Inizio Registrati Login

Elenco album Ultimi arrivi Ultimi commenti Più viste Più votate Preferiti Cerca

Inizio > MARS > X-Mars
Ritorna alla pagina delle miniature FILE 51/67 Torna all'inizio Guarda foto precedente Guarda foto successiva Salta alla fine
Unknown Sphere-like Objects flying over Arabia Terra (EDM - an Image-Mosaic by Dr Marco Faccin - Lunexit Team)
L'Inequivocabilità, purtroppo, non fa parte del nostro Lavoro, e questo (comunque davvero splendido) EDM, semmai ce ne fosse stato bisogno, lo conferma ancora una volta: il Gruppo di Oggetti, infatti, non viene risolto in maniera tale da permetterci di dire - inequivocabilmente, appunto... - "si tratta di questo" o "si tratta di quello" oppure "è solo un difetto dell'immagine".

Possiamo solo fare delle riflessioni (anzi, delle Informate Speculazioni) e basarle sulla nostra Esperienza (Familiarità e Competenza incluse) con questo tipo di dettagli e, perchè no?, anche sulla nostra specifica Sensibilità.

La prima considerazione/speculazione che facciamo attiene l'Oggetto Maggiore: esso, laddove venga operata una colorizzazione naturale del frame, appare splendere di una delicata luce celeste ed argentea che, come ben sapete, è quasi sempre indicativa di una Matrice Metallica di quanto ripreso.
L'Oggetto Maggiore, inoltre, ci appare caratterizzato non solo da una ovvia Sfuocatura di Movimento ma anche, et dulcis in fundo, dall'esistenza di una "scia di condensazione" (o "contrail") sul suo margine inferiore (che, a questo punto, riteniamo corrispondere al suo lato poppiero).

La regione circostante l'Oggetto Principale (al pari di quella che circonda gli Oggetti Minori) non sembra essere disturbata nè viziata da errori di trasmissione e/o dalla presenza di artefatti JPEG; se, poi, i contrasti vengono esaltati ed amplificati, i contorni di ALMENO 3 degli Oggetti Ignoti emergono con estrema chiarezza e l'Oggetto Principale SEMBRA risolversi in due corpi circolari, distinti ma sostanzialmente identici (il che ci autorizza anche a speculare che l'Oggetto Principale, in realtà, non solo NON E' un image-artifact, ma ANZI si tratta di una coppia di Oggetti REALI i quali, dal punto di vista dell'Orbiter, si stavano sovrapponendo al momento della ripresa - e cioè si trattava di DUE Oggetti Ignoti, identici, che si trovavano quasi sulla medesima verticale, ma ad altezze diverse).

Ovviamente tutta questa costruzione è, lo ribadiamo, una Speculazione.
Una Teoria, insomma, che trova le sue radici nel Lavoro svolto da Lunar Explorer Italia negli ultimi anni, ma che è BEN LUNGI dal costituire l'espressione di una certezza.
Diciamo che è un "Indizio". 

L'ennesimo indizio del fatto che, forse, "là fuori", c'è Qualcosa o Qualcuno, e che questo Qualcosa o Qualcuno osserva e ci osserva, da vicino. 
Sempre più da vicino.

O no?!? Decidete Voi: gli elementi, in realtà, li avete tutti. 
Ora dovete solo metterli insieme e poi provare a guardarli, senza preconcetti e senza distorsioni.

Buon Lavoro!
Parole chiave: Mars from orbit - Arabia Terra - Controversial

Unknown Sphere-like Objects flying over Arabia Terra (EDM - an Image-Mosaic by Dr Marco Faccin - Lunexit Team)

L'Inequivocabilità, purtroppo, non fa parte del nostro Lavoro, e questo (comunque davvero splendido) EDM, semmai ce ne fosse stato bisogno, lo conferma ancora una volta: il Gruppo di Oggetti, infatti, non viene risolto in maniera tale da permetterci di dire - inequivocabilmente, appunto... - "si tratta di questo" o "si tratta di quello" oppure "è solo un difetto dell'immagine".

