Inizio Registrati Login

Elenco album Ultimi arrivi Ultimi commenti Più viste Più votate Preferiti Cerca

Inizio > MARS > X-Mars
Ritorna alla pagina delle miniature FILE 51/67 Torna all'inizio Guarda foto precedente Guarda foto successiva Salta alla fine
Unknown Sphere-like Objects flying over Arabia Terra (EDM - an Image-Mosaic by Dr Marco Faccin - Lunexit Team)
L'Inequivocabilità, purtroppo, non fa parte del nostro Lavoro, e questo (comunque davvero splendido) EDM, semmai ce ne fosse stato bisogno, lo conferma ancora una volta: il Gruppo di Oggetti, infatti, non viene risolto in maniera tale da permetterci di dire - inequivocabilmente, appunto... - "si tratta di questo" o "si tratta di quello" oppure "è solo un difetto dell'immagine".

Possiamo solo fare delle riflessioni (anzi, delle Informate Speculazioni) e basarle sulla nostra Esperienza (Familiarità e Competenza incluse) con questo tipo di dettagli e, perchè no?, anche sulla nostra specifica Sensibilità.

La prima considerazione/speculazione che facciamo attiene l'Oggetto Maggiore: esso, laddove venga operata una colorizzazione naturale del frame, appare splendere di una delicata luce celeste ed argentea che, come ben sapete, è quasi sempre indicativa di una Matrice Metallica di quanto ripreso.
L'Oggetto Maggiore, inoltre, ci appare caratterizzato non solo da una ovvia Sfuocatura di Movimento ma anche, et dulcis in fundo, dall'esistenza di una "scia di condensazione" (o "contrail") sul suo margine inferiore (che, a questo punto, riteniamo corrispondere al suo lato poppiero).

La regione circostante l'Oggetto Principale (al pari di quella che circonda gli Oggetti Minori) non sembra essere disturbata nè viziata da errori di trasmissione e/o dalla presenza di artefatti JPEG; se, poi, i contrasti vengono esaltati ed amplificati, i contorni di ALMENO 3 degli Oggetti Ignoti emergono con estrema chiarezza e l'Oggetto Principale SEMBRA risolversi in due corpi circolari, distinti ma sostanzialmente identici (il che ci autorizza anche a speculare che l'Oggetto Principale, in realtà, non solo NON E' un image-artifact, ma ANZI si tratta di una coppia di Oggetti REALI i quali, dal punto di vista dell'Orbiter, si stavano sovrapponendo al momento della ripresa - e cioè si trattava di DUE Oggetti Ignoti, identici, che si trovavano quasi sulla medesima verticale, ma ad altezze diverse).

Ovviamente tutta questa costruzione è, lo ribadiamo, una Speculazione.
Una Teoria, insomma, che trova le sue radici nel Lavoro svolto da Lunar Explorer Italia negli ultimi anni, ma che è BEN LUNGI dal costituire l'espressione di una certezza.
Diciamo che è un "Indizio". 

L'ennesimo indizio del fatto che, forse, "là fuori", c'è Qualcosa o Qualcuno, e che questo Qualcosa o Qualcuno osserva e ci osserva, da vicino. 
Sempre più da vicino.

O no?!? Decidete Voi: gli elementi, in realtà, li avete tutti. 
Ora dovete solo metterli insieme e poi provare a guardarli, senza preconcetti e senza distorsioni.

Buon Lavoro!
Parole chiave: Mars from orbit - Arabia Terra - Controversial

Unknown Sphere-like Objects flying over Arabia Terra (EDM - an Image-Mosaic by Dr Marco Faccin - Lunexit Team)

L'Inequivocabilità, purtroppo, non fa parte del nostro Lavoro, e questo (comunque davvero splendido) EDM, semmai ce ne fosse stato bisogno, lo conferma ancora una volta: il Gruppo di Oggetti, infatti, non viene risolto in maniera tale da permetterci di dire - inequivocabilmente, appunto... - "si tratta di questo" o "si tratta di quello" oppure "è solo un difetto dell'immagine".

Possiamo solo fare delle riflessioni (anzi, delle Informate Speculazioni) e basarle sulla nostra Esperienza (Familiarità e Competenza incluse) con questo tipo di dettagli e, perchè no?, anche sulla nostra specifica Sensibilità.

La prima considerazione/speculazione che facciamo attiene l'Oggetto Maggiore: esso, laddove venga operata una colorizzazione naturale del frame, appare splendere di una delicata luce celeste ed argentea che, come ben sapete, è quasi sempre indicativa di una Matrice Metallica di quanto ripreso.
L'Oggetto Maggiore, inoltre, ci appare caratterizzato non solo da una ovvia Sfuocatura di Movimento ma anche, et dulcis in fundo, dall'esistenza di una "scia di condensazione" (o "contrail") sul suo margine inferiore (che, a questo punto, riteniamo corrispondere al suo lato poppiero).

