappiano qualcosa) mentre dall'altro, in tempi - diciamo così - moderni, pur di non perdere seguito, è sembrata (a me) pronta a scendere a compromessi che, solo venti anni fa, parevano inconcepibili! E questo modo di agire mi pare assai poco coerente. Lo diventa solo guardandolo attraverso un filtro fatto di Logiche di Potere e di Consenso Secolare (inteso come "mondano"). E la "Cura dell'Anima", oggi come oggi, non mi pare più essere una priorità della Santa Romana Ecclesia, ahimè...

Per Cicas: Graze di Cuore! Estratto MOLTO interessante. Un Abbraccio Circolare ad entrambi - paolo
Ufologo   [Feb 22, 2013 at 10:51 AM]
Purtroppo la Chiesa è fatta i ... uomini! Poi, assennatamente, le cose vengono fatte a piccoli passi; e ... se non avesse la Guida Suprema sarebbe finita e da un pezzo ... -_^
Omomoto   [Feb 22, 2013 at 03:37 PM]
Non vorrei essere polemico, ma come si fa a dire "non ha mai distrutto le culture che ha trovato sul suo cammino"? TUTTI i testi, in qualsiasi epoca, considerati eretici sono stati distrutti: se non è distruzione culturale questa.... Anche perchè, la conoscenza è potere. Meno la gente sa, più è facile controllarla.
E, quoto paolo: la chiesa, e la religione cattolica appresso, è stata opportunista sin dall'inizio: Gesù in prima battuta ha detto che il verbo non doveva essere diffuso presso i gentili (i non ebrei) per poi cambiare idea al momento in cui appare a Saulo/san paolo.
La chiesa è fatta di uomini, e la religione è fatta dalla chiesa. Senza nulla togliere a Dio, credo che del messaggio originale sia rimasto ben poco. Anche se i concetti (mal applicati dai ministri cattolici) sono sacrosanti e universalmente accettabili.

Un abbraccio e un barattolo da unKGuno di nutella a tutti, meno che a uno.
Anakin   [Feb 22, 2013 at 03:42 PM]
Ma non si sa più cosa ha detto veramente Gesù. Cosa ha fatto, cme ha vissuto. Sono informazioni ormai andate perse, reinterpretate o modificate a piacimento.

Sapete che non c'è un solo documento del governo romano che parla di Gesù? Non una notizia, riferimento, segnalazione o minima nota che parli di questo "rivoluzionario". Solo i 4 vangeli (scritti mediamente a 50 anni dalla sua morte) parlano di uomo chiamato Gesù. E tra questi c'è Luca che non ha mai conosciuto Gesù.
Ufologo   [Feb 22, 2013 at 05:40 PM]
Sono cose tramandate a voce, in seguito scritte (tranne Giovanni). Per quello sono chiamate "ispirate". Infatti nessun uomo riuscirebbe a scrivere/inventarsi certe cose!
Anakin   [Feb 22, 2013 at 06:00 PM]
Beh si ci hai fatto caso, infatti, uno stesso avvenimento è raccontato da ogni apostolo in maniera diversa. Proprio perchè si va in base ai ricordi e alle voci di corridoio................oooppsss! voci di deserto scusa :-)
paolocf1963   [Feb 22, 2013 at 07:35 PM]
Io non posso intervenire ora, perchè sarebbe superfluo e perchè le mie competenze in Materia sono nulle. Comunque Vi dò un piccolo koan su cui riflettere. Io leggo un libro "x". Poi questo libro "x" lo dò ad Anakin, che lo legge. E poi Anakin, dopo averlo letto, lo passa ad Ufologo, che lo legge a sua volta. Abbiamo letto lo stesso libro? Buonanotte Amici! paolo
Anakin   [Feb 22, 2013 at 08:33 PM]
:-) molto probabilmente no

Commento 81 a 100 di 120
Pagina: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6

 
 

Powered by Coppermine Photo Gallery