Inizio Registrati Login

Elenco album Ultimi arrivi Ultimi commenti Più viste Più votate Preferiti Cerca

Inizio > MARS > Mars Spirit Anomalies and Maps
Ritorna alla pagina delle miniature FILE 141/275 Torna all'inizio Guarda foto precedente Guarda foto successiva Salta alla fine
Points of View and Points of Reference - Soles 398 and 399 (a GIF-Movie by Giorgio Picciau - Lunexit Team)
"Est quadam prodire tenus, si non datur ultra"
Parole chiave: Martian Surface - Controversial - Possible Image-Tampering

Points of View and Points of Reference - Soles 398 and 399 (a GIF-Movie by Giorgio Picciau - Lunexit Team)

"Est quadam prodire tenus, si non datur ultra"

SOL398-399-GP-LXTT.gif SOL398-399-Point_of_View_detail-GP-LXTT-1.jpg SOL398-399-Point_of_View_detail-GP-LXTT-2.gif SOL405-MF.jpg SOL410-2P162770050EFFA800P2268L6M1-3.jpg
Informazioni sul file
Nome del file:SOL398-399-Point_of_View_detail-GP-LXTT-2.gif
Nome album:MareKromium / Mars Spirit Anomalies and Maps
Valutazione (5 voti):55555(Mostra dettagli)
Parole chiave:Martian / Surface / - / Controversial / - / Possible / Image-Tampering
Copyright:NASA - MER Spirit and Giorgio Picciau/Lunexit Team per la ricerca, l'analisi ed il processing addizionale
Dimensione del file:2325 KiB
Data di inserimento:Gen 20, 2011
Dimensioni:788 x 278 pixels
Visualizzato:207 volte
URL:https://www.lunexit.it/gallery/displayimage.php?pid=28192
Preferiti:Aggiungi ai preferiti

Commento 7 a 26 di 46
Pagina: 1 - 2 - 3

ubatuba   [Gen 20, 2011 at 06:59 PM]
certo che vedendo le due foto in modo singolo si notano meglio le differenze,prob essendo cosi in "movimento"non notavo proprio
MareKromium   [Gen 20, 2011 at 07:00 PM]
Hai ragione Uba, ma chi ha barato, contava proprio su questo! Beccare questo "tarocco" è stato un autentico prodigio (secondo me).
george_p   [Gen 20, 2011 at 07:05 PM]
Ciao Ubatuba, il gif movie serviva per far capire la traslazione della zona di riferimento, del Sol 398, da sovrapporre alla stessa del Sol 399.
Nel Sol 399 il gruppo di pietruzze "8a" si sovrappone esattamente sopra il lastrone, visibile nel Sol 398.

E se Osservate attentamente si notano pure i segni del bordo del Lastrone.
Me ne sono accorto ora, lo avrei potuto includere tranquillamente nella zona rossa.

Osservate osservate!!

Quell'area è stata ritagliata e incollata nel punto in cui poggiava il lastrone.

Ah, ragionando per figure e associazioni, il gruppo 8a di pietre forma una sorta di triangolo e lo individuo facilmente perchè mi ricorda la "testa" di un coccodrillo (in realtà gli occhi e la narice sx), ma sono associazioni personali.

E se notate tanto nel Sol 398 quanto nel Sol 399 la narice poggia vicino al bordo della tavola da winsurf!