La regione circostante l'Oggetto Principale (al pari di quella che circonda gli Oggetti Minori) non sembra essere disturbata nè viziata da errori di trasmissione e/o dalla presenza di artefatti JPEG; se, poi, i contrasti vengono esaltati ed amplificati, i contorni di ALMENO 3 degli Oggetti Ignoti emergono con estrema chiarezza e l'Oggetto Principale SEMBRA risolversi in due corpi circolari, distinti ma sostanzialmente identici (il che ci autorizza anche a speculare che l'Oggetto Principale, in realtà, non solo NON E' un image-artifact, ma ANZI si tratta di una coppia di Oggetti REALI i quali, dal punto di vista dell'Orbiter, si stavano sovrapponendo al momento della ripresa - e cioè si trattava di DUE Oggetti Ignoti, identici, che si trovavano quasi sulla medesima verticale, ma ad altezze diverse).

Ovviamente tutta questa costruzione è, lo ribadiamo, una Speculazione.
Una Teoria, insomma, che trova le sue radici nel Lavoro svolto da Lunar Explorer Italia negli ultimi anni, ma che è BEN LUNGI dal costituire l'espressione di una certezza.
Diciamo che è un "Indizio".

L'ennesimo indizio del fatto che, forse, "là fuori", c'è Qualcosa o Qualcuno, e che questo Qualcosa o Qualcuno osserva e ci osserva, da vicino.
Sempre più da vicino.

O no?!? Decidete Voi: gli elementi, in realtà, li avete tutti.
Ora dovete solo metterli insieme e poi provare a guardarli, senza preconcetti e senza distorsioni.

Buon Lavoro!

0955-Bright_Little_Flash.gif ESP_016459_1830-1.jpg ESP_016459_1830-2.jpg ESP_017221_2015_RGB_EB2-LXTT1.jpg ESP_017221_2015_RGB_EB2-LXTT2.jpg
Informazioni sul file
Nome del file:ESP_016459_1830-2.jpg
Nome album:MareKromium / X-Mars
Valutazione (27 voti):55555(Mostra dettagli)
Parole chiave:Mars / from / orbit / - / Arabia / Terra / - / Controversial
Copyright:NASA/JPL/Univ. of Arizona and Marco Faccin/Lunexit Team per l'additional process. e la colorizzazione
Dimensione del file:140 KiB
Data di inserimento:Mar 05, 2010
Dimensioni:1250 x 658 pixels
Visualizzato:6722 volte
URL:https://www.lunexit.it/gallery/displayimage.php?pid=26398
Preferiti:Aggiungi ai preferiti

Commento 64 a 83 di 103
Pagina: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6

walthari   [Nov 10, 2010 at 09:21 AM]
il misticismo fa parte della nostra natura è una delle tante "doti";la religione con tutto quello che ne consegue assolutamente no: è una costruzione e costrizione socio-culturale come in questi tempi sembra esserlo la scienza positiva, come dice MareK, quale religione laica e a me non sta bene nè l'una nè l'altra...se un Dio c'è nessuno ha bisogno di profeti più o meno falsi o di santi inventati ad hoc o di feste religiose sostituite ad altrettante passate di altre fedi ma solo di trovarlo in se stessi e in questo stimo la filosofia Socratica e il "Nosce te ipsum " (in greco non me lo scrive...)
Anakin   [Nov 10, 2010 at 09:27 AM]
Si, quoto Mare. Ha esposto chiaramente perchè Lunexit ha il suo equilibrio. Ognuno porta un contributo essenziale e valido. Sia dla punto di vista pragmatico che esotico.

"L'equilibrio di ogni cosa passa sempre in mezzo ai due opposti estremi" (Siddharta)

