Inizio Registrati Login

Elenco album Ultimi arrivi Ultimi commenti Più viste Più votate Preferiti Cerca

Inizio > MARS > Mars Spirit Anomalies and Maps
Ritorna alla pagina delle miniature FILE 116/275 Torna all'inizio Guarda foto precedente Guarda foto successiva Salta alla fine
Look who is watching... - Sol 130 (an EDM in Calibrated Natural Colors; credits for the Research: Ivana Tognoloni/Lunar Explorer Italia/Italian Planetary Foundation)
Il "testone" con occhi neri (straordinariamente SIMMETRICI) c'è, e - anche se non siamo in grado di produrre un anaglifo - sembra evidente che esso si posiziona DIETRO al macigno in primo piano e DAVANTI ai macigni sullo sfondo. Giudicate Voi....
Parole chiave: Marftian Surface - Gale Crater - Controversial - The "Alien"

Look who is watching... - Sol 130 (an EDM in Calibrated Natural Colors; credits for the Research: Ivana Tognoloni/Lunar Explorer Italia/Italian Planetary Foundation)

Il "testone" con occhi neri (straordinariamente SIMMETRICI) c'è, e - anche se non siamo in grado di produrre un anaglifo - sembra evidente che esso si posiziona DIETRO al macigno in primo piano e DAVANTI ai macigni sullo sfondo. Giudicate Voi....

SOL108-2P135943082EFF3200P2392R1M1-1.jpg SOL128-2P137746695EFF4900P2687R7M1.jpg SOL130-1-GB-IT-LXTT-IPF-01.jpg SOL213-2P145272478EFF8500P2273R2M1-IT-LXTT1.jpg SOL213-2P145272478EFF8500P2273R2M1-IT-LXTT2.jpg
Informazioni sul file
Nome del file:SOL130-1-GB-IT-LXTT-IPF-01.jpg
Nome album:MareKromium / Mars Spirit Anomalies and Maps
Valutazione (21 voti):55555(Mostra dettagli)
Parole chiave:Marftian / Surface / - / Gale / Crater / - / Controversial / - / The / "Alien"
Copyright:NASA - MER Curiosity and Ivana Tognoloni for the research and the additional process.
Dimensione del file:94 KiB
Data di inserimento:Feb 10, 2013
Dimensioni:500 x 376 pixels
Visualizzato:4836 volte
URL:https://www.lunexit.it/gallery/displayimage.php?pid=31019
Preferiti:Aggiungi ai preferiti

Commento 61 a 80 di 120
Pagina: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6

paolocf1963   [Feb 19, 2013 at 07:12 PM]
Amici,

per Omomoto ed Ufologo: visto OVNI alle 22:06, cinque sere fa. Ero in compagnia e l'ho segnalato! E l'hanno visto anche altri DUE Amici che erano con me, quindi non si sognava: sfera gialla, che poi è diventata arancione e poi rossa ed infine, mentre si muoveva lenta ed a zig-zag, è sparita. Mi spiace per Voi, ma credo che non guardiate abbastanza bene il cielo! .... ;-)

Per Ufologo: "martiri", ahimé, sono anche quei poveri stronzi che si fanno esplodere in un bar o in un ristorante per avere le 72 vergini ed il "giardino sempreverde". Vedi Max, il punto è che OGNI Cultura ed OGNI Religione ha i "suoi" martiri. E quindi... come distinguere quelli "veri" dai "pazzi"? Basta la "Fede"? Non credo proprio....

Per Anakin: lo sai, ti voglio bene e sono sincero. Spesso non comprendo, ma questo non vuol dire che non apprezzo e non ci provo (a capire, intendo). Prosegui: qui c'è Rispetto, Fratellanza e Amore (nel senso più puro del termine). Scrivi, esprimi, esponi. Nessuno insulta nessuno. E chi lo fa... è out! Quindi, ripeto: Alla Via Così!