Possiamo solo fare delle riflessioni (anzi, delle Informate Speculazioni) e basarle sulla nostra Esperienza (Familiarità e Competenza incluse) con questo tipo di dettagli e, perchè no?, anche sulla nostra specifica Sensibilità.

La prima considerazione/speculazione che facciamo attiene l'Oggetto Maggiore: esso, laddove venga operata una colorizzazione naturale del frame, appare splendere di una delicata luce celeste ed argentea che, come ben sapete, è quasi sempre indicativa di una Matrice Metallica di quanto ripreso.
L'Oggetto Maggiore, inoltre, ci appare caratterizzato non solo da una ovvia Sfuocatura di Movimento ma anche, et dulcis in fundo, dall'esistenza di una "scia di condensazione" (o "contrail") sul suo margine inferiore (che, a questo punto, riteniamo corrispondere al suo lato poppiero).

La regione circostante l'Oggetto Principale (al pari di quella che circonda gli Oggetti Minori) non sembra essere disturbata nè viziata da errori di trasmissione e/o dalla presenza di artefatti JPEG; se, poi, i contrasti vengono esaltati ed amplificati, i contorni di ALMENO 3 degli Oggetti Ignoti emergono con estrema chiarezza e l'Oggetto Principale SEMBRA risolversi in due corpi circolari, distinti ma sostanzialmente identici (il che ci autorizza anche a speculare che l'Oggetto Principale, in realtà, non solo NON E' un image-artifact, ma ANZI si tratta di una coppia di Oggetti REALI i quali, dal punto di vista dell'Orbiter, si stavano sovrapponendo al momento della ripresa - e cioè si trattava di DUE Oggetti Ignoti, identici, che si trovavano quasi sulla medesima verticale, ma ad altezze diverse).

Ovviamente tutta questa costruzione è, lo ribadiamo, una Speculazione.
Una Teoria, insomma, che trova le sue radici nel Lavoro svolto da Lunar Explorer Italia negli ultimi anni, ma che è BEN LUNGI dal costituire l'espressione di una certezza.
Diciamo che è un "Indizio".

L'ennesimo indizio del fatto che, forse, "là fuori", c'è Qualcosa o Qualcuno, e che questo Qualcosa o Qualcuno osserva e ci osserva, da vicino.
Sempre più da vicino.

O no?!? Decidete Voi: gli elementi, in realtà, li avete tutti.
Ora dovete solo metterli insieme e poi provare a guardarli, senza preconcetti e senza distorsioni.

Buon Lavoro!

0955-Bright_Little_Flash.gif ESP_016459_1830-1.jpg ESP_016459_1830-2.jpg ESP_017221_2015_RGB_EB2-LXTT1.jpg ESP_017221_2015_RGB_EB2-LXTT2.jpg
Informazioni sul file
Nome del file:ESP_016459_1830-2.jpg
Nome album:MareKromium / X-Mars
Valutazione (27 voti):55555(Mostra dettagli)
Parole chiave:Mars / from / orbit / - / Arabia / Terra / - / Controversial
Copyright:NASA/JPL/Univ. of Arizona and Marco Faccin/Lunexit Team per l'additional process. e la colorizzazione
Dimensione del file:140 KiB
Data di inserimento:Mar 05, 2010
Dimensioni:1250 x 658 pixels
Visualizzato:6722 volte
URL:https://www.lunexit.it/gallery/displayimage.php?pid=26398
Preferiti:Aggiungi ai preferiti