Altro che "trova la differenza" della settimana enigmistica ^^

Buon divertimento e buona caccia

Giorgio

@ Paolo: QF: Quoziente Fortuna (cit. Pari e dispari) XD ;-)
ubatuba   [Gen 20, 2011 at 07:16 PM]
certo che vedendo le due foto in modo singolo si notano meglio le differenze,prob essendo cosi in "movimento"non notavo proprio ,in effetti pensavo che la seconda foto fosse stata effettuata con una differenza di orario sostanziale.e da una posizione completamente differente
Matteo Fagone   [Gen 20, 2011 at 07:31 PM]
Il fotoritocco, inteso nel senso "classico", credo che per il Team NASA sia preistoria... Piuttosto, si potrebbe trattare di un vero e proprio capolavoro di editing pixel-per-pixel della rappresentazione virtualizzata dello scatto originale del rover. Certamente più "moderno", ma pur sempre un possibile atto di alterazione. Non capisco però che senso abbia alterare la porzione del "lastrone". E poi, a me quello non sembra affatto un "lastrone"...
TunaSalad   [Gen 20, 2011 at 07:36 PM]
la cattiva qualità del frame (bad texture) potrebbe deporre a favore della tua tesi Matteo: quanto più un frame è limpido, tanto più è difficile da taroccare e viceversa. sul re-editing di una foto ottenuta fotografando una rappresentazione virtuale...non mi pronuncio (ma mi pare un pò forzatina...); in compenso rammento che Paolo ha notato un "momento di transito", nella qualità e texture dei frames, che ha cambiato le regole del gioco, più o meno dopo 200 Soles per entrambi i MER. curiosità: se il lastrone non ti pare un lastrone, cosa ti pare? M
MareKromium   [Gen 20, 2011 at 07:49 PM]
...ritengo che l'ipotesi che John riporta è quella che giace alla base del "Teorema" di Alessio. O sbaglio?!? Beh, comunque sia: preistoria o non preistoria e virtualizzazione o non virtualizzazione, li abbiamo beccati. Ed è questo alla fine quello che conta. BECCATI!!!!! - paolo
george_p   [Gen 20, 2011 at 07:51 PM]
@ Matteo: in senso classico?
Esistono da anni strumenti di fotoritocco che permettono di ritagliare una qualsiasi porzione di immagine e riattacarla dove si vuole senza che occhio esperto se ne accorga minimamente.
Oggi poi le tecniche e gli strumenti sono ancora piu fini certo, Ma pure sempre in ambito di fotoritocco "classico", dovresti saperlo.

Tra l'altro il successo e la perfezione degli effetti speciali di Computer Grafica 3D (Tridimensionale no stereoscopica) deve moltissimo al reparto Texturing dove si usa spessissimo un lavoro di questo tipo (nella fattispecie, è possibile ricreare digitalmente un modello 3D, umano o mostruoso che sia, COMPLETAMENTE inesistente e dargli un aspetto con pelle e texture Assolutamente FotoRealistico usando proprio il metodo classico di fotoritocco).

In ogni caso, da Tempo, in Lunexit aleggia nell'aria il sospetto di manipolazione dei frames "originali" pubblicati in nasa.

Loro (nasa), quelli veramente originali li hanno, eccome se li hanno e stanno in formato e risoluzione elevatissime e affiancati in sequenza con altri migliaia e migliaia di fotogrammi.

Anche io infine, ho l'impressione che ci sia, alle volte, come una "manipolazione" digitale che "sfoca" le aree "calde", pure guardando i soggetti (pietra col collo) come questo.
Ma questo, almeno questo evidenziato da me, è palesemente un lavoro "grezzo" di ritaglio e sovrapposizione digitale classica.
Quando sia stata fatta poi, se di recente o meno, questo lo sanno solo loro.

E lastrone o no, nel Sol 398 c'è, nel successivo...quasi.
Nel Sol 398 intero, postato ieri da Paolo è evidente in tutta la sua lunghezza.

@tunasalad: La qualità del frame centra poco e niente e anche qui lo dico con una certa fermezza, perchè l'evidenza quando c'è la vedi, se la si vuol vedere o si ha occhi per leggerla. Dipende dalle persone certo.
Ma qui in questo caso, è palese. Poi, naturalmente, esiste anche chi nega ciò che ha dinanzi gli occhi, ma questo caso è un altro paio di maniche :-)

Per la cronaca infine, l'ingrandimento effettuato dal sottoscritto è stato realizzato in IE8, a differenza di altri tipi di interpolazione, questo permette la conservazione dei pixel e un buon antialiasing, ma il risultato cmq abbastanza decente lo dobbiamo anche a una certa "qualità" dell'immagine, anche se parzialmente.