Andreagg, tranquillo.
Non mi hai assolutamente offeso. La tua nota è stata doverosa e puntuale. Mi hai dato l'assist per ribadire, a chi mi conosce poco o per nulla, come molti nuovi arrivati, un mio modo di essere e vedere.
Un modo che potrebbe essere forte in alcune frasi o teorie che espongo, ma che viaggia, anche se non sembra, in linea con una pragmaticità dovuta.
Quindi scuse rifiutate :-)
Ufologo   [Nov 10, 2010 at 05:19 PM]
Comunque, per come la vedo io, se la tecnologia UFO fosse stata terrestre sarebbe stata impiegata pubblicamente in campo militare e spaziale. E' impensabile che una tecnologia di quella portata non venisse impiegata al posto degli attuali aerei militari o dell’obsoleto Shuttle, e proprio il fatto che ancora si usano motori a reazioni o razzo dimostra che non siamo in possesso della teconologia di quei Veicoli straordinari ...
george_p   [Nov 10, 2010 at 07:17 PM]
Quoto Max
MareKromium   [Nov 10, 2010 at 09:06 PM]
...forse non siamo ancora in possesso di quella Tecnologia, ok. Ma nello Spazio (circum-terrestre e, penso, circum-lunare) ne stiamo facendo di esperimenti...
Ufologo   [Nov 11, 2010 at 03:26 PM]
Io non ne sarei così sicuro Paolo ... Anzi! ^_^
MareKromium   [Nov 11, 2010 at 07:40 PM]
Max, Amico mio,

se non siamo noi a fare quello che ho visto (n.b.: io MA NON solo io!...) fare, allora "Loro" sono VERAMENTE dappertutto e sono VERAMENTE vicinissimi...

Attento: io dico che solo uno sciocco può pensare che l'unica "Civiltà" esistente nell'Universo sia la nostra, ma - d'altra parte - non è (del tutto) sciocco pensare che, in QUESTO Sistema Solare, siamo soli (in fondo i concetti di Tempo e Distanza li posseggo - si fa per dire... - e sono uno "scienziatino" anch'io - sempre si fa per dire...).

Insomma: soli, NO, ma "accompagnati" qui, è oggettivamente un azzardo pensarlo. Eppure...Eppure, nei nostri pressi, accadono cose (eventi) e si VEDONO (basta prestare attenzione) cose che non sono oggettivamente e razionalmente spiegabili.

Tutta "roba" nostra? Sicuramente no.
Tutta "roba" Loro? Altrettanto sicuramente no.

Le conclusioni, a questo punto (parlo per me e solo per me, ovviamente), sono ovvie...

Abbraccio a te Max! paolo
walthari   [Nov 12, 2010 at 06:15 AM]
in questo ragionamento sposo l'ipotesi di MareK eppoi "avere una tecnologia non vuol dire per forza doverla utilizzare"(cit.: Star Trek VI rotta verso l'ignoto); ma è altrettanto vero che "Quando hai eliminato l’impossibile quello che rimane, per quanto difficile da accettare, deve essere per forza vero." (Spock)
Ufologo   [Nov 12, 2010 at 05:32 PM]
Ma ricordate, quando Li ho visti io volavano ancora gli ... "Spitfire"! Vi rendete conto dove saremmo oggi con una tecnologia simile? Io credo che ancora non ne vengono a capo i nostri "stregoni" ... ^_^
Poi sono dell'idea cheun mezzo più fà fracasso e rumore meno è funzionante ... Fatti i dovuti confronti ...
andreagg   [Nov 12, 2010 at 08:33 PM]
Ufologo, considera quello che stavano già realizzando i nazisti verso la finne della II guerra mondiale! Mi riferisco al mono-ala! Un velivolo a reazione con caratteristiche stealth, dotato allo stesso tempo di velocità e maneggevolezza... e di questo abbiam saputo qualcosa; ma pensa a quanta altra roba potrebbe essere stata secretata.
Secondo certe ricostruzioni (per lo più complottistiche) sono stati sequestrati da militari americani centinaia di documenti tedeschi che riguardavano tecnologie in sviluppo, spesso si citano alcune casse di legno conteneti documenti (molti di origine ingegneristica) che erano destinati in fondo ad un lago, sulle cui rive non sono mai giunti.

Okay, saranno solo favole e legende... ma si dice che in fondo vi è sempre qualcosa di reale.