Commento 24 a 43 di 103
Pagina: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6

jojope   [Ott 14, 2010 at 01:38 PM]
Sul silenzio della nuvola e spaccatura,piu'' che complotto credo sia semplice ottusita mentale o svista,della serie si prende per buono che Marte e' geologicamente morto di conseguenza nessuno pensa ad eventuale attivita residua localizzata propio li dove ci sono vulcani antichissimi.Probabilmente il nucleo del pianeta non e' piu' quello di una volta,questo lo si evince dal campo magnetico localizzato non piu planetario,ma che sia del tutto "spento" ho forti dubbi.Ciao
walthari   [Ott 14, 2010 at 02:46 PM]
Indubbiamente il nucleo non può essere in attività come nel passato così come nemmeno il mantello, altimenti avremmo ancora la tettonica e il campo magnetico globale...
MareKromium   [Nov 04, 2010 at 04:09 PM]
Allora? Da Arabia Terra a Nili Fossae: SEMPRE LO STESSO "OGGETTO"! Chi ha il coraggio di formulare un'ipotesi?.... Abbraccio circolare - doc
Ufologo   [Nov 04, 2010 at 05:44 PM]
Un "Sole Verde" con una scia di plasma dietro ... ^_^ (Quanto vorrei rileggerlo quel volume ...) Ciao PCF!
MareKromium   [Nov 04, 2010 at 06:25 PM]
Ce l'ho!!!! Lo vuoi? Vienimi a trovare e te lo regalo! PCF
Anakin   [Nov 05, 2010 at 10:57 AM]
Intanto, per me, l'eventuale scia non è dietro il presunto oggetto, ma sotto. Pertanto sta prendendo quota verticalmente...
walthari   [Nov 05, 2010 at 11:34 AM]
davanti a queste immagini mi chiedo come certa parte del mondo scientifico possa ancora e sempre trincerarsi dietro assurde certezze basate su modelli passati o dietro un muro di silenzio imbarazzante....quest'anomalia come la sua consimile ed altre meritebbero attenzione....mah
MareKromium   [Nov 05, 2010 at 02:03 PM]
...Carissimo Walt, per fare quello che tu dici e che ti stupisce, basta scegliere tra due opzioni: 1) permanere in uno stato di totale malafede, oppure 2) rifiutarsi di guardare "oltre". Ti faccio presente che, per esperienza personale, in una Facoltà Universitaria legata o collegata all'Astronomia e/o all'Astrofisica, parlare di "Anomalìe", "UFO" o "Eventi Esotici", vuol dire CHIUDERE. Per sempre. Abbraccio circolare - paolo
walthari   [Nov 05, 2010 at 02:22 PM]
lo so purtroppo MareK, nel mondo accademico "geologico e geofisico" vale la stessa regola...
MareKromium   [Nov 05, 2010 at 02:52 PM]
...ed è per questo che siamo FERMI, Carissimo Walt. E' per questo...
TunaSalad   [Nov 05, 2010 at 03:54 PM]
Non siamo fermi. Stiamo andando indietro, illudendoci di andare avanti...
MareKromium   [Nov 05, 2010 at 04:06 PM]
Se parliamo di "Civiltà", stiamo SICURAMENTE andando indietro, rapidamente ed inesorabilmente, da molto tempo. Se parliamo di "Progresso Tecnologico", avanziamo - nonostante le apparenze - a "passo di lumaca". Se parliamo di "Scienza e Cultura", allora quoto Manuel al 100%: andiamo indietro, malamente, e muovendoci con l'arroganza e la saccenza di chi crede che sta andando avanti...
walthari   [Nov 08, 2010 at 06:48 AM]
e la tecnologia in una civiltà arretrata non serve a nessuno se non a chi vuole prevaricare sugli altri...
MareKromium   [Nov 08, 2010 at 01:02 PM]
"...La Tecnologia è la Leva il cui scopo primario è mantenere i più forti in posizione di comando..."
Ufologo   [Nov 08, 2010 at 05:08 PM]
...Infattim, mi permetto di asserire, cheanche se stanno studiando i campi lettromagnetici degli UFO, non diranno mai nulla; altrimenti, i petrolieri ... (Anche se i militari si "buttano" logicamente su qualsiasi cosa, pur di dominare l'avversario; ma chi paga sono i Governi!)
MareKromium   [Nov 08, 2010 at 05:10 PM]
...Max, chi "paga", siamo NOI...
walthari   [Nov 09, 2010 at 06:41 AM]
la propulsione elettromagnetica era già in studio in certe unità segrete delle SS (VD. disco volante Haunebu) e quasi certamente come già capitò a Von Braun, gli scienziati tedeschi al lavoro su quei progetti avranno lavorato nel dopoguerra con americani e russi ... francamente credo che in 70 anni le ricerche siano continuate a tal punto che ormai sarà una realtà consolidata ma chiaramente tenuta segreta...
Ufologo   [Nov 09, 2010 at 09:33 AM]
Mmmmmm .... Se ne fossero in possesso non saremmo all' F- 35 (i militari, quello che hanno adoperano ...). E pur di possedere il predominio ...
MareKromium   [Nov 09, 2010 at 10:24 AM]
Cari Amici,