Come scrive Paolo, in ogni caso, sono stati beccati!
MareKromium   [Gen 20, 2011 at 08:51 PM]
...qui, anche se siamo tutti dei "dilettanti", abbiamo dei Signori Professionisti alle spalle. E davanti. Grande Giorgio! abbraccio circolare e buonanotte a Tutti - paolo
ubatuba   [Gen 20, 2011 at 08:59 PM]
ma scusate,se prima il dubbio che taroccassero era aleatorio,ora e' chiaro,ma mi pongo una domanda xche'?la ccosa e' intrigante
Matteo Fagone   [Gen 20, 2011 at 09:10 PM]
In sostanza potremmo ritenere abbastanza logico che quello che ci vien proposto sia, detto in parole semplici, la "spazzatura", o quasi... Ahia... Allora siamo dei brutti Complottisti! Allora propongo che per il 2011 il Perlone sia tutto per noi! ^_^ Ma non ditelo in giro... sennò quelli ce lo danno davvero!!! ^_^
george_p   [Gen 20, 2011 at 10:09 PM]
Come scrivi Tu Caro Paolo, e sostengo da tempo anche io, la Passione prima di Tutto e allo stesso tempo accompagnata dalla conoscenza tecnica.

Qui siamo Tutti Grandi!! ;-)

Abbraccio a Te

@ ubatuba: proprio la risposta a questa domanda è parte del Viaggio di Lunexit da anni ;-)

@ Matteo: Caro Matteo, Credo nella Condivisione di ciò che conosco con gli altri, anche se molti non hanno nè occhi nè cuore o mente per leggere o apprezzare ciò che esprimo.

Sono solo Informazioni, e stanno lì, per chiunque sia in grado di Leggerle.
Chi non è in grado e o non vuole non ne farà uso.

Amen

Un Abbraccio e Buonanotte

Giorgio
walthari   [Gen 21, 2011 at 07:37 AM]
per pubblicarli così prferirei non li pubblicassero proprio.....eppoi ci si lamenta se l'opinione pubblica non crede più in un c...o e nella scienza in genere....Amarezza totale
Ufologo   [Gen 21, 2011 at 09:23 AM]
Ehi, ehi, ragazzi, guardate che sono d'accordo con voi ...! Qualcosa non "tornava" ed è stato appurato ; tutto qui! Intendevo solo che non c'era nulla da rilevare, nel senso di nessuna traccia di vita, viva o morta.
Nessuna contraddizione, PCF! La conclusione è la stessa ... ^_^
(Quello che non riesco ancora a comprendere è cosa la NASA volesse farci credere ...)
george_p   [Gen 21, 2011 at 09:36 AM]
Caro Walth,
anche queste cose fanno parte della Vita e vanno affrontate per crescere. Almeno siamo stimolati a farlo ;-)
Sapere che pubblicano dei frames manipolati toglie parecchi dubbi, nati osservando le loro pubblicazioni abbastanza ambigue.

E per me la sola pubblicazione di un fotogramma o due, sparsi qui e la, tra l'altro pure rovinati, in b/n e quindi illeggibili per molti aspetti, puzza tantissimo di ambiguo, quando possono benissimo pubblicare gli interi filmati ripresi dalla sonda...ma evidentemente per tenerci da parte su ciò che vedono loro non vogliono pubblicarli integrali e genuini, e per me questo fatto è Palese, per me.

@ Max: Vedi Max, personalmente, e credo anche qualcunaltro qui su Lunexit (ma anche fuori) ho una mia idea su cosa ci sia.
L'evidenza di questi giorni contribuisce solo a togliere un bel pò di nebbia, tutto qua.
Nessuna traccia di vita, viva o morta?
Eh, questo non lo può dire nessuno con certezza, a parte la nasa, che qualcosa da nascondere ha, e anche molto direi, visti gli atteggiamenti.