Quindi, chissà!
walthari   [Nov 12, 2010 at 08:42 PM]
vero andreagg l'aereo in questione si chiamava Horten IX ed era un bombardiere a reazione sperimentale bimotore...ma gli studi più segreti riguardavano le V7 (vergeltungswaffe 7, cioè arma di rappresaglia 7) cioè i dischi volanti....per chi non lo sapesse il primo aereo a reazione a volare fu l'Heinkel 178 il 27 agosto 1939; ma il secondo fu l'italianissimo Campini Caproni cc2 il 27 agosto 1940 (anche se non era propriamente un'aereo a reazione)
andreagg   [Nov 12, 2010 at 09:01 PM]
WOW! Non li conoscevo... Grazie Walthari. Certo che l'heinkel sembra un aeroplanino giocattolo degli anni 50, quelli tipici di legno. Ma perchè dici che il CC2 non era propriamente a reazione?
walthari   [Nov 12, 2010 at 09:10 PM]
era un motore ibrido, meno complesso di un motore a reazione propriamente detto, che movimentava un elica interna, una sorta di elica intubata...non si può dimenticare il me 262 primo aereo a reazione di serie che diede filo da torcere agli americani e agli inglesi negli ultimi mesi della seconda guerra mondiale.
Altri degni di nota furono:
Messerschmitt me 163 Komet;
Bachem Natter 349:
Heinkel 132;
Messerschmitt Me 1101;
Arado Ar 234 primo bombardiere a reazione della storia;
Heinkel 162 Salamander, piccolo caccia a reazione fatto di legno, detto anche volkjager;
e tanti altri prototipi che hanno fatto la storia dell'aviazione, anche se non conosciuti da tutti..
MareKromium   [Nov 12, 2010 at 09:11 PM]
...mi viene in mente Adolf Galland...
walthari   [Nov 12, 2010 at 09:37 PM]
mitico Adolf Galland!!!
Ufologo   [Nov 13, 2010 at 04:15 PM]
Comunque, anche se i nazisti avessero voluto costruire qualcosa del genere non hanno poi fatto gran ché, anzi! "Robetta intubata", nient'altro che possa simulare la Tecnologia che intendiamo ... noi!
(Quindi anche i documenti che si sono poi portati via ... Mah!
Von Braun, secondo voi, sarebbe rimasto alle "V-2" in America (missile "Redstone") con la quale venne poi lanciato il primo satelite americano...?! Penso proprio di no; avrebbe sviluppato quei proggetti ... Invece ...)
Io dico che siamo agl'inizi, o meglio, dobbiamo ancora iniziare a capire ...
andreagg   [Nov 13, 2010 at 08:36 PM]
E chi ci dice che non li abbia sviluppati 'sti progetti? Magari tra progetti "nostri" (dei nazisti, ma anche americani, inglesi e russi...) ed opera di retroingegneria su velivoli "loro" (fonti esterne al nostro pianeta) abbiam costruito qualcosa... e forse non lo sapremo mai! Magari non riusciamo a portarli a regime e sfruttiamo l'equivalente alieno di motore ferrari come il motore di una vespa 50... perciò non sono stati usati dai militari. Ipotesi certo, ma non dubiterei troppo di quello che può l'intelletto umano
MareKromium   [Nov 13, 2010 at 10:09 PM]
Qualcosa è stata sviluppata. Io non entro nel merito: roba nostra al 100%? Va bene. Retroingegneria su "Fallen Alien Space-Ships"? Va bene. Io sono razionale e pragmatico: fa parte di me. E so benissimo (come lo sa il 99,99% di Voi) che abbiamo dei "prodotti" efficienti che si muovono nello Spazio circum-terrestre e circum-lunare.
Siamo fermi "spazialmente" al nostro Sistema Interno. Io, semmai, mi chiederei perchè non andiamo oltre...

E poi, assodato che i Prodotti ci sono, il "di chi sìano" diventa (scusate) irrilevante o quasi. Ci sono.

E per vederli (date retta ad uno che il Bene della Vista, anche se non proprio eccellente, lo considera comunque Primario su ogni altro) basta guardare all'insù: giorno o notte non fa differenza.
Le mie osservazioni migliori, comunque, le ho fatte tra le 05:30 e le 07:00 in Estate e fra le 06:30 e le 07:00 in Inverno. - paolo
omomoto   [Nov 14, 2010 at 09:11 AM]
Giustamente l'orario in cui chi va a letto tardi già dorme (alemno celebralmente) e chi si alza presto non ha voglia di guardare per aria ;)
Per quanto riguarda le tecnologie "superiori" non utilizzate credo che sia sempre e solo una questione di interessi: la tecnologia LCD esiste da tempo ma fino a che non sono state esaurite le scorte dei tubi catodici è rimasta relegata a piccoli monitor per portatili.
E qui si parla di teconologia che sconvolgerebbe gli equilibri di Potere. E poi c'è sempre la teoria complottista della finta invazione aliena per creare il governo globale (secondo me non ne hanno bisogno, ma se la tengono di riserva).
Ma tornando a Marte e al terraforming, ho letto una "notizia" relativa alla proposta di viaggi di sola andata per renderli più economici: http:// www. antikitera.net /news.asp?id=9332&T=3
Un saluto a tutti
Gianluca
george_p   [Nov 14, 2010 at 11:00 AM]
Dimentichiamo anche che tutto il sapere dell'uomo attuale è semplice retaggio dell'uomo del passato, il quale uomo del passato è tuttaltro che quello semplice contadinotto descritto nei libri di storia scolastici. ;-) Abbraccio a UFO "triangolare" - Giorgio

Commento 64 a 83 di 103
Pagina: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6

 
 

Powered by Coppermine Photo Gallery