Abbraccio Circolare! paolo

p.s.: una quindicina di anni fa fui anche uno dei (credo) due o tre "testimoni" di un Gamma Ray Burst. Stavo facendo osservazione del cielo e fotografia dei satelliti Iridium, quando un vero e proprio "flash" mi colpì. Pensai alla birra, o ai miei poveri occhi... Il giorno dopo, lessi sul giornale (Corsera) e sulle pagine della NASA che un Gamma Ray Burst era avvenuto alle ore (non mi ricordo, ma era tra le 21 e le 22) Central Europe Time e che pochi "fortunati" avevano potuto osservarlo "in diretta". Io fui tra quei pochi. E come ebbi occasione di ribattere alla Dott.ssa Margherita Hack quando lei disse di non aver mai visto un OVNI in vita sua, ora dico - affettuosamente - a Voi: "se un OVNI non lo avete mai effettivamente visto, è perchè il cielo non lo avete mai effettivamente guardato!".

Abbraccio Forte! paolo
cicas65   [Feb 19, 2013 at 07:33 PM]
Gesu' non era un profeta come dicono i mussulmani o un impostore come dicono gli ebrei.Gesù ci ha detto “Ego sum Via, Veritas et Vita” (Gv., XIV, 6), “senza di Me non potete far nulla” (Gv., V, 19).Il problema della modernità è il soggettivismo, Il soggettivismo filosofico nasce con Cartesio , quello religioso con Lutero il quale si sposò con una monaca "liberata". La Chiesa è stata fondata da Cristo (Tu es Petrus...) e malgrado sia piena di peccatori rimane la depositaria della Verità.
paolocf1963   [Feb 19, 2013 at 07:35 PM]
...Carissimo Cicas, mi auguro che tu abbia ragione.... Abbraccio! paolo
Gianluigi   [Feb 19, 2013 at 07:42 PM]
Venuto da molto lontano
a convertire bestie e gente
non si può dire non sia servito a niente
perché prese la terra per mano
vestito di sabbia e di bianco
alcuni lo dissero santo
per altri ebbe meno virtù
si faceva chiamare Gesù.

Non intendo cantare la gloria
né invocare la grazia e il perdono
di chi penso non fu altri che un uomo
come Dio passato alla storia
ma inumano è pur sempre l'amore
di chi rantola senza rancore
perdonando con l'ultima voce
chi lo uccide fra le braccia di una croce.

E per quelli che l'ebbero odiato
nel getzemani pianse l'addio
come per chi l'adorò come Dio
che gli disse sia sempre lodato,
per chi gli portò in dono alla fine
una lacrima o una treccia di spine,
accettando ad estremo saluto
la preghiera l'insulto e lo sputo.

E morì come tutti si muore
come tutti cambiando colore
non si può dire che sia servito a molto
perché il male dalla terra non fu tolto
Ebbe forse un po' troppe virtù,
ebbe un nome ed un volto: Gesù.
Di Maria dicono fosse il figlio
sulla croce sbiancò come un giglio.


SI CHIAMAVA GESU', Fabrizio de André



"Non avrai altro Dio all'infuori di me,
spesso mi ha fatto pensare:
genti diverse venute dall'est
dicevan che in fondo era uguale.

Credevano a un altro diverso da te
e non mi hanno fatto del male.
Credevano a un altro diverso da te
e non mi hanno fatto del male.

Non nominare il nome di Dio,
non nominarlo invano.
Con un coltello piantato nel fianco
gridai la mia pena e il suo nome:

ma forse era stanco, forse troppo occupato,
e non ascoltò il mio dolore.
Ma forse era stanco, forse troppo lontano,
davvero lo nominai invano.

Onora il padre, onora la madre
e onora anche il loro bastone,
bacia la mano che ruppe il tuo naso
perché le chiedevi un boccone:

quando a mio padre si fermò il cuore
non ho provato dolore.
Quanto a mio padre si fermò il cuore
non ho provato dolore.