sono d'accordo con Walt.

Per Max: vedi, la realtà è più semplice (secondo me). Se tu devi schiacciare un insetto, quando hai in mano un giornale arrotolato o una paletta anti-mosche, o il DDT, che cosa fai? Li usi, ovviamente.
Poi, magari, nel retrobottega del tuo negozio, lavori ad un progetto capace di eliminare, in un colpo solo, tutti gli insetti molesti della Terra. E poi, un giorno, il progetto diviene realtà.
Ma tu, se non hai la necessità di sterminare tutti gli insetti del Globo, che fai? Lo usi? Io penso di no.

Mutatis mutandis: tu studi "n" mezzi di propulsione e, alla fine, ne inventi di nuovi: più forti, sicuri ed efficienti. Ma sinchè le tue esigenze contingenti non ne richiedono l'uso, tu che fai? Li usi? Io penso di no. Semmai li provi, li collaudi, li "testi", in "plain sight", come dicono in USA.
Tanto, anche se qualcuno li vede, ci metti un nano-secondo a dargli del pazzo o del truffatore o del cialtrone...

Pensiamoci su: quanti OVNI, dagli Anni '60 ad oggi, POTREBBERO essere velivoli sperimentali terrestri? Certo, non tutti (sono il primo a dirlo), ma MOLTISSIMI, probabilmente, si.

Morale: a che ti serve usare qualcosa che ancora non ti è necessaria e che ti puoi tenere in tasca, come un Asso ad un tavolo di poker, dove il più onesto è un baro di professione?
E a che ti serve nascondere qualcosa che vola, se nessuno (o quasi) guarda all'insù, e quei pochi che lo sanno fare e lo fanno, non se li fila nessuno?

Abbraccio circolare - paolo
Anakin   [Nov 09, 2010 at 10:25 AM]
Ma cosa succederebbe se i militari dovessero usare mezzi o tecnologia aliena? Che la gente capirebbe. Scoprirebbe che ci sono contatti o ci sono stati e questo scatenerebbe un ondata di fanatismo tale da non poter essere sedata se non con la bomba atomica. Perchè ci sarebbero un gruppo di ufologi (e aficionados vari) che andrebbero direttamente contro le sedi dei governi, un gruppo di altri pro-ufo e non, contro tutte le istituzioni scientifiche.
E questo darebbe il via a dei veri malati mentali di fare (e pretendere) qualsiasi atto terroristico contro qualsiasi organo importante e meno importante. Chiunque ricoprisse un ruolo seppur minimo di importanza, sarebbe preso di mira. Perchè così fanno i malati mentali.
Avere la testa di qualche scienziato non sarebbe più un eufemismo, ma un dato di fatto.
Pertanto, non conviene ai militare osare tanto.

Commento 24 a 43 di 103
Pagina: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6

 
 

Powered by Coppermine Photo Gallery