Un Abbraccio a Voi

Giorgio
MareKromium   [Gen 21, 2011 at 10:05 AM]
@ Max: ci sono le tracce, ci sono. E, a mio parere, sono anche palesi. Ma, come ho scritto mille volte, viviamo un momento storico difficile, ambiguo, che puzza tanto di Medio Evo.
Attenzione quindi, un pò a tutto e tutti: la Verità è là fuori. Anzi: è davanti a noi. Da almeno 45 anni. Ma se non la si vuole vedere, allora non c'è niente da fare. E per quanto riguarda l'Italia, scusatemi, siamo VERAMENTE un Paese in cui l'ignoranza, la madre di tutti i mali, regna sovrana.

Abbraccio Circolare (vado da papà). A stasera! paolo
Ufologo   [Gen 21, 2011 at 03:17 PM]
No, ragazzi! Non intendevo che non c'è vita (o non c'è mai stata) ma che in questi fotogrammi .... non c'è nulla! E mi chiedo: "perché vorrebbero farci credere il contrario?" Non l'ho capito ... Ecco la mia perplessità; praticamente vorrebbero dimostrare il contrario (contrariamente alle altre volte?); ecco il punto, il mio punto ...
ubatuba   [Gen 21, 2011 at 03:36 PM]
quindi se prima supponevo solo in via teorica che i dati dei lab viking ci fossero stati nascosti ora lo penso con piu' cognizione di causa
Ufologo   [Gen 21, 2011 at 03:38 PM]
E se fanno questo (come ormai è appurato da anni ormai), quindi la zona di "Cydonia" ...
Come facciamo a fidarci di tutto quello che ci mostrano? Siamo sempre "punto e a capo"; o no?
E se Hoagland avesse ragione? So soltanto che non sappiamo davvero niente! Porcaccia miseria ...
Ecco perché a volte do più credito a quello che sfugge mentre accade il fatto, come il ritardo della discesa sul suolo marziano del "Viking", quando si diceva ( anche ai Tg) che stava osservando una zona dove "risultava" che vi fosse una "città morta" ...
Logicamente poi discese ma il ritardo non fu mai spiegato! Questo ricordo ...
george_p   [Gen 21, 2011 at 03:42 PM]
@ max: io rispondevo al post di prima ai fotogrammi in questione comunque.
Ossia la certezza, come per tutti gli altri frames, di cosa ci sia se vita animale o meno lo sanno solo loro.

Sul fatto che vogliono farci credere il contrario, non ti ho capito molto bene.
Ciò che vogliono far credere alla nasa è il loro solito.

In questi frames abbiamo semplicemente trovato l'evidenza di una manipolazione fotografica, cosa questa che toglie molti veli a ciò che qui su Lunexit si percepisce da molto tempo :-)

Attenzione però, Cydonia, piramidi e costruzioni sono supportate in modo veramente molto superficiale da chi li sbandiera come verità e certezze assolute.

Il lavoro eseguito dalla scuola hoagland & co. è fatto su ricostruzioni assolutamente fasulle.

Il lavoro di Lunexit al contrario, è una pura ricerca sui frames pubblicati dalla nasa, manipolati, resi poco leggibili, come sappiamo ormai anche da tempo ma pur sempre frames veri e propri.

Poi, nessuno ha mai detto che loro avessero torto o meno, ma solo che una ricerca seria, va eseguita su materiale originale (fotografie, invece che su ricostruzioni in computer grafica :)

@ ubatuba: anche se la nasa pubblica i frames originali, lo fa pur sempre a modo suo.

E in ogni caso, da anni insisto su un fatto, che da solo basta a far percepire la puzza del loro lavoro, perchè dei filmati rover pubblicano solo i frames, in b/n a risoluzione molto bassa rispetto al raw puro e per giunta nemmeno in sequenza?

E mi riferisco soprattutto a quelli che riprendono i contesti più..."caldi". ;-)

Commento 7 a 26 di 46
Pagina: 1 - 2 - 3

 
 

Powered by Coppermine Photo Gallery