Ricorda di santificare le feste.
Facile per noi ladroni
entrare nei templi che rigurgitan salmi
di schiavi e dei loro padroni

senza finire legati agli altari
sgozzati come animali.
Senza finire legati agli altari
sgozzati come animali.

Il quinto dice non devi rubare
e forse io l'ho rispettato
vuotando, in silenzio, le tasche già gonfie
di quelli che avevan rubato:

ma io, senza legge, rubai in nome mio,
quegli altri nel nome di Dio.
Ma io, senza legge, rubai in nome mio,
quegli altri nel nome di Dio.

Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.

Il settimo dice non ammazzare
se del cielo vuoi essere degno.
Guardatela oggi, questa legge di Dio,
tre volte inchiodata nel legno:

guardate la fine di quel nazzareno
e un ladro non muore di meno.
Guardate la fine di quel nazzareno
e un ladro non muore di meno.

Non dire falsa testimonianza
e aiutali a uccidere un uomo.
Lo sanno a memoria il diritto divino,
e scordano sempre il perdono:

ho spergiurato su Dio e sul mio onore
e no, non ne provo dolore.
Ho spergiurato su Dio e sul mio onore
e no, non ne provo dolore.

Non desiderare la roba degli altri
non desiderarne la sposa.
Ditelo a quelli, chiedetelo ai pochi
che hanno una donna e qualcosa:

nei letti degli altri già caldi d'amore
non ho provato dolore.
L'invidia di ieri non è già finita:
stasera vi invidio la vita.

Ma adesso che viene la sera ed il buio
mi toglie il dolore dagli occhi
e scivola il sole al di là delle dune
a violentare altre notti:

io nel vedere quest'uomo che muore,
madre, io provo dolore.
Nella pietà che non cede al rancore,
madre, ho imparato l'amore".

Il Testamento Di Tito, Fabrizio de André
cicas65   [Feb 19, 2013 at 07:47 PM]
Caro Paolo, come diceva Pascal è meglio credere, la posta in palio è troppo alta e se poi dovessimo sbagliarci non avremmo perso nulla, Comunque anche io ho visto un ovni, circa 15 anni fa, era un pomeriggio di giugno, aveva una forma semisferica e un colore bianco-argenteo, procedeva molto lentamente e soprettutto scomparve davanti ai miei occhi come se si fosse reso invisibile, non dimentico mai quella esperienza.
Omomoto   [Feb 19, 2013 at 07:51 PM]
caro Paolo, io nn guardo il cielo sicuramente quanto te, ma lo faccio appena posso e credo di aver visto qualche oggetto non identificato (almeno da me) ma mai niente di "eclatante". E poi sono goloso...se assaggi la nutella è difficile rinunciarvi. Pertanto, invidio (in senso buono) tutti quelli che vedono qualcosa di COOL, quindi, mi stai sulle balle, sempre molto affettuosamente. E non solo per l'ovni,ma anche per il Gamma Ray (che manco so cosa è) e per quel che hai saputo rispondere alla Hack :)

Un abbraccio grande
paolocf1963   [Feb 19, 2013 at 08:03 PM]
Un abbraccio GRANDE a Te, a Big "G" ed a TUTTI Voi! Questa è la NOSTRA Nave, questa è la NOSTRA Cultura. E ADORO De André!.... - paolo

p.s.: per Omomoto: tranquillo, ci vuole anche kulo... E comunque, io ODIO la Nutella.... :-)
p.s.: per Cicas: se vinco, vinco TUTTO; se perdo, non perdo niente. Ahi, e se la conosco la "scommessa"...
AndreaGG   [Feb 19, 2013 at 09:26 PM]
No, aspe'... voglio scendere dalla nave... non posso affrontare viaggi interstellari con un Capitano a cui non piace la Nutella!
Magari non l'hai nemmeno messa tra le provviste!!! eheheh

Cit. Anakin:
"Però bisogna andarci cauti. Nel caso delle religioni i piedi devono essere più che di piombo."
Direi che allora ho sbagliato nell'esporre il mio punto di vista troppo apertamente... Scusatemi tutti! (e non lo dico per scherzo... a volte non ci si rende conto che il proprio punto di vista potrebbe ferire gli altri)
Anakin   [Feb 20, 2013 at 10:36 AM]
Ma no, Andrea. Quello è un mio pensiero. Io sono dell'idea che troppe verità possono far male. Ma non tutti devono vederla come me. Le falsità sulla vita di Gesù, come quella sulla vita di Siddharta e quella su Maometto, sono innumerevoli. La loro figura e messaggio, nonchè le cronache storiche della loro vita, sono state modificate e a tratti inventate, proponendo una figura che non è mai esistita.
Erano molto diversi da come appaiono sui libri (Bibbia, Corano, ecc). E anche il loro messaggio è stato quasi totalmente rivisto. Tant'è che dicevano TUTTI le stesse IDENTICHE cose. Facevano TUTTI le stesse identiche cose. E la loro meta era la medesima. Puntare all'unificazione di tutte le religioni, sotto una Unica Religione, dal momento che DIO è UNO.
E nessuno di loro hai mai pensato o cercato di fondarne una.
AndreaGG   [Feb 20, 2013 at 11:51 AM]
Quel pensiero invece dovrebbe essere tenuto sempre ben presente. Non credo invece che i messia avessero in testa un convergere verso un'unica religione... penso che i posteri abbiano scopiazzato il meglio dai vari messia per crearne uno "migliore", come per il discorso del culto di Mitra (a buon intenditore...)
Anakin   [Feb 20, 2013 at 01:27 PM]
Sì, vero tutte le religioni hanno attinto dall'una o dall'altra a secondo dei propri gusti, fini ed interessi. Nessuna è originale al 100%. Nemmeno al 50%
Ufologo   [Feb 20, 2013 at 05:27 PM]
Infatti il cristianesimo non è una religione, è la Persona stessa di Gesù:" Io sono la Via, la Verità e la Vita" (Appunto, la Rivelazione).
cicas65   [Feb 20, 2013 at 06:26 PM]
Dio è una verità di ragione. Chi diserta e oltraggia la ragione va incontro a deliri infantili come l'evoluzionismo favola per bambini. Il Cattolicesimo è l'unica vera religione, smettiamola di paragonarla a quelle false, a sistemi filosofici come il Buddismo che è nichilismo metafisico cioè filosofia del nulla, al paganesimo che nega la libertà umana in un mondo retto dal fato.
paolocf1963   [Feb 20, 2013 at 08:22 PM]
Per Ufologo e Cicas: calmi, per favore!

A titolo personale dico due cose.
Per Max: please, non dire che il Cristianesimo non è una Religione perchè "menti sapendo di mentire". Il Cristianesimo lo è, nel bene e nel male, come TANTE altre. E va bene così. (pensa alla cosiddetta "Ora di Religione" ad esempio. Ti dice qualcosa?!?)
Per Cicas: attenzione! Tu dici che il Cattolicesimo è l'Unica VERA Religione. Ok. Ma lo dicono anche i Musulmani (ad esempio) e poi si fanno esplodere nei bar e dove capita. ATTENZIONE! Discutere si, usare la Ragione, si, ma andare avanti a "botte" di massime e teoremi indimostrabili (da noi, poveri Umani) è scelta assai perigliosa e che porta, inevitabilmente, ad estremismi... E gli estremismi sono l'anticamenra della violenza.

Abbraccio Circolare! paolo
AndreaGG   [Feb 20, 2013 at 09:33 PM]
Proporrei quindi di lasciare stare l'argomento... che ognuno resti con le proprie convinzioni e certezze. Tanto qui (credo) nessuno voglia convertire gli altri a false ideologie
Gianluigi   [Feb 20, 2013 at 09:40 PM]
Guarda Cicas, probabilmente il Cattolicesimo sarà la vera religione, io non lo so, ma magari è così. Anche perché, per i nostri parametri linguistici e culturali, per dirla alla Benedetto Croce, chiunque (ateo o credente) cresca e viva nei nostri tempi e contesti “non può non essere cristiano”.

Mi può anche andar bene, visto che molti agnostici ed atei (o presunti tali) in effetti, persino nei loro ragionamenti, neppure si rendono conto di usare metodologie e linguaggi che già a monte presuppongono punti di partenza religiosi e cattolici.

Ma, detto questo, lasciamo perdere la ragione… riguardo ad essa il più grande razionalista occidentale, da questo punto di vista, fu certamente Kant… io ho letto la sua Opera “La Religione entro i limiti della semplice ragione” e, ti assicuro, a chiunque provassi a farne leggere qualche riga… veniva mal di testa…
Un po’ per questo, un po’ per “ragioni di esame”, mi sono gustato e letto con calma il suo saggio, riga per riga, ed una volta capito “l’ingranaggio” persino mi sorprendevo di come per molti fosse così difficile seguire il concetto del libro.

Libro bellissimo, complicato ma affascinante, eppure… se confrontato con le altre opere del Grande Filosofo, al dunque, mi faceva provare quasi tenerezza, perché sebbene con paroloni e ragionamenti acutissimi, sembrava scritto da un bambino.

Non a caso leggiamo, qualche secolo dopo:
“La filosofia e le scienze spaziano nell'ordine della ragione naturale, mentre la fede, illuminata e guidata dallo Spirito, riconosce nel messaggio della salvezza la « pienezza di grazia e di verità » (cfr Gv 1, 14) che Dio ha voluto rivelare nella storia e in maniera definitiva per mezzo di suo Figlio Gesù Cristo (cfr 1 Gv 5, 9; Gv 5, 31-32).” Non sembri fuori luogo, pertanto, il mio richiamo forte e incisivo, perché la fede e la filosofia recuperino l'unità profonda che le rende capaci di essere coerenti con la loro natura nel rispetto della reciproca autonomia. Alla parresia della fede deve corrispondere l'audacia della ragione.
: tratto dall’Enciclica Fides et Ratio di Giovanni Paolo II.

Riguardo al Buddismo mi ha sempre fatto sorridere la definizione di nichilismo; quest’ultimo è in toto un concetto occidentale ma, come sempre, abbiamo voluto “confezionarlo” per spiegare tradizioni, concetti, linguaggi e verità distanti anni luce dalla nostra… ci sarebbe da ridere nell’approfondire concetti quali “Nulla” “Vuoto” o “Nirvana” con i nostri parametri mentali… sta di fatto che, a mio parere, né Budda, Né il Dalai Lama o buddisti che conosco personalmente mi sembrino così nichilisti come ci farebbe comodo credere.

Riguardo al paganesimo la faccenda è ancora più lunga; anzitutto anche molte correnti cattoliche abbracciano fortemente il determinismo (come del resto molte correnti scientifiche!), con buona pace per il libero arbitrio e la libertà in genere.

Inoltre non credo che Anakin volesse fare paragoni falsi o suscitare dubbi “infedeli”… diciamo tranquillamente che oggi sono un dato di fatto molti studi su rotoli e testimonianze precedenti al Cattolicesimo: il diluvio universale o gli alberi del paradiso terrestre (plurali, uno della vita eterna l’altro della conoscenza) furono sicuramente ripresi dalla tradizione mesopotamica della Saga di Gilgamesh (altra bellissima opera che ho letto con ammirazione… sembra effettivamente di leggere gran parte dell’Antico Testamento), i nostri bei presepi derivano dai Sigillum etruschi, che a fine dicembre mettevano le statuette degli avi in un piccolo ambiente bucolico, le rappresentazioni della vergine Iside che allatta Horus (annunciato ad Iside dall’ “angelo” Thot) si sprecano (come del resto Krishna, nato da una vergine e perseguitato da un tiranno che ordinò l’uccisione di migliaia di bambini), con tanto di stella d’oriente e pastori che vanno ad adorarlo alla nascita (ridiede vita anche ad un certo El Azar Us, combattè 40 giorni nel deserto con Set e camminò sulle acque)e, se proprio vogliamo dirla tutta, Mithra nacque il 25 dicembre in una grotta, da madre vergine, veniva chiamato Verbo, praticava il battesimo, morì e resuscitò dopo tre giorni, veniva rappresentato con aureole, banchettò con i suoi (dodici) seguaci e poi ascese al cielo con la promessa di ritornare per separare i giusti dai peccatori…

Ribadisco: oggi difficilmente possiamo definirci (e probabilmente è un bene), anche volendo, non cristiani… ma la ragione e le critiche usiamole per altro, che motivi per usarle non mancano mai…
paolocf1963   [Feb 21, 2013 at 07:37 AM]
Grande "Big-G"! E ok, va bene quanto suggerito da Andrea e Big-G stesso: chiudiamo questa conversazione. Per ora.... Il tempo e le occasioni di tornarci su, credetemi, non mancheranno di certo! Abbraccio Circolare - paolo
Anakin   [Feb 21, 2013 at 07:50 AM]
Eh no! Devo dire la mia :-D...poi si può chiudere.

Come anticipato da Big G non volevo suscitare dubbi infedeli. Semmai ribadisco che l'argomento religione è molto delicato. E' un discorso personale; profondo; che mette le redici nel nostro essere più interiore.
Non è semplice affrontare tematiche che si perdono e si mischiano nella nostra mente e nelle nostre emozioni.
C'è però da sottolineare alcuni punti in modo razionale e distaccato, facendo un minimo di storia:

1) come anticipato da Big G, la storia della nascita di Krishna è molto simile a quella di Gesù;

2) Buddismo. Il primo e vero Buddha fu SiddhartaLui non fondò nesusna religione, ne si sognò mai di creare una corrente filosofica. Lui era indusita. Totalmente Induista. Trovò "solo" il modo, attraverso la meditazione e la compassione, di distaccare la mente dalla realtà per immergerla nel Nirvana. In quella pace mentale che trova il suo luogo in dimensioni diverse dalla nostra. Poi i suoi discepoli (anche loro dodici) crearono il Buddismo. Che si divise in altre correnti con finalità e idee sempre più diverse dall'originale.

3) Gesù a differenza di Siddharta (e dei suoi successori che però non c'entravano nulla con la sua ricerca del Nirvana) e di Maometto, insegnò la fusione con Dio. L'Illuminazione che portà a sentirsi Uno con DIO. Ma questo gli Induisti lo fanno da sempre. Da circa 30.000 anni. E sono, che che se ne dica, anche loro una Religione monoteista con tanto di trinità: Brahma, Vishnu e Shiva (Padre, Figlio e Spirito Santo).

Il Cristianesimo diventa la vera religione solo in confronto ai Mussulmani e agli Ebrei.
Se per noi Gesù e' il figlio di DIO, per il resto del mondo è solo un profeta.

Questa è storia, non mie personali considerzioni.

Poi che ognuno viva la sua fede come vuole
Ufologo   [Feb 21, 2013 at 08:03 AM]
(L'avevo detto sin dal principio di lasciar stare ...) ^_^
Anakin   [Feb 21, 2013 at 08:18 AM]
Ma io mi ero appunto fermato :-D

Commento 61 a 80 di 120
Pagina: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6

 
 

Powered by Coppermine Photo Gallery